Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 12:03   #3781
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
st segiendo la questione batteria su altri lidi e davvero ci sono pareri molto discordanti.un utente(moederatore peraltro) ha detto che anche lui aveva manifestato problemi di scaicamento anomalo di batteria anche senza usarlo.
ha fatto un deep reset ed ora ha risolto.potrebbe essere anche dovutoa qualche applicazione che funziona in modo anomalo
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:06   #3782
victo356
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Giudizio personale su Omnia HD

Sono in possesso dell'Omnia Hd da lunedi e dopo alcune prove questo è quanto posso dire :
Premesso che sono nuovo per il Symbiam, quindi con qualche difficoltà nell'utilizzo del medesimo, attualmente ho in uso i seguenti cellulari:
- Mio A701;
- LG Arena;
- Sansumg SGH U900;
- Omnia i900;
- Omnia HD.
L'HD ho niziato ad usarlo nella serata di lunedi dopo aver provveduto alla prima carica della batteria, l'uso è stato il seguente:
- alcune telefonate, brevi;
- visualizzato i filmati già installati, più volte;
- scattato alcune foto;
- navigato in internet via UMTS per circa 1 ora.
Per le telefonate, a mio giudizio, non ho riscontrato problemi di sorta, sia in ascolto che nell'essere ascoltato, anzi i corrispondenti mi hanno detto che non mi avevavno mai sentito così bene, come se fossi stato presente.
Per le foto mi son sembrati soddisfacenti i risultati ottenuti, consederando che usavo un telefono eno una reflex.
Nella visualizzazione dei filmati sono rimasto veramente sbalordito.
Nella navigazione non ho riscontrato problemi, la prova l'ho ftta collegandomi al forum, e per carcare la pagina completa il tempo impiegato è stato di circa 15 secondi, quindi a mio giudizio più che soddisfacente, nello scorrimento della stessa nessun problema.
Per quanto riguarda il touch l'uni paragone che posso fare è con LG Arena, molto migliore l'HD.
Spero che quanto sopra possa essere di utilità per qualcuno.
Un salutone a tutti.

Dimenticavo di riferire della batteria, quando ho terminato di utilizzarlo erano sparite solo due tacche.

Ultima modifica di victo356 : 03-06-2009 alle 12:10. Motivo: Giudizio batteria
victo356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:10   #3783
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
st segiendo la questione batteria su altri lidi e davvero ci sono pareri molto discordanti.un utente(moederatore peraltro) ha detto che anche lui aveva manifestato problemi di scaicamento anomalo di batteria anche senza usarlo.
ha fatto un deep reset ed ora ha risolto.potrebbe essere anche dovutoa qualche applicazione che funziona in modo anomalo
la situazione è pesante in default, perchè con la connessione sempre attiva dura meno di un giorno il che è anche un comportamento normale, ma non mi spiego perchè sia impostato cosi in default. Non sono tutti nerdacci forumisti, chissà quanti prenderanno il cellulare e rimarranno delusi dalla batteria senza sapere che basta disattivare l'opzione dando fra l'altro una cattiva fama al prodotto
d'altra parte samsung non ha mai brillato per i propri software, gli smartphone usano sistemi operativi sviluppati esternamente, cosi son riusciti a fare pasticci con le configurazioni
Old 03-06-2009, 12:13   #3784
ander75it
Member

L'Avatar di ander75it

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ander75it Guarda i messaggi
Una domanda: esiste una versione di Skype che funzioni **su WiFi, non sul network** su questo cellulare?
Ho visto che esiste una Skype beta per S60, ma per la 3 versione, va bene anche su questo dispositivo?
E' praticamente l'ultimo scoglio che mi separa dall'Omnia...
Mi autorispondo dato che ho visto che Fring permette le chiamate su Skype e anche SkypeOut... Qualcuno può testare Fring sull' HD e dirci come va?
Old 03-06-2009, 12:16   #3785
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
a me da fastidio il fatto che appena si chiama si debba sbloccare il telefono per agire sul vivaoce. Per il resto tutto ok, l 'aggiornamento lo vorrei solo se facesse visualizzare il flash player
Old 03-06-2009, 12:23   #3786
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
a me da fastidio il fatto che appena si chiama si debba sbloccare il telefono per agire sul vivaoce. Per il resto tutto ok, l 'aggiornamento lo vorrei solo se facesse visualizzare il flash player
Quoto x il vivavoce.. davvero fastidioso se si deve usare (o rispondere) in macchina... in WM avevo un profilo che selezionato mi permetteva di avere il vivavoce automatico sia chiamando che rispondendo.. qui non è possibile vero?

Ps: Appena arrivato il certificato, speriamo funzioni, stasera lo provo!!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:39   #3787
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

chi certifica provi se il flash lite apre vedogratis
Old 03-06-2009, 12:42   #3788
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi io dopo 5 giorni di utilizzo non posso che essere soddisfatto .Il cell va una meraviglia davvero non credevo fosse cosi.adesso mi rimane di testare un pò come fà i video e le foto
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:09   #3789
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa
Non ho capito se la connessione si attiva appena acceso il telefono o se resta attiva dopo aver chiuso un'applicazione che l'ha usata.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:23   #3790
bobosam
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io ho avuto comportamenti anomali della batteria, ma prima di dire che fa schifo gli faccio fare almeno un paio di settimane di carica e poi riferirò in merito tra l'altro sembra che adesso si sia assestata.
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:28   #3791
TECK
Member

L'Avatar di TECK

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cellulare ma sono indeciso tra l' omnia hd e il pixon 12....quale mi consigliate?
TECK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:33   #3792
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non ho capito se la connessione si attiva appena acceso il telefono o se resta attiva dopo aver chiuso un'applicazione che l'ha usata.
Si attiva subito, mostrando sotto l'indicatore del segnale 2 frecce "tratteggiate" che diventano intere nel momento in cui utilizzi realmente la connessione.

Quote:
Originariamente inviato da TECK Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cellulare ma sono indeciso tra l' omnia hd e il pixon 12....quale mi consigliate?
Il pixon avrà sistema operativo proprietario. Io non prendo NESSUN telefono con os proprietario a prescindere.
Old 03-06-2009, 13:42   #3793
Willoverclocked
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
ehe certo lasciando stare lo "schermino" da 3.1',con un sistema proprietario faresti il salto di qualità
Mha, io vedevo più la comodità a 360° sull'utilizzo.
Ma a dire il vero, quello che a me poi interessa, è l'intrattenimento.

Sarebbe stato comunque molto interessante il DVB-T/H sull'Omnia

Pertaanto, aspetto e come il mio HD da monclick
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W
Willoverclocked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:43   #3794
xXTheJokerXx
Member

Quote:
Originariamente inviato da TECK Guarda i messaggi
100 volte l'HD..il pixon ha solo la risoluzione delle foto maggiore..tutto il resto molto meglio l'omnia(compreso i video, k possono essere registrati in HD e sono spettacolari)
xXTheJokerXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:44   #3795
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Segnalo che mi è arrivato l'Omnia ordinato da €ur0nic$ online venerdì scorso...veloci, e con spese di spedizione gratuite

Ultima modifica di M4st3r : 03-06-2009 alle 13:47.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:48   #3796
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

raga fate una prova riproducete il video helicopter e appena parte mentre sta per arrivare l' elicottero sulla terra guardate ilcielo, a me compaiono piccoli spixellamenti che anche senxa occhio allenato si notano potete confermare? nel video wolverine invece non lo fa
Old 03-06-2009, 13:57   #3797
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
raga fate una prova riproducete il video helicopter e appena parte mentre sta per arrivare l' elicottero sulla terra guardate ilcielo, a me compaiono piccoli spixellamenti che anche senxa occhio allenato si notano potete confermare? nel video wolverine invece non lo fa
Confermo degli spixellamenti sulla parte Sx dello schermo nel cielo.
Old 03-06-2009, 14:00   #3798
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Confermo, infatti volevo chiedere pure io dal primo giorno.. Sul PC non si hanno con quel filmato e li ho notati anche in altri filmati.

P.S. Ma ho superato i 1000 post! E dire che ne avevo fatti 900 in neanche un anno di iscrizione...

Ultima modifica di albythebest : 03-06-2009 alle 14:04.
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:08   #3799
DaN1792
Junior Member

Quote:
Albert, con tutto il rispetto ma non ti sembra che stiam diventando un pò pignoli?
DaN1792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:14   #3800
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
se qualcuno ha notizie da monclik ci faccia sapere

ormai siamo rimasti in pochi
mi autoquoto, nessuno?

ho mandato 3 mail senza avere ancora rispsota, sembra strano visto che fino a lunedì in max un'ora mi rispondevano
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian