Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2009, 19:26   #221
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Tuttavia permettimi di dire questo: perchè ogni volta -non accuso te, lungi da me, è un discorso generale che mi capita anche quando discuto con amici o parenti- che metto in evidenza quella che io ritengo la mia morale di agire su determinati problemi, mi viene risposto che nel mondo ci sono problemi ben più gravi?
Può accadere.. prima stavo valutando anche se mi devo fregare o meno del fatto che ora il governo condona chi i suoi milioni li ha portati all'estero, nascondendoli. Certo mi incavolo... penso che ci sono stati gli onesti che alla fine però ci han rimesso rispetto al furbo, ma se finisce là che il giorno dopo non ci penso più allora direi che in realtà me ne frego. Sto nel mio piccolo a pensare ai problemi miei. Si può chiamare menefreghismo.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Oppure, perchè si passa sempre da un estremo di giudizio all'altro: c'è chi in questa discussione dice che me la prendo troppo e che litigare con amici per queste cose è esagerato, e chi magari come te mi suggerisce che per coerenza dovrei andare fino in fondo, denunciarli. Io cerco di applicare il mio metro di giudizio, che non arriva a denunciarli, ma arriva a litigarci o prenderli a male parole.
Riguardo al litgare c'erano tutti gli estremi...

La mia domanda è scarturita solo dal menefreghismo e starsene zitti... cioé non so ora starnazziamo, come lo faremo domani in un altro thread, e fatto il coro di condanne stiamo di nuovo zitti.. alla fine penso che succede quello.

Se iniziassimo a fare le ronde casa casa per i pirati non oso immaginare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:55   #222
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
beh... certo, se vivessimo in un mondo in cui le leggi della termodinamica non hanno effetto, quanto dici sarebbe realizzabile.
Non ci viviamo, quindi questo giro offri tu
(se poi riesci a materializzarmi una ceres media ghiacciata identica all'originale senza pagarla, giuro che sarò l'ultimo a farmi venire crisi di coscienza)
Tutto questo in nome del progresso tecnologico.

Comunque trias, a me sembra che Custode non se ne sia fregato ma anzi abbia agito parecchio.
L'unica via non è denunciare, la via migliore è quella del dialogo e cercare di far capire una cosa. Magari non passerà da 0 a 1 in un botto, ma qualcosa in più potrebbe decidere di comprarla.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:05   #223
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Contrastare il fenomeno è facile.Basta eliminarlo alla fonte.Non ci vuole una scienza per capire se un file su e-mule sia legale o meno.Se non lo è,basta eliminarlo.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:06   #224
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Geniale, perchè non ci ha mai pensato nessuno?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:10   #225
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Mi prendi in giro????
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:13   #226
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
No, la tua idea è così semplice e geniale che mi sembra normale chiedersi come è stato possibile non capirlo prima.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:14   #227
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Premessa fondamentale: questa non vuole essere la solita discussione pirateria sì, no, perchè. Ce ne sono altre e quelle bastano, piuttosto si cerca di analizzare un fenomeno atipico ai miei occhi, ovvero il perchè chi è benestante continui a piratare.


E' un periodo un pò particolare della mia vita, e ultimamente sono un pò "upset" per tutto e con tutti. Proprio l'altra sera, ho pesantemente litigato con un mio caro amico, litigio che credo sia stato solo la fine col botto di una serie di eventi a tema unico: la pirateria.

I precedenti: l'uscita di Tale of Monkey Island e la riedizione di Sam & Max Hit the Road su DVD.

Ma andiamo a cominciare: colleghi di lavoro. Anche amici per certi versi: due persone benestanti che ho scoperto essere grandi appassionati di avventure grafiche. Con benestanti non intendo dire che siano ricche, ma che conducono una vita normale, con il lavoro, e gli agi che questo loro comporta.
Uno di questi, un giorno, discutendo di avventure grafiche, mi dice di non aver mai giocato all'originale Sam & Max Hit the Road e, vedendo la mia enfasi nel descriverlo come un grande classico, mi chiede se per caso glielo posso scaricare io che so come cercare queste cose e masterizzarglielo. Notate, non mi chiede se lo possiedo originale e glielo posso prestare, no, mi chiede direttamente una copia pirata. Io, un pò sorpreso, gli dico, guarda, di scaricare non se ne parla, però da Media.orld e Game.top fino a qualche settimana fa, vendevano la riedizione in DVD con il parlato in italiano a circa 9 Euro. Vai e compralo. Mi dice di no, che lui i soldi non glieli da, che magari prova a scaricarlo lui, il discorso finisce qui, anche perchè si legge palese il mio disgusto sul viso.

