|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Esperti di Rolex ... help !
Ciao, chiedo un aiutiono se c'è qualche esperto di orologi che mi possa dire se stor rolex è originale o no. Se la sezione è sbagliata chiedo gentilmente ai mod di spostarla e di non chiuderla please...
galleria immagini http://img10.imageshack.us/gal.php?g=p6130331.jpg
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
tarocco. senza ombra di dubbio, comunque a parte l'incisone sul fondello "daytona winner" "24h le mans" ecc. che si riscontra solo nei falsi, la qualità del cinturino e molto bassa rispetto a quelli rolex.
faccio l'orologiaio eh!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
http://www.qualitytyme.net/pages/rolex_or_replica.html ... nel link è proprio riportato il tuo caso in una foto: Counterfeit Daytona with engraved "Winner Rolex 24".
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie.. darò la "bella notizia" a mio padre...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
ma soprattutto ha il datario al posto del cronografo...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dimmi che non l'hai pagato più di 30 euro...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
beh dai fino ai 100 ci si può andare....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comunque allora sono 2 versioni contraffatte diverse!!
Questa è la foto postata da TheZeb: http://img146.imageshack.us/img146/2996/p6130332.jpg quest'altra è quella postata da Raven: ![]() Se guardate bene, dietro all'orologio di TheZeb è scritto "AD DAYTONA 1992", dietro a quello del link di Raven è scritto "AT DAYTONA 1992"... che ha grammaticalmente più senso!! Quello che ha TheZeb mi sa che è stato fabbricato da chi non ha tante conoscenze dell'inglese Magari un falso errato ha un suo valore
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Visto che sei del settore ne aprofitto per chiederti una cosa che mi ha sempre incuriosito.
Ho sentito (confermami se è vero) che ci sono certi orologi falsi fatti talmente bene che è difficile per chiunque accorgersene. Quindi orologi che originali valgono un mare di soldi, quelli tarocchi ben fatti valgono comunque un decimo. A quel punto chi me lo fa fare di prendere gli originali? La qualità e il pregio dell'originale, se i due sono indistinguibili, sono identici alla copia... Dimmi se ho sparato cavolate... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Le repliche fatte veramente bene poi esistono per pochi modelli (i più famosi-ricercati), per molti altri non ci sono. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
Quello che voglio dire è che al di la della qualità eccezionale (che come dici tu può essere anche identicamete riprodotta) c'è una questione di "aura", di prestigio che l'orologio può dare. Beh per quello che penso io l |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Io non sento particolarmente quest'aspetto, se vedo due orologi (o gioielli) identici, della stessa qualità costruttiva, uno originale che costa 1000 e uno copia che costa 100...penso andrei sulla copia. Però posso capire il fascino della cosa. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
avevo visto un orologio di cartier col fondo (la parte sotto le lancette) di vetro zaffiro, con tutti gli ingranaggi dorati con oro giallo e rosso a contrasto a vista. essendo cartier costava 6000 €, un po' fuori budget per me. esistono orologi di prezzi più accessibili, ovviamente di materiali meno nobili ? tipo acciaio/titanio a vista dalla cassa di vetro sarebbe il massimo
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 14-06-2009 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
ps: con un budget normale eh, non robone..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se trovo i cartier di mio padre presi a 40 euro vi faccio un paio di foto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si è quella la cosa che si nota di più.. vallo dire a mio padre...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
lascia perdere.....
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche lui gabbato da quei telemibonitori che ti danno 25641 orologi per 3€ spedizioni comprese?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.