|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
|
Quote:
Quote:
La mia domanda è scarturita solo dal menefreghismo e starsene zitti... cioé non so ora starnazziamo, come lo faremo domani in un altro thread, e fatto il coro di condanne stiamo di nuovo zitti.. alla fine penso che succede quello. Se iniziassimo a fare le ronde casa casa per i pirati non oso immaginare |
||
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Comunque trias, a me sembra che Custode non se ne sia fregato ma anzi abbia agito parecchio. L'unica via non è denunciare, la via migliore è quella del dialogo e cercare di far capire una cosa. Magari non passerà da 0 a 1 in un botto, ma qualcosa in più potrebbe decidere di comprarla. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Contrastare il fenomeno è facile.Basta eliminarlo alla fonte.Non ci vuole una scienza per capire se un file su e-mule sia legale o meno.Se non lo è,basta eliminarlo.
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Bannato
|
Geniale, perchè non ci ha mai pensato nessuno?
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Bannato
|
Mi prendi in giro????
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Bannato
|
No, la tua idea è così semplice e geniale che mi sembra normale chiedersi come è stato possibile non capirlo prima.
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
E' ormai un fenomeno mondiale e ci sono paesi dove addirittura manco quasi sanno cosa sia il diritto d'autore e tutto ciò che è digitale è da ottenersi abusivamente per definizione. Per fare un esempio è come il fenomeno dell'evasione fiscale in Italia. Per tanti anni il sistema è rimasto inattivo contro l'evasione e ciò ha portato ad una situazione dove se un negoziante oggi dichiarasse tutto il suo reddito non si sentirebbe una persona onesta ma un coglione. Soluzioni? Esistono le più varie teorie, ma secondo me l'unico sistema che funziona è il sistema punitivo. Il tizio A probabilmente smetterebbe subito di scaricare torrent se venisse a sapere che i suoi amici B e C avendolo fatto sono stati arrestati e sbattuti in galera per un paio d'anni. Esattamente come il commerciante X immediatamente diventerebbe più corretto nella sua dichiarazione dei redditi se vedesse il commerciante Y del negozio di fronte portato via in manette e sbattuto in galera per tre anni. Molto semplice. Non dico che si debbano applicare tali regole (per l'evasione fiscale in USA già si applicano comunque), dico solo che tale sistema è l'unico che funziona. Tutte le menate sul fatto che i giochi sono cari, che il diritto d'autore è obsoleto, etc... sono solo scuse. Esattamente come l'evasore fiscale si difende dicendo che lui lo fa perché le tasse sono troppo alte. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
|
Dovresti riuscire ad eliminare ogni copia messa in condivisione. Costerebbe troppo a farebbe anche troppo danno. Immagino milioni di pc sequestrati.. in tutto il mondo poi.
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
|
ah?
Una cosa del genere la puoi fare con la nuova forma di sharing che sfrutta servizi come megaupload. Per cose come emule o torrent è semplicemente impraticabile. Si dovrebbe procedere in altro modo, torniamo ai 56 kapperi e così non si scarica più. io sono col fido gprs |
|
|
|
#233 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
vigliacco
Quote:
se invece si beccassero una bella mazzata e come loro tanti altri a cui credo sia facilissimo risalire ho l'impressione che il fenomeno calerebbe e non poco... naturalmente si tratterebbe di rastrellare a tappeto tanti siti, ma i più noti li si conosce, puniti quelli gli altri si mettono in guardia.. credo eh..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
sono devastanti per le software house piccole, per tanti altri la pirateria è un enorme vantaggio come già detto, produttori di hardware, gestori di adsl, produttori di supporti ottici e chi più ne ha più ne metta
|
|
|
|
|
#236 |
|
Bannato
|
Mafia???
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
|
Di sicuro la cosa non va fatta qua.Dove chi lotta per la legalità,sembra sia lui l'illegale
Ultima modifica di Raggi77 : 16-07-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#239 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#240 |
|
|
mafia cartello?
vabe.. ho capito, mi pigliate per il culo |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.