Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 14:16   #2961
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij - Delitto e Castigo

Stupendo!!! Non so cosa dire...finito il libro mi sono sentito come se qualcosa mi avesse riempito e allo stesso tempo svuotato...è un libro immenso a mio parere...

Ora mi accingo a leggere questo:
Lev Nikolaevič Tolstoj - Guerra e Pace

Sperando sia almeno un po' come delitto e castigo...
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:20   #2962
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
.....bar sport di Benni, quando per curiosità ho ugualmente deciso di leggerne la prima pagina e... Beh, son scoppiata a ridere in mezzo alla libreria sulla "Luisona" e non ho potuto proprio rimetterlo a posto
davvero fa ridere? me lo faccio prestare da mia sorella allora, grazie del consiglio!

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Fëdor Michajlovič Dostoevskij - Delitto e Castigo
quante pagine? vorrei prenderlo anch'io, ma qui va a finire che faccio abbuffata di acquisti e poi i libri finiscono in coda e li leggero' chissà quando per cui mi sa che vado avanti con quelli in libreria per il momento, anche se la tentazione è grande!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:31   #2963
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
vero, incredibile come entrando in libreria volino fantastilioni di euri nella più totale indifferenza
Già, è una cosa assurda... io che sono preda di paranoie anche per le minime spese, settimana scorsa per curiosità ho fatto il calcolo di quanto ho speso acquistando libri su un famoso sito (e acquisto spesso anche in libreria, diciamo che online è più comodo e il grosso delle mie spese per i libri è lì): da quando mi ci sono registrato, nel 2005, ho scoperto di aver non solo già speso più di 1200 euro, ma anche che il ritmo e la frequenza degli ordini vanno aumentando sempre più aiuto!
Old 06-07-2009, 17:56   #2964
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

sono mediamente 300€ l'anno, circa 25-30 libri diciamo? niente male niente male tutta cultura! per quello non ci pesa spendere in libreria!
tralaltro riflettevo questa mattina, i libri non soffrono della pirateria (scaricarsi e stampare o fare fotocopie non è proprio comodo diciamo...) ed in più fa molto più piacere personalmente possedere un libro che un film su dvd, o un gioco con tutto il bundle..tranne rari casi, perchè la qualità dei libri è quasi sempre molto elevata, insomma bisogna cascare proprio male per prendere una porcheria assoluta, cosa che con film e giochi invece capita spesso..
e poi la scelta è infinita..
e dell'odore delle pagine vogliamo parlare? una droga
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 06-07-2009, 20:05   #2965
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
ho visto i tre volumi dei racconti di Dick e sticazzi costano 20 e passa € l'uno....

mio fratello ha tutto di Hesse e Bukowsky, premettendo che la prima impressione è importantissima, quale mi consigliate di leggere di entrambi?
Di Hesse bisogna assolutamente leggere Siddharta, libro incredibile. Senza dilungarmi troppo è la storia della ricerca della massima e suprema illuminazione.
(Ovviamente si parla dell'Oriente).
Sempre di Hesse "Il giuoco delle perle di vetro" per certi versi ancora più bello di Siddharta, molto particolare.

Questa discussione è interessantissima trovo anche troppi spunti per le mie letture future.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 21:11   #2966
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
e dell'odore delle pagine vogliamo parlare? una droga
allora non sono l'unico che li sniffa!!!!
Old 07-07-2009, 00:03   #2967
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Finito La coda del diavolo di J.C. Copertino; ma sopratutto ho finito (per Ora) la saga Colonizzazione di Harry Turtledove un vero mattone
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 07:27   #2968
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
allora non sono l'unico che li sniffa!!!!
No, siamo in tanti!!!
L'odore della carta stampata è uno dei motivi per cui farei molta fatica ad adattarmi agli ebook, persino con aggeggi fatti bene come il Kindle e con politiche di prezzo umane (non come i primi tentativi fatti dalle nostrane case editrici, dove un libro stampato costava X e l'ebook X - 0,5... grazie eh)

Il brutto del libro fisico, però, è lo spazio che occupa.
Non credo di essere il solo qui con le librerie piene ed i libri in "doppia fila" sul comodino, sulla scrivania (quasi piena), sui ripiani sopra il calorifero in tripla fila in alto...
Old 07-07-2009, 07:50   #2969
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
mi stanno costruendo casa, io e la morosa sulla piantina abbiamo già trovato tutti i punti liberi dove piazzare una libreria

e cmq quando lasceremo la casa dei genitori faremo probabilmente una scrematura
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:40   #2970
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
quante pagine? vorrei prenderlo anch'io, ma qui va a finire che faccio abbuffata di acquisti e poi i libri finiscono in coda e li leggero' chissà quando per cui mi sa che vado avanti con quelli in libreria per il momento, anche se la tentazione è grande!
Le pagine sono 690 circa, è abbastanza impegnativa come lettura...cerca di leggerlo quando hai meno carico di libri IMHO

P.S. Guerra e Pace che sto iniziando a leggere ha 1800 pagine circa
Old 07-07-2009, 11:43   #2971
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Le pagine sono 690 circa, è abbastanza impegnativa come lettura...cerca di leggerlo quando hai meno carico di libri IMHO

P.S. Guerra e Pace che sto iniziando a leggere ha 1800 pagine circa
Old 07-07-2009, 11:59   #2972
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
infatti ho preso la versione divisa in 4 volumi
Old 07-07-2009, 14:12   #2973
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

io me le costruisco le librerie

sin da piccolo mi piaceva il faidate!

mi è arrivato il pacco da ibsssssss...... se continua così mi tocca vendere la macchina per pagare l'adsl e mangiare
Old 07-07-2009, 15:09   #2974
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
davvero fa ridere? me lo faccio prestare da mia sorella allora, grazie del consiglio!
Beh, io non sapevo assolutamente di cosa parlasse, per cui l'effetto risata è stato inaspettato indi più gradito
Se cominci a leggerlo pensando che ti farà ridere a crepapelle dall'inizio alla fine suppongo che, come tutte le cose verso le quali si nutrono grandi aspettative, rimarrai un pò deluso.
Ora che l'ho finito posso ben dire che è una lettura molto piacevole, leggera e spensierata, che rispecchia una certa italia degli anni 60-70 coi suoi stereotipi, personaggi, luoghi comuni, ecc.. e con diversi spunti divertenti (per i miei gusti).
Insomma a me è piaciuto

Ho letto anche novecento di baricco... Bellissimo anche questo, forse un tantinello corto.
Se qualcuno ha qualcos'altro da consigliare di entrambi gli autori (Benni e Baricco... Di quest'ultimo ho già ordinato Seta) sono tutt'orecchi
Old 07-07-2009, 15:16   #2975
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
io me le costruisco le librerie

sin da piccolo mi piaceva il faidate!

mi è arrivato il pacco da ibsssssss...... se continua così mi tocca vendere la macchina per pagare l'adsl e mangiare
Cos'hai comprato di bello?
Proprio ieri sono andata a spulciare ibs e mi son ritrovata in tipo 4 minuti il carrello con 70€ di libri per fortuna l'acquisto via internet, per quel che mi riguarda, è meno compulsivo di quello in biblioteca e ho avuto il buon senso di chiudere la finestra

ps. questa storia delle librerie faidate m'interessa, sono giust'appunto in cerca di una libreria dalle dimensioni impossibili da incastrare in un angolo di camera mia... sono talmente a corto di spazio che sto cominciando ad appoggiare i libri per terra vado un pò a googlare
Old 07-07-2009, 17:13   #2976
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Proprio ieri sono andata a spulciare ibs
Piccolo OT: perchè ibs? Personalmente ho sempre ordinato da bol, soprattutto negli ultimi tempi c'è praticamente una promozione un giorno sì e l'altro pure... anche il 3x2! (che fa malissimo alle mie finanze)
Se c'è un motivo concreto per preferire ibs, cambio senza problemi...
Old 07-07-2009, 19:30   #2977
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Piccolo OT: perchè ibs? Personalmente ho sempre ordinato da bol, soprattutto negli ultimi tempi c'è praticamente una promozione un giorno sì e l'altro pure... anche il 3x2! (che fa malissimo alle mie finanze)
perchè bene o male io ordino semrpe cose in sconto, quei 1.50 - 2 € a libro li risparmio, poi i buoni che ti danno loro, spedizioni gratis..... è conveniente rispetto alla libreria imho

Quote:
Originariamente inviato da zenias
Proprio ieri sono andata a spulciare ibs e mi son ritrovata in tipo 4 minuti il carrello con 70€ di libri per fortuna l'acquisto via internet, per quel che mi riguarda, è meno compulsivo di quello in biblioteca e ho avuto il buon senso di chiudere la finestra
sta volta ho preso:

il sapore della gloria - yukio mishima
vagabondi del dharma (diciamo il secondo dopo on the road)
l'ombra del bastone
Viaggio al centro della terra - verne
Nessun dove - G Neil
Un Oscuro scrutare - Dick
e poi 5 della collezione Cosmo Nord (erano scontati )
c'è qualcos altro credo, oggi ho pure comprato il primo cellulare degno di nome della mia vita! per dire ha anche le suonerie!! (nokia e51 bello)
e mi vedo con una sedicenne veramente bella

me la merito una cena no!?
Old 07-07-2009, 19:46   #2978
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:

la cena te la meriti senz'altro!!
ma tu quanti anni hai per curiosità?
Old 07-07-2009, 20:06   #2979
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Quote:
la cena te la meriti senz'altro!!
ma tu quanti anni hai per curiosità?
giovane sono! 20
poi ne dimostro anche meno!
Old 07-07-2009, 20:14   #2980
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
ibs lo uso soprattutto per leggere commenti e recensioni e per verificare i prezzi delle varie edizioni (quando compro usato online)... In realtà non ci ho mai comprato niente
(messo bol tra i preferiti )

Quote:
perchè bene o male io ordino semrpe cose in sconto, quei 1.50 - 2 € a libro li risparmio, poi i buoni che ti danno loro, spedizioni gratis..... è conveniente rispetto alla libreria imho

sta volta ho preso:

il sapore della gloria - yukio mishima
vagabondi del dharma (diciamo il secondo dopo on the road)
l'ombra del bastone
Viaggio al centro della terra - verne
Nessun dove - G Neil
Un Oscuro scrutare - Dick
e poi 5 della collezione Cosmo Nord (erano scontati )
c'è qualcos altro credo, oggi ho pure comprato il primo cellulare degno di nome della mia vita! per dire ha anche le suonerie!! (nokia e51 bello)

(caspita conosco solo verne e dick!)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian