Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2009, 13:16   #61
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
la situazione non è sempre come la dipingete ho avuto dei perfetti stronzi come prof, ovviamente non è solo colpa loro sia ben chiaro; l'anno in cui sono bocciato effettivamente studiavo poco, ma ritrovarsi a farsi un culo tanto per un 6 grazie a sta minchia.
almeno un professore stronzo è toccato a tutti, nella carriera scolastica. però basta impegnarsi.
tra l'altro, per una sola materia sotto non ti bocciano...

ho dato per degli anni ripetizioni a ragazzini delle superiori, ovviamente a sentire loro era sempre colpa del professore se andavano male, però chissà perchè avevano sempre i quaderni bianchi candidi dopo sei mesi di scuola (), non sapevano a che punto del libro erano e, sorpresa sorpresa, i loro libri erano praticamente nuovi: COME mai aperti
Old 10-06-2009, 13:19   #62
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
ma poi aggiungo.. ma che cazzo ve ne frega di quello che fanno i genitori degli altri, di quello che fanno gli altri e chi sono poi sti altri
Se uno ne parla in pubblico...mica può dire la mezza messa,no?
ilguercio è offline  
Old 10-06-2009, 13:21   #63
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
almeno un professore stronzo è toccato a tutti, nella carriera scolastica. però basta impegnarsi.
Io mi ricordo in primo che avevo fisica come materia tra le altre, e avevo un aprofessoressa veramente maledetta...
esempio?

Un giorno avevamo una relazione da fare, praticamente non l'aveva fatta nessuno, e le i comincia a chiamare tutti in ordine alfabetico
"l'hai fatta la relazione tizio?"
tizio: "no"
lei: "due!"
e così via, poi arriva a me
"sì l'ho fatta la relazione"
la leggo e lei "così corta???, due!"

e li metteva davvero i voti.

Poi però sono uscito con 6 alla fine dell'anno, per fortuna ho recuperato.
Old 10-06-2009, 13:22   #64
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
a me capito', ma mi facevo il culo e il 6 riuscivo a strapparglielo a fine anno.
Old 10-06-2009, 13:24   #65
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se uno ne parla in pubblico...mica può dire la mezza messa,no?
gia, ma forse il tono con cui i messaggi vengono scritti non ha senso di esistere, dato che nessuno è stato nel contesto reale e alessandro potrebbe dire qualsiasi stronzata passata per la testa, potrebbe rigirare la situazione a suo favore e nessuno saprà mai la verità, a meno che qualcuno accetti quello che scrvie come verità assoluta ma nessuno lo saprà mai. Dunque perche andare a scrivere "ehhhh ai tempi miei, se io facevo.. se quello faceva.. "
NepTuna è offline  
Old 10-06-2009, 13:26   #66
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
gia, ma forse il tono con cui i messaggi vengono scritti non ha senso di esistere, dato che nessuno è stato nel contesto reale e alessandro potrebbe dire qualsiasi stronzata passata per la testa, potrebbe rigirare la situazione a suo favore e nessuno saprà mai la verità, a meno che qualcuno accetti quello che scrvie come verità assoluta ma nessuno lo saprà mai. Dunque perche andare a scrivere "ehhhh ai tempi miei, se io facevo.. se quello faceva.. "
Vabbè su questo hai ragione,non è detto che una certa "punizione" dia gli effetti desiderati piuttosto che il contrario.
ilguercio è offline  
Old 10-06-2009, 13:29   #67
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ai tempi nostri erano schiaffoni
mi ricordo il padre di un compagno che venne bocciato.
talmente incazzato, lo chiamava per cognome e iniziò a prenderlo a calci dall'ingresso del liceo.. e credo fino a casa
e fa bene..
ricordo il mio PRIMO 4 (e ultimo)...i miei mi hanno tolto il pc per 2 mesi...era per un mese ma poi mi hanno trovato in un internet point e mi hanno duplicato la puniziione (coglione io ad andare all'internet point sotto casa)...

se mio figlio bocciasse...CALCI IN CULO potenti..e a lavorare per l'intera estate

elevul: bocciato per TRE VOLTE???? nnamo bene...
plut0ne è offline  
Old 10-06-2009, 13:30   #68
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
mha.. qua dentro la gente parla sempre con quell'aria di facilità
vorrei rivangare nel vostro passato, forse qualcuno s'è scordato qualcosa
quoto, a parlare del passato si fa in fretta, tanto è passato.

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ai tempi nostri erano schiaffoni
mi ricordo il padre di un compagno che venne bocciato.
talmente incazzato, lo chiamava per cognome e iniziò a prenderlo a calci dall'ingresso del liceo.. e credo fino a casa
questo di solito accade quando i genitori sono convinti che il figlio va benissimo a scuola.

Quote:
IO sono la verità assoluta.
Old 10-06-2009, 13:31   #69
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
e fa bene..
ricordo il mio PRIMO 4 (e ultimo)...i miei mi hanno tolto il pc per 2 mesi...era per un mese ma poi mi hanno trovato in un internet point e mi hanno duplicato la puniziione (coglione io ad andare all'internet point sotto casa)...

se mio figlio bocciasse...CALCI IN CULO potenti..e a lavorare per l'intera estate

non ti arrendevi eh
Old 10-06-2009, 13:31   #70
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
e fa bene..

magari lo prendessi io un 4.
Old 10-06-2009, 13:32   #71
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
magari lo prendessi io un 4.
non ti passa per la testa eh, che forse hai scelto una scuola sbagliata per te?
Old 10-06-2009, 13:33   #72
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
io ho avuto in quarta e in quinta una prof di italiano e latino che mi odiava (cosa detta da lei, non me la sto inventando ) in un liceo scientifico italiano e latino non mi preoccupavano certo così tanto, visto il soggetto (per farvi capire, una volta ha urlato il mio cognome dicendo di fare silenzio, e io ero a casa malato ). questa in pratica faceva così: allo scritto mi dava sempre 5. qualsiasi cosa scrivessi, sempre. potevo scrivere una porcata apposta o impegnarmi al massimo ma dava sempre gli stessi voti (questo lo faceva anche con quelli alti però.... uno quando faceva uno scritto sapeva giàà che voto avrebbe preso ). all'orale invece, fatto davanti a tutti, non poteva darmi 5 percvhè sentivano tutti...e prendevo i miei 6e mezzo - 7 (pur meritando di più) e alla fine dell'anno uscivo senza debito

se mi fossi impuntato a inizio della quarta con "no ce l'ha con me, smetto di studiare tanto è inutile" ora non sarei, 3 anni dopo, a un mese dalla laurea in Economia e gestione aziendale

Contrario di me è mio fratello, classe 90 (e purtroppo è una cosa abbastanza diffusa di queste annate) che è già stato bocciato in terza Rgioneria...e forse lo sarà anche quest'anno. e anche lui azzarda le stronxate cosmiche del "ce l'hanno tutti con me" ma la verità è che esce da casa alle 8 di mttina, torna alle 8 di sera per cena ed esce fino all'una. tutti i giorni, sempre, da inizio anno. e i libri son sempre lì sullo scaffale.
Old 10-06-2009, 13:40   #73
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

ho dato per degli anni ripetizioni a ragazzini delle superiori, ovviamente a sentire loro era sempre colpa del professore se andavano male, però chissà perchè avevano sempre i quaderni bianchi candidi dopo sei mesi di scuola (), non sapevano a che punto del libro erano e, sorpresa sorpresa, i loro libri erano praticamente nuovi: COME mai aperti
ecco fai conto che me ne sia trovati 3-4 contemporaneamente ogni anno dalla prof d'inglese bassa brutta e con 80 anni per gamba, al prof con tendenze omosessuali ciniche e maligne di chimica, al prof di economia che pareva un giocatore di rugby dei non morti tanto per dirne alcuni
a ripensarci dopo sono dei tizi fantastici per le minchiate che facevano ma a starci li c'è da spararsi sono degli sfigati repressi.

dalla terza superiore mi ero rotto di studiare per arrivare a un 6 per gentile concessione perchè quella era, altrimenti ti dava 5.
dato che essenzialmente il triennio ha visto protagonista il prof di economia e la sua pazzia e solo in qualche caso era accompagnato da altri prof repressi sono riuscito a passare

al quinto anno mi ero inimicato tutti quanti e non sono riusciti a segarmi giocando con l'interrogazione finale perchè gli scritti all'esame li avevo fatti tutti bene sorpassando in punteggio pure gente che aveva crediti.

pur di avere la loro vendetta e passarmi solo con 60 mi hanno dato un punteggio inferiore al classico insufficiente all'orale di stato, facendomi domande assolutamente fuori dal mondo che rigiravano come pareva a loro.
Old 10-06-2009, 13:42   #74
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
non ti passa per la testa eh, che forse hai scelto una scuola sbagliata per te?
beh certo, ma non a livello di difficoltà o robe del genere, è che non mi interessano più di tanto le materie. in senso che se le leggo una volta mi sta bene perchè le trovo interessanti, poi però quando devo impararmi a memoria com'è composto il torace di una cavalletta o cosa sono le spigole parlando di una spugna o ancora della riproduzione alternata di polipi-meduse e l'echinoderma, e i gram + e i gram - e gli eubatteri ecc mi girano le palle, accendo il pc e cazzeggio sul forum.
Old 10-06-2009, 13:44   #75
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
io ho avuto in quarta e in quinta una prof di italiano e latino che mi odiava (cosa detta da lei, non me la sto inventando ) in un liceo scientifico italiano e latino non mi preoccupavano certo così tanto, visto il soggetto (per farvi capire, una volta ha urlato il mio cognome dicendo di fare silenzio, e io ero a casa malato ). questa in pratica faceva così: allo scritto mi dava sempre 5. qualsiasi cosa scrivessi, sempre. potevo scrivere una porcata apposta o impegnarmi al massimo ma dava sempre gli stessi voti (questo lo faceva anche con quelli alti però.... uno quando faceva uno scritto sapeva giàà che voto avrebbe preso ). all'orale invece, fatto davanti a tutti, non poteva darmi 5 percvhè sentivano tutti...e prendevo i miei 6e mezzo - 7 (pur meritando di più) e alla fine dell'anno uscivo senza debito

se mi fossi impuntato a inizio della quarta con "no ce l'ha con me, smetto di studiare tanto è inutile" ora non sarei, 3 anni dopo, a un mese dalla laurea in Economia e gestione aziendale

Contrario di me è mio fratello, classe 90 (e purtroppo è una cosa abbastanza diffusa di queste annate) che è già stato bocciato in terza Rgioneria...e forse lo sarà anche quest'anno. e anche lui azzarda le stronxate cosmiche del "ce l'hanno tutti con me" ma la verità è che esce da casa alle 8 di mttina, torna alle 8 di sera per cena ed esce fino all'una. tutti i giorni, sempre, da inizio anno. e i libri son sempre lì sullo scaffale.
frase topica del mio prof di economia in quinta prima dell'esame di stato:

"mi impegnerò con tutto me stesso affinchè tu non possa passare"

Epic Fail
Old 10-06-2009, 13:48   #76
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

e ci pensi a quando avrai 25 e passa anni e non troverai un buon lavoro?? o ti troverai in un call center a lavorare per 500 euro al mese??
1 anno è importante...soprattutto in gioventù...che è il momento in cui metti le basi per il futuro....

tutte le persone che erano in classe con me al liceo e che non combinavano un cazzo ora sono o camerieri senza nessuna speranza...o call center o con figli non voluti ma che si sono tenuti o lavorano nel "redditizio" mondo del volantinaggio...
persone che al liceo erano le prime a dire "dai chi se ne sbatte...anche se si sega un anno!!"...
non è solo il perdere l'anno..ma anche il non aver creato la predisposizione allo studio che si forma proprio nei primi anni di scuola e che ti servirà se vorrai fare l'università...intendendola come tale e non come parcheggio finanziato dai genitori...

se adesso ti annoi a fare magari una decina scarsa di pagine...come farai a STUDIARTI libri di centinaia di pagine???
plut0ne è offline  
Old 10-06-2009, 13:50   #77
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Qualche mese fa ho trovato una registrazione di io che davo la colpa ai prof perchè andavo male in alcune materie. Ammetto che mi ha intenerito.

Non sono mai stato bocciato (anzi qualche 8 e 7 in pagella li avevo) ma avevo la croce della matematica, al liceo scientifico PNI. Ho sempre avuto 2 e 3 in pagella e nelle interrogazioni. Però nelle altre materie andavo benissimo, quindi non potevano certo bocciarmi.

MA il fio l'ho pagato e lo sto pagando eccome. Mi manca un esame (fisica) alla laurea in informatica, e tra gli ultimi rimasti guarda caso ne ho avuti due di matematica.
E nei due anni (più o meno, a periodi alterni) che ho impiegato a passare gli esami di matematica mi ripetevo sempre "se avessi studiato, cazz tutte cose già fatte al liceo".

Sentendo la mia registrazione che davo la colpa ai prof di matematica mi sono intenerito perchè a posteriori posso dire che non avevo torto, la prof mi odiava e non faceva niente per aiutarmi, però non mi sono MAI seriamente messo d'impegno. Provavo a fare gli esercizi, mi venivano dei dubbi e mi bloccavo, anche se andavo a ripetizioni. E dopo un po' di minuti lasciavo perdere.
All'università ho pagato pegno con il dio della matematica.

Comunque confermo il trend attuale, manco a farlo apposta dò ripetizioni di matematica, e la prima cosa che dico di portare ai "miei studenti" é libro e quaderno. Quando gli chiedo dove sono arrivati con il programma spesso non lo sanno, e il libro non sanno aprirlo!! Non sanno usare un cavolo di indice!!
Episodi come questo mi hanno anche portato a pensare che l'istruzione non é per tutti, c'è tantissima gente che viene spinta avanti a calci e non riesce a concludere niente, oltre al fatto che ovviamente sono demotivati, non ci provano nemmeno. E a quel punto sinceramente sono cazzi loro.
Anche perchè se uno perlomeno ci prova, solitamente il prof lo nota e cerca di premiare i suoi sforzi perlomeno facendolo arrivare a un risicato 6.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 10-06-2009 alle 13:53.
karplus è offline  
Old 10-06-2009, 13:50   #78
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
mha.. qua dentro la gente parla sempre con quell'aria di facilità
vorrei rivangare nel vostro passato, forse qualcuno s'è scordato qualcosa
mah, io ad esempio ho fatto il liceo scientifico, i miei simpatici asterischi in latino e matematica me li son sempre presi, però insomma bastava un minimo d'impegno per non essere bocciati.
e te lo dice uno che dello studiare non ha mai fatto il proprio cavallo di battaglia.

idem all'università, vari esami ho dovuto ripeterli però pure li con un minimo di impegno l'ho terminata. ed ho avuto bei casini con matematica, ripetuto 7 volte però alla fine ho preso 28 il primo anno.
Old 10-06-2009, 13:54   #79
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
e ci pensi a quando avrai 25 e passa anni e non troverai un buon lavoro?? o ti troverai in un call center a lavorare per 500 euro al mese??
1 anno è importante...soprattutto in gioventù...che è il momento in cui metti le basi per il futuro....

tutte le persone che erano in classe con me al liceo e che non combinavano un cazzo ora sono o camerieri senza nessuna speranza...o call center o con figli non voluti ma che si sono tenuti o lavorano nel "redditizio" mondo del volantinaggio...
persone che al liceo erano le prime a dire "dai chi se ne sbatte...anche se si sega un anno!!"...
non è solo il perdere l'anno..ma anche il non aver creato la predisposizione allo studio che si forma proprio nei primi anni di scuola e che ti servirà se vorrai fare l'università...intendendola come tale e non come parcheggio finanziato dai genitori...

se adesso ti annoi a fare magari una decina scarsa di pagine...come farai a STUDIARTI libri di centinaia di pagine???
e si, invece tutti i laureati pieni di lavoro.
Old 10-06-2009, 13:56   #80
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi

Episodi come questo mi hanno anche portato a pensare che l'istruzione non é per tutti, c'è tantissima gente che viene spinta avanti a calci e non riesce a concludere niente, oltre al fatto che ovviamente sono demotivati, non ci provano nemmeno. E a quel punto sinceramente sono cazzi loro.

Anche perchè se uno perlomeno ci prova, solitamente il prof lo nota e cerca di premiare i suoi sforzi perlomeno facendolo arrivare a un risicato 6.
quoto...c'è certa gente che non riesce proprio a studiare...li metti di fronte ad un libro e lo guardano coem se fosse un oggetto alieno...

però purtroppo no "cazzi loro"...sono "cazzi di tutti"...perchè poi gli asini di oggi saranno gli asini di domani..e staranno sul groppone di tutti

alessandro: ehm ovvio che se ti laurei in scienze della disoccupazione (comunicazione) ...non puoi pretendere di trovare lavoro decente...lo stesso vale purtroppo epr lauree come lettere, filosofia ecc...
ma laureati in ingegneria...infermieristica..medicina..e vedi che il lavoro lo trovi
plut0ne è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian