Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2009, 14:42   #101
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I fatti sarebbero che la Cina, in caso di attacco contro l'IRan, attaccherebbe Taiwan?
Si, per suicidarsi in una guerra contro gli stati uniti e taiwan, senza alcuna possibilità di vittoria.
continua ad illuderti. E' finita l'epoca in cui usa e israele potevano fare il loro comodo. Finora, a parte chiacchiere inutili, su corea e iran non sono stati capaci di produrre altro né lo saranno in futuro. Per la cronaca, ciò che accade in iran interessa anche a russia e india. Il suicidio sarebbe americano o israeliano, semmai
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:19   #102
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Ma i girotondi dove sono finiti?
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:31   #103
sheva
Senior Member
 
L'Avatar di sheva
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 351
Pare che in Iran finalmente la gente si sia stufata di farsi prendere in giro !!
__________________
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:21   #104
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Sono tanti.....e incazzati penso.....



__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:28   #105
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Dipende tutto da dove sta l'esercito
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:39   #106
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Qui, complimenti alle iraniane comunque.....
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:42   #107
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Postare foto con cartelli scritti in inglese non fa che convincere i complottisti sostenitori del tentativo destabilizzante occidentale in IRAN che hanno ragione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:47   #108
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
continua ad illuderti. E' finita l'epoca in cui usa e israele potevano fare il loro comodo. Finora, a parte chiacchiere inutili, su corea e iran non sono stati capaci di produrre altro né lo saranno in futuro. Per la cronaca, ciò che accade in iran interessa anche a russia e india. Il suicidio sarebbe americano o israeliano, semmai
Guarda che io non auspico alcun intervento militare, ritengo che sia assolutamente assurdo uno scenario in cui la Cina invade militarmente Taiwan in risposta ad un attacco militare degli Stati Uniti (o di Israele) contro gli impianti nucleari iraniani.
Questione Corea ed Iran..non sono di certo un problema esclusivamente americano, come tu vuoi far credere. Se la Cina che millanta grande influenza nei confronti della nordcorea, non riesce a risolvere il problema, a perdere credibilità non sono soltanto gli Stati Uniti, ma anche il vicino cinese.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:48   #109
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
Sms tagliati, siti filtrati, centinaia di arresti..si sono incazzati i sostenitori di Moussadi..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:54   #110
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
Corriere della Sera: " Golpe ? E'un serpente che cambia la pelle, Khamenei vuole liberarsi degli altri titani "

Akbar Ganji

TEHERAN — Il mondo guarda a Teheran e legge negli scontri di piaz*za, nelle proteste e nella repressione di polizia, la lotta per la poltrona pre*sidenziale tra Ahmadinejad e lo sfi*dante Mousavi. Il più famoso dissi*dente iraniano, Akbar Ganji, no.
Ganji punta il dito più in alto, ol*tre i due contendenti, direttamente in cima alla scala del potere, al «sulta*no » come Ganji chiama la Guida Su*prema Alì Khamenei. Il presidente anti americano e l’ex premier mode*rato sono, nell’analisi di Ganji, poco più che pupazzi, marionette di un po*tere che non hanno e non hanno mai avuto. «La forza e l’intera macchina istituzionale ed economica fa capo a una sola persona, la Guida Suprema Alì Khamenei. Se, per assurdo un giorno il presidente decidesse di fare di testa sua, ogni altro organo statale che dovrebbe lavorare con lui si met*terebbe di traverso, paralizzandone ogni velleità».
Cinque anni di carcere duro ad Evin l’hanno convinto a scappare dal**l’Iran. Ganji, giornalista e politologo, oggi è esule nel New Jersey. Al sicu*ro. Ed è da lì, per telefono, che ri*sponde alle domande del Corriere.
Cosa pensa stia accadendo al suo Paese?
«Chiamatelo colpo di Stato, chia*matela repressione, per me è solo un’operazione di svecchiamento. È come un serpente che cambia pelle. Si contorce, si strofina contro le roc*ce. A volte può anche graffiarsi e san*guinare. Ma è un problema di super*ficie ».
Qui a Teheran si parla di giganti del regime messi sotto sorveglian*za o addirittura arrestati. Davvero solo graffi?
«Esatto. Per il regime, naturalmen*te, non per i singoli protagonisti. Per*sonaggi come Ali Akbar Hashemi Rafsanjani, ex presidente negli anni ’90, o Natek Nouri, ex presidente del Parlamento, o Mehdi Karrubi, uno dei candidati sconfitti, nei 30 anni di storia rivoluzionaria hanno accumu*lato poteri enormi. A differenza di lo*ro, Ahmadinejad è un nessuno. Il presidente e questa sua rielezione farsesca esistono solo in quanto stru*menti della lotta intrapresa dalla Gui*da Suprema con gli altri titani. Sem*bra che Alì Khamenei abbia deciso di toglierli di mezzo. Ci saranno contor*cimenti e graffi. Ma il corpo del ser*pente, il regime nel suo complesso, resterà assolutamente integro».
Se è giusta questa sua analisi, la reazione dei rivali della Guida Su*prema è potenzialmente devastan*te.

«Lotteranno, è vero. La lettera aperta di Rafsanjani ad Alì Khame*nei aveva proprio questo scopo: to*gliere di mezzo Ahmadinejad e salva*re se stesso. Il primo obbiettivo è sta*to clamorosamente mancato. Per il secondo vedremo. Ma sono scettico sulla possibilità che Rafsanjani e gli altri nel mirino questa volta soprav*vivano ».
E perché lui o lo stesso Mousavi inneggiato dai cortei, non dovreb*bero mettersi alla testa di una rivol*ta popolare?
«Sarebbe logico, ma non accadrà. È successo persino in un Paese come lo Zimbabwe. Lì i capi delle opposi*zioni davanti a palesi brogli elettora*li, hanno invitato la gente a scendere in strada e grazie alla presenza del popolo e alla pressione internaziona*le, il dittatore Robert Mugabe si è tro*vato costretto a condividere parte del potere. Ma in Iran questo non lo farà mai nessuno».
Perché?
«Per due ragioni. La prima psicolo*gica. Rafsanjani, Nou*ri, Karrubi, Mousavi si riconoscono nel siste*ma della Repubblica e agiscono nel quadro costituzionale. Invite*ranno la popolazione alla calma e si rivolge*ranno alle autorità reli*giose e alla Guida. Cioè lotteranno con le armi del sistema. La se*conda ragione è di pu*ro opportunismo. San*no di non avere alternative. Se ci fos*se una rivolta tale da rovesciare il re*gime, il loro posto e il loro futuro non sarebbero affatto garantiti».
E Khatami? L'ex presidente rifor*mista è stato forse costretto a ritira*re la propria candidatura alle ele*zioni. Ora anche il suo partito è sot*to pressione con attivisti arrestati. Se lui desse un segno sarebbero in tanti a seguirlo.
« Per Khatami vale il discorso degli altri. Anche lui è interno al sistema. Più volte ha dichiarato che la Repub*blica Islamica è la più grande conqui*sta del nostro popolo, che non ha un’alternativa migliore e che è un’or*ganizzazione politica santa. Come può guidare una rivoluzione contro tutto ciò?».
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:01   #111
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Guarda che io non auspico alcun intervento militare, ritengo che sia assolutamente assurdo uno scenario in cui la Cina invade militarmente Taiwan in risposta ad un attacco militare degli Stati Uniti (o di Israele) contro gli impianti nucleari iraniani.
Questione Corea ed Iran..non sono di certo un problema esclusivamente americano, come tu vuoi far credere. Se la Cina che millanta grande influenza nei confronti della nordcorea, non riesce a risolvere il problema, a perdere credibilità non sono soltanto gli Stati Uniti, ma anche il vicino cinese.
neppure io trovo credibile una invasione in risposta ad un intervento militare che non ci sarà mai

Chi ti dice che nord corea e iran (la prima più che il secondo) non servano strumentalmente aòòa cina per provocare un'azione militare che avrebbe come ripercussione l'invasione di taiwan? Hai letto il programma di politica estera cinese e quello che pensano gli analisti internazionali?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:04   #112
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
L'invasione militare di Taiwan è un'assurdità, per due motivi: la prima è che per fare una cosa del genere vi sarebbe una guerra tra USa e CIna, con la Cina soccombente, in secondo luogo tra Cina e Taiwan vi è un gigantesco interscambio commerciale, quindi a che pro un'invasione?

Ma dobbiamo per forza parlare di sta cosa?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:06   #113
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Dipende tutto da dove sta l'esercito
Il regime può dormire tra due cuscini...paramilitari e militari sono dalla parte di Khameini e di Ahmadinejad.
Gli iraniani cmq prima o poi si dovranno rendere conto che per uscire da quel regime l'unica strada è la lotta armata e la rivoluzione violenta, le elezioni sono inutili.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:59   #114
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2472
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Gli iraniani cmq prima o poi si dovranno rendere conto che per uscire da quel regime l'unica strada è la lotta armata e la rivoluzione violenta, le elezioni sono inutili.

ohhh
finally

qualcuno che lo dice.


e cosa sarebbe successo se in iran nn fossero intervenuti gli usa?
credete che il popolo si sarebbe ribellato? of course.....rivolgendosi magari a qualche autorità religiosa....cosi adesso avremmo un'altra teocrazia.

lungi da me difendere 1 intervento che nn ho mai approvato,ma devo ammettere che se in iraq nn sorgera' una teocrazia,la politica estera dei falchi avrà avuto una lungimiranza che nessuno di noi può vantare - certamente nn lo hanno fatto per liberare gli iraqeni,ma se non altro ne è venuto fuori qualcosa di molto migliore di un gruppo di Pashdaran che considerano la teocrazia come il miglior sistema di governo sviluppato nella storia dell'uomo.


e forse sarebbe il caso di infiltrare i ceti medio/borghesi,per sondare il terreno e vedere se gli iraniani sono disposti a un bagno di sangue per ottenere di svincolarsi da questo regime. in quel caso bisognerebbe armarli.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 15-06-2009 alle 20:04.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:09   #115
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Aspetto volentieri il parere dei destra filoiraniani, perchè non intervenite?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:12   #116
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il regime può dormire tra due cuscini...paramilitari e militari sono dalla parte di Khameini e di Ahmadinejad.
Gli iraniani cmq prima o poi si dovranno rendere conto che per uscire da quel regime l'unica strada è la lotta armata e la rivoluzione violenta, le elezioni sono inutili.
Questo perché parti dal presupposto che le elezioni sono state truccate...

E se invece fossero vere, come sembra? Vorrebbe dire soltanto una cosa: che gli iraniani (la maggioranza ovviamente) VOGLIONO questo regime. Esattamente come i palestinesi hanno fatto vincere le elezioni ad Hamas.

Viva la democrazia, e che ognuno a casa propria stia...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:15   #117
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Questo perché parti dal presupposto che le elezioni sono state truccate...

E se invece fossero vere, come sembra? Vorrebbe dire soltanto una cosa: che gli iraniani (la maggioranza ovviamente) VOGLIONO questo regime. Esattamente come i palestinesi hanno fatto vincere le elezioni ad Hamas.

Viva la democrazia, e che ognuno a casa propria stia...
Uffa, non dovevi dirlo tu, doveva dirlo uno di destra
Adesso non si potrà assistere allo spettacolo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:29   #118
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Dite che sono state truccate le elezioni ?
Sinceramente non ho elementi per escludere nessuno dei due casi .... in fondo il 60% potrebbe anche essere vero

di certo c'è che è un dramma che ci sia ancora quell' esaltato al potere.... su questo c'è poco da discutere
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:45   #119
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Uffa, non dovevi dirlo tu, doveva dirlo uno di destra
Adesso non si potrà assistere allo spettacolo
Tranquillo che su argomenti come questo gli pseudo-conservatori (o, per meglio dire, i conservatori a singhiozzo: quelli che tirano fuori l'ideologia soltanto quando gli fa comodo) non si asterranno dal commentare. E' più forte di loro.
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dite che sono state truccate le elezioni ?
Sinceramente non ho elementi per escludere nessuno dei due casi .... in fondo il 60% potrebbe anche essere vero

di certo c'è che è un dramma che ci sia ancora quell' esaltato al potere.... su questo c'è poco da discutere
L'ha voluto il popolo. La democrazia. E adesso che se ne prendano atto i portatori insani di democrazia.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:57   #120
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Tranquillo che su argomenti come questo gli pseudo-conservatori (o, per meglio dire, i conservatori a singhiozzo: quelli che tirano fuori l'ideologia soltanto quando gli fa comodo) non si asterranno dal commentare. E' più forte di loro.

L'ha voluto il popolo. La democrazia. E adesso che se ne prendano atto i portatori insani di democrazia.
si vabbè, se una democrazia elegge un leader che mi vuole fare la guerra , la guerra gliela faccio lo stesso anche se è una democrazia ....

anche perchè è una democrazia in mano a fanatici in ogni caso ...
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v