Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2009, 13:51   #521
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Certo che non sapere che il nome di Mercury era Freddie e non Freddy, come vedo scrivere al 99% della gente vuol dire non sapere granchè dei Queen..come probabilmente il 99% delle persone che posta qui non sa granchè di MJ, c'è solo una grande voglia di riabilitarlo e idolatrarlo dopo la morte, come si fa con tutti gli artisti o presunti tali.
ciuketto è offline  
Old 26-06-2009, 13:52   #522
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e che c'è di male?
Il nostro premier era solito ospitare tranquillamente almeno una minorenne in casa propria.
ecco, appunto.........
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline  
Old 26-06-2009, 13:52   #523
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
si certo, e magari che venga ripristinato anche lo jus primae noctis...

ma per favore, sono sti discorsi che creano una barriera alla diffusione della più ampia cultura musicale, oltre che risultare vagamente altezzosi ed un filino classisti, per non dire di peggio
per il resto concordo pienamente.
Old 26-06-2009, 13:54   #524
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sti "acculturati critici musicali" (pensavo fosse un fenomeno circoscritto agli allenatori di calcio) che scrivono in questo 3d mi riportano alla mente alcuni versi

E sì, anche tu andresti a cercare
le parole sicure per farti ascoltare :
per stupire mezz'ora basta un libro di storia,
io cercai di imparare la Treccani a memoria
e dopo maiale, Majakowsky, malfatto,
continuarono gli altri fino a leggermi matto

jackson era uno dei numeri uno, nel suo genere probabilmente IL.
le circostanze della sua morte, i fatti controversi della sua vita, non fanno altro che accrescerne nel presente e nel futuro il mito, come già successo per altri prima di lui.
dopo trent'anni pochi sanno le peripezie personali di morrison, hendrix o mercury. tutti però li conoscono in quanto miti della musica. questo accadrà anche per Jacko.
diegofio è offline  
Old 26-06-2009, 13:55   #525
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mi spiace per Jackson artista, davvero un rivoluzionario per i suoi tempi e forse attualissimo. Poche sue canzoni mi piacciono, ma ammetto che è stato e sarà una pietra miliare. Anche il suo impegno su altri fronti sociali/politici, non lo scordo davvero

Jackson come persona è un po ripugnante per molti motivi, non tanto per quelli fisici ma tra processi e buffonate, non ci ha fatto una grande figura. Poco male, non lo conoscevo e quindi PURTROPPO la visione che ho di lui è quella DISTORTA dei media (per lo meno spero che fosse distorta >_> )

Sapevo che ultimamente era a corto di denaro (a parte che il suo "corto di denaro" sono sempre cifre stratosferiche) e ha avuto molti problemi di salute dovuti a medicine e conseguenze post operatorie
Cmq il mercato va così.... ora ci sarà un boom di vendite dei suoi vecchi album e canzoni per radio a go go. Non che mi dispiaccia risentirle... mi spiace piu il fatto di dover aspettare la sua morte per farlo sentir "vivo" nella scena solo a scopo di marketing. Ovviamente parlo di Jackson artista, dei suoi scandali.. stica
Master.Jimmy è offline  
Old 26-06-2009, 13:55   #526
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sempre vedere tutto con malizia non ti devo ricordare io che da piccolo ha avuto problemi con il padre vero?!
quindi visto che aveva avuto problemi col padre poteva portarsi a letto tutti i bambini che voleva?????
Fradetti è offline  
Old 26-06-2009, 13:56   #527
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Solo io vedo qualcosa di male in un adulto che vuole dormire con dei bambini (che magari non son manco suoi parenti)????
No.
Era sicuramente una persona con problemi molto seri, probabilmente molto infelice. Oltre penso che lo sapesse lui quello che ha fatto e non ha fatto.
+Benito+ è offline  
Old 26-06-2009, 13:57   #528
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
mi spiace per Jackson artista, davvero un rivoluzionario per i suoi tempi e forse attualissimo. Poche sue canzoni mi piacciono, ma ammetto che è stato e sarà una pietra miliare. Anche il suo impegno su altri fronti sociali/politici, non lo scordo davvero

Jackson come persona è un po ripugnante per molti motivi, non tanto per quelli fisici ma tra processi e buffonate, non ci ha fatto una grande figura. Poco male, non lo conoscevo e quindi PURTROPPO la visione che ho di lui è quella DISTORTA dei media (per lo meno spero che fosse distorta >_> )

Sapevo che ultimamente era a corto di denaro (a parte che il suo "corto di denaro" sono sempre cifre stratosferiche) e ha avuto molti problemi di salute dovuti a medicine e conseguenze post operatorie
Cmq il mercato va così.... ora ci sarà un boom di vendite dei suoi vecchi album e canzoni per radio a go go. Non che mi dispiaccia risentirle... mi spiace piu il fatto di dover aspettare la sua morte per farlo sentir "vivo" nella scena solo a scopo di marketing. Ovviamente parlo di Jackson artista, dei suoi scandali.. stica
Per quanto ne so, non aveva più una lira ed era fortemente indebitato.
+Benito+ è offline  
Old 26-06-2009, 14:03   #529
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Certo che non sapere che il nome di Mercury era Freddie e non Freddy, come vedo scrivere al 99% della gente vuol dire non sapere granchè dei Queen..come probabilmente il 99% delle persone che posta qui non sa granchè di MJ, c'è solo una grande voglia di riabilitarlo e idolatrarlo dopo la morte, come si fa con tutti gli artisti o presunti tali.
In realtà il vero nome di Freddie era Farouk
Old 26-06-2009, 14:08   #530
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
quindi visto che aveva avuto problemi col padre poteva portarsi a letto tutti i bambini che voleva?????
Stai esagerando...
Se non ti piace ti basta non leggere questo 3d no?
Old 26-06-2009, 14:09   #531
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Ogni genere ha una propria dignità, però c'è chi ne ha di più (imho)
Non vedo perché non dovrei paragonarli.
Ma allora anche la de filippi non si può considerare pattume perché è un genere con una dignità a parte? O i film di natale, non sono forse delle grandi vaccate paragonati ai lavori di un Kubrick?
Infatti la storia se ne dimenticherà non lasceranno traccia e non cambieranno nulla (a differenza dei film di Kubrick) ma non perchè esponenti di un genere infelice semplicemente perchè hanno valore artistico scarso o nullo.
Quote:
In definitiva, visto che è 10+ pagine che si va avanti, la finisco di rompere.
Per me MJ rimane un fenomeno commerciale di cui posso fare a meno, per altri è un grande e Ligeti è uno spararumori.
Il mondo è bello perché è vario (no, non ci credo ma sta bene come frase finale )
Invece entrambi sono significativi e importanti per i loro generi, non mi pare così difficile da capire...se non si riesce a capirlo almeno lo si rispetti nell'uno e nell'altro senso (chiaramente chi dice quelle cose di Ligeti dimostra la sua ignoranza ma non in maniera così differente rispetto a chi come te critica un esponente di un genere che non conosce)
Kharonte85 è offline  
Old 26-06-2009, 14:09   #532
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Stai esagerando...
Il problema è che qui esagerate tutti: c'è chi si inventa mille scuse inverosimili per difenderlo e chi spinge al massimo le accuse che gli sono state fatte
Il programmatore è offline  
Old 26-06-2009, 14:13   #533
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
RIP Michael

Indimenticabile...

http://www.youtube.com/watch?v=7LXwY...layer_embedded
durbans è offline  
Old 26-06-2009, 14:15   #534
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Peccato, non ero appassionato ma era un gran cantante
Aldin è offline  
Old 26-06-2009, 14:15   #535
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Quote:
Stai esagerando...
è un 3d di attualità o sbaglio? vietato criticare? censura?
Fradetti è offline  
Old 26-06-2009, 14:15   #536
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Il problema è che qui esagerate tutti: c'è chi si inventa mille scuse inverosimili per difenderlo e chi spinge al massimo le accuse che gli sono state fatte
Come ho già detto mi concedo il beneficio del dubbio, la verità la conosce solo lui e chi gli è stato estremamente vicino.
Fatico comunque a credere al resto, ma non ci metto la mano sul fuoco nè da una parte nè dall'altra.
Semplicemente come artista l'ho sempre adorato, la sua musica ha accompagnato un periodo particolare della mia infanzia, tutto qui.
Old 26-06-2009, 14:16   #537
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
In realtà il vero nome di Freddie era Farouk
In realtà realtà era Farrokh.
Ma ci siamo capiti.
ciuketto è offline  
Old 26-06-2009, 14:17   #538
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Come ho già detto mi concedo il beneficio del dubbio, la verità la conosce solo lui e chi gli è stato estremamente vicino.
Fatico comunque a credere al resto, ma non ci metto la mano sul fuoco nè da una parte nè dall'altra.
Semplicemente come artista l'ho sempre adorato, la sua musica ha accompagnato un periodo perticolare della mia infanzia, tutto qui.
Vedi che era davvero pedofilo allora?

Old 26-06-2009, 14:20   #539
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non c'e' limite al thrash

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
durbans è offline  
Old 26-06-2009, 14:20   #540
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Non concordo. C'è bisogno di conoscere cosa è venuto prima per dare un giudizio su cosa c'è ora. Come si può dire MJ evoluzione della musica se non si sa nemmeno cosa era la musica prima di lui.
Mi era scappato un "anche" al posto sbagliato, volevo scrivere:

In tutte le arti, anche se il presente è il frutto del passato, non c'è bisogno di conoscerne le origini per darne un giudizio, positivo o negativo che sia.

Ti faccio un esempio: io conosco la letteratura inglese dalle origini ad oggi, come tu conosci la musica. Se mi dici che Shakespeare non ti piace, ok lo accetto, ma se mi dici che il suo valore non è così alto come quello che gli si attribuisce perchè in realtà prima di lui c'era la tragedia greca che era migliore, allora ti dico che sbagli, perchè le opere vanno considerate nel contesto della loro epoca e facendo riferimento alla loro contemporaneità e alla loro proiezione nel futuro, non al passato.
E quindi, da questo punto di vista, non c'è neanche bisogno di conoscere la tragedia greca, perchè il valore di Shakespeare va da sè e non in riferimento al passato.
Trasporta l'esempio (il primo che mi è venuto, sia chiaro, ora non dite che ho osato paragonare Shakespeare a Michael Jackson ) sostituendo alla tragedia greca i tuoi compositori del 900 o quelli che vuoi, e io allo stesso modo ti rispondo che non è necessario conoscerli per giudicare se e in quale misura MJ avesse un valore artistico.

Spero che ora sia chiaro

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP