|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E lei lo accetta perchè mi ama, d'altro canto io non cerco di convertire lei. Il 25 dicembre 2007 io ad esempio sono andato alla messa di mezzanotte e lei è rimasta a dormire. Tuttavia quest'anno (come ogni anno) partiamo ed ho fatto in modo che andassimo a Barcellona dove lei sperava d'andare da un bel po.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
quello che non ammetto è l'esagerazione. diciamo che oggi non lo si fa tanto per la tradizione.. ma perchè è diventato uno status symbol
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Ormai si fa a gara a chi ha l'abito più costoso e a chi colleziona più invitati. A volte si fanno i debiti per il vestito o si ricorre ai parenti visti una volta sola in vita propria per fare numero. Cazzate,francamente... |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quando un credente vuole sposare un ateo allora cosa si dovrebbe fare? Io parto dal presupposto che solitamente ad un ateo interessa soprattutto che il matrimonio venga riconosciuto legalmente (parlo da ateo). Se vuole sposare una credente allora può anche fare il "sacrificio" di entrare in una chiesa... non credo che per questo suo gesto perda l'onore o debba essere classificato come ipocrita. Per un credente invece il matrimonio assume un significato più ampio, il matrimonio è anche la benedizione di una coppia, ecc... ecc... Se un credente non si sposa in chiesa allora non vedrebbe il suo matrimonio come un vero matrimonio, lo vedrebbe incompleto... Detto questo io trovo normalissimo che sia l'ateo ad andare incontro al credente... non vedo perché questo gesto debba essere visto come "zerbinismo"! Tra i due quello che sicuramente ci "perde" meno tra le due scelte è l'ateo! Ovviamente parlo di scelte e non di imposizioni. Se il credente impone all'ateo una scelta forzata allora la storia è diversa e si può anche parlare di zerbinismo... ma il quel caso lo zerbinismo sarebbe un problema più ampio della coppia, non solo relativo al matrimonio |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per quello un matrimonio civile sarebbe il compromesso migliore. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() cmq io punterei sulla chiesa sconsacrata... il background resta, e niente preti e sacramenti fasulli tra i maroni
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quindi non capisco perchè debba essere il ragazzo a scendere a compromessi per una stronzata del genere, quando la tizia vuole il matrimonio in chiesa non perchè ci crede sul serio, ma perchè pronota la stessa chiesa da quando aveva 5 anni e si è fatta fare il vestitino di tulle da Polly Pocket
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Qui però il discorso diventa più ampio... c'è credente e credente! C'è chi crede davvero, fino in fondo... chi invece crede solo per "tradizione"... ma non sta di certo a noi giudicare.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non ho capito la tua ultima faccina, cmq....
(per tradizione) e dovresti vedermi col grembiulino quando lavo i piatti Quote:
Married no frills
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non a caso statisticamente gli uomini di maggiore successo non sono quelli col miglior fisico ma quelli che hanno indicatori di successo sociale più alti
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
guarda che non e' obbligatorio fare la tipa pseudo-avanti ci sono persone tutt'altro che superficiali che credono profondamente nel matrimonio in chiesa e tutto il resto... ci sono persone atee che non si pongono il problema di sposarsi in chiesa...e questo non per "smidollagine" ma per il semplice motivo che a)non gli cambia granché il luogo in cui si sancisce ufficialmente il loro amore e b)visto che per la controparte è una cosa molto importante si puo' fare questo ed altro per amore ps: ho evidenziato le offese gratuite che ci siamo beccati (noi del club atei/credenti) il tizio del 3d non si sta convertendo...sta solo sposandosi in chiesa...cosa che come gia' spiegato si puo' fare benissimo pur essendo atei |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece le persone che credono veramente cosa fanno di diverso?? PS: se esprimere una propria opinione significa "fare la tipa pseudo-avanti" basta dirlo che non si apprezzano commenti diversi dal proprio. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Il mio ragazzo ha una fede è una visione del cristianesimo simili a quelle di giannola, quindi non è certo una pseudo-fede.
E poi secondo te io e lui abbiamo il problema "matrimonio civile o religioso?"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

)