Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 21:14   #3741
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
(e cmq gli oled non sono amoled, sono 2 cose diverse)
l'AMOLED è un tipo di OLED, non sono due cose diverse; evita di tentare di fare il brillante, visto che anche per gli LCD c'è la distinzione, e non mi pare la gente li vada chiamando TFT-AMLCD (che sarebbe il loro attuale nome corretto, e ad esser pignoli ci manca pure un pezzo)
Qua non siamo in telefonino.net con i niubbi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:18   #3742
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
mike vai nella sezione dell'iphone a fare il fanboy. che qua ci stanno solo i superiori!!
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:21   #3743
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
l'AMOLED è un tipo di OLED, non sono due cose diverse; evita di tentare di fare il brillante, visto che anche per gli LCD c'è la distinzione, e non mi pare la gente li vada chiamando TFT-AMLCD (che sarebbe il loro attuale nome corretto, e ad esser pignoli ci manca pure un pezzo)
Qua non siamo in telefonino.net con i niubbi
Io mica faccio il brillante se non sono due cose diverse non dovevano chiamarsi tutti e due oled? (certo gli amoled dipendono dagli oled, come gli oled dipendono dai led, ma tutti e 3 sono diversi) solo che gli amoled sono meglio degli oled. (Non sto a spiegare il perchè, lo puoi leggere pure su wikipedia).
Chiudo L'OT scusate a tutti, ci tenevo solo a precisare.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 02-06-2009 alle 21:23.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:23   #3744
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Iscritto dal: Aug 2002
Basta bimbi, è ora di andare a nanna..
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:23   #3745
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
(e cmq gli oled non sono amoled, sono 2 cose diverse)
Scusate,non per fare il pignolo, ma gli amoled sono una sottofamiglia degli oled.
Gli oled, infatti, si distunguono in:
- AMOLED (Active Matrix OLED)
- PHOLED (Phosphorescent OLED)
- PLED (Polymer light-emitting diodes)
- SM-OLED (Small molecules OLED)
- SOLED (Stacked OLED)
- TOLED (Transparent Organic Light Emitting Device)

Nello specifico gli AMOLED hanno le stesse caratteristiche video degli OLED a matrice passiva, ma consumano parecchio di meno.
Fine OT, chiedo scusa
Old 02-06-2009, 21:27   #3746
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Allora se ci sono 2 persone che mi dicono così significa che sono stato incompreso.

Per cose diverse io intendevo diverse di fatto.

Un piatto di pasta con il sugo non è diverso da una pasta con il pesto? sempre la pasta c'è ma il piatto è pur sempre diverso.

Mo bono, chiudiamola qua
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:44   #3747
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
syessa data, durata della batteria circa 1 giorno e mezzo. Arriva quasi subito alle 2 tacche poi pero' dura tanto.
idem!
staccato dal caricabatterie pienamente carico oggi a metà pomeriggio, (quindi non più di 6-7 ore fa) segna due tacche restanti. ma non l'ho usato molto
fa il contrario dei soliti indicatori di batteria...che indicano piena carica fino quasi alla fine e poi si svutoano velocissimi. Questo si svuota all'inizio, e poi dura tanto con le ultime due tacche
Nessuno è mai riuscito a fare un indicatore di carica affidabile e preciso...chissà perchè
Old 02-06-2009, 22:25   #3748
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Cmq il mio giudizio sul comparto foto / video è : alla luce solare davvero stupefacente, qualità veramente vicina a una macchina professionale, son davvero colpito, il problema è che in interni o appena c'è un po' di buio, il giudizio si inverte completamente, qualità davvero molto approssimativa, tutto a causa di un accentuato effetto rumore davvero insopportabile, son riuscito solo un pelo ad attenuarlo mettendo nitidezza a -2 (se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto).... spero vivamente che sia una cosa fixabile da qualche aggiornamento, anche perchè non mi sembra possibile che una ottica così di qualità come dimostra in presenza di luce possa diventare così pessima in ambienti dove questa manca... anche il led flash è molto potente indi non penso centri un cazzo.

Postilla: al buio totale o cmq con poca luce se fotografate un oggetto vicino questo viene cmq benissimo, l'effetto del rumore si presenta appena l'oggetto ripreso è lontano dalla fotocamera circa 2 metri o più
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:39   #3749
cubano2pac
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ragazzi io navigator non ce l'ho sul cell
cubano2pac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:48   #3750
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cubano2pac Guarda i messaggi
ragazzi io navigator non ce l'ho sul cell
menu>Samsung LBS>navigazione
Old 02-06-2009, 23:17   #3751
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

ho provato il giochino asphalt 4, direi che le prestazioni 3D sono buone, poi non so quantificarle perchè non sono esperto, ma sicuramente non sono al di sotto di quelle di tutti gli altri smartphone come indica il bench di sblantipodi. Evitanto di flammare, secondo me ci saranno delle api specifiche da utilizzare per sfruttare l'acceleratore hardware.

PS: La batteria è scesa ad una tacca sola adesso si esagera, l'ho caricato 7 ore fa mannaggia ma il vostro come si comporta con sta batteria? migliora dopo un po' di cicli?

Ultima modifica di Bassmo : 02-06-2009 alle 23:19.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 23:31   #3752
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
boh a me la batteria sembra durare bene praricamente per tutto, l'unica é che appena si usa wifi o umts per andare su internet le tacche scendono drasticamente, per dire un' oretta di navigazione sul web sono almeno due tacche ...
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 23:35   #3753
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
ho provato il giochino asphalt 4, direi che le prestazioni 3D sono buone, poi non so quantificarle perchè non sono esperto, ma sicuramente non sono al di sotto di quelle di tutti gli altri smartphone come indica il bench di sblantipodi. Evitanto di flammare, secondo me ci saranno delle api specifiche da utilizzare per sfruttare l'acceleratore hardware.

PS: La batteria è scesa ad una tacca sola adesso si esagera, l'ho caricato 7 ore fa mannaggia ma il vostro come si comporta con sta batteria? migliora dopo un po' di cicli?
a me dura meno di un giorno con uso medio e la luminosità al massimo... mi pare che è la terza volta che lo carico...ma qual è la data del tuo firmware?
Old 02-06-2009, 23:38   #3754
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
a me dura meno di un giorno con uso medio e la luminosità al massimo... mi pare che è la terza volta che lo carico...ma qual è la data del tuo firmware?
versione I8910XXIE4
data versione 18/05/2009

versione personalizzata I8910ITVIE5
data versione personalizzata: 19/05/2009
Old 02-06-2009, 23:53   #3755
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
versione I8910XXIE4
data versione 18/05/2009

versione personalizzata I8910ITVIE5
data versione personalizzata: 19/05/2009
io credevo che il firmware condata del 18 fosse meglio ottimizzato....evidentemente no...ci sono persone che dicono che gli dura anche quasi 3 giorni...io fin ora con 3 ricariche ho visto una durata di un giorno pelo pelo...forse dipende anche dal fatto che durante la giornata lo attacco all'usb e un po si carica ma magari così la batteria non si assesta per bene......vedremo tra qualche altro giorno....
Old 02-06-2009, 23:57   #3756
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

messo adesso in carica e con questo sono al 3° ciclo...al momento per niente soddisfatto ...succhia alla grande e devo dire che lo sto usando pochissimo proprio per vedere la durata...
Old 03-06-2009, 00:32   #3757
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Volevo sapere se a qualcuno di voi succede questa cosa

allora quando faccio un video...e poi clicco sul tasto quadrato (stop) il cell si blocca e devo premere il tasto centrale (indietro) per sbloccarlo...ma non appena voglio ritornare a fare un video..lo metto in modalita cam...lo schermo diventa a righe blu fondo verde....e da quel momento non posso fare nessuna operazione...e devo spegnerlo
Old 03-06-2009, 00:50   #3758
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
Volevo sapere se a qualcuno di voi succede questa cosa

allora quando faccio un video...e poi clicco sul tasto quadrato (stop) il cell si blocca e devo premere il tasto centrale (indietro) per sbloccarlo...ma non appena voglio ritornare a fare un video..lo metto in modalita cam...lo schermo diventa a righe blu fondo verde....e da quel momento non posso fare nessuna operazione...e devo spegnerlo
a me non succede..
Old 03-06-2009, 01:00   #3759
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
menu>Samsung LBS>navigazione
maxter l'hai ordinata oggi la custodia in pelle dal cinese??quanto ti hanno detto ke dovrai attendere perchè arrivi?appena arriva fammi sapere e magari posta qualche fotuzza con l'omnia grazie!!

qui ce n'è un'altra di custodia in silicone e spediscono anche in italia.
http://cgi.ebay.it/White-Silicone-Ca...3%3A1|294%3A50
Old 03-06-2009, 07:49   #3760
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
maxter l'hai ordinata oggi la custodia in pelle dal cinese??quanto ti hanno detto ke dovrai attendere perchè arrivi?appena arriva fammi sapere e magari posta qualche fotuzza con l'omnia grazie!!
si si ordinata lunedi...mi ha detto ch per farla ci vogliono 3 giorni (io non ho preso quella disponibile gli ho apportato delle modifiche) non appena sarà pronta per la spedizione occorrono una 10ina di giorni lavorativi...non appena mi arriva vi posto le foto

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian