|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per evitare fraintendimenti per i meno esperti, la qualità di riproduzione di un DVD normale dipende molto dal lettore. La PS3 non eccelle in quel caso. Molto meglio alcuni lettori BD di ultima generazione, primi tra tutti il samsung BD-P2500 e (pare) il nuovo sony S360, tra i lettori dal prezzo abbordabile.
Col mio vecchio Oppo (vecchio ma sempre buono), le prestazioni con i DVD sono molto buone Mi fa piacere comunque sentire certi commenti di grande soddisfazione Quante ore di utilizzo ha adesso il tuo PG? |
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: per migliorare la visione dei dettagli nelle basse luci, è consigliabile settare il risparmio energetico a 2 anzichè 3 come da default, come aveva già fatto notare tempo fa CMOGS. Meglio usare quel metodo, piuttosto che alzare troppo la luminosità (che ripeto, oltre il valore 52 non mi sembra proprio il caso in nessuno dei settings).
Evitate anche di usare il risparmio energetico a 0, perchè non è proprio il caso per vari motivi. Se qualcuno fosse costretto a guardare il TV in condizioni di alta luminosità ambiente, e la modalità "day" con risparmio energetico settata a 1 non fosse ancora sufficiente, mi faccia sapere e vedrò di preparare un set con contrasto un pochino maggiore per quella specifica situazione. Meglio usare sempre un set di parametri equilibrato, e non esagerare con una singola opzione. Ultima modifica di Althotas : 25-05-2009 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
|
non c'è molta differenza con i blu ray se l'mkv che hai visto è in 720p.
|
|
|
|
#1525 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pubblico ringraziamento
Ciao a tutti.
Mercoledì scorso ho acquistato il tv in oggetto presso la catena iper di Udine al prezzo di 399 €.Questo è il mio primo schermo piatto.Fino ad oggi non mi ero ancora deciso al grande salto per la resa di questi tv con la definizione standard.Poi un giorno ho visto un canale di skyhd trasmesso in contemporanea su più pannelli presso un CC ed allora è scoccato il colpo di fulmine per l'alta definizione.Così,fidandomi unicamente delle informazioni che circolano in rete,sono passato all'acquisto di questo LG 32pg6000.Ebbene ora che ce l'ho,non posso che confermare quanto di buono su questo tv è stato detto fin qui.In particolare,è stato piacevolmente sorprendente notare la resa di questo LG con i segnali analogici d'antenna,e con la definizione standard dei canali dtt e sat.La scusa di non acquistare ancora questi schermi perchè la tv analogica si vede male rispetto ad un crt,almeno per me,con la scoperta di questo gioiellino,non ha più ragion d'essere.Per il momento devo lamentare solo due problemucci:IL primo riguarda la fastidiosa pausa quando si selezionano i canali rai DTT;il secondo, la mancanza dell'opzione "Schermo" all'interno del menu "IMMAGINE", quando si entra in questo menu per collegare un pc o altra sorgente via vga a questo pannello-vedi pag.26 del manuale su disco;infatti non sono ancora riuscito a far vedere al PG6000 ,tramite un collegamento con cavo RGBHV/VGA il mio processore dvdoVP30:lo schermo è sempre nero,e anche cambiando le impostazioni sul DVDO, l'LG mi da solo "assenza di segnale" o "formato non supportato";se può essere utile,la versione del software LG è la 3.40.Da ultimo, sento il dover di esprimere un pubblico ringraziamento ad Althotas,per la competenza,la passione e l'impegno con cui porta avanti questo thread.Se mi sono deciso per questo 32 della LG,di cui sono veramente contento, è soprattutto merito suo... |
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Una domanda per chi ha visto un MKV 720p con la PS3.
Come diavolo ha fatto? L'ha messo su DVD double layer o era inferiore ai 4GB? Perchè con un HD esterno la ps3 non visualizza files oltre i 4GB(supporta solo fat 32), idem con la pennina. |
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
devi convertirlo. la ps3 non legge gli mkv.
usa mkv2vob. va alla grande
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente la ps3 "legge" via wifi il video che il pc recodifica "on fly".
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
|
Si cmq vada il collegamento ps3 tv non deve essere per forza wifi ma puo essere benissimo anche via lan (che sarebbe molto meglio, visto che in wifi soprettutto se il router e lontano non sarà tutto fluido visti i miliardi di pacchetti da inviare). Io ho visto un .mkv , non so se il .vob perdà di qualità
|
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le tue domande: 1. Il ritardo di commutazione canali non RAI ---> RAI, è stato risolto a metà aprile con l'aggiornamento software 3.44.00. Nel post N. 2 trovi tutte le informazioni che ti servono. Con l'occasione ti invito a leggere bene tutti e 3 i primi post, sarà tempo speso bene 2. L'opzione "Schermo" all'interno del menu "Immagine", relativa all'utilizzo dell'ingresso RGB (VGA), appare solo quando la periferica (nel mio caso un notebook) è stata riconosciuta dal TV. Viene aggiunta in coda a tutte le altre, ed al suo interno ha parecchie altre sub-opzioni. Il messaggio "assenza di segnale" indica che il TV non ha rilevato periferiche connesse all'ingresso RGB. Ciò di solito avviene quando si seleziona l'ingresso RGB senza che la periferica sia stata prima accesa. In altre parole, devi sempre per prima cosa accendere la periferica collegata all'ingresso RGB, attendere qualche istante (perchè magari deve fare il suo "boot" completo), e solo dopo selezionare l'ingresso RGB del TV, altrimenti il TV non la riconosce con la procedura plug & play (un classico). Per quanto riguarda invece il messaggio "formato non supportato", quello te lo ha dato probabilmente perchè il TV aveva riconosciuto la periferica, la quale, però, era stata settata in uscita con un formato non supportato dal TV. All'interno della voce "Schermo", le risoluzioni supportate sono le seguenti: 1024x768, 1280x768, 1360x768. Trovi tutte le info del caso nella tabellina presente nel manuale in PDF in italiano, a pag. 27. E' la prima in alto a sinistra a sinistra, che si intitola "modalità RGB[PC] / HDMI[PC]". Occhio alle note, perchè il manuale è unico per tanti modelli. Ti consiglio di procedere in questo modo: per prima cosa, senza aver collegato periferiche all'ingresso RGB, seleziona l'ingresso e poi, a schermo nero (assenza di segnale), entra nel menu "Immagine", seleziona una modalità tra le varie disponibili (Standard, Cinema, Game, etc), e inserisci subito le varie impostazioni giuste (contrasto, luminosità, etc.), per evitare che ti parta con i soliti setting di fabbrica che contengono valori molto alti e non buoni. Trovi quelle suggerite per il rodaggio e quelle post-rodaggio nei post N. 2 e 3 in prima pagina. Fatta questa operazione, commuta sull'ingresso "antenna" (DTT), collega il tuo processore video avendolo prima settato affinchè esca a 1024x768 - 60 Hz, e poi commuta sull'ingresso RGB del TV. A questo punto dovresti cominciare a vedere qualcosa. In seguito potrai vedere le varie opzioni della voce "Schermo", che a quel punto sarà apparsa come ultima in basso nel menu immagine, e fare qualche esperimento. Ti ho suggerito quella risoluzione perchè è quella che ho usato con il mio vecchio pc, che altre non ne supporta. Fai poi sapere qualcosa Adesso avrei io qualche domandina: 1. dovresti farmi avere le solite info di base per il censimento (Mese di assemblaggio e Paese), che trovi nell'etichetta bianca sul pannello posteriore del TV (vedi post N. 2). 2. Quante ore di utilizzo ha adesso il tuo TV? 3. Mi è parso di capire che hai anche un impianto satellitare. Ricevi anche qualche canale ad alta definizione? Che decoder satellitare stai usando? Mi interesserebbe sapere come giudichi la qualità dei canali satellitari, paragonata agli stessi canali ricevuti da DTT. Se non te la senti di fare da solo l'aggiornamento del software, mandami un MP. Ps. se il tuo processore video ha anche una uscita HDMI o DVI, sarebbe meglio usare quella per interfacciarlo al TV. L'ingresso RGB lo mettono di solito (nel TV) per collegamenti (per esempio) a vecchi pc che hanno solo l'uscita VGA, tipo il mio vecchio notebook di 5 anni fa, che ho collegato al PG6000 per fare una prova e ha funzionato tutto al primo colpo. In questo caso, trattandosi che poi sarebbe stato visualizzato il desktop di Windows, avevo prima settato il TV con valori molto bassi di contrasto (15-20), luminosità (25-30) e colore (10-15), per evitare una eventuale forte ritenzione o stampaggio di icone. Volevo solo fare una prova, per vedere se tutto funzionava. Mandi |
|
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
|
io sto letteralmente impazzendo. è da una settimana che i canali rai praticamente non vanno....
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
|
A me spariscono ogni sera per qualche ora
Ho perso molto più tempo a fare certe verifiche sui settings post-rodaggio, proprio per quel motivo. E' evidente che stanno lavorando sui MUX. Non li vedo neanche se utilizzo il DTT esterno che ho comprato per il CRT. Ultima modifica di Althotas : 25-05-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Senior Member
|
Ragazzi secondo voi (possessori di ps3) con il nostro tv conviene settare su ps3 rgb gamma completa (hdmi) su limitata o completa? e il superbianco sempre hdmi disattivato o attivato?
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
|
su completa si perdono dettagli sulle zone scure. anche in una recensione veniva consigliato di tenere limitato.
il superbianco io lo tengo attivo.
|
|
|
|
#1540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Le impostazioni post rodaggio sono di ottima fattura.
complimenti ad Althotas. gran lavoraccio. Il plasma prende vita! io personalmente preferisco la versione day. più lucente. devo ancora provare la terza versione, quella adattabile ad entrambi le situazioni di luce. ma già questa mi garba parecchio. se posso dare una mia opinione personale, premettendo che mi piace un'immagine abbastanza "carica", alzerei un attimino il contrasto e la nitidezza. sembrerebbe aumentare un pò la definizione dell'immagine. (le rughe sui primi piani, per esempio, dei gionalisti dei tg, con questi 2 valori leggermente più alti sembrano essere più definite). e aumentare di poco anche tutti i valori relativi al rosso. comunque, ragazzi, complimentiamoci a vincenda per l'aquisto di quest'ottimo tv |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.