|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nuova offerta Alice CASA Internet
![]() L'ho sentita per radio mentre stavo andando a lavoro http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html vedendo le bollette bimestrali degli ultimi mesi online sul sito 187 mi sembra che alla fine siamo lì, in 2 mesi si paga 74 euro, le ultime bollette con canone incluso sono stato sui : 72,73,88,75 (uso poco il telefono), Poi calcolando che la velocità offerta è 7M almeno personalmente il gioco non vale la candela anche se i primi 4 mesi si pagano 20 euro ps:c'è cmq la portabilità del numero con il voip Ultima modifica di -Mirco- : 15-06-2009 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io sinceramente non capisco l'offerta. Pensano che la gente sia stupida o cosa? Come si fa a chiedere 37€ al mese per un pacchetto del genere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mettiamola cosi... nelle 37€ hai pure il modem in noleggio...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
E la tariffazione con scatto alla risposta e durata illimitata, ovvero l'equivalente della Teleconomy Relax, che costa 5,58 Euro.
Che dire....non si può definire esaltante, ma nemmeno una schifezza. Costa quanto una RTG+ADSL 7M, ma fornisce router in comodato, e tariffa Teleconomy Relax verso i fissi Edit: lo scatto della Teleconomy Relax è 12,50Cent, qui invece sale a 15 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
parrebbe una buona offerta nel mio caso.
infatti attualmente pago con telecom quasi 80 € di media a bimestre con alice 7 mega e qualche telefonata + le sempre poche telefonate fatte con il vecchio 1088 di wind ricaricabile (10 € a bimestre). certo però che dovrei liberarmi del buon netgear dg834g |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In questa offerta, sono sempre sempre presenti i 10 sms gratuiti dalla posta di alice?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
|
MA come funziona la storia delle telefonate tramite Voip? Cioè io ho ancora la linea telefonica trazionale telecom + alice 7 mega, se voglio aderire a questa offerta praticamente mi "staccherei" da telecom e utilizzerei prettamente la linea adsl per navigare e telefonare? Poi, i telefoni che ho sparsi in casa per telefonare funzioneranno ancora tutti o no? Oppure devo avere il cordless Voip di alice?
Ci sono diversi cose che non riesco ad inquadrare, mi potete spiegare piu o meno come cambierà l'impianto telefonico in casa? So di non chiedere poco ma vorrei togliermi il dubbio.. Ho chiamato il serv. clienti, e per loro si può sempre fare tutto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non è un "distacco" da telecom, solo una trasformazione del servizio da RTG+ADSL, ad ADSL solo dati con migrazione del numero telefonico dal "mondo RTG" alla piattaforma VOIP.
Il Voip, è realizzato direttamente dal nuovo router Alice Gate Voip wifi 2007 . E' lui che produce tramite apposite porte (FXS) un segnale telefonico "classico" RTG che viene banalmente "iniettato" nel tuo impianto preesistente attraverso un filtro usato "al contrario", consentendo di raggiungere tutti gli apparecchi attualmente in uso. La porta può supportare un carico massimo di 5 telefoni in parallelo. Ovviamente devono essere telefoni "moderni" e non grigioni anni '70 o roba del genere. Ogni telefono continuerà a necessitare del filtro adsl come adesso, perchè sul tuo impianto continueranno a "convivere" sia il segnale ADSL proveniente dalla centrale, sia il segnale RTG, che però è prodotto dal tuo router e non proviene più dalla centrale come prima. Questa procedura di cablaggio va sotto il nome di "Recupero dell'impianto". Di per se non sarebbe necessaria, ma è l'unico modo "semplice" di recuperare l'impianto senza alcuna modifica. Ma questa è una digressione tecnica che richiede un po' di conoscenze in materia. Piuttosto, io mi sento di consigliarti il passaggio solo se la tua linea ADSL è buona e stabile. Altrimenti potrai avere problemi con il VOIP. Posta i tuoi attuali valori di linea e vediamo come sei messo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Piacenza - Lodi
|
Quote:
quindi se dovessi aderire all'offerta, posso installare il modem da solo e far funzionare tutta la vecchia rete telefonica giusto? Come faccio a trovare i valori di linea? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di e9355 : 27-06-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non fatela tutta una presa in giro
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che è stato detto riguardo alle tariffe cellulari, lo confermo. Solo con Alice Tutto Incluso è possibile mantenere la CS con altro operatore sulla RTG |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Solo con Teleconomy No Problem, Alice Voce No Problem Plus o Alice Tutto Incluso si può usufruire del No Problem DueInUno http://www.187.alice.it/cda187/c/por...456/tariffe.do Se hai già sulla tua linea telefonica di casa un’offerta che prevede chiamate illimitate (Teleconomy No Problem, Alice Voce No Problem Plus o Alice Tutto Incluso), No Problem DueInUno estende gratis alla seconda linea il vantaggio della tua linea principale di avere telefonate gratuite e illimitate. Ultima modifica di e9355 : 27-06-2009 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ho detto probabilmente appunto per questo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
RAGAZZI quindi mi sconsigliate questa offerta?io ho alice 7 mega e pago sui 90 € al mese
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.