|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi dai una fonte per favore? Perchè a me risulta che siamo, se va bene, al sette e rotti. Inutile dire che è una quota più bassa di altri paesi come Francia, Germania, Austria... L'11% è tanto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Poi posso essere d'accordo che individualismo e collettivismo sono due estremi entro i quali si possono trovare numerosissime posizioni intermedie sulle quali istaurare un dibattito fra interlocutori fra questi estremi. ma è un vizio hegeliano pensare che ci sia sempre una sintesi finale Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Si? Prendi i costi che determina per il SSN la pratica di tutti questi sport, anche sommati, con il solo calcio allora.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Sono anche d'accordo che il culto della libertà dei libertari sia estremizzato e poco reale, perché ci si limita all'antistatalismo e a ridurre la libertà come libertà dallo Stato. Ma non c'é solo lo stato a limitare la libertà.. ci sono tante componenti sociali e culturali. E la libertà senza applicazione pratica alle opportunità realmente esistenti di fatto non esiste. Perché se fossi stato allevato come hamish in una fattoria sperduta del kentucky, me ne farei niente del principio astratto. Ma lo stesso tenore di critiche mi paiono pertinenti anche per il comunismo. L'eguaglianza economica é parimenti criticabile quanto la libertà dallo Stato. Ed é intrinsecamente una violenza. E se l'applicazione dei principi libertari conduce ai signori della guerra, allo stesso modo ritengo che l'applicazione dei principi economici del comunismo porti alla dittatura della burocrazia. Alla creazione di un leviatano autoreferenziale e totalmente inefficiente. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
leggendo "il capitale" di marx si capisce bene come i russi e abbiano trasformato del tutto l'idea vera scritta nel libro in una cosa completamente diversa infatti marx parlava in primis di mezzi di produzione da mettere da rendere pubblici e non privati, in modo che i padroni o capitalisti come li si voglia chiamare non li usino come mezzo per produrre plusvalore
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
se faccio un incidente in auto e non avevo la cintura mi pare che l'assicurazione non ti paghi per intero giusto? Ecco per me vale lo stesso principio. Se uno si diverte così ![]() e poi (ringraziando iddio) si spezza gambe e braccia e se ne deve stare mesi in cura a spese dei contribuenti che non se la vanno palesemente a cercare... beh so cazzi sua... Per salvare ti salviamo, e ti curiamo. Ma dopo se non hai la tua assicurazioncina che copre i tuoi vizi rischiosi (perchè in questi casi sono vizi rischiosi e solitamente costosi) ti ripaghi tutte le spese sanitarie e ti passa la voglia... |
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè allora con lo stesso criterio domani stabiliamo che non va curato nemmeno chi si smalta in auto andando a 60 Km/h su limite di 50. Ripeto che è un principio insostenibile, indipendentemente da quelli che sono i miei passatempi.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi.. onestamente se uno si spezza braccia e gambe la voglia gli passa in ogni caso. E se le spese te le deve ripagare... beh semplicemente non avrà i soldi. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Che sembrano in linea con quanto dicevo: la spesa sanitaria in italia è comunque più bassa che in molti altri paesi.
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
* Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si beh dopo che magari ha accumulato 50.000 euro di spese ospedaliere! E poi chissene che non ha i soldi, gli si pignora un quinto dello stipendio a vita forzatamente... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Fin qui siamo d'accordo.
Quote:
Quote:
A mio avviso la burocrazia è autoreferenziale se nominato dall'alto, soprattutto se questo potere è a sua volta autoreferenziale e non revocabile (gli esempi sono noti); ma credo che come ci sono le amministrazioni delle aziende ora, ce ne possano essere di altrettato efficienti gestite dalla collettività, con sistemi elettivi che permettano la revoca in caso d'inadepienza ai compiti assegnati. Anzi, credo potenzialmente possano essere anche piú efficienti, essendo il numero di controllori pari al numero dei lavoratori. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Sennò ti portano come esempio di pazzia sui forum di hardware ![]() Chissà cosa si sarebbe inventato Silvio se fosse capitato a lui il famoso aneddoto di Torino
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io personalmente non credo che il costo di qualche incidente per quei pochi che fanno sport estremi sia significativo, ma semmai l'unica via praticabile è quella della licenza o della tassazione preventiva. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Se per milioni di anni ce la siamo portati dietro E dentro più di ogni altra cosa non penso che abbia molto senso immaginarsi una società senza alcun tipo di violenza, almeno come Homo Sapiens.
Quindi tanto vale darla allo Stato e bon, poi si può discutere in che misura ovviamente. Ultima modifica di lowenz : 17-07-2009 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
Più che altro non razionalizzabile in una analisi successiva (e grazie al BEEEEP, così tutto è razionale per forza).....ma chi lo compie non è detto che ci ragioni sopra.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.