|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Certo che non sapere che il nome di Mercury era Freddie e non Freddy, come vedo scrivere al 99% della gente vuol dire non sapere granchè dei Queen..come probabilmente il 99% delle persone che posta qui non sa granchè di MJ, c'è solo una grande voglia di riabilitarlo e idolatrarlo dopo la morte, come si fa con tutti gli artisti o presunti tali.
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
ecco, appunto.........
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sti "acculturati critici musicali" (pensavo fosse un fenomeno circoscritto agli allenatori di calcio) che scrivono in questo 3d mi riportano alla mente alcuni versi
E sì, anche tu andresti a cercare le parole sicure per farti ascoltare : per stupire mezz'ora basta un libro di storia, io cercai di imparare la Treccani a memoria e dopo maiale, Majakowsky, malfatto, continuarono gli altri fino a leggermi matto jackson era uno dei numeri uno, nel suo genere probabilmente IL. le circostanze della sua morte, i fatti controversi della sua vita, non fanno altro che accrescerne nel presente e nel futuro il mito, come già successo per altri prima di lui. dopo trent'anni pochi sanno le peripezie personali di morrison, hendrix o mercury. tutti però li conoscono in quanto miti della musica. questo accadrà anche per Jacko. |
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi spiace per Jackson artista, davvero un rivoluzionario per i suoi tempi e forse attualissimo. Poche sue canzoni mi piacciono, ma ammetto che è stato e sarà una pietra miliare. Anche il suo impegno su altri fronti sociali/politici, non lo scordo davvero
Jackson come persona è un po ripugnante per molti motivi, non tanto per quelli fisici ma tra processi e buffonate, non ci ha fatto una grande figura. Poco male, non lo conoscevo e quindi PURTROPPO la visione che ho di lui è quella DISTORTA dei media (per lo meno spero che fosse distorta >_> ) Sapevo che ultimamente era a corto di denaro (a parte che il suo "corto di denaro" sono sempre cifre stratosferiche) e ha avuto molti problemi di salute dovuti a medicine e conseguenze post operatorie Cmq il mercato va così.... ora ci sarà un boom di vendite dei suoi vecchi album e canzoni per radio a go go. Non che mi dispiaccia risentirle... mi spiace piu il fatto di dover aspettare la sua morte per farlo sentir "vivo" nella scena solo a scopo di marketing. Ovviamente parlo di Jackson artista, dei suoi scandali.. stica |
|
|
|
|
#526 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era sicuramente una persona con problemi molto seri, probabilmente molto infelice. Oltre penso che lo sapesse lui quello che ha fatto e non ha fatto. |
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se non ti piace ti basta non leggere questo 3d no?
|
|
|
#531 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
#533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Peccato, non ero appassionato ma era un gran cantante
|
|
|
|
|
#535 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Fatico comunque a credere al resto, ma non ci metto la mano sul fuoco nè da una parte nè dall'altra. Semplicemente come artista l'ho sempre adorato, la sua musica ha accompagnato un periodo particolare della mia infanzia, tutto qui.
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
|
|
|
#539 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
In tutte le arti, anche se il presente è il frutto del passato, non c'è bisogno di conoscerne le origini per darne un giudizio, positivo o negativo che sia. Ti faccio un esempio: io conosco la letteratura inglese dalle origini ad oggi, come tu conosci la musica. Se mi dici che Shakespeare non ti piace, ok lo accetto, ma se mi dici che il suo valore non è così alto come quello che gli si attribuisce perchè in realtà prima di lui c'era la tragedia greca che era migliore, allora ti dico che sbagli, perchè le opere vanno considerate nel contesto della loro epoca e facendo riferimento alla loro contemporaneità e alla loro proiezione nel futuro, non al passato. E quindi, da questo punto di vista, non c'è neanche bisogno di conoscere la tragedia greca, perchè il valore di Shakespeare va da sè e non in riferimento al passato. Trasporta l'esempio (il primo che mi è venuto, sia chiaro, ora non dite che ho osato paragonare Shakespeare a Michael Jackson Spero che ora sia chiaro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.