Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2009, 09:32   #61
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8404
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah... essendo stato fidanzato per anni, ne ho passate di cotte e di crude col telefono... una giornata tipo dove non ci vedevamo era ( e il grave è che ciò era dopo anni che stavamo insieme, non all'inizio, eh... ) :

- al mattino voleva l'sms del buongiorno, ne no se ne aveva a male...
- a metà mattinata almeno un altro sms dovevo mandarlo, se potevo una breve chiamata...
- io ricevevo mediamente 3-4 sms da lei al mattino...
- in genere dopo pranzo mi chiamava lei per sentire come andava ( aveva il potere di chiamarmi quasi sempre mentre stavo mangiando o quando ero in bagno.... )
- pomeriggio almeno un altro sms ( ricevuti 3-4 )
- all'uscita del lavoro mi chiamava lei e mi teneva 20min al telefono metre tornavo a casa in macchina... menomale esistono gli auricolari bluetooth... )
- alle 22.00 dovevo chiamarla io a casa o al cellulare ( tanto avevamo la flat...) e ci stavamo 30-40 minuti sempre...
- poi l'sms della buonanotte era d'obbligo...

( quando si era al telefono la classica "vocina" da parte di lei era d'ordinanza... )
)
ma che scassapalle

sarò strano io ma il telefono in una relazione serve solo se devo comunicare qualcosa.....
posso tollerare solo breve telefonata (inferiore al minuto) a metà giornata o durante un attimo di pausa così per vedere come va, ma 2-3 ore di fila o 10 volte al giorno per me (e sottolineo per me) è patologico
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:34   #62
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1123
Lo faceva anche mia sorella con il suo ex...

La cosa agghiacciante era che tirava fuori una vocina stridula ai limiti della possessione demoniaca!

La cosa più comica per me è stata il fatto che mia sorella ha un caratteraccio e risponde spesso in maniera scocciata/scazzata.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:46   #63
Indy4
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 228
in realtà le fidanzate sono assunte dalla telecom per fatturare.
non è casuale trovare la ragazza , quando hanno bisogno di fatturare le ragazze vanno in cerca , quando invece sono in linea col budget prova a cuccare che riceverai solo 2 di picche.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:51   #64
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
infatti adesso ci attorcigliamo i capelli visto che il cellulare non ha il filo...

in ogni caso è normale e voi maschi siete così ottusi che non capite che lo facciamo perchè abbiamo bisogno di essere coccolate, di sentirci belle e soprattutto amate.
comunqe è una cosa che dura i primi mesi, non dura a vita. è una cosa per gli innamorati che non sanno ancora bene come comportarsi fra di loro. poi impari a conoscere bene il partner e anzichè vocina melliflua gli urli contro incazzata nera o "non mi capisci" o "pensi solo a te stsso" o "mi tradisci" o "non ti piaccio perchè non mi dici mai che sono bella"... xD
in fondo la cosa è molto ironica

Sì,sì come no...
Noi maschi siamo tutti cattivi e ottusi, non capiamo le dolci e innocenti fanciulle
Spero tu stia scherzando...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:59   #65
Traveller23
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
in ogni caso è normale e voi maschi siete così ottusi che non capite che lo facciamo perchè abbiamo bisogno di essere coccolate, di sentirci belle e soprattutto amate.
"Welcome" ... strush strush skrat skrat

Quote:
comunqe è una cosa che dura i primi mesi, non dura a vita. è una cosa per gli innamorati che non sanno ancora bene come comportarsi fra di loro. poi impari a conoscere bene il partner e anzichè vocina melliflua gli urli contro incazzata nera o "non mi capisci" o "pensi solo a te stsso" o "mi tradisci" o "non ti piaccio perchè non mi dici mai che sono bella"... xD
in fondo la cosa è molto ironica
"Zerbino consumato, avanti un altro"
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:57   #66
femi
Member
 
L'Avatar di femi
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
...
benvenuta!! un'altra donna nel forum!!
__________________
>Un Viaggio<
C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera
avendo come guida un’unica fede, la fede in se stesso
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:04   #67
Corleonese
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 234
un mio amico fa lo stesso, cambia voce quando parla con la ragazza, e io mi devo allontanare perchè non è che mi irrita la voce, ma il fatto di doverla cambiare, perchè??????

Ma la gente ancora non capisce che le donne devono essere trattati come i maschi?

a cosa serve "addolcire" la voce quando quelle cagano scorreggiano e dicono le parolacce come noi?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:07   #68
SilverLian
Senior Member
 
L'Avatar di SilverLian
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
un mio amico fa lo stesso, cambia voce quando parla con la ragazza, e io mi devo allontanare perchè non è che mi irrita la voce, ma il fatto di doverla cambiare, perchè??????

Ma la gente ancora non capisce che le donne devono essere trattati come i maschi?

a cosa serve "addolcire" la voce quando quelle cagano scorreggiano e dicono le parolacce come noi?
io coi miei amici non ci scopo
__________________
1 - 2 - 3 - 4 - 5
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:09   #69
Corleonese
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
io coi miei amici non ci scopo
non intendevo questo.

poi lascia stare che ormai far euna distinzione tra maschi femmine ecc. ecc. è molto difficile.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:31   #70
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
FOTO!
mi dispiace ma essendo la mia ragazza le foto sono tutte per me
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:33   #71
Mike90
Member
 
L'Avatar di Mike90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
mi dispiace ma essendo la mia ragazza le foto sono tutte per me
dawero?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:35   #72
KarinSama
Junior Member
 
L'Avatar di KarinSama
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi

Sì,sì come no...
Noi maschi siamo tutti cattivi e ottusi, non capiamo le dolci e innocenti fanciulle
Spero tu stia scherzando...
beh non tutti, ma insomma... facendo una stima direi 89%
e credo che la maggior parte di quelli che hanno risposto a sto topic dicendo che siamo delle lagne ecc. ne fanno parte
KarinSama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:36   #73
KarinSama
Junior Member
 
L'Avatar di KarinSama
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
dawero?
si davvero

Quote:
Originariamente inviato da femi
benvenuta!! un'altra donna nel forum!!
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese
Ma la gente ancora non capisce che le donne devono essere trattati come i maschi?
eresia!!!!! le donne non vanno trattate come gli uomini. vanno trattate in maniera differente, ma allo stesso livello.

Ultima modifica di KarinSama : 08-07-2009 alle 11:40.
KarinSama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:38   #74
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8404
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
beh non tutti, ma insomma... facendo una stima direi 89%
e credo che la maggior parte di quelli che hanno risposto a sto topic dicendo che siamo delle lagne ecc. ne fanno parte
la stima è sicuramente ottimistica, siamo almeno il 99% ad essere ottusi etc etc etc
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:39   #75
int main ()
Bannato
 
L'Avatar di int main ()
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
la stima è sicuramente ottimistica, siamo almeno il 99% ad essere ottusi etc etc etc
ma insomma per le femmine anche un ciao non va bene se non lo dici in un certo modo potere al rutto libero
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:43   #76
KarinSama
Junior Member
 
L'Avatar di KarinSama
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
la stima è sicuramente ottimistica, siamo almeno il 99% ad essere ottusi etc etc etc
eheh mi illudo ancora che possano esistere gli uomini dei film (non dico gli uomini di un tempo perchè penso che quelli erano anche peggio di voi ergo, questo è un punto a vostro vantaggio )
KarinSama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:45   #77
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8404
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
eresia!!!!! le donne non vanno trattate come gli uomini. vanno trattate in maniera differente, ma allo stesso livello.
di sicuro una mano sul culo al mio migliore amico non la metterei
direi che il suo "allo stesso modo" non era proprio nel senso letterale del termine

ma soprattutto, fare la voce idiota rientra in questa tipologia di interventi necessari a trattare la donna "allo stesso modo" ?
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:49   #78
KarinSama
Junior Member
 
