|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rovigo
|
Tre:19 euro 300 ore mese NO VINCOLI?
Sono passato da un rivenditore per info su questa offerta internet della 3
Per 19 euro mensili offrono: 300 ore/mese senza limiti di volume ed il traffico è conteggiato con i secondi effettivi di connessione. Chiavetta modem USB incluso Abbonamento 24 mesi; penale di recesso anticipato. Costo apertura pratica 15 euro Tutto qua chiaro, fino a quando mi dice che è possibile attivare la tariffa 300 ore 19 euro mese, anche acquistando di propria tasca la chiavetta, con la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza penali. Qualcuno può confermarmi quanto affermato sopra? Ovviamente sul sito non ne parlano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si, hanno fatto anche a me questa proposta in un 3STORE; la chiavetta se ricordo veniva sui 60€
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
la durata è di 23 mesi non 24
per la durata è così perchè le penali in caso di recesso anticipato si riferiscono alla chiavetta in comodato, la stessa cosa vale anche per gli abbonamenti voce non prendendo il cellulare compreso nell'offerta ad eccezione di 3power ti conviene acquistare una chiavetta della wind funzionante con tutti gli operatori http://www.wind.it/it/servizi/intern...html?sHp2=4081 e poi di provare la connessione della 3 con una sim ricaricabile Ultima modifica di skinneriano : 22-07-2009 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rovigo
|
@skinneriano
Non sono certo che possa attivare la promo senza l'acquisto della chiavetta da loro... Altre due domande: 1) Quale modem consigliate? Huawei E169 Huawei E156G Onda MH602HS Mi interessa capacità di ricezione segnale, velocità, della memoria interna, e che legga le microSD non mi frega nulla 2) Tre applica filtri e/o limitazioni a "certi tipi" di traffico dati? Ultima modifica di menteperversa : 23-07-2009 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il piano è attivabile in comodato d’uso Scegli 3 New Internet o come USIM sciolta http://www.tre.it/public/scheda_pian...=28_1&type=A,R Tra le 3 sicuramente la e169 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Mi interessa però avere una risposta alla seconda domanda di menteperversa: Tre applica filtri e/o limitazioni a "certi tipi" di traffico dati? Un'altra cosa: è vero che l'offerta è valida fino al 31 luglio? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ehi... Non mi dite ke nessuno mi sa rispondere... E' fondamentale x me sapere se la 3 limita software come eMule o uTorrent... Questo abbonamento è ottimo se non ci sono questi tipi di limiti...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Che io sappia Tim è l'unica che ti lascia le porte aperte. Se 3 limita proprio il traffico p2p non lo so ma di sicuro al 100% rimani nattato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Non lo limita ma la rete è nattata come Vodafone (che però oltre ad essere nattata limita fortemente il p2p con qualsiasi applicazione) quindi con eMule o Utorrent scarichi a velocità ridotte
Con altri software p2p come mirc, limewire, ecc. invece scarichi al massimo della banda |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
- C'è un modo x evitare di essere nattati (escluso abbonarsi con un altro operatore)? - Di quanto si riduce approssimativamente la velocità usando eMule o uTorrent? Molto? - Mi potete fare 1 lista di tutti i software p2p che conoscete con i quali posso scaricare a tutta banda... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai presente su emule in basso nella barra.. c'è la terra con 2 frecciettine: se sono gialle sei nattato (porte chiuse) se sono verdi sei connesso direttamente a internet.
Solo tim te le lascia aperte, per gli altri provider non c'è modo di aprirle. I programmi da cui puoi scaricare senza problemi te li ha elencati skinneriano, anche se non si tratta di vero e proprio p2p nel caso di IRC. PS: chi è nattato non può scaricare dagli altri nattati. È questo il vero limite |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Praticamente avrei un "ID Basso" su eMule... Cavolo la velocità di download diminuisce drasticamente!!! Avevo l'ID Basso a scuola... Non superavo i 30-40 kb/s...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io avevo la vodafone, se scarichi "troppo" (quantità non quantificata da nessuna parte
Tengo a far notare che questa cosa non è scritta nel contratto ne sono stato avvisato dell'attivazione della limitazione....e ovviamente al 190 non sanno neanche di cosa parli |
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ci pensi bene... Telecom e TIM non limitano, mentre Tele2 e Vodafone (che sono la stessa cosa) lo fanno EDIT: dal sito Vodafone: Quote:
RE-EDIT: dal sito Wind: Quote:
Le uniche 2 che si salvano sono quindi TIM e Tre, con la differenza che TIM ti fa aprire tutte le porte mentre con Tre sei nattato Ultima modifica di Techno89 : 27-07-2009 alle 19:55. |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Un pò illegale...infatti una settimana dopo aver fatto notare il "problema" al 190 mi hanno gentilmente chiamato dicendomi che c'erano problemi di velocità e se volevo potevo recidere il contratto senza penale....cosa che ovviamente ho fatto subito guadagnandoci una internet key p.s. comunque se in 3 la limitazione non c'è tanto meglio, sarà da prendere in considerazione per il futuro Ultima modifica di killercode : 27-07-2009 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Scusate l'insistenza ma vorrei sapere: - diminuisce di molto la mia velocità di download sotto NAT? - esiste per caso un modo per evitare di essere nattati? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma ti avevo risposto prima. Comunque non c'è modo x sbloccare le porte e la velocità diminuisce (indirettamente) solo nel P2P dato che puoi scaricare solo da chi non è nattato. E parecchia gente lo è... basta guardare le statistiche di emule su client chi ha idbasso e chi ha idalto
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
In precedenza mi avete detto ke con altri software come mIRC o Limewire posso scaricare a tutta banda... Non è ke ne conoscete altri? Ve lo chiedo perchè ho sentito dire ke mIRC è a pagamento e ke su Limewire girano un'infinità di virus e spyware!!!
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Limewire & company io li eviterei.
Per IRC invece il discorso cambia. Cerca qualche guida su come scaricare da mirc e per la lista dei canali cerca "lista canali irc" su google (il primo risultato va bene) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.