Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 20:07   #7741
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
ciao ragazzi, mi sono assentato qualche giorno per fare qualche trest in merito al mio problema, ovvero l'8600 che non mi teneva piu nessuna freq in OC...
ebbene il problema era uno dei dischi in raid che mi ha dato un mio amico, era
fallato e si vede che cio dava fastidio a orthos in fase di test... oggi ho raggiunto magicamente di nuovo i 4500 a 1,31... fiu avevo paura di aver perso il procio definitivamente...
cmq non so a voi ma al mio q822 il caldo lo uccide proprio... troppo sensibile...

@moloch: ma davvero hai lavorato a vado?? azzo io da un paio di mesi a sta aprte lavotro a quiliano... a saperlo!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:38   #7742
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Avrei bisogno di un'informazione riguardo alle impostazioni raid del bios.
Attualmente ho come disco principale, un ssd OCZ Vertex. E come disco dati un raid zero di 2 WD da 320Gb.
Vorrei aggiornare il firmware dell'OCZ (per gli ssd conta moltissimo tale ottimizzazione). Il problema è che per tale upgrade, devo impostare le porte sata come ide (adesso ovviamente sono impostate come raid) ed avviare da disco dos.
Vi chiedevo, l'array del raid lo mantengo comunque? Oppure rischio di spianare i 2 hdd? Non ho mai capito se le informazioni del raid sono memorizzate solo nei dischi oppure anche nel bios...
L'array credo lo mantengano, lo deduco da questa mia esperienza personale: durante uno dei miei smontaggi scollegai involontariamente l'alimentazione da uno dei due dischi in raid sui quali avevo il SO. Non me ne accorsi subito, e al boot mi trovai la bellissima frase "missing OS"... e giù bestemmie

Riprovai tutte le cose, settare IDE, ecc. fino a che mi resi conto del cavo scollegato, lo ricollegai e il pc ripartì senza problemi. Quindi credo che tu non dovresti avere problemi.

Però puoi fare in un altro modo: vedo che hai il SO sul SSD singolo, quindi puoi scollegare entrambi i due HD in raid 0, e lavorare solo sul SSD. Credo non dovrebbe crearti problemi. Piuttosto, che ci fai con un disco dati in RAID 0??

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi sono assentato qualche giorno per fare qualche trest in merito al mio problema, ovvero l'8600 che non mi teneva piu nessuna freq in OC...
ebbene il problema era uno dei dischi in raid che mi ha dato un mio amico, era
fallato e si vede che cio dava fastidio a orthos in fase di test... oggi ho raggiunto magicamente di nuovo i 4500 a 1,31... fiu avevo paura di aver perso il procio definitivamente...
cmq non so a voi ma al mio q822 il caldo lo uccide proprio... troppo sensibile...

@moloch: ma davvero hai lavorato a vado?? azzo io da un paio di mesi a sta aprte lavotro a quiliano... a saperlo!!!
Per dirla tutta lavoravo a Valleggia di Quiliano
Old 15-06-2009, 12:20   #7743
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
L'array credo lo mantengano, lo deduco da questa mia esperienza personale: durante uno dei miei smontaggi scollegai involontariamente l'alimentazione da uno dei due dischi in raid sui quali avevo il SO. Non me ne accorsi subito, e al boot mi trovai la bellissima frase "missing OS"... e giù bestemmie

Riprovai tutte le cose, settare IDE, ecc. fino a che mi resi conto del cavo scollegato, lo ricollegai e il pc ripartì senza problemi. Quindi credo che tu non dovresti avere problemi.

Però puoi fare in un altro modo: vedo che hai il SO sul SSD singolo, quindi puoi scollegare entrambi i due HD in raid 0, e lavorare solo sul SSD. Credo non dovrebbe crearti problemi. Piuttosto, che ci fai con un disco dati in RAID 0??
Il mio dubbio è che impostando come ide, l'array venga distrutto. Però se sta sui dischi e io li scollego... Al limite mi faccio un copia/incolla su un disco esterno.
Ho fatto un raid per il disco dati perchè mi diletto nell'editing video. 3 ore o poco più di filmato in AVCHD occupano 40Gb... Pensa a dover saltare da una clip all'altra! Con un disco singolo ci faccio notte!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:37   #7744
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sai che nn ricordo ... cmq i wubbi compatibili sono messi in prima pagina ...
OK ho visto,a occhio sembrano uguali.
Mi è stato detto che occare un Quad è consigliabile disporre del X48 invece del P45 è vero oppure una stupidata?
Q9650@4140Mhz Voltaggi Link [Enermax Über Chakra Spider Version] Feedback positivi ottenuti per vendite fatte a: Alfio89, Deskmat, Renato10, il mic, sosa, Emack - [ Lastre di Alluminio per modding computer ]
Riccardo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:37   #7745
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo88 Guarda i messaggi
Mi è stato detto che occare un Quad è consigliabile disporre del X48 invece del P45 è vero oppure una stupidata?
Esattamente il contrario.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:48   #7746
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Esattamente il contrario.
ritengo che il P45 sia il miglior chipset 775 per clockare ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:52   #7747
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Ma in base a cosa lo dite?
Q9650@4140Mhz Voltaggi Link [Enermax Über Chakra Spider Version] Feedback positivi ottenuti per vendite fatte a: Alfio89, Deskmat, Renato10, il mic, sosa, Emack - [ Lastre di Alluminio per modding computer ]
Old 15-06-2009, 12:55   #7748
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Ma in base a cosa lo dite?
ai test effettuati ... altrimenti su cosa?
Old 15-06-2009, 13:05   #7749
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Sì ma quali sono le differenze tra X48 e P45?
Old 15-06-2009, 13:46   #7750
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Sì ma quali sono le differenze tra X48 e P45?
per esempio X48 supporta due slots PCI-EX @ 16x mentre il P45 solo uno a 16 e l'altro ad 8 ...
Old 15-06-2009, 14:24   #7751
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

quindi l'unica differenza tra i due è nel caso si voglia fare un CF.
Old 15-06-2009, 14:31   #7752
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
quindi l'unica differenza tra i due è nel caso si voglia fare un CF.
beh anche con max FSB raggiunto il P45 supera di gran lunga il X48 ... insomma non c'è paragone, tranne appunto il discorso CF (il quale a mio parere con le VGA di oggi nessuno dovrebbe fare)
Old 15-06-2009, 15:13   #7753
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Quote:
beh anche con max FSB raggiunto il P45 supera di gran lunga il X48 ... insomma non c'è paragone, tranne appunto il discorso CF (il quale a mio parere con le VGA di oggi nessuno dovrebbe fare)
potresti linkarmi qualche test eseguito?
Old 15-06-2009, 15:18   #7754
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
potresti linkarmi qualche test eseguito?
vuoi un pò troppo ... cerca in rete tu stesso ...
Old 15-06-2009, 15:18   #7755
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Ti posso dire anche io che il P45 va meglio del X48, nel max FSB!!
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:18   #7756
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
a proposito news da e.v.o.?
Old 15-06-2009, 15:22   #7757
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Quote:
a proposito news da e.v.o.?
niente ,
nel forum della MiiF tedesco non si va avanti, gia da giorni nessuno scrive qualcosa
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:49   #7758
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
uhm...................................................................mi informo......
Old 15-06-2009, 16:01   #7759
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
uhm...................................................................mi informo......
Il ragazzo si fida una cifra

Scusa tanto per essere curiosi, cosa chiedi a fare se poi non credi? Se volevi qualche link di test forse era il caso di cercarlo prima... Comunque sparsi per questo thread ci sono comparative linkate tra X48, X38 e P45.

C'è poco da cercare, la facilità di FSB con cui sale il P45 gli altri chipset se la scordano.

Invece per il discorso xfire, è vero che i duo slot vanno a 8x, però è anche vero che sotto i 1920x1200 la differenza in percentuale è nell'ordine di qualche punto e niente più
Old 15-06-2009, 16:07   #7760
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il ragazzo si fida una cifra

Scusa tanto per essere curiosi, cosa chiedi a fare se poi non credi? Se volevi qualche link di test forse era il caso di cercarlo prima... Comunque sparsi per questo thread ci sono comparative linkate tra X48, X38 e P45.

C'è poco da cercare, la facilità di FSB con cui sale il P45 gli altri chipset se la scordano.

Invece per il discorso xfire, è vero che i duo slot vanno a 8x, però è anche vero che sotto i 1920x1200 la differenza in percentuale è nell'ordine di qualche punto e niente più
Io non voglio credere,io vorrei trovare i dati per convincermi di un dato o dell'altro,se chiedo qui,come altrove del resto,è perchè dovunque vado per saperne di più ho dei pareri completamente discordanti tra loro,anzi diametralmente opposti.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian