Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 14:25   #21
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Francamente, non capisco dove sta il problema!? A marce basse (1° e 2°) ed a basse velocità volete che si sentano i 150cv del motore così poi andate a ciullarvi il povericno che sta davanti a voi in coda? Penso che il motore sia adeguato e si senta quando si deve sentire...... cmq anche l' alternativa beza-gpl non è male, specie per chi non fa tantissimi km e vuole risparmia sul carburante.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:32   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ma quanto è grande?
i 15.600€ di listino sono con gli incentivi immagino
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:34   #23
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ma quanto è grande?
è lunga circa 4,60mt.
per il resto non so risponderti.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 16:49   #24
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
si vabbè ma cosa vi aspettavate da un 1.3 90cv? :|
Non e' un commento sulle prestazioni, quelle sono buone, ma sull'elasticita', che e' stata sacrificata in favore del tiro agli alti, infatti a mio avviso il 75CV risulta molto piu' omogeneo.
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ma quanto è grande?
Sono quattro metri e sessanta, ed il prezzo e' quello di listino!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 03:22   #25
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non e' un commento sulle prestazioni, quelle sono buone, ma sull'elasticita', che e' stata sacrificata in favore del tiro agli alti, infatti a mio avviso il 75CV risulta molto piu' omogeneo.
beh il tiro agli alti... mi pare si parli di 2k rpm.
Se si è in città in quarta il tiro non serve, se si è in autostrada in quinta ai 130 credo si sia ben sopra i 2k rpm

Cavolo 15.600€ di listino se ci metti gli incentivi e magari un pelo di sconto ti viene a costare come una toyota iQ o una fiat 5oo se non meno

Ma è prodotta in europa?
Se tutti i produttori parlano continuamente di crisi come è possibile che ogni tanto qualcuno se ne esce con un'auto simile? 4,6 mt al costo di un'utilitaria e sicuramente non ci rimettono a venderla quando sembra che aspirare ad una classe B ben accessoriata per 10/12k€ sia un'offesa alla ragione
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 06:22   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ma il 2.0 Diesel manuale ha solo 5 marce?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 07:08   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non è che è stata sacrificata l'elasticità. Se aumenti potenza e lasci inalterata la cilindrata, logico che il motore diventa meno reattivo in basso. Comunque sulle ultime versioni del 1.3 l'erogazione è stata rivista e modificata, sembra sia più lineare ora.
Strano che quel 2000 soffra così, tanto da essere definito "imbarazzante". Bisogna vedere prima di tutto il peso della macchina e soprattutto quanti km ha l'auto. Le testate hanno la brutta abitudine di testare auto con pochi km, con i motori che sono ancora legati e non al 100%.
Però per quasi 16.000 è un'affare
Old 14-07-2009, 08:51   #28
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ma si sà qualcosa in più del 1400 turbo benzina?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:23   #29
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Purtroppo un paio di recensioni sul web ne parlano bene dal lato estetico/strutturale ma accoppano il 2.0 TD da 150CV...
La stessa Quattroruote parla di "Bella addormentata"... riassumendo parlano di un buon motore che fa sentire tutti i cavalli sopra i 2.000 rpm, ma sotto parlano di mancanza di reazione quasi imbarazzante

http://www.quattroruote.it/primo_con...?codice=177078
http://www.quattroruote.it/primo_con...?codice=189683
Io una berlina 4p di quel livello per quel prezzo la compro ad occhi chiusi anche se il motore è un pò spompo sincermante.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:38   #30
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Mi sembra davvero ottima,bella esteticamente e interni che non mi sembrano affatto male,anche se sono da toccare con mano.
Per i motori boh,ma dubito che un diesel da 150cv sia spompo al livello di non muoversi
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:36   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Io cercavo la macchina e, appena era uscita, ero andata a vederla molto incuriosito, a giugno ho avuto poi occasione di provare il TDI.
La macchina è spaziosissima, sia davanti che dietro lo spazio per le gambe è incredibile, gli interni esteticamente non sono male (anche se quella fascia di tessuto è un pugno in un occhio), purtroppo la percezione qualitativa all'interno non è un granchè, i tessuti sono economici e si sente, le componenti del cruscotto (pulsanti,ecc) denotano quallche economia di troppo, il bagagliaio è molto grande, la linea è pesantina dal vivo, ma piacevole e non originale. Dal motore mi aspettavo di più, i 150 cv ci saranno anche ma sotto i 2000\2000 e qualcosina è smorta come una panda gpl, poco oltre si sente invece una bella spinta, ma avrei preferito che già dai 1500\1600 si capisse di essere in movimento, è anche piuttosto rumoroso. La macchina non è molto agile e l'assetto è morbidoso.
Morale?auto adattissima a famiglie, quello spazio è veramente molto, e per il costo che ha diventa iper-competitiva, è un auto di grande sostanza, economica e ben accessoriata gia di serie.
La progettazione e la produzione sono coreane, prevedono però di produrle anche in Polonia a breve (e non so se sia un bene).
Old 14-07-2009, 19:26   #32
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io cercavo la macchina e, appena era uscita, ero andata a vederla molto incuriosito, a giugno ho avuto poi occasione di provare il TDI.
La macchina è spaziosissima, sia davanti che dietro lo spazio per le gambe è incredibile, gli interni esteticamente non sono male (anche se quella fascia di tessuto è un pugno in un occhio), purtroppo la percezione qualitativa all'interno non è un granchè, i tessuti sono economici e si sente, le componenti del cruscotto (pulsanti,ecc) denotano quallche economia di troppo, il bagagliaio è molto grande, la linea è pesantina dal vivo, ma piacevole e non originale. Dal motore mi aspettavo di più, i 150 cv ci saranno anche ma sotto i 2000\2000 e qualcosina è smorta come una panda gpl, poco oltre si sente invece una bella spinta, ma avrei preferito che già dai 1500\1600 si capisse di essere in movimento, è anche piuttosto rumoroso. La macchina non è molto agile e l'assetto è morbidoso.
Morale?auto adattissima a famiglie, quello spazio è veramente molto, e per il costo che ha diventa iper-competitiva, è un auto di grande sostanza, economica e ben accessoriata gia di serie.
La progettazione e la produzione sono coreane, prevedono però di produrle anche in Polonia a breve (e non so se sia un bene).
e perchè no? da una vita per esempio i stabilimenti polacchi Fiat sono migliori di quelli in Italia
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 14-07-2009, 19:28   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
e perchè no? da una vita per esempio i stabilimenti polacchi Fiat sono migliori di quelli in Italia
mah...continuo a preferire i coreani
Old 14-07-2009, 19:31   #34
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
mah...continuo a preferire i coreani
Mah io proprio no,anzi non sono razzista...ma ho una certa paura su questi stabilimenti ''coreani'' la Polonia è molto più sicura e rodata come progettazione e costruzione di auto.
Old 14-07-2009, 20:16   #35
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Mah io proprio no,anzi non sono razzista...ma ho una certa paura su questi stabilimenti ''coreani'' la Polonia è molto più sicura e rodata come progettazione e costruzione di auto.
bhè 20 anni di hyundai, ora kia in italia da oltre un decennio, la chevrolet italia stessa è cmq daewoo, tutti marchi con auto magari non belle ma sicuramente di sostanza, non è che i coreani sono gli ultimi arrivati in fatto di auto.
Old 14-07-2009, 21:00   #36
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
insomma..15600 euro son pochi..ma malissimo nn penso vada..
in effetti ora che me ne parli quasi quasi..
Cmq x la smortezza di motore,con 400 euro la mappi cambiando solo la distribuzione della coppia senza strizzarla..
Old 15-07-2009, 00:10   #37
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ne ho vista di sfuggita una in strada oggi, targata ungheria.

dal vivo non mi ha fatto una chissà che bella impressione. mi è parsa strettina, culo alto, boh.. in foto rende decisamente di più rispetto al vivo. gli interni non li ho visti invece.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:37   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
La Chevrolet Cruze e l'Opel Insigna sono la stessa macchina, naturalmente differiscono per alcuni materiali usati per gli interni e a favore dell' insigna ci sono molte più trovate tecnologiche dai differenziali elettronici, alle sospensioni a controllo continuo e ecc.
A quel prezzo è un'affare tanto che in concessionaria molti l hanno adocchiata.
no la insigna è di classe superiore, la cruze dovrebbe essere una astra a 3 volumi e va a competere con jetta, megane 4p, octavia e via dicendo (all'estero ci sono quasi tutte le segmento C sia a 5p che 4p)

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Non è che è stata sacrificata l'elasticità. Se aumenti potenza e lasci inalterata la cilindrata, logico che il motore diventa meno reattivo in basso. Comunque sulle ultime versioni del 1.3 l'erogazione è stata rivista e modificata, sembra sia più lineare ora.
Strano che quel 2000 soffra così, tanto da essere definito "imbarazzante". Bisogna vedere prima di tutto il peso della macchina e soprattutto quanti km ha l'auto. Le testate hanno la brutta abitudine di testare auto con pochi km, con i motori che sono ancora legati e non al 100%.
Però per quasi 16.000 è un'affare
molti degli ultimi diesel europei anche con singola turbina riescono ad avere una buona coppia già dai 1500 ma è ovvio che la spinta grossa la senti sui 2000 a meno che non hai un twin turbo

questo 2000 della VM forse non adotta le ultime evoluzioni di turbina, ma di sicuro ad affidabilità i VM sono imbattibili. come dice igiolo una buona rimappatina magari anche per ottenere consumi inferiori non potrà che fare bene: aumentare la coppia in basso e in alto e magari tagliare un po il picco per salvaguardare la meccanica...
Old 12-08-2009, 21:39   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ne ho vista di sfuggita una in strada oggi, targata ungheria.

dal vivo non mi ha fatto una chissà che bella impressione. mi è parsa strettina, culo alto, boh.. in foto rende decisamente di più rispetto al vivo. gli interni non li ho visti invece.
non ti sembra un po la forma della lexus IS? pure quella dal vivo sembra un po stretta e alta... ma non è male, è solo diversa dal solito

per la cronaca costa la metà della IS
Old 12-08-2009, 21:49   #40
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Purtroppo un paio di recensioni sul web ne parlano bene dal lato estetico/strutturale ma accoppano il 2.0 TD da 150CV...
La stessa Quattroruote parla di "Bella addormentata"... riassumendo parlano di un buon motore che fa sentire tutti i cavalli sopra i 2.000 rpm, ma sotto parlano di mancanza di reazione quasi imbarazzante

http://www.quattroruote.it/primo_con...?codice=177078
http://www.quattroruote.it/primo_con...?codice=189683
quel motore si porta a spasso la Captiva e l'Opel Antara, non sarà un fulmine di guerra ma non credo che sia penoso come lo descrivono.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Framework Laptop 12: la nuova generazion...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
La società cinese Landspace &egra...
Un mese di stretta di Instagram, i video...
Anche Geely sale sul treno dello stato s...
Spotify porta Running Mode su Android: l...
Il meglio di Amazon in 5 offerte super s...
Apple abbassa le barriere per gli store ...
Scatole cinesi per NIO: le stazioni di s...
L'algoritmo di X premia quello che ti fa...
32GB di RAM, 1TB di SSD, processore Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian