Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 15:08   #8041
Aiuspaktyn
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SPQR Guarda i messaggi
Spulciando un po' il forum l'unica traccia di interruttore per il wifi sembra portare al netgear DGN2000, come ti sembra?
Anche l'834GT permette di attivare e disattivare il WiFi dal menù...
Aiuspaktyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:17   #8042
carioca de limao
Member

Città: Bologna
USR 9108 o USR 9113

Ciao a tutti!
Volevo un consiglio: meglio acquistare il gateway USR9108 (a 100 euro) o il gateway USR9113 (a 70 euro) ?
Sono entrambi nuovi.
Il modello 9108 mi ispira di più perchè ha il tasto on/off ma costa di più.
Il modello 9113 ha lo standard "n" e quindi più potente però non ha il tasto on/off e quindi temo in un surriscaldamento.
Il mio computer portatile ha lo standard "g" e quindi forse non lo sfrutterei al massimo.
Spero possiate darmi un consiglio. Grazie.
Old 05-06-2009, 15:59   #8043
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
se il portatile non è wifi draft-n non lo sfrutti per niente, visto che wifi.g e .n sono completamente differenti (anche le antenne sono differenti, il wifi.n se non erro usa il mimo)

Per quanto concerne il tasto on.off serve a poco, i router sono fatti per essere sempre accesi; il wireless +ttosto lo spegnerei!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:27   #8044
carioca de limao
Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
se il portatile non è wifi draft-n non lo sfrutti per niente, visto che wifi.g e .n sono completamente differenti (anche le antenne sono differenti, il wifi.n se non erro usa il mimo)

Per quanto concerne il tasto on.off serve a poco, i router sono fatti per essere sempre accesi; il wireless +ttosto lo spegnerei!

Il notebook è un A100-683 quindi draft-n; il 9113 usa il mimo.
Tu consigli di spegnere il wifi?!? e come faccio ad usarlo se non sono direttamente connesso al gateway!?
Old 05-06-2009, 17:44   #8045
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Spulciando un po' il forum l'unica traccia di interruttore per il wifi sembra portare al netgear DGN2000, come ti sembra?
Grazie
Lo ho io, cmq c'è anche il dg834g V5
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 18:11   #8046
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
mi allaccio alla domanda di lorenzo e chiedo, ma un router+modem wifi che abbia anche qualche porta usb sopra per collegare hard disk esterno e stampante usb in modo che vengano viste in rete da tutti i pc, esiste? sapreste indicarmene qualche modello?
nessuno ne sa niente?
Old 05-06-2009, 23:08   #8047
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Grazie a un offertaccia che c'è in un iper della mia zona ho preso un sitecom wl-322 a prezzo basso per sostituire il desueto telsey di alice il quale aveva il wifi sulla via del cimitero ( ossia trasmetteva e non trasmetteva.... connessione wifi andata di fatto...).

Devo dire che le prime impressioni sono buone, in quanto il segnale è ottimo ( eh vabbè è un N ) ma ha praticamente tutte le features che mi servono e anche di più, la configurazione è facilissima e in pochi minuti si è connessi con i pc e con il cell wifi, devo solo provarlo col tv e con il bdp via ethernet ( spostando il modem, o comprando un access point, di switch ne ho già ben due.... ) ma non penso di avere particolari problemi.

Beh, che dire, per 70 euro ci posso stare, no?

C'è qualche possibilità di far fungere un aladino wifi di alice? Quello non mi è riuscito di farlo andare.... e mi sa che sia impossibile.... mi sa dovrò disdire il contratto per il numero aggiuntivo ( che comunque da quando son single uso ben poco...)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:45   #8048
AlexLaptop
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio su un router 108M G wireless... il migliore prezzo/prestazioni? consigli vari?
AlexLaptop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:31   #8049
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85 Guarda i messaggi
mi allaccio alla domanda di lorenzo e chiedo, ma un router+modem wifi che abbia anche qualche porta usb sopra per collegare hard disk esterno e stampante usb in modo che vengano viste in rete da tutti i pc, esiste? sapreste indicarmene qualche modello?
io ho comprato ieri il belkin router N+ con porta USB. Non l'ho ancora installato ma non mi aspetto sorprese di sorta. Ad oggi come router ho avuto un USR9106, un Netgear DG834GT v3, un nas D-Link e un router Belkin di cui non ricordo la sigla. L'unico prodotto che mi ha deluso è stato il pseudo-nase della D-Link, interfaccia in italiano tradotta con il c**o senza neppure poter switchare alla lingua inglese. Tutti gli altri hanno fatto il loro dovere.
Il fatto di avere una porta usb per lo storage è una piccola grande comodità, ovviamente non è come avere un nas con le palle (cosa che ho, trattasi di un QNAP TS-109 II ) ma è comunque comoda. La stampante me la sono presa direttamente wireless qualche hanno fa si tratta di una eccellente Canon IP4000R, consiglio Canon a chiunque mentre non considerate nenache quei cessi della Hp, ho anche preso una multifunzione Hp 6180 wifi di cui sono delusissimo un baccano enorme appena finisce inchiostro ti ferma tutto sistema di caricamento scomodo.
Old 06-06-2009, 23:53   #8050
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
salve raga
ho un router linksys che da solo all'improvviso perde la configurazione e devo rimettere i dati.....allora sn andato da euronics per prendermi un router come si deve......sono indeciso su 2 router :
d-link 810 cn chiavetta oppure conitech ....il primo costa 40 euro in piu ma la marca è conosciuta mentre il secondo sullo scatolo dice che arriva a 300mbs rispetto ai 270 del dlink che mi consigliate?entrambi hanno 3 antenne
grazie
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:48   #8051
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
salve raga
ho un router linksys che da solo all'improvviso perde la configurazione e devo rimettere i dati.....allora sn andato da euronics per prendermi un router come si deve......sono indeciso su 2 router :
d-link 810 cn chiavetta oppure conitech ....il primo costa 40 euro in piu ma la marca è conosciuta mentre il secondo sullo scatolo dice che arriva a 300mbs rispetto ai 270 del dlink che mi consigliate?entrambi hanno 3 antenne
grazie
cointech è italiana, mai provata ma magari è buona... d-link ha il nome anche se a me i suoi prodotti non fanno impazzire.
Old 07-06-2009, 14:58   #8052
AlexLaptop
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexLaptop Guarda i messaggi
Consiglio su un router 108M G wireless... il migliore prezzo/prestazioni? consigli vari?
Ma in un topic uppato dei consigli quanto tempo ci vuole per avere anche solo un consiglio?

Ho una certa urgenza
Old 07-06-2009, 16:26   #8053
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ma in un topic uppato dei consigli quanto tempo ci vuole per avere anche solo un consiglio?

Ho una certa urgenza
Se vuoi un 108 Mbs il DG834GT. Anche se di recente qualche utente ha lamentato inspisgabili blocchi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 16:32   #8054
AlexLaptop
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se vuoi un 108 Mbs il DG834GT. Anche se di recente qualche utente ha lamentato inspisgabili blocchi.
Speriamo non succeda a tutti o agli ultimi modelli...
... altri router non ce ne sono?
Old 07-06-2009, 16:36   #8055
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Speriamo non succeda a tutti o agli ultimi modelli...
... altri router non ce ne sono?
Col 108 Atheros non più che mi risulti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:20   #8056
TURBONASO
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: LONGARONE
Aiuto!

Salve!
Ho un contratto con libero (Absolute Adsl)
Ho dei problemi alquanto strani... alcuni siti non sono accessibili!
Ho accertato che non dipende dal sistema operativo installando una distro di linux e il problema rimane.
Ho deciso quindi di cambiare il mio D-link dva-g3340s sperando
di risolvere il problema.
Ho dei dubbi sul funzionamento del telefono visto che e' collegato appunto al d-link (credo sia voip).
Qualcuno sa consigliarmi su un'acquisto adequato?
Navigo, scarico, p2p, wii, xbox 360 (non riesco neanche ad aprire il sito ufficiale!)

Grazie!
Old 07-06-2009, 22:37   #8057
SPQR
Member

L'Avatar di SPQR

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao, grazie delle segnalazioni!
Ho letto la recensione del netgear dg384G v5 e mi sono deciso per quello, visto che ha il famoso tasto per disattivare il wireless.
La recensione è fatta benissimo, spero che il router sia altrettanto valido!
Vorrei solo chiedere a chi già lo possiede alcune cose:
-Il raggio d'azione del wireless ha nulla da invidiare a router analoghi Dlink? Il problema è che deve attraversare 1 pavimento per arrivare al primo piano!
-la differenza tra questo modello e il GT sta solo nella velocità oppure il 384G v5 ha anche qualche malfunzionamento che poi hanno risolto con il GT?

Grazie!
SPQR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 23:01   #8058
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

oh ragazzi ma quante pippe con sti ruter! io ne ho avuti cinque di cinque marche diverse e tutti hanno fatto il loro dovere, secondo me poi va un pò a fortuna ma la tecnologia è quella, e piuttosto consolidata direi!
Old 08-06-2009, 06:51   #8059
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
-la differenza tra questo modello e il GT sta solo nella velocità oppure il 384G v5 ha anche qualche malfunzionamento che poi hanno risolto con il GT?

Grazie!

Il GT è più vecchio del 834G V5
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:25   #8060
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
raga alla fine ho preso il dlink 810 cosa ne pensate? era meglio un NETGEAR DGN2000...ho notato che il dlink va a 270 non a 300.....mi aspettavo 300

Ultima modifica di songuid : 08-06-2009 alle 19:06.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian