Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 10:03   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bè può immaginarlo come nei telefilm\film: Tesoro, per te farei qualsiasi cosa (inserite musichetta a scelta, commozione e balle varie dove volete), in questo modo non lo fa per lui ma per lei e l'ipocrisia si riduce
Old 25-05-2009, 10:07   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma qui si sta parlando di matrimonio...questo si sposa perchè lei vuole. Ma che roba è? Se le basi son queste, sti gran cazzi.
effettivamente dal narrante entrambi parrebbero non avere le idee minimamente chiare....come purtroppo il 99% delle persone a questo mondo.

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Queste sono le parole di un uomo sessualmente felice!

Cmq, sottoscrivo in toto....
L'hai detto fratello...e non solo sessualmente

PS ma dove la trovi una moglie che ti porta il caffè a letto ogni mattina ?
Old 25-05-2009, 10:08   #23
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
effettivamente dal narrante entrambi parrebbero non avere le idee minimamente chiare....come purtroppo il 99% delle persone a questo mondo.
Su queste cose, almeno per come la vedo io, bisognerebbe essere in perfetta sintonia.
Old 25-05-2009, 10:08   #24
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

E tu che fai per lei?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:11   #25
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

E tu dove lo trovi un altro uomo che si prodiga in una bella sessione di massaggi serali ai piedi della sua lei?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:12   #26
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma qui si sta parlando di matrimonio...questo si sposa perchè lei vuole.
in chiesa...
non mi pare abbia detto che lui non vuole sposarsi proprio
Old 25-05-2009, 10:14   #27
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
in chiesa...
non mi pare abbia detto che lui non vuole sposarsi proprio
Beh, anche in chiesa, se lui non è credente io lo trovo da ipocriti. Inoltre assecondare il partner su queste cose così importanti proprio non mi piace.

Oh, pensiero personale, ognuno chiaramente fa quel che je pare
Old 25-05-2009, 10:23   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Su queste cose, almeno per come la vedo io, bisognerebbe essere in perfetta sintonia.
purtroppo la maggior parte delle persone vive per inerzia e non sceglie, ma lascia che gli altri scelgano per lei.

Noi ci siamo sposati "volontariamente" in comune.
Io per le mie idee sulla chiesa cattolica, mia moglie perchè ha riconosciuto che non aveva particolari necessità a sposarsi in chiesa.

Molta gente invece si comporta "per tradizione"....tutti fan così e pure io...è una trista realtà della quale non ci si dovrebbe sorprendere.

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
E tu che fai per lei?
me lo sono chiesto anch'io.

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
E tu dove lo trovi un altro uomo che si prodiga in una bella sessione di massaggi serali ai piedi della sua lei?
Infatti non lo trova

Però cucino bene e per il suo compleanno lei vuole che gli faccia un pranzetto memorabile.
Old 25-05-2009, 10:32   #29
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
purtroppo la maggior parte delle persone vive per inerzia e non sceglie, ma lascia che gli altri scelgano per lei.

Noi ci siamo sposati "volontariamente" in comune.
Io per le mie idee sulla chiesa cattolica, mia moglie perchè ha riconosciuto che non aveva particolari necessità a sposarsi in chiesa.

Molta gente invece si comporta "per tradizione"....tutti fan così e pure io...è una trista realtà della quale non ci si dovrebbe sorprendere.

me lo sono chiesto anch'io.

Infatti non lo trova

Però cucino bene e per il suo compleanno lei vuole che gli faccia un pranzetto memorabile.
Bhè, fortunato, c'è chi per il compleanno della sua lei deve cacciare bei soldi
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:37   #30
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
E tu che fai per lei?
Io credo che la parolina magica in un rapporto di coppia sia "mutua assistenza", lo so che apparentemente dice tutto per non dire nulla, ma io ne parlo nella più vasta accezione del termine, in questo senso la moglie di Giannola è felice di portargli il caffè a letto, non lo vive come un "obbligo", Giannola farà "felicemente" altrettante cose per lei...

...d'altro canto, se tu credi che una compagna che ti porta il caffè al letto sia una sorta di "serva", di contro anche tu quando la scarrozzi in giro con l'auto saresti, per coerenza, il suo "autista" e nulla più, non è che lei ti fa un piacere e tu rispondi con un "dovere", questo lo pensano gli zerbini, poiché sono errati entrambi i presupposti (lei non ti fa da serva cucinando per te, tu non sei il suo autista quando la porti in giro) ergo ritorna il concetto di "mutua assistenza.."
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:46   #31
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
sui due ragazzi in questione posso garantire io, sono due persone quadrate e con la testa sulle spalle, non sono questioni di ripicche o capricci.

