|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
E' un 3d in SPA. Quindi di attualità. Detto questo penso che questa polemica debba finire. Ognuno ha le sue opinioni, grazie al cielo non tutte uguali, ma basta un post per esprimerle, non servono 10 pagine. |
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
In tutte le arti, il presente è anche il frutto del passato, e non c'è bisogno di conoscerne le origini per darne un giudizio, positivo o negativo che sia. Perciò ti dicevo di scendere dal piedistallo, solo in quel modo si può valutare senza pregiudizi e senza il condizionamento del passato. PS Muti, Pollini o Abbado ti direbbero che nel suo genere era un dio, perchè sai, esistono i generi diversi
● Notebook Acer AS5742G ● Xbox360 ● Ultima modifica di ScreamingFlower : 26-06-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
1. il mechandising sfrenato dietro al cantante 2. il ballo come parte preponderante della performance musicale (ed un cantante che balla è una bestemmia, anche perché per "aprire bene" la voce bisogna mantenere una certa postura) 3. i videoclip come cardine dell'opera I tre punti sono piaciuti molto alle major, perché in questo modo anziché puntare sul cantante si può puntare sulla qualità della clip (hai soldi = bella clip = disco che vende) e sulla presenza scenica del cantante (cosa non nuova, la faceva già Freddie Mercury, ma MJ l'ha esasperata). Ora scusate, vado a risentirmi "I like rock n roll" di Joan Jett (cover di quella degli Arrows)... altro che thriller (generi diversi, ma anche spessore diverso).
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Jackson come cantante non mi è mai piaciuto, forse il mio giudizio è viziato dal fatto che il genere che lui ha portato avanti non è mai stato nelle mie corde.
Poi per carità, come ballerino era indubbiamente sopra la media, idem i videoclip che i registi girarono per lui. Certo, conoscendo la sua musica in modo sommario potrei dire che forse molti cantanti e boyband di fine anni 90 (quando la musica sostanzialmente è morta) gli devono molto. Ma questo a mio occhi (e alle mie orecchie) non è esattamente un merito.
|
|
#485 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
come al solito si fanno paragoni privi di senso....solo per fare polemica.
MJ è stato un grande cantante che rimarrà nella storia. C'è poco da dire... Paragonarlo ad autori classici non ha alcun senso |
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dico anche la mia a Wolfgang Grimmer (evitando offese inutili e non costruttive
Per fare musica pop commerciale di successo ci vuole una grande dose di talento, bisogna pensare come pensano le milioni di persone a cui la venderai, creare la melodia orecchiabile, il groove che prende. Non importa se come forma è "poco complessa", anzi, bisogna cercare di fare un buon lavoro con poco, anche questa è la sfida. Michael Jackson poteva disporre comunque di molta gente in gamba, se non ricordo male c'erano proprio i migliori musicisti del periodo, non credo affatto che non sapessero fare il loro lavoro. Oltretutto, in generi come il pop, se il mixaggio non è perfetto il pezzo non funziona e nei suoi pezzi questo tipo di lavoro è fatto con molta competenza. Un artista prima o poi deve accettare che qualsiasi cosa può essere arte, purchè trasmetta qualcosa, qualunque cosa sia. Essere aperti mentalmente significa anche questo, ma è uno stato da raggiungere con l'esperienza, non il punto di partenza. Per quanto mi riguarda, non sono mai stato un grande fan di MJ ma ammetto che ci sono una serie di pezzi molto belli da ascoltare, anche appena dopo aver sentito generi più impegnati. Giusto per citare un mostro sacro, tra i miei preferiti: anche Mozart era commerciale, anche se con le modalità del tempo. |
|
|
|
|
#488 | ||
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#489 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
And The Whole World Has To Answer Right Now
Just To Tell You Once Again, Who's Bad...
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ehhh, niente da fare, ma qualche traccia di razzismo lo troviamo anche in questo campo
speriamo non nascano le ronde per controllare quelli che non ascoltano solo la Musica
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
RIP.
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Perdonami, ma non ho capito la battuta.
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non ti sto irridendo tranquilla
su un argomento su cui è legittimo essere fan hai espresso in una riga l'atteggiamento del fan. non procedo oltre se no mi becco un obsession
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Beh io solitamente un pochetto provo ad informarmi prima di credere ciecamente a qualcosa o qualcuno. Mi concedo sempre il beneficio del dubbio, anche in questo caso.....però insomma, son portata a non credere molto a tutte le accuse che gli son state rivolte.
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.