Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2009, 12:53   #481
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega se è o no considerabile artista del secolo.
Ma davvero ci stai serio? Sembri o vuoi fare l' erudito critico musicale e poi fai queste polemiche da bar?
E basta e che cavolo... è un thread commemorativo se vuoi puoi aprire un thread di critica musicale a MJ.
Non è un 3d commemorativo.
E' un 3d in SPA. Quindi di attualità.
Detto questo penso che questa polemica debba finire.
Ognuno ha le sue opinioni, grazie al cielo non tutte uguali, ma basta un post per esprimerle, non servono 10 pagine.
ciuketto è offline  
Old 26-06-2009, 12:56   #482
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
si vede che non avete capito nulla vero.
Lo studio da me tanto ostentato mi ha portato ad ascoltare musica dal 1500 (anche prima se consideriamo quella greca egiziana romana e medievale) fino agli anni nostri. Io sono apertissimo a tutte le avanguardie musicali e il 900 è uno dei miei periodi preferiti.
Tu invece quanti secoli di musica hai ascoltato per valutare MJ un grande?
Spero almeno una minima infarinatura di storia della musica tu ce l'abbia per dirmi quello che hai detto ._.
http://www.youtube.com/user/Wellesz
questa è la musica del 900 che intendo io.
http://www.youtube.com/watch?v=R_uFw...e=channel_page

P. Angela
Quando tu sei nato, io iniziavo a suonare il pianoforte e non vedo perchè io debba elencare le mie conoscenze teoriche, non è questo che mi renderebbe più o meno attendibile nel mio guidizio.

In tutte le arti, il presente è anche il frutto del passato, e non c'è bisogno di conoscerne le origini per darne un giudizio, positivo o negativo che sia. Perciò ti dicevo di scendere dal piedistallo, solo in quel modo si può valutare senza pregiudizi e senza il condizionamento del passato.

PS Muti, Pollini o Abbado ti direbbero che nel suo genere era un dio, perchè sai, esistono i generi diversi cosa che tu mi sembra non veda, chiuso nella tua musica. E se sei stato turbato da affermazioni tipo "musicista del secolo", non prendere tutto troppo alla lettera e pensa che domani il sole sorge ancora e tu potrai continuare ad ascoltare la tua musica, senza essere disturbato dai comuni mortali che ascoltano il pop.

Ultima modifica di ScreamingFlower : 26-06-2009 alle 13:01.
ScreamingFlower è offline  
Old 26-06-2009, 12:56   #483
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Guarda che il mondo è leggermente cambiato ultimamente. Non c'è più il genio tipo Bach o Schoenberg chiuso in soffitta o in cantina a scrivere musica magari stravolgendo il concetto di musica inventando la dodecafonia.
O magari pensi che, per esempio, il blues sia stato inventato da qualcuno da un giorno all'altro ? infatti non si conoscono bene le sue origini perchè è stato creato durante gli anni col supporto di tante persone.
Quindi MJ ha cambiato in qualche modo la musica del '900, senza ombra di dubbio e come lui tanti altri.
Io non lo considero di certo un genio, ma sicuramente aveva tanto talento e il suo modo di cantare e ballare ha ispirato parecchi altri musicisti/ballerini
A quanto pare però il suo contributo è stato (almeno a posteriori) più dannoso che altro visto che ha introdotto:

1. il mechandising sfrenato dietro al cantante
2. il ballo come parte preponderante della performance musicale (ed un cantante che balla è una bestemmia, anche perché per "aprire bene" la voce bisogna mantenere una certa postura)
3. i videoclip come cardine dell'opera

I tre punti sono piaciuti molto alle major, perché in questo modo anziché puntare sul cantante si può puntare sulla qualità della clip (hai soldi = bella clip = disco che vende) e sulla presenza scenica del cantante (cosa non nuova, la faceva già Freddie Mercury, ma MJ l'ha esasperata).

Ora scusate, vado a risentirmi "I like rock n roll" di Joan Jett (cover di quella degli Arrows)... altro che thriller (generi diversi, ma anche spessore diverso).
Old 26-06-2009, 12:57   #484
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Jackson come cantante non mi è mai piaciuto, forse il mio giudizio è viziato dal fatto che il genere che lui ha portato avanti non è mai stato nelle mie corde.
Poi per carità, come ballerino era indubbiamente sopra la media, idem i videoclip che i registi girarono per lui.
Certo, conoscendo la sua musica in modo sommario potrei dire che forse molti cantanti e boyband di fine anni 90 (quando la musica sostanzialmente è morta) gli devono molto. Ma questo a mio occhi (e alle mie orecchie) non è esattamente un merito.
Old 26-06-2009, 12:58   #485
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
come al solito si fanno paragoni privi di senso....solo per fare polemica.
MJ è stato un grande cantante che rimarrà nella storia. C'è poco da dire...
Paragonarlo ad autori classici non ha alcun senso
Gos è offline  
Old 26-06-2009, 12:58   #486
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Si ho dei pregiudizi ma non ne sono vittima, ho scelto io di averli.
Ma come ho già detto non ho nessunissimo problema ad ascoltare altri generi e valutarli a parte da quella che è invece la spina dorsale della musica occidentale. A questo punto suppongo che anche tu concorda con me nel dire che, tirando dentro tutti i generi, MJ non è assolutamente al livello di Berio e Ligeti. E il mischiare tutto non l'ho iniziato io ma i suoi fans in preda agli effetti della triste notizia.
Stesso errore di prima (non so chi abbia cominciato a mischiarli ma di sicuro non riconoscento la dignità di alcuni generi musicali pecchi di presunzione e in un certo senso ti autoescludi dalla possibilità di farne una critica costruttiva), non li puoi assolutamente paragonare (se non a livello soggettivo di gusto personale) quindi non concordo e soprattutto non saprei davvero come risponderti a me piacciono tutti e li riconosco come massimi esponenti d'avanguardia del loro genere, li ascolto con piacere e credo che rimarranno nella storia della musica a futura memoria.
Kharonte85 è offline  
Old 26-06-2009, 12:58   #487
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Dico anche la mia a Wolfgang Grimmer (evitando offese inutili e non costruttive ).

Per fare musica pop commerciale di successo ci vuole una grande dose di talento, bisogna pensare come pensano le milioni di persone a cui la venderai, creare la melodia orecchiabile, il groove che prende.
Non importa se come forma è "poco complessa", anzi, bisogna cercare di fare un buon lavoro con poco, anche questa è la sfida.
Michael Jackson poteva disporre comunque di molta gente in gamba, se non ricordo male c'erano proprio i migliori musicisti del periodo, non credo affatto che non sapessero fare il loro lavoro. Oltretutto, in generi come il pop, se il mixaggio non è perfetto il pezzo non funziona e nei suoi pezzi questo tipo di lavoro è fatto con molta competenza.

Un artista prima o poi deve accettare che qualsiasi cosa può essere arte, purchè trasmetta qualcosa, qualunque cosa sia.
Essere aperti mentalmente significa anche questo, ma è uno stato da raggiungere con l'esperienza, non il punto di partenza.

Per quanto mi riguarda, non sono mai stato un grande fan di MJ ma ammetto che ci sono una serie di pezzi molto belli da ascoltare, anche appena dopo aver sentito generi più impegnati.
Giusto per citare un mostro sacro, tra i miei preferiti: anche Mozart era commerciale, anche se con le modalità del tempo.
Composition86 è offline  
Old 26-06-2009, 12:59   #488
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A quanto pare però il suo contributo è stato (almeno a posteriori) più dannoso che altro visto che ha introdotto:

1. il mechandising sfrenato dietro al cantante
2. il ballo come parte preponderante della performance musicale (ed un cantante che balla è una bestemmia, anche perché per "aprire bene" la voce bisogna mantenere una certa postura)
3. i videoclip come cardine dell'opera

I tre punti sono piaciuti molto alle major, perché in questo modo anziché puntare sul cantante si può puntare sulla qualità della clip (hai soldi = bella clip = disco che vende) e sulla presenza scenica del cantante (cosa non nuova, la faceva già Freddie Mercury, ma MJ l'ha esasperata).
Ah, mica ho detto che ha migliorato la musica. Ha solo dato il suo contributo che non è appunto passato inosservato.

Quote:
Ora scusate, vado a risentirmi "I like rock n roll" di Joan Jett (cover di quella degli Arrows)... altro che thriller (generi diversi, ma anche spessore diverso).
Sentiti prima Ligeti, dopo tutto sembrerà bello
Old 26-06-2009, 13:00   #489
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Avessi detto...
noel83 è offline  
Old 26-06-2009, 13:00   #490
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
...Da fan, onestamente mi vien difficile credere a tutto ciò di cui lui è stato accusato.
frase del secolo della sezione storia politica e attualità, MJ a parte
Old 26-06-2009, 13:00   #491
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Intendi György Ligeti ? quello che mette note a caso sul pentagramma ?

tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=rahHOJlpTVg

Qualcuno quì nel forum riesce a chiamare Musica 'sta confusione di note ?
Mio nipote di 3 anni, quando sbatte le manine sul pianoforte della mamma, produce suoni migliori
JarreFan è offline  
Old 26-06-2009, 13:01   #492
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
And The Whole World Has To Answer Right Now
Just To Tell You Once Again,
Who's Bad...
Old 26-06-2009, 13:03   #493
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ehhh, niente da fare, ma qualche traccia di razzismo lo troviamo anche in questo campo

speriamo non nascano le ronde per controllare quelli che non ascoltano solo la Musica

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 26-06-2009, 13:05   #494
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
PS Muti, Pollini o Abbado ti direbbero che nel suo genere era un dio, perchè sai, esistono i generi diversi cosa che tu mi sembra non veda, chiuso nella tua musica. E se sei stato turbato da affermazioni tipo "musicista del secolo", non prendere tutto troppo alla lettera e pensa che domani il sole sorge ancora e tu potrai continuare ad ascoltare la tua musica, senza essere disturbato dai comuni mortali che ascoltano il pop.
Anche i sopracitati prenderebbero per il culo la sterile visione di Grimmer.
danello è offline  
Old 26-06-2009, 13:05   #495
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
RIP.
Old 26-06-2009, 13:05   #496
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Mio nipote di 3 anni, quando sbatte le manine sul pianoforte della mamma, produce suoni migliori
Però non conosce la storia della musica, tassello indispensabile a quanto pare per poter giudicare la musica
Old 26-06-2009, 13:06   #497
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
frase del secolo della sezione storia politica e attualità, MJ a parte
Perdonami, ma non ho capito la battuta.
Old 26-06-2009, 13:07   #498
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
non ti sto irridendo tranquilla

su un argomento su cui è legittimo essere fan hai espresso in una riga l'atteggiamento del fan.

non procedo oltre se no mi becco un obsession
Old 26-06-2009, 13:11   #499
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non ti sto irridendo tranquilla

su un argomento su cui è legittimo essere fan hai espresso in una riga l'atteggiamento del fan.

non procedo oltre se no mi becco un obsession
Ahhh ho capito

Beh io solitamente un pochetto provo ad informarmi prima di credere ciecamente a qualcosa o qualcuno. Mi concedo sempre il beneficio del dubbio, anche in questo caso.....però insomma, son portata a non credere molto a tutte le accuse che gli son state rivolte.
Old 26-06-2009, 13:12   #500
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Giralo in un "Da revisionista onestamente mi viene difficile credere alla shoah".

O in un "Da berlusconiano mi viene difficile credere alle accuse di falso in bilancio, corruzione, riciclaggio...".

danello è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian