|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
)...io intendevo dire che l'Italia ne gioverebbe MOLTO se pensasse a fare campagna e successivamente vera opposizione basandosi sui problemi del Paese seri e concreti, che toccano la gente...piuttosto che ai problemi del Presidente del Consiglio, problemi che a me, come alla vecchietta che vota mia vicina di casa, non mi toccano per niente. A me non entrano più soldi se berlusconi non scopa. a me entrano meno soldi se l'opposizione piàù che PENSARE e PROPORRE, si occupa di CRITICARE e DISTRUGGERE. io un'opposizione distruttiva, che mira sempre e solo a dire "noi lo faremmo diverso, berlusconi di qui berlusconi di là" non la voterò MAI. uno che fonda tutta la sua caxxo di campagna preelettorale criticando berlusconi (e addirittura nemmeno sulle azioni politiche di questi primi anni di governo, ma sualla sua rettitudine nel privato!) senza MAI fare una proposta concreta su cosa farebbe se i ruoli fossero invertiti, non la voterò MAI.la verità è che la nostra sinistra è unita solo nel criticare berlusconi, senza però riuscire a rappresentarne una degna forza coesa in grado di governare. come fai a votare per sti qui???? Meno gossip più proposte...così, forse, la politica non sarà più controllata da uno solo con tutti gli altri che o leccano o criticano. io a sto giro ho votato gli unici che hanno fatto davvero qualcosa di concreto, qualcosa che mi è piaciuto tra l'altro. la lega. non ho votato dipietro che ha "berlusconi" come parola di default ogni 4 che dice. ho gradito Casini che dice cose giuste: il centro non si è shciereato con o contro berlusconi facendo una camapgna su quello ma ha proposto, ha dato idee per cambiare il paese, ed è pronto a collaborare con la maggioranza. ecco queste son cose che dovrebbe dire anche chi sta a sinsitra Cos'hanno fatto quelli a sinistra durante questo governo???? mi dici che è difficile fare qualcosa quando sei in opposizione? allora ti chiedo...che caxxo ha fatto il governo durante il periodo prodi se non litigare su ogni minima cosa e ammorbare il paese facendo credere ai cittadini (forse a ragione) che in parlamento ci sia un branco di bambini viziati ai quali non gliene fotte nulla del cittadino???
|
|
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
|
#985 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
|
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
10:29 Bonaiuti: "Ci ha penalizzati l'astensionismo in Sicilia"
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
altri motivi per non votarlo ci sono eccome eh C;,a;,z;,a;,
|
|
|
|
|
#989 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Ronde xenofobia non sono affatto una bella cosa... ma se vi piacciono votateli |
|
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
L'IDV di proposte ne ha fatte parecchie, innovative, è stata tra la gente, ha candidato persone motivate, anche giovani e sopratuttto : PULITE. E' difficile fare opposizione? E' impegnativo, e ci vuole motivazione: ovvero devi voler fare opposizione. Il PD sotto questo punto di vista è fallimentare, e mi pare anche in altri punti di vista. Di Pietro ha fatto quella che da anni mancava : OPPOSIZIONE, ma anche collaborazione qualora ci fossero state leggi decenti per la collettività, e a proposto anche valide alternative, che il governo ha sempre respinto perchè ovviamente andavano contro gli stessi interessi dei p2isti e del partito-azienda PDL. Per quanto riguarda Prodi (sei nostalgico mi sa) alcune operazioni interessanti le ha fatte (principalmente Bersani), il resto come ben sappiamo è stato frutto di partiti politici di sinistra che anzichè identificarsi in un obiettivo comune hanno preferito fare un pasticcio continuo tra loro stessi. Come ti ho già detto, io non voto a sinistra, e sono contento (anche se non al 100% visto che mi piacerebbe avere un paese con partiti di opposizione validi da entrambe le parti, perchè ce ne guadagneremmo tutti), con le ultime Europee spero l'area più comunista abbia capito che hanno fatto il loro tempo e che correre da soli oramai agli elettori provoca solo confusione.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 08-06-2009 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#992 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Il precedente massimo storico risale al 1996: 10,1% alla Camera. Questo giro ha preso il 10,2% ma rispetto alla Camera 1996 ha MOLTISSIMI voti in meno in Piemonte e in Friuli, molti voti in meno in Lombardia e Veneto. Ciò è compensato dal raddoppio in Liguria, dall'enorme crescita in Emilia-Romagna (triplicata) e passa da quasi zero a 4,5% in Toscana, addirittura da zero a 5,5% nelle Marche e 3,50% in Umbria. Mi fa sorridere anche l'1% nel Lazio, che sono ben 30.000 voti. Questa è la dimostrazione che la Lega si è spostata da un cavallo di battaglia prettamente orientato all'autonomia e secessionismo di protesta, che fa molta presa all'estermo Nord, a una politica sempre autonomista ma con forte accezione anti-immigrazione. Temi più trasversali che raccolgono quindi consensi anche in aree dove di Federalismo, Autonomia, Devolution ... c'è poco appeal. Io preferivo la Lega del Federalismo, quella del 1994 per capirci. Che mi aveva portato a soli 14 anni ad interessarmi alla politica e iscrivermi nel 1995, per poi mollare tutto nel 1999 (nonostante fossi già stato candidato a 18 anni a Milano e avessi un posto in Provincia, Comune o Regione assolutamente sicuro negli anni a venire... ma per me l'onestà intellettuale veniva prima di tutto e non condividevo alcuni toni e anche l'anti-meridionalismo che oggi per fortuna è quasi scomparso ). La Lega che basa il consenso sulla lotta all'immigrato più che all'immigrazione clandestina e che non espelle gente come Borghezio, francamente non mi interessa. Anche se resto fortemente federalista e quindi almeno da un certo punto di vista, pur avendo votato ancora scheda nulla, questo consenso mi fa piacere. Ultima modifica di 00Luca : 08-06-2009 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho dato un'occhiata ai voti negli altri paesi:in crescita tutti i partiti estremisti di sx e dx con un mezzo trionfo dei partiti anti-UE nei paesi del nord.Mi chiedo se l'UE non sia davvero una cosa che nessuno vuole.
Per la cronaca il Partito Pirata ha concluso col 7,1% e guadagna un seggio
|
|
|
#994 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Germania: l'Unione, con un dato aggiornato del 38,2%, perde 6,3 punti, mentre i socialdemocratici, al 21,4%, subiscono un calo irrisorio rispetto alle Europee del 2004 (21,5%) Francia: l’UMP del presidente francese Nicolas Sarkozy è in testa con il 27,2%, mentre il Ps ottiene appena il 16,4% (un calo di circa il 10% rispetto al 2004). Olanda: cristiano-democratici del Cda del premier Jan Peter Balkenende (20% contro il 24,4% del 2004) e davanti ai laburisti del PvdA (12,2% contro il 23,6% del 2004). A me frega ben poco di quello che dicono i politici, dovresti saperlo ormai. A me non interessan le chiacchere, ma i contenuti, i dati e come ha fatto il giornalista del corsera i dati vanno raffrontati a quelli del 2004, capisco che non piaccia vedere una crescita din termini % del PdL alle europee ma tant'è. Ma forse secondo te è logico paragonare i dati delle europee con quelli del comuni di Ascoli piceno, visto che sempre di votazioni si tratta...
|
|
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#996 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Di soldi nostri. Quote:
Strano, a molti (nel PdL) il family day ha toccato, eccome. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E'geneticamente un sistema di partiti con diversi valori che discute. Se te la vuoi prendere con qualcuno prenditela con chi (il PD, ma anche Vendola) ha pensato che attaccare gli alleati fosse il modo migliore per far voti. Quote:
L'Europa ci stà dicendo di scaricare Berlusconi per il suo modo di fare e per te è "gossip" ? Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
qui da me ha pesato molto la questione federalismo e autonomia, forse più che la questione immigrati... imho |
|
|
|
|
|
|
#998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ha visto AL-QUAEDA
![]() 10:29 Bonaiuti: "Ci ha penalizzati l'astensionismo in Sicilia"
|
|
|
#999 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Io vedo + barconi di immigrati con le scritte "li abbiamo fermati" rispetto a cartelli "Autonomia - Federalismo, Devolution, potere alle Regioni, etc" |
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Certamente. Se voto PdL alle amministrative e sono soddisfatto dell'operato del governo, non vedo proprio perchè un anno dopo dovrei votare rappresentanti dell'IdV al parlamento europeo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!