Io francamente non ci vedo nulla di male come situazione. Voglio dire, alla fin fine l'80% delle ragazze fin da piccole giocano a fare la sposa e sognano il giorno del loro matrimonio come nei film e dato che l'idea è quella di sposarsi una volta sola non ci vedo nulla di male nel voler fare le cose bene.

non capisco nemmeno che discorso sia il solito che tirate fuori dello zerbino: secondo questa stupida logica se si sposano in chiesa per fare contenta lei allora lui è uno zerbino, ma se decidono di non sposarsi in chiesa perchè lui è ateo allora lo zerbino diventa lei, e siamo da capo. A me sembra normale che in una situazione come questa se lei ci tiene particolarmente, per un discorso di fede o anche solo per una questione di usanze e lui è indifferente sull'argomento ( non è contro il matrimonio in chiesa, a lui andrebbe benissimo solo che dice che senza sacramenti non glielo fanno fare ) si tenda ad assecondare il desiderio di lei dato che non andrebbe in contrasto col desiderio di lui.

Ciò detto, lasciando fuori dal discorso le motivazioni dei due futuri sposi, vorrei appunto sapere nella pratica a quali possibilità potrebbero ricorrere per superare questo ostacolo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 25-05-2009 alle 10:51.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:51   #32
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Beh, anche in chiesa, se lui non è credente io lo trovo da ipocriti. Inoltre assecondare il partner su queste cose così importanti proprio non mi piace.
col matrimonio misto non vedo dove sia l'ipocrisia
inoltre ho visto che qui lo si e' subito definito "zerbino", ma se per lui non fa alcuna differenza e questo gesto puo' far piu' felice lei, non vedo perche' non farlo.
sarei d'accordo con te se lui si sposasse in chiesa controvoglia (e questo si, sarebbe zerbinaggio).
Old 25-05-2009, 11:06   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
col matrimonio misto non vedo dove sia l'ipocrisia
inoltre ho visto che qui lo si e' subito definito "zerbino", ma se per lui non fa alcuna differenza e questo gesto puo' far piu' felice lei, non vedo perche' non farlo.
sarei d'accordo con te se lui si sposasse in chiesa controvoglia (e questo si, sarebbe zerbinaggio).
Quoto.

Comunque il fatto dello zerbinaggio non l'ho capito appieno....

E' normale che due persone possano avere idee diverse su un argomento per cui è altrettanto normale che se si vuol risolvere la cosa, si cerchino dei compromessi, l'alternativa sarebbe non fare niente, quindi non è che si tratti di zerbinaggio, ma di semplice buonsenso, altrimenti ognuno fa quello che vuole senza preoccuparsi del compagno/a ed è molto peggio.
Old 25-05-2009, 13:05   #34
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ho questi due amici. Lui completamente ateo, mai ricevuti i sacramenti, mai nemmeno importato nulla di ciò.
Lei cattolica per modo di dire, nel senso che è la solita ragazza che ha ricevuto i sacramenti e che sogna il classico matrimonio in chiesa con abito bianco, davanti all'altare, ma non particolarmente devota o praticante.

Domanda semplice semplice: come conciliare i due aspetti?

lui dice che per quanto ne sa per potersi sposare in chiesa dovrebbe ricevere tutti i sacramenti e professarsi cattolico, cosa che sarebbe disposto a fare più che altro per consentire a lei di avere il classico matrimonio ma che non sentirebbe affatto, nel senso che ateo è e ateo rimarrebbe anche se battezzato e cresimato. Diciamo che servirebbe giusto per convincere il prete a sposarli ma di fatto per lui non avrebbe alcun significato.

Ora, per potersi sposare in chiesa, per permettere alla propria ragazza di giurare il proprio amore davanti a Dio se lei ci crede ed avere il classico matrimonio che sogna fin da bambina bisogna per forza di cosa cadere in questa serie di ipocrisie e prendersi tutti in giro a vicenda o c'è un modo meno stupido e più razionale?
la questione per loro sembra essere piuttosto sentita e mi piacerebbe potergli dare qualche consiglio utile in tal senso.
Ma l'ipocrisia maggiore non è di chi vuole celebrare un matrimonio cattolico solo per la scena, pur essendo, uno non cattolico e l'altro cattolico sulla carta?
Old 25-05-2009, 13:26   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma una soluzione più semplice non sarebbe fargli un bel discorsetto a fargli abbandonare la sua Pseudo-Fede? (Visto che da quello che dici lei va avanti per di più per "così fan tutti")

Non bisogna essere dei laureati in filosofia teoretica per mettere in crisi una pseudo-fede, bastano pochi semplici domande+

Per fare un esempio

"Ma cara, perchè mai Dio avrebbe bisogno di un prete e di una chiesa per sentire l'amore che provi verso di me e la promessa che vuoi fare a lui?"

Poi magari riesci anche a farla diventare atea o agnostica, cosi ti risparmi in sacco di problemi, se ala sua è una pseudo-fede, non ci vorrà granchè

Certo, datti un criterio però in ciò, non sto dicendo mica che devi mettermi a fare la caccia al cristiano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:29   #36
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
a parte che il presupposto è sbagliato (vedasi matrimonio misto)...ma in ogni caso la vita coniugale è fatta di compromessi, il venire incontro ai bisogni del partner è, oltre che un atto d'amore, la componente fondamentale per il successo di un matrimonio.
Allora lei potrebbe benissimo rinunciare a fare la bambolina vestita di bianco per un giorno, fingendo una castità che oramai fa solo ridere nel 2009.
Perché le donne sognano il matrimonio da favola? Perché forse sono superficiali e non vedono oltre? Sta al promesso sposo riportarle alla realtà e farle crescere, almeno prima di un passo importante quale il matrimonio.

Quote:
Pensare nei termini di windsofchange significa assicurarsi un posto nelle classifiche dei divorziati: se uno vuole fare sempre quello che gli pare, senza responsabilità verso l'altro allora non è adatto al matrimonio.
O forse significa non abbassare la testa e dire sempre sì, tu parli da cristiano ma ti convertiresti ad una nuova religione solo per far contenta tua moglie?
Dimmi di sì e cambierò idea su di te
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:32   #37
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
non capisco questa etichetta del matrimonio in chiesa, per avere l'abito bianco e la festa in pompa magna.
io sono credente ma sposandomi in chiesa lo farei per un fatto religioso, non per il vestito.
per me i matrimoni troppo fastosi sono "cafonatissimi".. ricordo una in tv che fece un matrimonio ridicolo, esagerato.. alla fine si fece fare anche delle foto in reggicalze e guepiere, cosparsa di uva ed era pure.. abbondante.

cmq se il problema è solo il "costume", ci si può sposare civilmente anche coi "brillocchi".
la sorella di una mia amica si è sposata in campidoglio, con tanto di abito bianco, fiori e invitati impomatati
se lui non crede, mi pare una presa per il culo
Old 25-05-2009, 13:36   #38
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Allora lei potrebbe benissimo rinunciare a fare la bambolina vestita di bianco per un giorno, fingendo una castità che oramai fa solo ridere nel 2009.
Perché le donne sognano il matrimonio da favola? Perché forse sono superficiali e non vedono oltre? Sta al promesso sposo riportarle alla realtà e farle crescere, almeno prima di un passo importante quale il matrimonio.
Mi tocca quotarti di nuovo
Old 25-05-2009, 13:42   #39
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma una soluzione più semplice non sarebbe fargli un bel discorsetto a fargli abbandonare la sua Pseudo-Fede? (Visto che da quello che dici lei va avanti per di più per "così fan tutti")

Non bisogna essere dei laureati in filosofia teoretica per mettere in crisi una pseudo-fede, bastano pochi semplici domande+

Per fare un esempio

"Ma cara, perchè mai Dio avrebbe bisogno di un prete e di una chiesa per sentire l'amore che provi verso di me e la promessa che vuoi fare a lui?"

Poi magari riesci anche a farla diventare atea o agnostica, cosi ti risparmi in sacco di problemi, se ala sua è una pseudo-fede, non ci vorrà granchè

Certo, datti un criterio però in ciò, non sto dicendo mica che devi mettermi a fare la caccia al cristiano
Verissimo
Quote:

O forse significa non abbassare la testa e dire sempre sì, tu parli da cristiano ma ti convertiresti ad una nuova religione solo per far contenta tua moglie?
Dimmi di sì e cambierò idea su di te
Ma nessuno sta obbligando il futuro sposo a convertirsi.
Però se per la ragazza il matrimonio in abito bianco in chiesa è sinonimo di una giornata ancora più memorabile magari si può fare uno sforzo,no?
Poi non è che sto dando ordini,sto solo valutando le possibilità e i pensieri.
Fosse per me:"Da oggi siamo sposati!"
Niente abito,niente sperperi inutili...tutti soldi risparmiati per gli eventuali figli e per una casa.
Roba che fa davvero la differenza...
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non capisco questa etichetta del matrimonio in chiesa, per avere l'abito bianco e la festa in pompa magna.
io sono credente ma sposandomi in chiesa lo farei per un fatto religioso, non per il vestito.
per me i matrimoni troppo fastosi sono "cafonatissimi".. ricordo una in tv che fece un matrimonio ridicolo, esagerato.. alla fine si fece fare anche delle foto in reggicalze e guepiere, cosparsa di uva ed era pure.. abbondante.

cmq se il problema è solo il "costume", ci si può sposare civilmente anche coi "brillocchi".
la sorella di una mia amica si è sposata in campidoglio, con tanto di abito bianco, fiori e invitati impomatati
se lui non crede, mi pare una presa per il culo
Il problema è che in lei è ben radicata la tradizione cristiana.
Se dave4mame dice con certezza che la ragazza non è particolarmente devota o praticante io capisco che gran parte delle "pretese" della ragazza derivino da un'usanza che lei non vuole tradire.
Succede ancora oggi.Inconcepibile per me,però non mi stupisco...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:43   #40
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Però ti quoto...
Poi ci sono tutti gli invitati su cui fare bella figura.
Niente di più effimero e inutile,imho.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian