|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bè può immaginarlo come nei telefilm\film: Tesoro, per te farei qualsiasi cosa (inserite musichetta a scelta, commozione e balle varie dove volete), in questo modo non lo fa per lui ma per lei e l'ipocrisia si riduce
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
PS ma dove la trovi una moglie che ti porta il caffè a letto ogni mattina ?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Su queste cose, almeno per come la vedo io, bisognerebbe essere in perfetta sintonia.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non mi pare abbia detto che lui non vuole sposarsi proprio
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh, pensiero personale, ognuno chiaramente fa quel che je pare
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Noi ci siamo sposati "volontariamente" in comune. Io per le mie idee sulla chiesa cattolica, mia moglie perchè ha riconosciuto che non aveva particolari necessità a sposarsi in chiesa. Molta gente invece si comporta "per tradizione"....tutti fan così e pure io...è una trista realtà della quale non ci si dovrebbe sorprendere. me lo sono chiesto anch'io. ![]() Quote:
![]() Però cucino bene e per il suo compleanno lei vuole che gli faccia un pranzetto memorabile.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io credo che la parolina magica in un rapporto di coppia sia "mutua assistenza", lo so che apparentemente dice tutto per non dire nulla, ma io ne parlo nella più vasta accezione del termine, in questo senso la moglie di Giannola è felice di portargli il caffè a letto, non lo vive come un "obbligo", Giannola farà "felicemente" altrettante cose per lei...
...d'altro canto, se tu credi che una compagna che ti porta il caffè al letto sia una sorta di "serva", di contro anche tu quando la scarrozzi in giro con l'auto saresti, per coerenza, il suo "autista" e nulla più, non è che lei ti fa un piacere e tu rispondi con un "dovere", questo lo pensano gli zerbini, poiché sono errati entrambi i presupposti (lei non ti fa da serva cucinando per te, tu non sei il suo autista quando la porti in giro) ergo ritorna il concetto di "mutua assistenza.."
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sui due ragazzi in questione posso garantire io, sono due persone quadrate e con la testa sulle spalle, non sono questioni di ripicche o capricci.
Io francamente non ci vedo nulla di male come situazione. Voglio dire, alla fin fine l'80% delle ragazze fin da piccole giocano a fare la sposa e sognano il giorno del loro matrimonio come nei film e dato che l'idea è quella di sposarsi una volta sola non ci vedo nulla di male nel voler fare le cose bene. non capisco nemmeno che discorso sia il solito che tirate fuori dello zerbino: secondo questa stupida logica se si sposano in chiesa per fare contenta lei allora lui è uno zerbino, ma se decidono di non sposarsi in chiesa perchè lui è ateo allora lo zerbino diventa lei, e siamo da capo. A me sembra normale che in una situazione come questa se lei ci tiene particolarmente, per un discorso di fede o anche solo per una questione di usanze e lui è indifferente sull'argomento ( non è contro il matrimonio in chiesa, a lui andrebbe benissimo solo che dice che senza sacramenti non glielo fanno fare ) si tenda ad assecondare il desiderio di lei dato che non andrebbe in contrasto col desiderio di lui. Ciò detto, lasciando fuori dal discorso le motivazioni dei due futuri sposi, vorrei appunto sapere nella pratica a quali possibilità potrebbero ricorrere per superare questo ostacolo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 25-05-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() inoltre ho visto che qui lo si e' subito definito "zerbino", ma se per lui non fa alcuna differenza e questo gesto puo' far piu' felice lei, non vedo perche' non farlo. sarei d'accordo con te se lui si sposasse in chiesa controvoglia (e questo si, sarebbe zerbinaggio).
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque il fatto dello zerbinaggio non l'ho capito appieno.... E' normale che due persone possano avere idee diverse su un argomento per cui è altrettanto normale che se si vuol risolvere la cosa, si cerchino dei compromessi, l'alternativa sarebbe non fare niente, quindi non è che si tratti di zerbinaggio, ma di semplice buonsenso, altrimenti ognuno fa quello che vuole senza preoccuparsi del compagno/a ed è molto peggio.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma una soluzione più semplice non sarebbe fargli un bel discorsetto a fargli abbandonare la sua Pseudo-Fede? (Visto che da quello che dici lei va avanti per di più per "così fan tutti")
Non bisogna essere dei laureati in filosofia teoretica per mettere in crisi una pseudo-fede, bastano pochi semplici domande+ Per fare un esempio "Ma cara, perchè mai Dio avrebbe bisogno di un prete e di una chiesa per sentire l'amore che provi verso di me e la promessa che vuoi fare a lui?" Poi magari riesci anche a farla diventare atea o agnostica, cosi ti risparmi in sacco di problemi, se ala sua è una pseudo-fede, non ci vorrà granchè Certo, datti un criterio però in ciò, non sto dicendo mica che devi mettermi a fare la caccia al cristiano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Perché le donne sognano il matrimonio da favola? Perché forse sono superficiali e non vedono oltre? Sta al promesso sposo riportarle alla realtà e farle crescere, almeno prima di un passo importante quale il matrimonio. Quote:
Dimmi di sì e cambierò idea su di te |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
non capisco questa etichetta del matrimonio in chiesa, per avere l'abito bianco e la festa in pompa magna.
io sono credente ma sposandomi in chiesa lo farei per un fatto religioso, non per il vestito. per me i matrimoni troppo fastosi sono "cafonatissimi".. ricordo una in tv che fece un matrimonio ridicolo, esagerato.. alla fine si fece fare anche delle foto in reggicalze e guepiere, cosparsa di uva ed era pure.. abbondante. cmq se il problema è solo il "costume", ci si può sposare civilmente anche coi "brillocchi". la sorella di una mia amica si è sposata in campidoglio, con tanto di abito bianco, fiori e invitati impomatati ![]() se lui non crede, mi pare una presa per il culo
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Però se per la ragazza il matrimonio in abito bianco in chiesa è sinonimo di una giornata ancora più memorabile magari si può fare uno sforzo,no? Poi non è che sto dando ordini,sto solo valutando le possibilità e i pensieri. Fosse per me:"Da oggi siamo sposati!" Niente abito,niente sperperi inutili...tutti soldi risparmiati per gli eventuali figli e per una casa. Roba che fa davvero la differenza... Quote:
Se dave4mame dice con certezza che la ragazza non è particolarmente devota o praticante io capisco che gran parte delle "pretese" della ragazza derivino da un'usanza che lei non vuole tradire. Succede ancora oggi.Inconcepibile per me,però non mi stupisco... |
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Poi ci sono tutti gli invitati su cui fare bella figura. Niente di più effimero e inutile,imho. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

me lo sono chiesto anch'io.
ed era pure.. abbondante.