Qualche giorno prima, situazione analoga con un altro ragazzo: non sta più nella pelle perchè il 7 Luglio esce il nuovo Monkey Island, lodi sperticate, ricordo nostalgico dei vecchi tempi, battute a tema e così via. Conclude che spera di trovarlo al massimo un giorno dopo la sua uscita. Come, gli dico io, se hai fatto il preorder lo potrai scaricare il giorno stesso. No, ma che preorder, mi risponde lui, spero lo mettano in release pirata il più presto possibile. La mia faccia una maschera di incredulità: ma come, si è stati fino a poco fa a dire quanto era bello, perchè di giochi così non ne fanno più, e tu me lo vuoi scaricare? Costa 26 Euro, gli dico, una inezia per quella che è la nostra passione. No, niente da fare, 26 Euro per lui sono troppi, scricherà tutti gli episodi.

Ieri:

mi arriva SMS di un caro amico, dove mi si chiede se ho un codice chiave per Windows Live valido che non uso e che posso dargli. Mah...mi dico...ma già intuisco. Questo amico, è un fanatico di Street Fighter, mi ha rotto le scatole per mesi una volta venuto a sapere della sua uscita per PC e inizio a capire la faccenda. La sera ci incontriamo, quattro chiacchiere, e lui arriva al punto: ha scaricato Street Fighter, ma per giocare online serve un account Live valido. Ora, io pacatamente gli dico, scusa, ma è la tua passione? Costa circa 30 euro, mi hai rotto le balle per mesi, ma compralo? No, no, ma che sono pazzo: lui non da una lira a questa gente, lui scarica perchè è fatto così.
Mi incazzo -scusate la franchezza-, e tanto: gli dico in faccia che è un pezzente, perchè la settimana prima mi ha sbandierato davanti il suo Omnia HD da 500 Euro, perchè va in giro con una Audi A3, perchè ha un lavoro fisso ed una casa di proprietà, perchè ha un Samsung 50 pollici Dio solo sa quanto è costato. E non vuole spendere 30 euro per una sua passione.

Lui prima scherza, pensando scherzi anche io, quando capisce che i miei insulti non sono un gioco, ma sono sinceri, si inalbera. Serata che va a ramengo, mia incazzatura immonda, e qui a scrivere un papiro per esternare il mio disgusto e chiedere a voi perchè mai persone che non sono morti di fame, che non hanno problemi di alcun tipo ad arrivare a fine mese, che spendono e spandono in mille altre boiate, non hanno 9 o 30 Euro da gettare in un prodotto invece facilmente scaricabile.

Questa è la cultura della pirateria, e questa è la mia battaglia contro i multini a vento: grazie a tutti voi anche solo per essere arrivati fino qui in fondo senza esser svenuti nemmeno una volta.
Hai detto bene. E' un fatto culturale. Ormai è così. Per troppi anni il sistema ha ignorato il fenomeno e ora è talmente radicato nella mentalità della gente che è considerato del tutto normale scaricare musica o giochi o films. Pare quasi assurdo che si debba pagare per queste cose vista la facilità con cui si ottengono gratis. Certo, illegalmente, ma la legalità non vale nulla se non e fatta ripettare. Cioè il problema non è nella testa della gente ma nel sistema che per sua incapacità nel gestire la cosa ha indotto tale evoluzione.
E' ormai un fenomeno mondiale e ci sono paesi dove addirittura manco quasi sanno cosa sia il diritto d'autore e tutto ciò che è digitale è da ottenersi abusivamente per definizione.
Per fare un esempio è come il fenomeno dell'evasione fiscale in Italia. Per tanti anni il sistema è rimasto inattivo contro l'evasione e ciò ha portato ad una situazione dove se un negoziante oggi dichiarasse tutto il suo reddito non si sentirebbe una persona onesta ma un coglione.
Soluzioni?
Esistono le più varie teorie, ma secondo me l'unico sistema che funziona è il sistema punitivo. Il tizio A probabilmente smetterebbe subito di scaricare torrent se venisse a sapere che i suoi amici B e C avendolo fatto sono stati arrestati e sbattuti in galera per un paio d'anni. Esattamente come il commerciante X immediatamente diventerebbe più corretto nella sua dichiarazione dei redditi se vedesse il commerciante Y del negozio di fronte portato via in manette e sbattuto in galera per tre anni. Molto semplice.
Non dico che si debbano applicare tali regole (per l'evasione fiscale in USA già si applicano comunque), dico solo che tale sistema è l'unico che funziona.
Tutte le menate sul fatto che i giochi sono cari, che il diritto d'autore è obsoleto, etc... sono solo scuse. Esattamente come l'evasore fiscale si difende dicendo che lui lo fa perché le tasse sono troppo alte.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:15   #228
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Comunque trias, a me sembra che Custode non se ne sia fregato ma anzi abbia agito parecchio.
L'unica via non è denunciare, la via migliore è quella del dialogo e cercare di far capire una cosa. Magari non passerà da 0 a 1 in un botto, ma qualcosa in più potrebbe decidere di comprarla.
Ma anche io.. quando mi girano le palle per qualche fatto di società e politica vado in sezione e apro un thread. Se ne può parlare.. ognuno può dire la sua opinione e la media, ok. In tutto questo però ci stà anche lo stare zitti qualche giorno dopo.. e quindi iniziamo a fregarcene e si vivono i propri problemi. L'altra via sarebbe andare ad evangelizzare la propria cerchia di amici scaricatori e finisce con la guerra ai mulini.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:15   #229
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, la tua idea è così semplice e geniale che mi sembra normale chiedersi come è stato possibile non capirlo prima.
io l'ho scritto pagine e pagine fa
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:20   #230
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Contrastare il fenomeno è facile.Basta eliminarlo alla fonte.Non ci vuole una scienza per capire se un file su e-mule sia legale o meno.Se non lo è,basta eliminarlo.
Dovresti riuscire ad eliminare ogni copia messa in condivisione. Costerebbe troppo a farebbe anche troppo danno. Immagino milioni di pc sequestrati.. in tutto il mondo poi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:22   #231
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
io l'ho scritto pagine e pagine fa
Ops Quindi prendetevela con il Caccia
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:25   #232
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
io l'ho scritto pagine e pagine fa
ah?

Una cosa del genere la puoi fare con la nuova forma di sharing che sfrutta servizi come megaupload.

Per cose come emule o torrent è semplicemente impraticabile. Si dovrebbe procedere in altro modo, torniamo ai 56 kapperi e così non si scarica più.

io sono col fido gprs
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:27   #233
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Dovresti riuscire ad eliminare ogni copia messa in condivisione. Costerebbe troppo a farebbe anche troppo danno. Immagino milioni di pc sequestrati.. in tutto il mondo poi.
I danni che provoca la pirateria sono devastanti.Anzi,darebbe lavoro,e ne manderebbe a farlo altri,che ne avrebbero bisogno (parlo di chi carica i file)
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:27   #234
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ops Quindi prendetevela con il Caccia
vigliacco

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
ah?

Una cosa del genere la puoi fare con la nuova forma di sharing che sfrutta servizi come megaupload.

Per cose come emule o torrent è semplicemente impraticabile. Si dovrebbe procedere in altro modo, torniamo ai 56 kapperi e così non si scarica più.

io sono col fido gprs
beh c'è in corso un processo alla baia dei pirati, che sembra la scamperà...
se invece si beccassero una bella mazzata e come loro tanti altri a cui credo sia facilissimo risalire ho l'impressione che il fenomeno calerebbe e non poco...
naturalmente si tratterebbe di rastrellare a tappeto tanti siti, ma i più noti li si conosce, puniti quelli gli altri si mettono in guardia.. credo eh..
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:29   #235
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
I danni che provoca la pirateria sono devastanti.Anzi,darebbe lavoro,e ne manderebbe a farlo altri,che ne avrebbero bisogno (parlo di chi carica i file)
sono devastanti per le software house piccole, per tanti altri la pirateria è un enorme vantaggio come già detto, produttori di hardware, gestori di adsl, produttori di supporti ottici e chi più ne ha più ne metta
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:32   #236
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Mafia???
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:33   #237
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Mafia???
sicuramente c'è cartello..
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:39   #238
Raggi77
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3110
Di sicuro la cosa non va fatta qua.Dove chi lotta per la legalità,sembra sia lui l'illegale

Ultima modifica di Raggi77 : 16-07-2009 alle 21:46.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:40   #239
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
I danni che provoca la pirateria sono devastanti.Anzi,darebbe lavoro,e ne manderebbe a farlo altri,che ne avrebbero bisogno (parlo di chi carica i file)
Ma non penso proprio, non c'è paragone. Non posso venirti con dati alla mano e nemmeno fare una stima.. ma andare a ficcare il naso in ogni casa a cercare l'i-esima copia pirata di un gioco, mp3 o film causerebbe una catastrofe ben superiore. Non è che semplice, per entrare incasa alla gente ci vuole un giudice che lo permette.. poi si dovrebbe sequestrare il pc e non sono solo i pc del 16enne

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
beh c'è in corso un processo alla baia dei pirati, che sembra la scamperà...
se invece si beccassero una bella mazzata e come loro tanti altri a cui credo sia facilissimo risalire ho l'impressione che il fenomeno calerebbe e non poco...
naturalmente si tratterebbe di rastrellare a tappeto tanti siti, ma i più noti li si conosce, puniti quelli gli altri si mettono in guardia.. credo eh..
Ma sta baia ha la roba nei suoi server?... non mi pare proprio possibile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:44   #240
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
mafia cartello?

vabe.. ho capito, mi pigliate per il culo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v