Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 09:52   #101
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Evidentemente l'alzheimer non sai nemmeno cosa sia...
L'ho dimenticato
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:18   #102
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Te nei panni del poliziotto cosa avresti fatto?Dimmelo per cortesia, vorrei saperlo.Se hai un po' di coerenza rispondimi.
senza particolari problemi posso bloccare una vecchia con una mano sola, ammetto di non essere piccolo nella media ma di sfiorare l'1 e 90, ma posso presumere che qualsiasi persona giovane in salute possa farlo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:09   #103
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
senza particolari problemi posso bloccare una vecchia con una mano sola, ammetto di non essere piccolo nella media ma di sfiorare l'1 e 90, ma posso presumere che qualsiasi persona giovane in salute possa farlo.
Io sono 182 cm x 84kg ma penso che comunque avrei usato il taser, piuttosto che usare forza fisica sulla vecchia.Se la procedura prevede l'uso del taser e io le faccio male perchè invece ho usato la forza fisica, ho mille problemi.

Quando si sente parlare del taser, si sente dire che è efficace perchè, agendo su nervi, muscoli, ecc... dà la certezza dell'immobilizzazione nel 100% dei casi. Riesce anche contro i giganti o gente sulla quale la forza tradizionale non avrebbe effetto (se tiri un pugno ad un ubriaco violento, questo potrebbe non sentirlo neanche).
E' opinione mia che il taser sia stato introdotto anche per "standardizzare" la procedura d'arresto nei casi di resistenza.Supponiamo che una persona debba essere arrestata ma oppone resistenza: c'è il poliziotto che potrebbe provare ad immobilizzarla con una qualche presa, c'è quello che potrebbe voler usare i pugni, quello che potrebbe voler ricorrere al manganello o peggio ancora alla pistola.Con il taser invece la procedura diventa standard: fai resistenza?ZAC!
Più di qualche americano dice che c'è un uso troppo frequente del taser, questo può sembrare vero se si vede il taser come un sostituto della classica pistola, cioè il taser viene usato molto più frequentemente.
Se invece il taser venisse considerato come il sostituto di pugni, manganellate o di qualsiasi altro uso della forza fisica contro la persona da arrestare, secondo me la gente cambierebbe un po' idea su questo strumento.
Old 13-06-2009, 11:18   #104
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
L'ho dimenticato
Spero di aver frainteso male questa tua battuta.
Davvero di pessimo gusto e di poco rispetto.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:17   #105
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
L'ho dimenticato
In ospedale ho avuto a che fare con queste persone, non è che posso prenderle a mazzate perché non fanno quello che gli si dice

ripeto: non penso proprio che serva la taser per bloccare una vecchia
ci sono mille e mille modi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:14   #106
Doraneko
Senior Member

Quote:
In ospedale ho avuto a che fare con queste persone, non è che posso prenderle a mazzate perché non fanno quello che gli si dice
Mai detto questo.Ho anche già scritto che ospedale e strada son 2 posti diversi.
Vabbè, amen.Ogni volta arriva uno e posta, senza aver letto le cose scritte prima mi sa.
Old 13-06-2009, 18:15   #107
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Spero di aver frainteso male questa tua battuta.
Davvero di pessimo gusto e di poco rispetto.
Era una battuta abbastanza univoca.
Amen...
Old 14-06-2009, 00:17   #108
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Mai detto questo.Ho anche già scritto che ospedale e strada son 2 posti diversi.
Vabbè, amen.Ogni volta arriva uno e posta, senza aver letto le cose scritte prima mi sa.
pensala come vuoi ma non mi venire a dire che una vecchietta è pericolosa
lo diventa solamente se è piena di esplosivo e ha un detonatore in mano
Old 14-06-2009, 00:37   #109
Doraneko
Senior Member

Quote:
lo diventa solamente se è piena di esplosivo e ha un detonatore in mano
Non serve arrivare a tanto.Per fare morti, basta che una che guida la macchina non abbia una buona percezione delle cose...(vedi episodio che ho già scritto qualche post fa)
Old 14-06-2009, 00:53   #110
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Non serve arrivare a tanto.Per fare morti, basta che una che guida la macchina non abbia una buona percezione delle cose...(vedi episodio che ho già scritto qualche post fa)
ok grazie ma quando la nonna è fuori dalla macchina che danni pensi che possa fare?
cavolo bastava che il polizziotto le impedisse di salire in auto e cercasse di farla ragionare... non mi sembra difficile
Old 14-06-2009, 01:15   #111
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
perché avrebbe dovuto ammanettare un vecchietta un puntura calmante e passa la paura, poi vorrei sapere quale esperienza ti fa dire che sia più pericoloso ammanettare anziché subire dare una scossa elettrica
la soluzione di tutti i male è somministrare ad un perfetto sconosciuto una sostanza che non si è autorizzati a somministrare...

quella nonnina ha la stessa probabilità di essere allergica all'iniezione di quante probabilità ha di morire di infarto per la taserata..

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
l'uso della violenza è legittimo in caso di resistenza ma sempre se proporzionato all'offesa. La nonna non ha cercato di atterrare l'agente di polizia con una mossa alla bruce lee. Vista la stazza dell'agente non sarebbe stato molto difficile ammanettarla, anche con l'uso della forza. L'agente non ne era capace? che cambi lavoro o si addestri
la cosa su cui ragione è questa...

ha agito secondo regolamento? SI
ha agito nel migliore dei modi? NO

chi ha sbagliato? sicuramente la nonnina (resistenza), sicuramente il poliziotto (eccesso), sicuramente il regolamento (quel taser mi fa paura)...

aggiungo solamente che chi è causa del suo male, pianga se stesso..peccato per la nonnina però...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 03:21   #112
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Se si trattasse di un bambino non penso che gli darei di taser.O almeno adesso non mi vengono in mente situazioni che possano giustificare un tale gesto.

Tra cazzotto in pieno viso e taser avrei comunque usato il taser.
Il taser è più prevedibile come effetti diretti rispetto al cazzotto.
Anche gli effetti indiretti sono più facilmente gestibili: l'opinione pubblica si schifa di più di fronte al cazzotto che non al taser, inoltre, se usato secondo le procedure previste, il taser ti leva il peso che potresti tirarti addosso invece nel caso ti venisse contestato il fatto di aver usato troppa forza nei confronti della persona da arrestare.

Non è il fatto di metterle le manette di per sè.E' come cerchi di mettergliele: se cerchi di piegare le braccia di una vecchia dietro alla sua schiena per ammanettarla, corri il rischio di fratturarle le ossa o di lesionarla a livello articolare, perchè oppone resistenza e si dimena.
Col taser gliele metti semplicemente, è a terra in stato di shock e non reagisce.
penso che un bambino di 10 anni possa fare piu' resistenza di una 72enne... quindi sei incoerente, anche il bambino deve essere taserato.

non so come sia messa la situazione, ma se la vecchia avesse avuto qualche apparato elettronico vitale?

"abbracciare" la vecchia per fermarla e farla ragionare?

e cmq molto meglio un polso spezzato che un possibile infarto/qualunque reazione dovuta ad una forte scarica su un corpo debole.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:37   #113
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
penso che un bambino di 10 anni possa fare piu' resistenza di una 72enne... quindi sei incoerente, anche il bambino deve essere taserato.
Difficile che un bambino di 10 anni venga fermato per eccesso di velocità...e soprattutto che ci sia il pericolo che se ne risalga nell'auto...
Il bambino inoltre, sempre con le dovute maniere, può anche essere tenuto fermo con la forza, visto che come caratteristiche fisiche e ossee è proprio agli antipodi della vecchia.

Quote:
non so come sia messa la situazione, ma se la vecchia avesse avuto qualche apparato elettronico vitale?
Che uno abbia o meno il pacemaker è ininfluente.
Un pacemaker è fatto per sopportare scariche ben superiori a quelle che possono essere fornite da un taser, ad esempio un pacemaker deve resistere addiruttura alle scariche dei defibrillatori, che hanno amperaggi che sono decine o centinaia di volte maggiori di quelle fornite da un taser.
Un taser, inoltre, è progettato per produrre scariche che siano il meno pericolose possibili per il cuore.Che uno muoia per una scarica di taser è una possibilità praticamente inesistente, per quanto non impossibile.

Quote:
e cmq molto meglio un polso spezzato che un possibile infarto/qualunque reazione dovuta ad una forte scarica su un corpo debole.
E' più probabile che la vecchia muoia di spavento che non di taser...
Come qualcuno ha già detto, comunque, ci si sarebbe scandalizzati anche per un dito rotto, perciò è inutile rigirarla continuamente con "Meglio ........ che non ........".
Old 14-06-2009, 09:56   #114
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Difficile che un bambino di 10 anni venga fermato per eccesso di velocità...e soprattutto che ci sia il pericolo che se ne risalga nell'auto...
Il bambino inoltre, sempre con le dovute maniere, può anche essere tenuto fermo con la forza, visto che come caratteristiche fisiche e ossee è proprio agli antipodi della vecchia.

Che uno abbia o meno il pacemaker è ininfluente.
Un pacemaker è fatto per sopportare scariche ben superiori a quelle che possono essere fornite da un taser, ad esempio un pacemaker deve resistere addiruttura alle scariche dei defibrillatori, che hanno amperaggi che sono decine o centinaia di volte maggiori di quelle fornite da un taser.
Un taser, inoltre, è progettato per produrre scariche che siano il meno pericolose possibili per il cuore.Che uno muoia per una scarica di taser è una possibilità praticamente inesistente, per quanto non impossibile.

E' più probabile che la vecchia muoia di spavento che non di taser...
Come qualcuno ha già detto, comunque, ci si sarebbe scandalizzati anche per un dito rotto, perciò è inutile rigirarla continuamente con "Meglio ........ che non ........".

Il taser meno dannoso di una moderata stretta sul polso e un ragazzino di 10 anni meno resistente di una vecchietta.

Bene, direi che ora possiamo chiudere il topic. Siamo arrivati al fondo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:20   #115
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Il taser meno dannoso di una moderata stretta sul polso e un ragazzino di 10 anni meno resistente di una vecchietta.

Bene, direi che ora possiamo chiudere il topic. Siamo arrivati al fondo.
Dove l'ho scritto?

Comunque ho capito che a te interessa che l'episodio venga visto in un certo modo, indipendentemente dalla realtà dei fatti.Opinioni che valgono più dei fatti in sè.
Se si dovesse chiudere, lo si dovrebbe fare per motivi come questo.
Old 14-06-2009, 10:55   #116
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
di eccesso ?
poteva ammanettarla per resistenza.
Assurdo che le persone giustifichino pure le scariche elettriche contro una 72enne...
Elasticità mentale, o siamo diventati dei robot oramai?
Ci sono delle regole. Vanno rispettate. E' stata avvertita piu di una volta...
Old 14-06-2009, 10:57   #117
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
stai parlando di un'anziana magari fuori di testa, la forza e il pericolo per uomo robusto di età media sono nulle, qua in italia l'avvrebbero fatta ragionare o al limite chiamavano il 118, se per voi invece va bene rischiare di ammazzarla con un taserata, siete oltremodo sadici
Qua in Italia se spari a un ladro sei un assassino, invece che un benefattore.
Old 14-06-2009, 11:04   #118
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Qua in Italia se spari a un ladro sei un assassino, invece che un benefattore.
e vorrei vedere il contrario... avete un condizione della giustizia medioevale...
comunque ho capito meglio mettere in conto la morte di un anziana per eccesso di limite di velocità che pensare a soluzioni meno traumatiche, il problema, forse, è che non volete pensare, esercizio,forse, troppo pensante, buona domenica

Ultima modifica di Korn : 14-06-2009 alle 11:07.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:14   #119
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
qua in italia l'avvrebbero fatta ragionare o al limite chiamavano il 118,
Il punto è una volta che arriva il 118 (sempre che arrivi in quei 6 secondi prima che risalga in macchina a far danni) che cosa possono fare più del poliziotto?
Il problema li è che se l'avesse ammanettata(come avevo auspicato io ad inizio 3d per farla calmare) vi era comunque il rischio che la pressione sui polsi potesse fare qualche danno o peggio lei per fuggire sarebbe potuta cadere e sbattere a terra di faccia e in quel caso quel poliziotto diceva addio a lavoro e pensione.
Da un punto di vista legale non ha fatto nulla di sbagliato visto che la procedura dice di fare quello,dal punto di vista umano per me resta una situazione no-win in ogni caso non c'era nulla che potesse fare di pulito ma solo diversi gradi di esagerazione.
Old 14-06-2009, 11:39   #120
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Il punto è una volta che arriva il 118 (sempre che arrivi in quei 6 secondi prima che risalga in macchina a far danni) che cosa possono fare più del poliziotto?
Il problema li è che se l'avesse ammanettata(come avevo auspicato io ad inizio 3d per farla calmare) vi era comunque il rischio che la pressione sui polsi potesse fare qualche danno o peggio lei per fuggire sarebbe potuta cadere e sbattere a terra di faccia e in quel caso quel poliziotto diceva addio a lavoro e pensione.
Da un punto di vista legale non ha fatto nulla di sbagliato visto che la procedura dice di fare quello,dal punto di vista umano per me resta una situazione no-win in ogni caso non c'era nulla che potesse fare di pulito ma solo diversi gradi di esagerazione.
Ma tutto ciò è assurdo

a parte che quelli del 118 sanno come agire, comunque se proprio la vecchia non ragionava la bloccavi con la forza e le mettevi le manette... che resistenza vuoi che possa fare? scappare e sbattere la testa? ma se la stai tenendo?

il rischio di danni è considerevolmente maggiore usando la taser che tentando di ammanettare, sulle persone anziane. mi sembra anche evidente.

Per quanto riguarda la procedura legale, in ogni cosa serve un minimo di elasticità mentale. Come ha già detto qualcuno non siamo robot
non è che si può applicare la legge esattamente in modo identico per ogni persona, il mondo è vario ci sono bambini, bambine, uomini, donne vecchi, pazzi, portatori di handicap ecc. non è che puoi taserarli tutti come da procedura
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian