|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema è che sembra consumino non meno dei precedenti, che già non erano fra i più parchi
Un 80GB INTEL sul desktop e un 120GB OCZ sul portatile potrebbero quindi esser la vera accoppiata vincente, sperando entrambi si possano posizionare a < 200 euro |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
io penso che aspetterò minimo il prossimo shrink
... cmq oltre alla latenza, con lo shrink dovrebbe migliorare anche il throughtput no? oppure il controller -interno- fà da tappo? Ultima modifica di que va je faire : 22-07-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Questi si che sono degli SSD con controc....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Domanda:
ma il Serial ATA 3.....che centra con tutto questo? Quelli che usciranno dopo l'estate lo supporteranno? Quando è previsto l'arrivo x la massa? E soprattutto.......è davvero necessario? cioè oggi la banda del Sata2 fa da collo di bottiglia a questi super HD?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se facesse da collo di bottiglia un utente normale non se ne accorgerebbe neppure perchè trasferimenti di 300MB/s sono ben oltre le necessità di chiunque Il prossimo shrink sarà fra 2 anni a 22nm e poi non ci sarà più alcuno shrink visto si è raggiunto il limite del silicio... I SSD sono una tecnologia nata matura |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono davvero curioso di vedere gli X18E...2 da 64gb in Raid0 credo che sarebbero un bel regalino per capodanno
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ottimo, speriamo ke si abbassano ancora! Un ssd mi interessa molto, sopratutto per HD per OS... vediamo un po!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
I prezzi calano, ma rimangono comunque fuori mercato.
Passi pure un altro anno, per me.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mi auguro che intel aggiorni il firmware (supporto trim) pure con i vecchi modelli..anche se fin'ora il mio vecchio 80gb ssd intel monta su windows xp.
Per il resto aggiornamento molto positivo, i prezzi continueranno a ridursi e le capienze continueranno ad aumentare..ottimo.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
E davvero, sia per i portatili che per i desktop non c'è aggiornamento migliore che si possa fare per migliorare le prestazioni dei dischi.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma fatemi capire una cosa: questa funzionalità trim sarà disponibile\supportata solo su seven? O si vedrà anche su xp\vista?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Aspetto il SAta 3
Bhè io non direi che Sata 3 sia inutile..
questi dischi sono dischi da alte prestazioni.. se li prendi è perché sei un utente che è interessato alle alte prestazioni!.. già adesso con i normali HD e gli SSD fra un Southbridge S750 AMD e un ICH10R di Intel c'è un pò di differenza in favore del secondo.. se consideriamo poi il caso di vari HD in Raid la banda passante fra South e HD e fra South e Cpu dovrà per forza incrementare.. penso quindi che le prossime mobo Sata3 nel complesso avranno sufficenti migliorie che permetteranno ai produttori di spingersi molto oltre sopratutto sul troght pu massimo.. visto che sono chip di memorai chi ci dice che una volta rimosso il limite del sata 2 non faranno versioni con con il doppio di chip e un troughtput vicino ai 500-600mb/sec? alla fin fine gli hd e mobo gli aggiorno più raramente del resto dei componenti.. visto che manca meno di un anno preferisco aspettare.. visto anch eil costo di questi SSD.. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un SSD dichiarato come 270MB/s ---NON--- è necessariamente più "veloce" di un altro SSD dichiarato come 90MB/s. Le prestazioni dipendono dalla capacità del dispositivo di lavorare con carichi di lavoro REALI, e quindi molto dal firmware, dalla presenza del trim, di cache, dalla velocità su blocchi di 4K random, dalle latenze (reali). Tutti valori che ovviamente nessuno dichiara apertamente e vanno verificati con i benchmark delle riviste specializzate (cartacee o online). |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Da quanto dice Anandtech:
- TRIM sarà supportato in fw (per una scelta commerciale) solo sugli Intel nuovi (bianchi). Quelli neri di prima nisba.. (pessima scelta). - TRIM sarà nativo in Win7, ma Intel darà un'utility per XP/Vista da far girare in background. Solo per i nuovi, ovviamente - TRIM non è ancora previsto su OsX (a detta di Anandtech).. che possa sbagliarsi? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
|
figuratevi a me basta anche uno solo da 80 :P:P
però porcamiseria come prezzi per me uno da 80 dv stare sotto ai 200€ masssimo! e poi... è mio!! sopratutto questo intel che si rpesenta alquanto bene! |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.