Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 11:32   #7881
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh se questo certificato viene distribuito pubblicamente dal proprietario? inoltre non ne cambi la proprieta', ma solo l'imei a cui è destinato...
Ma non è questione di proprietario.ti spiego con un banale esempio ma molto sinteticamente come avviene il meccanismo di ottenimento del certificato e firma digitale.mettiamo che sono passato da autorità per farmi dare un biglietto PERSONALE per entrare in disco.poi lo dò ad mio amico che ne modifica il nome.adesso nel biglietto c è il suo nome associato al nome dell autorità che me lo aveva dato.va in disco e il controllo che fa è sul nome di colui che mi ha dato il biglietto,e quindi si accerta che con quel biglietto gli è stata l'autorizzazione a poter entrare e quindi entra.ma l'autorizzazione è stata data a me non al mio amico.il mio amico sarebbe dovuto andare dall autorità primaria per farsi dare il biglietto ed usarlo come pass.l'autorità non sa nulla del mio amico,ma il buttafuori tuttavia vede che quel biglietto è stato dato dall autorità e lo fa entrare

Ultima modifica di omniaforever : 16-07-2009 alle 11:37.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:37   #7882
Playerfede
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
ciao!
se vuoi farti un idea di un video fatto a 720p vai qui http://www.youtube.com/watch?v=glcFYOJ8O6E
Scatta abbastanza.. L'immagine se ci fai caso si taglia proprio a meta quando si muove la camera inoltre Youtube non li renderizza ralmente a 720p .. Fatto sta che come definizione era ottimo.. ma sinceramente invece di mettere una fotocamera ad alta definizione che credo pochi useranno visto che, apparte k scatta,ma se so che devo fare una ripresa non uso il cellulare avrei puntato a potenziare altri aspetti ... Magari mettendo un Sistema operativo piu inovativo, Multitouch (che non è un brevetto di iphone come si dice) e magari lenti della fotocamera migliori visto che l'n97 fa foto ai livelli (se non migliori) del samsung avendo 3 megapizel in meno ma avendo ottiche migliori..

Resta comunque un bel telefono
Playerfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:38   #7883
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Playerfede Guarda i messaggi
Se questo Omnia Hd avesse come sistema operativo Windows Mobile lo avrei gia preso.. Ma symbian è troppo "Limitato" al pari Mac Os di iphone (si ci sono molte applicazioni ma tutte apple)
Windows mobile potrebbe essere una scelta per che ne fa un utilizzo orientato verso applicazione office per esempio. Sta per uscire l'Omnia II con questo sistema operativo.

Diversamente non sarebbe in grado di sfruttare le capacità multimediali spinte dl'HD, correggetemi se sbaglio, dove il Symbian esce invece vincente.

Per quel che riguarda il parco software, su symbian c'è veramente di tutto, (l'ultima versione, la S60 5° release è uscita da poco, e quindi vedrà un incremento dei programmi compatibili sempre maggiore). Poi ha poca importanza quante applicazioni offre virtualmente un sistema operativo piuttosto che un altro, a meno di usarne il numero per ostentare il proprio gingillo: l'importante è che il sistema scelto offra quello di cui si ha bisogno.

Ultima modifica di Highrender : 16-07-2009 alle 11:46.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:39   #7884
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Grazie per la risposta... Quindi in meno si iphone resta il browser e le applicazioni(che sono comunque a pagamento)... Pero a differenza di iphone (correggimi se sbaglio) con samsung si possono vedere i video Flash...Per il Gps non sapevo fosse cosi buono.. ci dovrebbe essere anke il geotaggin

Se questo Omnia Hd avesse come sistema operativo Windows Mobile lo avrei gia preso.. Ma symbian è troppo "Limitato" al pari Mac Os di iphone (si ci sono molte applicazioni ma tutte apple)
no, non è limitata quanto macos ci sono un sacco di applicazioni, che possono fare di tutto, anche sostituire "applicazioni standard" etc....
puoi fare modifiche ai driver audio e video, alle impostazioni tx rx etc...
non c'è paragone con iphone, come apertura

ok omnia, non sapevo come funzionasse questa cosa del certificato, pensavo ne divenisse proprietario nel vero senso della parola...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:40   #7885
Playerfede
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Windows mobile potrebbe essere una scelta per che ne fa un utilizzo orientato verso applicazione office per esempio. Sta per uscire l'Omnia II con questo sistema operativo.

Diversamente non sarebbe in grado di sfruttare le capacità multimediali spinte dl'HD, correggetemi se sbaglio, dove il Symbian esci invece vincente.

Per quel che riguarda il parco software, su symbian c'è veramente di tutto, (l'ultima versione, la S60 5° release è uscita da poco, e quindi vedrà un incremento dei programmi compatibili sempre maggiore). Poi ha poca importanza quante applicazioni offre virtualmente un sistema operativo piuttosto che un altro, a meno di usarne il numero per ostentare il proprio gingillo: l'importante è che il sistema scelto offra quello di cui si ha bisogno.

Si giusto ma da buon utilizzatore di pc e Windows preferisco Wm perchè ci si puo fare praticamente tutto senza i limiti imposti da un sistema come simbya o lo stesso iphone...Non è solo per word o excell
Old 16-07-2009, 11:42   #7886
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti. Finalmente anche io ho acquistato questo gioiellino...usato....ma è cmq in ottime condizioni e ha solo un mese di vita. Provengo da un vecchio N80 e pertanto sono qua a chiedere lumi perchè il primo impatto non è che sia stato semplicissimo. Veniamo alle domande:
1- devo trasferire tutti i dati del mio vecchio N80 sull'omnia. Posso fare un backup con pc suite e trasferire il tutto sull'HD? funzionerà?
2- visto che il cell è usato mi conviene fare un hard reset per cancellare tutte le vecchie schifezze (anche se non ne ho viste molte, solo qualche MP3)?
3- ho sentito che la batteria durante la fase di ricarica del cell scalda abbastanza. E' normale?
4- sul cell è installata la versione software I8910XXIE4 del 18/05/09. Devo aggiornare all'ultimo firmware?
5- che differenza c'è tra la versione software e la versione personalizzata?
6- utilizzando i widget si rischia di far partire una connessione wap a pagamento?

Per ora è tutto, spero possiate aiutarmi
Thanx

P.S.
Questo cell è uno spettacolo!
Ragazzi scusate se insisto....
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:01   #7887
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Si giusto ma da buon utilizzatore di pc e Windows preferisco Wm perchè ci si puo fare praticamente tutto senza i limiti imposti da un sistema come simbya o lo stesso iphone...Non è solo per word o excell
non ci hai ancora detto questo limiti pero' vedrai che per il 90% o il 95% dei limiti che trovi, ci sara' una soluzione

te l'ho detto, puoi impostare anche cose abb a basso livello come i driver etc
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
Old 16-07-2009, 12:04   #7888
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Hai anche ragione, ma bisogna considerare le circostanze d'uso e la natura di un dispositivo portatile il quale serve a fare alcune cose che si fanno con un computer desktop, quando si è in mobilità, ma non altre, questo per le sue dimensioni (schermo, tastiera, ecc...) personalmente mi occupo di 3D, montaggio video, compositing e foto-ritocco, e sinceramente non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di utilizzare su un cellulare applicazioni del genere (che per altro non uso nemmeno su un PC portatile), nemmeno se fosse in grado di gestirle, a meno che non sia dotato di due schermi da 24, di una tastiera e di un mouse. Ma non sarebbe più un dispositivo portatile.
E vero che con i cellulari odierni si può giocare e vedere un film e quant'altro, ma queste cose preferisco farle con il TV LCD e con l'XBOX 360, e magari utilizzare l'omnia per far vedere immagini, video e montaggi quando sono in giro.
In treno preferisco fare conversazione o leggermi un buon libro, piuttosto che alienarmi con un cellulare. Ma queste sono opinioni personali...
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:05   #7889
Playerfede
Bannato

word,excell,htlm,pdf,possibilita di crackare e modificare ogni tipo di menu,icona,sfondo formato di testo e la possibilita di istallare qualsiasi stupidaggine del web
Old 16-07-2009, 12:07   #7890
Playerfede
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Hai anche ragione, ma bisogna considerare le circostanze d'uso e la natura di un dispositivo portatile il quale serve a fare alcune cose che si fanno con un computer desktop, quando si è in mobilità, ma non altre, questo per le sue dimensioni (schermo, tastiera, ecc...) personalmente mi occupo di 3D, montaggio video, compositing e foto-ritocco, e sinceramente non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di utilizzare su un cellulare applicazioni del genere (che per altro non uso nemmeno su un PC portatile), nemmeno se fosse in grado di gestirle, a meno che non sia dotato di due schermi da 24, di una tastiera e di un mouse. Ma non sarebbe più un dispositivo portatile.
E vero che con i cellulari odierni si può giocare e vedere un film e quant'altro, ma queste cose preferisco farle con il TV LCD e con l'XBOX 360, e magari utilizzare l'omnia per far vedere immagini, video e montaggi quando sono in giro.
In treno preferisco fare conversazione o leggermi un buon libro, piuttosto che alienarmi con un cellulare. Ma queste sono opinioni personali...
Si si ma hai pienamente ragione ma io saro spesso fuori casa nel prossimo anno e un dispositivo che mi permetta di fare o quasi le stesse cose che facevo da casa mi farebbe comodo.. non ho la possibilita di usare un pc portatile.
Old 16-07-2009, 12:20   #7891
Playerfede
Bannato

mi sa che mi comprero omnia 2 sembra molto interessante
Old 16-07-2009, 12:22   #7892
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
word,excell,htlm,pdf,possibilita di crackare e modificare ogni tipo di menu,icona,sfondo formato di testo e la possibilita di istallare qualsiasi stupidaggine del web
word excel html esiste documents to go che a quanto ho letto è un ottima suite per l'editing dei file dei programmi sopra citati, senno' c'è cmq quickoffice che è abbastanza buono

il pdf reader esiste per symbian
non è vero che sotto windows puoi crackare ogni tipo di menu, infatti solo nel cambio di versione 6.0 6.1 è stato fatto qualche microcambiamento dalla microsoft stessa, ma il resto sono solo "interfacce" che si sovrappongono al "desktop", e non cambiano mai totalmente i menu (infatti per dirti una stupidaggine, il menu per modificare l'ora è sempre lo stesso, e idem tutte le impostazioni etc)
neanche htc etc hanno mai stravolto completamente i menu di windows mobile....

icone, sfondi, e font li puoi modificare anche su symbian(esistono decine e decine di temi, che cambiano icone e font...)
stupidaggini di vario tipo, giochi, apps stupide etc, esistono anche per symbian....

io prima avevo windows mobile... da quando sono passato a symbian ho trovato solo ed esclusivamente vantaggi, soprattutto in termini prestazionali, e comodita' dell'interfaccia...
Old 16-07-2009, 12:27   #7893
Playerfede
Bannato

si ma appunto come hai detto le appliacazioni che si possono usare su Symbian sono fatti apposta per Symbian quindi solo cellulari Windows mobile permette di utilizzare windows quindi il sistema operativo piu diffuso e utilizzato al mondo
Old 16-07-2009, 12:39   #7894
Playerfede
Bannato

Apparte k è la discussione ufficiale dell omnia Hd ma quindi voi mi consigliate sto cellualare? a me comunque piace molto ma ho letto di molti problemi in piu la samsung sforna un modello alla settimana quindi questo porta a svalutare molto i telefoni.. Che ne pensate? li vale i soldi k pesa questo Hd o a sto punto meglio N97 o iphone?
Old 16-07-2009, 12:40   #7895
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Quote:
si ma appunto come hai detto le appliacazioni che si possono usare su Symbian sono fatti apposta per Symbian quindi solo cellulari Windows mobile permette di utilizzare windows quindi il sistema operativo piu diffuso e utilizzato al mondo
ehm ma questa cosa da dove esce fuori? non è che windows mobile possa usare le applicazioni di windows, e non è che tutti i programmi per windows abbiano una versione per windows mobile... anzi spesso molti programmi per windows mobile, esistono anche per symbian....

non è che prendi un programma windows e lo installi su windows mobile eh....

per il resto
anche se vai su lthread nokia n97 o in vari forum dedicati ad iphone, troverai decine e decine di post di problemi eh..... non è che questo ne abbia tantissimi... nell'iphone spesso ci sono problemi di costruzione,polvere che entra sotto il display, luce filtrante, etc mentre qui jined l'ha lavato nell'acqua....
alla fine ha solo qualche problema software, ma ha un hardware e una costruzione, inimitabili sia da nokia(ricordo il mio n70 che si scrostava, o lo slide dell'n95 di mio cugino che traballavva, e le plastiche scadenti) che da apple

quali? ti assicuro che nel 90% dei casi esiste la controparte anche symbian, magari fatta un altra azienda, ma c'è....

ad esempio firefox non ha una controparte windows, e quello che stanno facendo, funzionera' anche su symbian
ad esempio torrent, esiste anche una versione per symbian, etc etc
msn ci sono almeno 5 client funzionanti su symbian, tra cui anche quello ufficiale...
client di posta ce ne sono svariati
etc

il multitouch, proprio nella scrittura, è inutilissimo, non penso che tu prema due tasti contemporaneamente quando scrivi no?.... i pochi tasti che si dovrebbero premre in contemporanea (tipo shift) rimangono premuti (tipo caps lock). il multitouch, non se ne sente minimamente la mancanza...

Ultima modifica di CaFFeiNe : 16-07-2009 alle 12:46.
Old 16-07-2009, 12:41   #7896
Playerfede
Bannato

la maggior parte dei programmi windows ha la controparte windows mobile..

Comunque ho letto in alcune recensioni che non essendoci il multitouch sull omnia Hd da dei problemi nella scrittura dei messaggi
Old 16-07-2009, 12:49   #7897
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

ti ho risposto sopra, per non incasinare troppo le risposte.... cmq penso siano i migliori soldi che abbia potuto spendere, molto meglio di qualunque iphone...
Old 16-07-2009, 12:51   #7898
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
la maggior parte dei programmi windows ha la controparte windows mobile..

Comunque ho letto in alcune recensioni che non essendoci il multitouch sull omnia Hd da dei problemi nella scrittura dei messaggi
ma proprio nella scrittura dei messaggi non c'è alcun problema

ragazzi ho istallato scummvm la versione 0.13.1.Il problema è che quando carico il gioco e metto in landscape mi gira la visuale funziona in verticale .Soluzioni??
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:23   #7899
alfadelante
Member

Iscritto dal: May 2006
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
boh a me finora mai successo niente di simile

secondo me è gente che quando lo stacca dall'usb non cambia la memoria e pensa di aver perso messaggi
alfadelante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:25   #7900
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ma proprio nella scrittura dei messaggi non c'è alcun problema

ragazzi ho istallato scummvm la versione 0.13.1.Il problema è che quando carico il gioco e metto in landscape mi gira la visuale funziona in verticale .Soluzioni??
disattiva la rotazione automatica nelle impostazioni dei sensori..

e collegandomi al discorso di prima credo che paragonare WM a symbian sia blasfemia.. symbian è molto piu aperto di WM! prova a crearti un'applicazione per WM! x symbian esistono centinaia di sviluppatori privati, in continuo aumento.. questo permette di avere sempre un numero crescente di applicazioni disponibili e diverse tra loro, nonchè applicazioni con le stesse funzioni ma cerate da produttori diversi, x soddisfare tutte le esigenze dei consumatori.. e poi non paragoniamo quello che symbian supporta a livello di hardware rispetto a WM.. ma x favore, ma di cosa stiamo parlando??

fine OT
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian