Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 17:04   #8861
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da mik74 Guarda i messaggi
La mia domanda non aveva niente a che fare con la pirateria, ma come avira gestisce le notifiche dei virus.
Ad esempio avira9 mi da daemontools.exe come virus.
Sinceramente non mi sembra di avere riscontrato problemi nell'uso.
Sinceramente non mi sembra c'entri NULLA con la "patch" che hai detto sopra vero?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:08   #8862
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da mik74 Guarda i messaggi
Ad esempio avira9 mi da daemontools.exe come virus.
Sinceramente non mi sembra di avere riscontrato problemi nell'uso.
problemi nell'uso non ne avresti (o almeno non ne avresti quanti potrebbe crearne altri tipi di malware) ...ma daemon tools contiene un adware (opzionale ) che serve a sostenere lo sviluppo del programma.. è meglio rimuovere l'adware da installazione applicazioni (puoi tenere il programma)

ps: si può rimuovere in fase di installazione (quindi magari puoi non averlo installato)

Ultima modifica di ShoShen : 06-06-2009 alle 17:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:53   #8863
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Cavolo... avira mi ha fatto passare il bagle e ho dovuto seguire la guida nel forum per rimuoverlo!
Ho reinstallato avira, la versione 9... speriamo non succeda più anche perchè lo avevo configurato come da guida.
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:02   #8864
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
ho appena scaricato e istallato avira.. ho 2 domande per voi ragazzi:
1)come faccio a capire se ho la versione 9?
2)nel caso abbia la9, devo guardare soltanto l'ultima parte della guida (quella riguardante il passaggio da avira 8 a avira 9) per capire come settarlo?
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:32   #8865
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Ciao a tutti!Ho un piccolo "problemino" con Avira 9.Mi sapete spiegare il metodo per effettuare la scansione delle mail che scarico tramite thunderbird?Ho letto le prime pag per impostare al meglio Avira ma non riesco a risolvere il problema.Grazie...
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 15:57   #8866
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
ho appena scaricato e istallato avira.. ho 2 domande per voi ragazzi:
1)come faccio a capire se ho la versione 9?
2)nel caso abbia la9, devo guardare soltanto l'ultima parte della guida (quella riguardante il passaggio da avira 8 a avira 9) per capire come settarlo?
Ciao manidiburro,
come sarebbe a dire che non sai se hai installato la 9???
Guarda l'installer, di solito nel nome dell'installer c'è il numero della versione.
Se non hai più l'installer, vai in Help -> About Avira... e poi selezioni il tab Version Information
Per la configurazione della v.9 guarda pagina 1 post1

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:02   #8867
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao manidiburro,
come sarebbe a dire che non sai se hai installato la 9???
Guarda l'installer, di solito nel nome dell'installer c'è il numero della versione.
Se non hai più l'installer, vai in Help -> About Avira... e poi selezioni il tab Version Information
Per la configurazione della v.9 guarda pagina 1 post1

Ciao ciao
grazie roby!! versione 9
ciao ciao!!

edit:ho settato tutto come da guida, che per altro è risultata semplice e ben fatta.. una domanda.. non ho capito come funzionano le scansioni automatiche.. ogni quanto vengono fatte? come posso settarle?

Ultima modifica di manidiburro : 07-06-2009 alle 16:13.
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:36   #8868
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
grazie roby!! versione 9
ciao ciao!!

edit:ho settato tutto come da guida, che per altro è risultata semplice e ben fatta.. una domanda.. non ho capito come funzionano le scansioni automatiche.. ogni quanto vengono fatte? come posso settarle?
in basso a sinistra della schermata principale trovi Administration.
clicchi sopra e poi vai su Scheduler e togli la spunta sulla relativa voce: in questo modo potrai lanciarla quando ti pare
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:00   #8869
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
grazie roby!! versione 9
ciao ciao!!

dipende da cosa devi proteggere, io sul notebook aziendale faccio la scansione automatica completa ogni giorno durante la pausa pranzo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:30   #8870
econos
Member

L'Avatar di econos

Sono passato da una settimana da avast ad avira ed ho notato che da allora nel Visualizzatore eventi mi compaiono (all'avvio del sistema) molti errori relativi a crypt32: "Impossibile estrarre l'elenco principale di altri produttori dal file .cab di aggiornamento automatico in: <http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/authrootstl.cab> a causa del seguente errore: Un certificato richiesto non rientra nel suo periodo di validità se verificato rispetto all'ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato."

Per verificare che fosse veramente avira a provocare l'errore ho dovuto disinstallarlo e per non restare scoperto ho reinstallato avast, ed effettivamente non mi ritrovo più errori dovuti a crypt32.
Vi è mai capitata una cosa simile? Rimedi? Nel frattempo mi tengo avast (anche se qua dentro a qualcuno sentendolo nominare saranno venute le crisi isteriche )
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 19:05   #8871
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Sono passato da una settimana da avast ad avira ed ho notato che da allora nel Visualizzatore eventi mi compaiono (all'avvio del sistema) molti errori relativi a crypt32: "Impossibile estrarre l'elenco principale di altri produttori dal file .cab di aggiornamento automatico in: <http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/authrootstl.cab> a causa del seguente errore: Un certificato richiesto non rientra nel suo periodo di validità se verificato rispetto all'ora corrente del sistema o al timestamp sul file firmato."

Per verificare che fosse veramente avira a provocare l'errore ho dovuto disinstallarlo e per non restare scoperto ho reinstallato avast, ed effettivamente non mi ritrovo più errori dovuti a crypt32.
Vi è mai capitata una cosa simile? Rimedi? Nel frattempo mi tengo avast (anche se qua dentro a qualcuno sentendolo nominare saranno venute le crisi isteriche )
Ciao econos,
io non ce l'ho questi errori
Però ho trovato questo
http://support.microsoft.com/kb/317541
Se non ricordo male tu gli aggiornamenti automatici li hai attivi, giusto?
Io controllerei l'opzione "Aggiorna certificati principali"

Ciao ciao
Old 07-06-2009, 19:18   #8872
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao econos,
io non ce l'ho questi errori
Però ho trovato questo
http://support.microsoft.com/kb/317541
Se non ricordo male tu gli aggiornamenti automatici li hai attivi, giusto?
Io controllerei l'opzione "Aggiorna certificati principali"

Ciao ciao
Ciao Roby, sì ho gli aggiornamenti automatici attivi. Se ti ricordi, pensavo che questi errori fossero causati da comodo, invece dopo attenta analisi su data e orari, ecc. ho capito che mi erano cominciati dopo avere istallato avira. Infatti ora che l'ho tolto non si verificano più. Quel link l'avevo già visto, ma per risolvere consigliano o di connettersi a internet (ma il mio computer è sempre connesso praticamente) oppure di disattivare "Aggiorna certificati principali", cosa che non voglio fare non sapendo che comporta.
Io non riesco a capire che c'entra avira con crypt32
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:47   #8873
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
E' da ieri che Avira mi blocca tramite il guard alcune pagine di hwupgrade, credo che dipenda dai banner, succede anche a voi?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:53   #8874
Peppe$
Member

L'Avatar di Peppe$

Iscritto dal: May 2009
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
E' da ieri che Avira mi blocca tramite il guard alcune pagine di hwupgrade, credo che dipenda dai banner, succede anche a voi?
Capita la stessa cosa anche a me!!!Ho dovuto mettere un po di siti nelle eccezioni!
Peppe$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:56   #8875
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

URL richiesto: hxxp://ad.yieldmanager.com/st?ad_typ...section=492785
Categoria/e:
Malware

Questo un esempio, cos'è yeldmanager?

Ultima modifica di Chill-Out : 07-06-2009 alle 21:15.
Old 07-06-2009, 21:02   #8876
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Andando a vedere su google si direbbe uno spyware.
Old 07-06-2009, 21:19   #8877
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Andando a vedere su google si direbbe uno spyware.
E' solo un tracking cookie, nel 3D dedicato ai Browser troverai le impostazioni corrette e le relative estensioni da installare per ovviare a determinati problemi
Old 07-06-2009, 21:23   #8878
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Ciao Roby, sì ho gli aggiornamenti automatici attivi. Se ti ricordi, pensavo che questi errori fossero causati da comodo, invece dopo attenta analisi su data e orari, ecc. ho capito che mi erano cominciati dopo avere istallato avira. Infatti ora che l'ho tolto non si verificano più. Quel link l'avevo già visto, ma per risolvere consigliano o di connettersi a internet (ma il mio computer è sempre connesso praticamente) oppure di disattivare "Aggiorna certificati principali", cosa che non voglio fare non sapendo che comporta.
Io non riesco a capire che c'entra avira con crypt32
Ma il suggerimento di disabilitare "Aggiorna certificati principali" l'hai trovato sul sito della Microsoft e non in un forum qualunque, quindi danni o problemi non credo proprio che possa crearne
Prova a controllare anche data e ora del pc, lo consigliavano in un forum ad un ragazzo con il tuo stesso errore
Old 07-06-2009, 21:47   #8879
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
E' solo un tracking cookie, nel 3D dedicato ai Browser troverai le impostazioni corrette e le relative estensioni da installare per ovviare a determinati problemi
Avevo già impostato correttamente il browser, io uso google chrome.
E' strano, è iniziato dall'altro ieri, prima era tutto Ok.
Old 07-06-2009, 21:49   #8880
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Avevo già impostato correttamente il browser, io uso google chrome.
E' strano, è iniziato dall'altro ieri, prima era tutto Ok.
Se non vado errato su Chrome attualmente non c'è nessun modo per bloccare le pubblicità

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian