|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#163 | |
|
|
Quote:
Chiedo comprensione ai signori Bohr e compagnia, dopotutto ho una mente strettamente causale ^^ |
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E tornando in topic, sono proprio certi esercizi mentali sulle conseguenze (o presunte tali) delle leggi che lasciano aperti a intepretazioni assurde. A volte poi è innegabile che alcune leggi stesse siano scritte tanto male (sia nel gergo tecnico sia nel linguaggio comune) che i mostri si creano inevitabilmente. Basti pensare allo sciopero dei blogger di ieri, dovuto a mio avviso a un'errata interpretazione del disegno legge. Che è idiota, ma non è certo un'ammazza blog come va cianciando qualcuno. Pape |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Premesso che probabilmente ricado nella categoria di riferimento citata, credo hai un po' troppo semplificato i termini, che non sono affatto autoesclusivi. Cultura, arte e media sono intrecciati a doppio filo. I VG sono medium, con ambizioni artistiche e portatori di cultura. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
per chi sbandiera le tanto acclamate licenze...
Quote:
l'ho gia' ripetuto in altri lidi, le licenze insite nei software, non hanno valore in italia, la licenza che ci "fanno sottoscrivere" non ha valore contrattuale, in quanto un contratto prevedere l'accettazioni delle due parti, accettazione che avviene tramite metodi di riconoscimento, siano essi la firma digitale, o la firma tradizionale. non possono costringermi a firmare un contratto dopo l'acquisto se nella licenza c'è scritto "non puoi far usare questo programma a chi si chiama gigi" non ha alcun valore l'unica cosa a "difendere" i prodotti software, è la legge sul copyright e sulla copia/condivisione, ma il software diviene di mia proprieta'. la cosa mi fu ribadita anche dal mio docente di diritto informatico qualche anno fa. senno' esisterebbero software a tempo, che dopo 1 anno di uso, si disattivano etc.... ed ecco perchè le software house nostrane, una volta sviluppato un software, campano sugli aggiornamenti, ma non possono "prendere in pugno la loro proprieta' sul software, e farsi pagare ancora etc". in italia il software diviene di proprieta' dell'acquirente e aggiungerei. per fortuna. concordo inoltre con dreammaker, con arte è classificabile, qualunque opera nata dall'ingegno, che è in grado di trasmettere, sensazioni, emozioni, pensiero, a chi la ascolta/guarda/sente, e allo stesso tempo contribuisce ad arricchire il bagaglio di esperienza, e in alcuni casi di cultura, della persona. e mi dica uno solo di voi qui, che non abbia appreso cose nuove da un videogioco, da una caxxata che possa essere il nome di un paese, la storia di un posto, dei nuovi termini, o che partendo da un gioco abbia esteso la propria cultura studiando le cose attorno. (io prima di quake ad esempio non potevo neanche sapere cosa fosse una railgun, e secondo quale principio funzionasse, ne' se fosse mai esistita) se nessun gioco ha mai accresciuto il vostro bagaglio intellettivo (inteso come varie forme, sia essa culturale, logica, etc), beh fatemelo dire, giocate a giochi di bassa lega
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 15-07-2009 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#167 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Ma il fatto che i recensori non siano competenti, non vuol dire che non ci sono perchè è l'usufruitore che deve coglierle. Voglio aggiungere che tu hai scritto "non solo sull'aspetto tecnico o prettamente videoludico", che da questa gente non è recensito correttamente nella maggior parte dei casi. Quote:
Suando ogni utente ha a disposizione video, recensioni e interviste con gli sviluppatori per poter capire il gameplay e quindi valutare l'acquisto. E questo vale anche per CaFFeiNe sopra di me, ed è quello che rende legale la licenza(che non è per forza un contratto). Saprei dirti di più ed eventualmente correggere una mia cazzata(dovrei segnalarmi cerbert? Ho detto che un utente ha scritto una cazzata), se le parole "si possono approfondire qui" fossero cliccabili. Ultima modifica di II ARROWS : 15-07-2009 alle 20:26. |
||
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
come ti ho detto, citandoti una sentenza, e quindi un precedente dal punto di vista legale, che puo' essere citato in un processo.... la licenza cosi' com'è strutturata, in italia, non vale niente. le uniche leggi a difendere il software sono quelle dello stato italiano, indipendentemente dalla valutazione, dalla licenza o altro. inoltre devo ricordarti che il diritto di recesso, non è applicabile a tutti i negozi, e che oltre i negozi "spedizione" è una scelta del negozio. un negozio fisico, non è obbligato al diritto di recesso. oltre al fatto che l'eula o licenza è la prima cosa che viene "fatta attivare" PRIMA DELL'INSTALLAZIONE e valutazione, ma che allo stesso tempo, dovrebbe annullare allo stesso tempo il diritto di recesso, ma se anche non fosse, basterebbe un micrograffio, o l'aprire una confezione sigillata (molti giochi sono sigillati) per annullare il recesso... inoltre hai ragione, compro un gioco da 40 euro fa schifo, perchè i recensori odierni, sono della stessa pasta di molti sviluppatori, e devo spendere ulteriori spese (la spedizione è a carico dell'acquirente) per restituirlo. e se non trovo un sostituto ho speso due volte le spese di spedizione inutilmente (dato che se chiedi la restituzione dei soldi, non ti ridanno quelli delle spedizioni). insomma, con la scusa della legalita', siamo qui a piegarci a 90 ai voleri delle multinazionali.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 15-07-2009 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare un esempio, è la stessa differenza che passa fra la gente che discute su un forum delle cure alternative o meno al cancro, e la stessa discussione fatta da un luminare e pubblicata su Lancet. Che il gioco abbia ambizioni artistiche, come le ha il cinema, è fuori di dubbio. Quale sia e dove sia l'arte nei VG, poi, è un discorso maledettamente complesso e interessante. Pape |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
Risulta chiaro che non hai conoscenza di diritto, almeno su un fatto specifico, perchè sei entrato in contraddizione con due messaggi di fila. Il diritto di recesso è garantito dalle leggi dello stato e quindi non aggirabile. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Ma secondo voi, su 100 persone che scaricano un gioco piratato, quante di queste lo comprerebbero e quante invece rimarrebbero senza giocarci, nell'ipotesi che il gioco fosse impossibile da piratare?
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista. http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100 direi che la fonte è attendibile no? eppure nel mio post era chiaro, o no? Quote:
la legge ti protegge se acquisti "fuori locali", altrimenti no. altrimenti è il normale acquisto di un prodotto checche' ne dica le licenza, che non ha un suo valore legale e checche' ne dica tu, dato che ti ho portato una sentenza che parla proprio dell'argomento trattato. e cioe' la validita' della licenza, e la sentenza ACCETTATA DALLA MAGISTRATURA ITALIANA, non riconosce valore legale alla licenza
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 15-07-2009 alle 20:54. |
||
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
Sicuramente più di 0, ma come già ampiamente argomentato da cerbert, se fosse 0 la cosa non avrebbe alcuna importanza.
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape Ops, arrivato tardi ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
Da altre parti avevo letto diversamente...
In ogni caso starei ancora aspettando il link mancante nella citazione della sentenza, visto che credo abbia fatto un copia/incolla dovresti essere in grado di fornirmi il link, no? |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
l'aveva postato il link
http://www.ictlex.net/?p=456 ho notato che prima il sito era down, ma ora sembra di nuovo up
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque la copsa che più mi fa sorridere che le cosidette "chiacchere da bar" le fanno anche gli pseudo esperti... Sulla componente artistica ne parliamo domani sera allora... |
|
|
|
|
|
|
#178 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E tipo Quote:
![]() Senza contare che tornando sul discorso "le leggi italiane sono fatte male", tutti questi "latinorum" dovrebbero essere illegali perchè la lingua dello stato è l'italiano. Ultima modifica di II ARROWS : 15-07-2009 alle 21:21. |
||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq stai sicuro, che se tu fai un operazione a nome del tuo capo, e questa danneggia l'azienda, il capo' si rifara' su di te... tu puoi parlare a nome del capo, non è che tu sei un burattino... se il capo ti ordina di fare una cosa illegale, e non puoi dimostrare che te l'ha detto il capo, sono azzi tuoi ![]() infatti se il tuo capo ti dice di comprare un word processor, e tu "in sua vece" compri un prodotto non adeguato, non è colpa del tuo capo, ma tua, in quanto consulente, ed esperto del settore,e dipendente adibito proprio a quello, la responsabilita' passa a te, nel caso in cui hai fatto buttare 10000 euro di licenze di un word processor, non adeguato all'azienda. non è certo responsabilita' sua. sei tu il responsabile di quella cosa... ecco perchè esistono i responsabili di settore, di gruppo etc... ed è giusto cosi'...altrimenti tutti i manager, dovrebbero essere, informatici, esperti di ogni settore etc... la firma sul contratto di acquisto è la sua, ma se tu sei incompetente nelle tue funzioni, che hanno delle responsaibilita'... non è colpa sua. cmq stiamo andando troppo ot
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 15-07-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!