L'Avatar di KarinSama
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
di sicuro una mano sul culo al mio migliore amico non la metterei
direi che il suo "allo stesso modo" non era proprio nel senso letterale del termine

ma soprattutto, fare la voce idiota rientra in questa tipologia di interventi necessari a trattare la donna "allo stesso modo" ?
se è una cosa spontanea che fanno entrambi non vedo il problema. in ogni caso possiamo appurare dalle risposte che "fare la vocina" è una cosa del tutto naturale che coinvolge quasi tutte le donne e a volte anche gli uomini. ergo, se non sopportate la "vocina" di vostra sorella al telefono, la soluzione è semplice: spostatevi in un'altra stanza.
KarinSama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:56   #79
Mike90
Member
 
L'Avatar di Mike90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
si davvero


uops Di certo non era un intervento provocatorio Più che altro è un rito

Cmq mi scuso e benvenuta

Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 11:58   #80
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9538
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah... essendo stato fidanzato per anni, ne ho passate di cotte e di crude col telefono... una giornata tipo dove non ci vedevamo era ( e il grave è che ciò era dopo anni che stavamo insieme, non all'inizio, eh... ) :

- al mattino voleva l'sms del buongiorno, ne no se ne aveva a male...
- a metà mattinata almeno un altro sms dovevo mandarlo, se potevo una breve chiamata...
- io ricevevo mediamente 3-4 sms da lei al mattino...
- in genere dopo pranzo mi chiamava lei per sentire come andava ( aveva il potere di chiamarmi quasi sempre mentre stavo mangiando o quando ero in bagno.... )
- pomeriggio almeno un altro sms ( ricevuti 3-4 )
- all'uscita del lavoro mi chiamava lei e mi teneva 20min al telefono metre tornavo a casa in macchina... menomale esistono gli auricolari bluetooth... )
- alle 22.00 dovevo chiamarla io a casa o al cellulare ( tanto avevamo la flat...) e ci stavamo 30-40 minuti sempre...
- poi l'sms della buonanotte era d'obbligo...

( quando si era al telefono la classica "vocina" da parte di lei era d'ordinanza... )








Alla lunga non poteva che finire male...

Per certe cose è indubbiamente meglio essere single....

( ma anche per queste cose la lezione l'ho imparata, e bene, adesso ... se mai ritroverò una ragazza la musica ... anzi la suoneria.... sarà ben diversa.... )
Cavolo, una specie di contratto da rispettare. Poi se ci pensi a mente fredda ti chiedi come hai mai potuto andare avanti così..

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ma che scassapalle

sarò strano io ma il telefono in una relazione serve solo se devo comunicare qualcosa.....
posso tollerare solo breve telefonata (inferiore al minuto) a metà giornata o durante un attimo di pausa così per vedere come va, ma 2-3 ore di fila o 10 volte al giorno per me (e sottolineo per me) è patologico
Questo anche secondo me : la mia ex mi telefonava 4-5 volte al giorno, va bene la voglia di sentirmi, va bene che ti manco, ma non puoi pretendere di stare al telefono almeno mezz'ora a botta e che abbia sempre qualcosa da dire. Per me andava benissimo la telefonata di 30 secondi e quando tagliavo corto si incazzava. Tipico era poi telefonata post pranzo della durata di almeno un ora ed altra telefonata dopo circa due ore dove venivo "rimproverato" del non avere argomenti, di non avere nulla da dire e così via.
Ma cavolo, cosa potrà mai essere successo in due ore da avere sempre qualcosa da dire?!
Mi piace pensare che non eravamo semplicemente fatti l'uno per l'altra, anche perché con la ragazza con cui stavo prima ancora di questi problemi non ce n'erano.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v