|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
[/quote]Non capisco dove vedi tutta questa differenza, ho appena configurato un Dell Vostro 1320 come segue e la cifra è di 978 euro senza IVA, spese di consegna escluse. Inoltre il Dell ha batteria da 6 celle (quella che ho preventivato) o da 9 celle che costa un occhio, mentre il Santech ha quella da 8 celle nel preventivo che riporto dopo quello Dell. Il Vostro dalla sua ha la licenza del sistema operativo inclusa. A me tutta questa differenza non sembra proprio esserci. DELL VOSTRO 1320 - EUR 978,00 + iva + spese di consegna[/quote] E tu che il santech non ha il sistema operativo pure lo dimentichi, inoltre hai azzoppato il Vostro facendo una configurazione "strana", probabilmente hai preso uno dei modelli meno potenti e hai cominciato ad aggiungere per arrivare al top della gamma. Es: questa configurazione viene 809 euro + iva + spese, con 3 anni di garanzia e con la scheda video nvidia. Componenti Genuine Windows® Vista™ Business with Service Pack 1 - Italian Processore Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2,53 GHz, cache L2 da 3 MB, FSB 1.066 MHz) Nessun lettore di impronte biometrico Display antiriflesso WXGA da 13,3" Fotocamera integrata da 1,3 megapixel Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB) Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor Nero ossidiana Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB Adattatore CA da 65 W a tre fili Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Servizi e Software 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo CompleteCare rifiutata Norton Internet Security™ 2009, abbonamento per 15 mesi, italiano Accessori Microsoft® Works 9.0, italiano Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa Sono inclusi inoltre Vostro 1320: base standard N0713207 Ordine per notebook Vostro 1320, Italia Documenti di spedizione, italiano DVD di risorse V1320 (contiene diagnostica e driver) Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1 anno di servizio di ritiro e restituzione Etichetta wireless (schede wireless Dell) Core 2 Duo se invece uno vuole risparmiare un pochino (ma avere xp+vista+win7 quando uscirà), come vorrei fare io, può farsi una configurazione tipo questa che costa 624 euro + iva + spese. Genuine Windows® Vista™ Business (SP1) with XP Pro installed and Vista & XP Media-Italian Processore Intel® Core™ 2 Duo T5870 (2.0 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) Nessun lettore di impronte biometrico LCD TrueLife WXGA da 13,3" Fotocamera integrata da 1,3 megapixel Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB) Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor Nero ossidiana Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB Adattatore CA da 65 W a tre fili Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Servizi e Software 1 anno di garanzia CAR, nessuna estensione selezionata CompleteCare rifiutata Norton Internet Security™ 2009, abbonamento per 15 mesi, italiano Accessori Microsoft® Works 9.0, italiano Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth® ROW (XP) Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa Sono inclusi inoltre Vostro 1320: base standard N0713220 Ordine per notebook Vostro 1320, Italia Documenti di spedizione, italiano DVD di risorse V1320 (contiene diagnostica e driver) Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1 anno di servizio di ritiro e restituzione Mi dolgo del fatto che una configurazione tipo questa non è fattibile con il santech, che invece parte da configurazioni molto hi-end. Il prezzo "base" da 499 iva esclusa è invece ottenuto mettendo quantità di ram e di hd ridicole (1gb e 160 di disco, da netbook) a fronte di un processore quasi top della gamma. Questo mi spiace ancora di più visto che mi hai detto che la qualità costruttiva è buona e il case è ottimo.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
La questione è ritenere che il Dell costi meno del Santech mentre abbiamo visto che a parità di prestazioni e servizi non è proprio così. Forse 100 euro con gli sconti ti ci scappano, ma a mio parere il Santech è qualitativamente superiore e posso in fondo dire che i due pc si equivalgono sotto ogni aspetto, il che non significa "prenderò il Vostro perchè costa meno", ma al limite significa "prenderò il Vostro perchè preferisco Dell, ma avevo un'ottima alternativa a parità di condizioni". Tutto qui, quel che è giusto, è giusto. Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 16:04. |
||
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo fanno pagare tanto, è che ti danno per forza una configurazione con un certo tipo di garanzia, cosa che con Dell invece puoi rifiutare Quote:
Alex, siamo assolutamente d'accordo e capisco che se tu vuoi risparmiare preferisci 1 anno di garanzia (cosa che Santech non consente di scegliere dando sempre e comunque 3 anni), ma è giusto paragonare due prodotti a parità di condizioni, non prendendo per migliore quello che ti fa risparmiare perchè consente certe scelte anzichè no. E dai preventivi che hai postato mi sembra che i due pc si equivalgano benone a livello di prezzo, di certo non c'è questa differenza che farebbe pensare all'acquisto del Dell senza pensarci su. Se poi Dell consente di avere una configurazione di "fascia differente e più bassa" che Santech non ha, allora stiamo parlando di prodotti differenti e pertanto non confrontabili! A quel punto pazienza, uno giustamente preferità il prezzo alla qualità e fin li siamo d'accordo visto che comunque si parla di Dell, ottime macchine, non si parla di Acer, che sono dei catorci anche se regalati! Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2009 alle 16:01. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per la parte in grassetto: Diciamo che a me è convenuto perchè con budget basso sono riuscito a portarmi a casa ciò che volevo conscio di aver dato qualcosa sulla qualità e sulla garanzia.Un anno lo tengo poi se voglio upgradare penso che si possa... PS:il prezzo che hanno fatto a me è quello che fanno a tutti cioè -50€ -10% su tutti i vostro sopra i 499€ ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non ci sono novità sul Santech?
NoX, lo hai ricevuto? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Molte novità, l'ho ricevuto ed è una bomba, ora posso fare una valutazione e dare un feedback definitivo. Peraltro sto partendo con il thread ufficiale del Santech T45 quindi se qualcuno vuole iniziare a popolarne un po' la discussione non può essere che un bene! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006934
P.S. Presto farò delle foto così da far avere a tutti un'idea effettiva (e non graficamente scadente o corretta al computer o non realistica) del prodotto! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Dovresti cominciare tu con una bella recensione, dato che sei l'unico ad averlo in mano
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si intendo dire se qualcuno ha voglia di fare qualche domanda, richiesta o di buttare giù qualche link nei post successivi alla recensione che sto sistemando (es. drivers, info, benchmarks) è tutto ben accetto!
Ultima modifica di NoX83 : 11-07-2009 alle 10:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.