|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mentre dal punto di vista sw, ci sono realtà più solide e stabili di Os X. Se i taiwanesi di Asus si mettono d'accordo con i cinesi "continentali", ad adottano la versione Linux della loro rete militare, poi vediamo qual'è il sistema più solido e stabile |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Per fare prodotti della stessa qualità di apple, dovrebbero cominciare a semplificare un pò le linee.
Asus fa migliaia di prodotti che si accavallano con una velocità incredibile. Basta guardare gli eeepc. Ne esce uno ogni 2 settimane, con specifiche leggermente differenti ai modelli già in commercio. E' il classico modo di ragionare da ditta asiatica di massa, pronta ad accontentare la libidine dello smanettone che vive solamente sulle inutili specifiche. Finchè non cambiano mentalità, potranno fare tutti i prodotti di design che vogliono, che l consumatori non avvertiranno questo cambio di qualità, visto che l'obsolescenza sarà costante. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
To Design
Tutti designer qui eh?
Inutile dire che sia solo il marketing a fare la differenza con Apple. Tutti i loro prodotti fanno le stesse cose degli altri, le fanno alcune volte meglio (che generalmente significa più velocemente) ma sicuramente le fanno senza che l'utente debba impazzire. So che questa affermazione sarà oggetto di derisione, ma quelli della Apple sono capaci di mettere in pratica il principio Less is More. Principio che fino a quando le persone saranno attirate dagli alberi di Natale, non sarà compreso. Io sono sempre stato contento di tutti i prodotti Apple che ho usato e che uso e continuo a non capire tutte le lucine sui vari pc che vedo intorno a me. Poi sono anche bravi a vendere le cose, questo è un dato di fatto, ma sono bravi solo con chi ha comprato una TV HD Ready, un lettore DVD con uscita HDMI, un cellulare con effetto surround, un cellulare con fotocamera da 5 megapixel o superiore e tutti quei prodottti che sono ad uso e consumo di chi non capisce o ignora le basi del funzionamento della tecnologia. Detto ciò, penso si dovrebbe andare a capire il significato della parola design, tanto abusato dalle persone del marketing e utilizzato al bar per riempire la bocca quando non si sa come definire una cosa. Nei prodotti Apple, il processo di design è presente ma non sempre visibile. Negli altri prodotti il design è semplicemente quello standard: niente spese di ricerca, innovazione e appunto, design innovativo. Google translate dice che design significa progettare. Se aggiungere un pulsante o interruttore per ogni nuova funzione è sintomo di progettazione, allora capisco i vari commenti di grande design per certi pc Wintel, per non parlare dei portatili. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
@dadapik: 90 minuti di applausi
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
già dal lato hardware è già avanti...manca solo lo stile e la fama...
ci vuole piu marketing fatto come si deve e un design decisamente migliore... parliamoci chiaro, è molto piu vicina DELL che asusa a questo obiettivo sotto il profilo tecnico/estetico... ma dell per lo meno dalle mia parti è poco conosciuta...non fa proprio publicità...con il fatto che vende solo online la gente comune guarda il mio portatile come se uscisse dall'uovo di pasqua.... apple invece viene vista come il massimo della tecnologgia e del design...quando a conti fatti, sono solo belli... ma costano uno sproposito...ma le persone quando vedono quqlcosa di bello pur di averla spendono...anche se ha hardware vekkiotto... manca questo alle altre aziende...lo stile inconfondibile... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sottoscrivo la discussione, potrebbe essere divertente.
Nel complesso c'è un'incoerenza di fondo (o qualcosa che non ho capito): "Vogliamo fare prodotti migliori di Apple" e "L'azienda taiwanese rivela l'intenzione di voler seguire una nuova strategia per migliorare la propria immagine" In realtà non ho capito se Asus ritiene i prodotti di Apple buoni e quindi vuole perseguire la qualità o se ritiene di dover colmare solo delle lacune legate all'immagine e quindi vuole investire in immagine. Voglio dire...a parte i commenti comici, io non ho capito che idea ha in mente asus. Se fanno un portatile dalle linee pulite (che a me piacciono), senza fastidiosi sticker, con un bel touchpad ampio con funzionalità avanzate, tastiera con tasti spaziata (cui non rinuncerei), leggero, compatto e con buoni materiali (non necessariamente alluminio) ben assemblati sicuramente lo consiglierei a molti. Poi magari non incontrerà altri utenti diversi da me, però IO lo apprezzerei molto.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dando purtroppo per assodato il fatto che la maggioranza delle persone attribuisce alla parola design il significato di "esteticamente bello", c'è da dire che i prodotti Apple denotano una componente di design un po' più solida rispetto alla maggioranza degli altri prodotti. Sia ben chiaro, anche i prodotti Apple sono afflitti da non pochi problemi, basti vedersi le notizie degli ultimi anni su malfunzionamenti o difetti di ogni genere sui notebook, ma nessuno è esente da questo genere di problematiche... E in ogni caso la posizione di Apple è dovuta anche al binomio hardware/software, come già detto nei post precedenti.
Detto questo, consiglierei ad Asus di lasciar perdere con il "design" proposto in prodotti come questi: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-nuove-schede-video-della-famiglia-formula_29185.html e di concentrarsi sulla qualità dei materiali, sull'assemblaggio, sulla longevità dei prodotti, che sono aspetti che mancano del tutto nella fascia dei netbook, ma fortunatamente si vedono un po' di più nella categoria dei notebook seri. Posseggo un notebook Asus A6Va da qualche anno e non posso non ritenermi soddisfatto della qualità generale del prodotto, tralasciando l'aspetto puramente estetico che è soggettivo. Inoltre ho notato che attualmente alcuni prodotti sono degni di nota, come il recente UX30 presentato proprio in questi giorni; aspettiamo di vedere come è fatto dentro, ma comunque direi che sono sulla strada giusta... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
# dadapik
bel post! approvo sottoscrivo e quoto al 100%!!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
se tenessero prezzi più UMANI, e sopratutto non si mettessero a fare HW come certe schede madri di dubbissima utilità per non parlare dei costi, diventerebbero in poco tempo leader del mercato
è solo questione di usare un po' di testa... vedere i prodotti che fanno ultimamente mi viene solo da ridere, schede madri con gli slot PCI che vengono coperti dalla scheda video -.- il design di certo non gli manca ad asus.... ma IMHO se continuano a rimarchiare prodotti per poi venderli al doppio (per dire) del prezzo, non sarebbero nemmeno ca acquistare edit: non ci vuole niente a superare apple in fatto di materiali di costruzione apple usa plastichette da 2€ u.u
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
L'ho detto che sarebbe stato divertente
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Notando come sono fatti esternamente i prodotti Apple e di altre case mi viene da pensare che in casa Apple si pensa al design del prodotto e cosa mettere dentro in parallelo, poi una volta definto si pensa a come mettere la scheda interna dentro al coso-design.
Se questo migliora l'estetica e le finiture dei prodotti dall'altro aumenta le spese (design e realizzazione ad hoc costano e, come chi disegna schede logiche (es. con orcad) sa, adattarsi non è sempre facile, anzi!). Questo porta ad aumentare i costi dei prodotti che possono essere ripresi in varie modalità. Quindi anche Asus o si mette a vendere un botto o, penso, dovrà aumentare i costi. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
iscritto
e cmq asus prima di battere apple (ma solo perchè è apple) deve disintegrare HP, che in quanto a design non è seconda a nessuno Quote:
e cmq è tutto marketing, basta pensare a RIM da quando ha deciso di mettere nelle mani dei vips e nelle puntate dei telefilm i suoi blackberry: prima era un dispositivo prettamente prosumer, oggi c'è una rincorsa al blackberry paurosa P.S: l'hw apple è hw generico, tant'è vero che i coder che apple se li sogna la notte c'hanno messo niente a rendere compatibile leopard con i pc comuni
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
si però dai non è possibile che per OGNI maledetta notizia che riguarda apple ci siano sempre le prime 3 pagine di deliri trolleggianti...
Beltra.it parla addirittura di plastica... un tempo questo sito pullulava di espertoni, di parte o meno, ma nessuno arrivava a negare l'evidenza in modo così scontato e spudorato. sarà il trend generale dell'Italia di oggi |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bellissima questa discussione, in pratica si tratta di ripetere le solite false "argomentazioni" sui prodotti della Apple.
Mitica quella sulle plastiche da 2 euro. E' una festa per i troll e per scatenare flame. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Chi vuole rendere disponibile il rpopio prodotto per Mac OS X non ha altra da fare che sviluppare il driver, come fanno per windows... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |