Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 15:27   #21
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Si, io li ho avuti entrambi per le mani e per quanto il Vostro fosse più che accettabile, la differenza qualitativa nei confronti del Santech (rivestimento completo in alluminio) mi è sembrata evidente e personalmente gli do un valore!
Certamente! Proprio questo mi interessava nel santech, solo che mi sembra che se lo facciano pagare un po' tanto.

Quote:
Ma questi 3 anni di garanzia (che a te non interessano, da ciò che ho capito) te li dimentichi proprio ogni volta? Ammetti almeno che abbiano un valore, tanto per confrontare il Dell ed il Santech a parità di condizioni?
Ognuno cerca di farsi la configurazione che gli interessa e vedere dove la paga di meno. Del santech mi interessa il case ed eventualmente la possibilità di risparmiare non mettendo il sistema operativo. Se però senza S.O. lo pago di più che non dalle altre parti, allora è meglio averla la licenza di windows!

[/quote]Non capisco dove vedi tutta questa differenza, ho appena configurato un Dell Vostro 1320 come segue e la cifra è di 978 euro senza IVA, spese di consegna escluse. Inoltre il Dell ha batteria da 6 celle (quella che ho preventivato) o da 9 celle che costa un occhio, mentre il Santech ha quella da 8 celle nel preventivo che riporto dopo quello Dell. Il Vostro dalla sua ha la licenza del sistema operativo inclusa. A me tutta questa differenza non sembra proprio esserci.

DELL VOSTRO 1320 - EUR 978,00 + iva + spese di consegna[/quote]

E tu che il santech non ha il sistema operativo pure lo dimentichi, inoltre hai azzoppato il Vostro facendo una configurazione "strana", probabilmente hai preso uno dei modelli meno potenti e hai cominciato ad aggiungere per arrivare al top della gamma.
Es: questa configurazione viene 809 euro + iva + spese, con 3 anni di garanzia e con la scheda video nvidia.

Componenti
Genuine Windows® Vista™ Business with Service Pack 1 - Italian
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2,53 GHz, cache L2 da 3 MB, FSB 1.066 MHz)
Nessun lettore di impronte biometrico
Display antiriflesso WXGA da 13,3"
Fotocamera integrata da 1,3 megapixel
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB)
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Nero ossidiana
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB
Adattatore CA da 65 W a tre fili
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Servizi e Software
3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
CompleteCare rifiutata
Norton Internet Security™ 2009, abbonamento per 15 mesi, italiano
Accessori
Microsoft® Works 9.0, italiano
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa
Sono inclusi inoltre
Vostro 1320: base standard
N0713207
Ordine per notebook Vostro 1320, Italia
Documenti di spedizione, italiano
DVD di risorse V1320 (contiene diagnostica e driver)
Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di servizio di ritiro e restituzione
Etichetta wireless (schede wireless Dell) Core 2 Duo

se invece uno vuole risparmiare un pochino (ma avere xp+vista+win7 quando uscirà), come vorrei fare io, può farsi una configurazione tipo questa che costa 624 euro + iva + spese.
Genuine Windows® Vista™ Business (SP1) with XP Pro installed and Vista & XP Media-Italian
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5870 (2.0 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Nessun lettore di impronte biometrico
LCD TrueLife WXGA da 13,3"
Fotocamera integrata da 1,3 megapixel
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB)
Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Nero ossidiana
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB
Adattatore CA da 65 W a tre fili
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Servizi e Software
1 anno di garanzia CAR, nessuna estensione selezionata
CompleteCare rifiutata
Norton Internet Security™ 2009, abbonamento per 15 mesi, italiano
Accessori
Microsoft® Works 9.0, italiano
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth® ROW (XP)
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa
Sono inclusi inoltre
Vostro 1320: base standard
N0713220
Ordine per notebook Vostro 1320, Italia
Documenti di spedizione, italiano
DVD di risorse V1320 (contiene diagnostica e driver)
Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di servizio di ritiro e restituzione

Mi dolgo del fatto che una configurazione tipo questa non è fattibile con il santech, che invece parte da configurazioni molto hi-end.
Il prezzo "base" da 499 iva esclusa è invece ottenuto mettendo quantità di ram e di hd ridicole (1gb e 160 di disco, da netbook) a fronte di un processore quasi top della gamma.
Questo mi spiace ancora di più visto che mi hai detto che la qualità costruttiva è buona e il case è ottimo.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:54   #22
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
Secondo me come ha detto NOX83 la qualità costruttiva,la garanzia e e la personalizzazione che permette la Santech non sono seconde a nessuno.

Però dall'altra parte penso che il Vostro 1320(che ho ordinato) come prezzo/prestazione sia un ottimo compromesso...sicuramente come solidità e assistenza(sui 3 anni) non è paragonabile al T45 ma dobbiamo anche dire che alla fine ,con sconti applicati, mi è venuto 580€+ IVA
rispetto ai 800/820€+ IVA del santech.
Poi c'è da dire che per 100 € si ha l'estensione di garanzia di 2 anni quindi il prezzo lo puoi paragonare così:

680€ + iva (garanzia 3 anni)
800€ + iva (garanzia 3 anni e migliore qualità)
Ho capito, ma la morale della favola è che, ammesso che Dell faccia uno sconto così sostanzioso, ci sono 120 euro di differenza. Io personalmente li pago volentieri per un T45 se confrontato con un Dell Vostro 1320, francamente non vedo tutta questa differenza...e ripeto, ammesso che Dell faccia a tutti uno sconto tanto sostanzioso come dici!

Quote:
chiarisco prima...così non si creano discussioni inutili...non voglio affermare che il vostro 1320 sia migliore del T45...è lungi da me.
Sto solo dicendo che sono due portatili di fascia secondo me diversa,in quanto qualitivamente e potenzialmente(non nel senso di potenza di calcolo) molto differenti.
Ma per carità, The_Fragger, non ti devi assolutamente giustificare di nulla. Se uno ritiene migliore il Dell per esperienza personale è un'opinione, non staremo a discuterne ed in ogni caso tu hai specificato che non la pensi così, quindi il discorso non si pone.

La questione è ritenere che il Dell costi meno del Santech mentre abbiamo visto che a parità di prestazioni e servizi non è proprio così. Forse 100 euro con gli sconti ti ci scappano, ma a mio parere il Santech è qualitativamente superiore e posso in fondo dire che i due pc si equivalgono sotto ogni aspetto, il che non significa "prenderò il Vostro perchè costa meno", ma al limite significa "prenderò il Vostro perchè preferisco Dell, ma avevo un'ottima alternativa a parità di condizioni".

Tutto qui, quel che è giusto, è giusto.

Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 16:04.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 15:57   #23
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Certamente! Proprio questo mi interessava nel santech, solo che mi sembra che se lo facciano pagare un po' tanto.
E ci risiamo, Alex
Non lo fanno pagare tanto, è che ti danno per forza una configurazione con un certo tipo di garanzia, cosa che con Dell invece puoi rifiutare

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
E tu che il santech non ha il sistema operativo pure lo dimentichi... Questo mi spiace ancora di più visto che mi hai detto che la qualità costruttiva è buona e il case è ottimo.
Io ho specificato perfettamente che il Santech non ha il sistema operativo, ma dalla sua ha una batteria migliore

Alex, siamo assolutamente d'accordo e capisco che se tu vuoi risparmiare preferisci 1 anno di garanzia (cosa che Santech non consente di scegliere dando sempre e comunque 3 anni), ma è giusto paragonare due prodotti a parità di condizioni, non prendendo per migliore quello che ti fa risparmiare perchè consente certe scelte anzichè no.

E dai preventivi che hai postato mi sembra che i due pc si equivalgano benone a livello di prezzo, di certo non c'è questa differenza che farebbe pensare all'acquisto del Dell senza pensarci su. Se poi Dell consente di avere una configurazione di "fascia differente e più bassa" che Santech non ha, allora stiamo parlando di prodotti differenti e pertanto non confrontabili!

A quel punto pazienza, uno giustamente preferità il prezzo alla qualità e fin li siamo d'accordo visto che comunque si parla di Dell, ottime macchine, non si parla di Acer, che sono dei catorci anche se regalati!

Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 16:01.
Old 27-06-2009, 17:09   #24
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ho capito, ma la morale della favola è che, ammesso che Dell faccia uno sconto così sostanzioso, ci sono 120 euro di differenza. Io personalmente li pago volentieri per un T45 se confrontato con un Dell Vostro 1320, francamente non vedo tutta questa differenza...e ripeto, ammesso che Dell faccia a tutti uno sconto tanto sostanzioso come dici!

Ma per carità, The_Fragger, non ti devi assolutamente giustificare di nulla. Se uno ritiene migliore il Dell per esperienza personale è un'opinione, non staremo a discuterne ed in ogni caso tu hai specificato che non la pensi così, quindi il discorso non si pone.

La questione è ritenere che il Dell costi meno del Santech mentre abbiamo visto che a parità di prestazioni e servizi non è proprio così. Forse 100 euro con gli sconti ti ci scappano, ma a mio parere il Santech è qualitativamente superiore e posso in fondo dire che i due pc si equivalgono sotto ogni aspetto, il che non significa "prenderò il Vostro perchè costa meno", ma al limite significa "prenderò il Vostro perchè preferisco Dell, ma avevo un'ottima alternativa a parità di condizioni".

Tutto qui, quel che è giusto, è giusto.
figurati ho sottolineato il mio pensiero stando un thread dove si parla del T45, e quindi non volevo essere frainteso.

Per la parte in grassetto:

Diciamo che a me è convenuto perchè con budget basso sono riuscito a portarmi a casa ciò che volevo conscio di aver dato qualcosa sulla qualità e sulla garanzia.Un anno lo tengo poi se voglio upgradare penso che si possa...

PS:il prezzo che hanno fatto a me è quello che fanno a tutti cioè -50€ -10% su tutti i vostro sopra i 499€ ^_^
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 17:22   #25
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Diciamo che a me è convenuto perchè con budget basso sono riuscito a portarmi a casa ciò che volevo conscio di aver dato qualcosa sulla qualità e sulla garanzia.
Assolutamente, messo giù così il discorso cambia completamente colore; del resto ti fa onore aver preso un pc Dell piuttosto che, come tanti con budget limitato, esserti buttato a pesce su qualche cafonata al merd*world di turno
Old 04-07-2009, 12:12   #26
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Non ci sono novità sul Santech?
NoX, lo hai ricevuto?
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 13:58   #27
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Non ci sono novità sul Santech?
NoX, lo hai ricevuto?
Molte novità, l'ho ricevuto ed è una bomba, ora posso fare una valutazione e dare un feedback definitivo. Peraltro sto partendo con il thread ufficiale del Santech T45 quindi se qualcuno vuole iniziare a popolarne un po' la discussione non può essere che un bene! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006934

P.S.
Presto farò delle foto così da far avere a tutti un'idea effettiva (e non graficamente scadente o corretta al computer o non realistica) del prodotto!
Old 04-07-2009, 17:40   #28
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Dovresti cominciare tu con una bella recensione, dato che sei l'unico ad averlo in mano
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:04   #29
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Dovresti cominciare tu con una bella recensione, dato che sei l'unico ad averlo in mano
Si intendo dire se qualcuno ha voglia di fare qualche domanda, richiesta o di buttare giù qualche link nei post successivi alla recensione che sto sistemando (es. drivers, info, benchmarks) è tutto ben accetto!

Ultima modifica di NoX83 : 11-07-2009 alle 10:55.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian