Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2009, 19:34   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Help: Cucciola Vomita, Ha Diarrea E Non Mangia!, da venerdi 22 maggio

tutto è cominciato ven sera, quando julia ha cominciato a vomitare gli alimenti prima e i succhi gastrici dopo
sempre ven sera, ha avuto la diarrea
sab 23 ha avuto di nuovo diarrea mattina e sera, e ha vomitato i succhi 1 volta la mattina
oggi (stamattina) ha vomitato un liquido giallo (come se fosse pipì) ma lo ha rimesso e nel pomeriggio di nuovo diarrea. questo pomeriggio le ho preparato del riso in bianco, e ne ha mangiato pochissimo, un cucchiaio si e no!
da ven sera non mangia più niente, dorme di continuo ed è troppo abbattutta
cosa faccio? il veterinario mi ha tranquillizzato fino a stamattina quando ho avuto l'ultimo contatto, ma domattina ci andrò subito all'apertura
ragazzi secondo voi è grave?
la cockerina ha 6 mesi
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 19:45   #2
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
tutto è cominciato ven sera, quando julia ha cominciato a vomitare gli alimenti prima e i succhi gastrici dopo
sab 23 ha avuto di nuovo diarrea mattina e sera, e ha vomitato i succhi 1 volta la mattina
oggi (stamattina) ha vomitato un liquido giallo (come se fosse pipì) ma lo ha rimesso e nel pomeriggio di nuovo diarrea. questo pomeriggio le ho preparato del riso in bianco, e ne ha mangiato pochissimo, un cucchiaio si e no!
cosa faccio? il veterinario mi ha tranquillizzato fino a stamattina quando ho avuto l'ultimo contatto, ma domattina ci andrò subito all'apertura
la cockerina ha 6 mesi
beh non mi sembra stia bene,quindi direi si è grave...portala dal veterinario domani stesso.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 22:20   #3
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
la cockerina ha 6 mesi
La situazione non è di certo rosea...
Non capisco come il tuo veterinario sia stato in grado di tranquillizzarti per telefono senza vederla!
Se non mangia niente, prova a vedere almeno se riesce a bere qualcosa... visti i molteplici episodi di diarrea e di vomito che ha avuto sarà molto disidratata.
Domani vai lepre dal veterinario senza aspettar oltre.
ps: per il futuro, prendi in debita considerazione di farti seguire da un altro veterinario.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 22:23   #4
DjSolidSnake86
Utente sospeso

si beve ogni tot di ore, ma pochissime volte al giorno
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 24-05-2009, 22:42   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
per come sta hai ancora dubbi sul portarla immediatamente da un veterinario?
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 22:58   #6
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
ci sono lo cliniche veterinarie, portala anche adesso, paghi un pò di più....ovviamente
Old 24-05-2009, 23:27   #7
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
per come sta hai ancora dubbi sul portarla immediatamente da un veterinario?
i veterinari sono chiusi di sabato e di domenica, che ci posso fare?
Old 24-05-2009, 23:30   #8
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
io non voglio dire nulla, non son medico nè nulla e non so se sintomi simili posson voler dire cose completamente diverse. posso solo dirti che la mia Lucky, che però aveva 11 anni e non solo 6 mesi, ha avuto questi stessi sintomi e settimana scorsa è morta

Ovviamente l'avevo portata al veterinario e le aveva trovato dei vermi sul buco del sedere, vermi di una mosca che vengono sempre quando al cane manca poco da vivere

In pratica è sempre stata bene, ha cominciato a soffrire per un soffio al cuore ed è morta per questo, troppo tardi per ogni cura.

Il mio consiglio è di correre al veterinario ci sta che sia un male stagionale, conta anche il forte caldo...
Old 24-05-2009, 23:34   #9
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Vola nella prima clinica veterinaria che trovi aperta.
T-Rex83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 23:35   #10
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
io non voglio dire nulla, non son medico nè nulla e non so se sintomi simili posson voler dire cose completamente diverse. posso solo dirti che la mia Lucky, che però aveva 11 anni e non solo 6 mesi, ha avuto questi stessi sintomi e settimana scorsa è morta

Ovviamente l'avevo portata al veterinario e le aveva trovato dei vermi sul buco del sedere, vermi di una mosca che vengono sempre quando al cane manca poco da vivere

In pratica è sempre stata bene, ha cominciato a soffrire per un soffio al cuore ed è morta per questo, troppo tardi per ogni cura.

Il mio consiglio è di correre al veterinario ci sta che sia un male stagionale, conta anche il forte caldo...
per problemi di cuore o per problemi di stomaco è morta? fammi capire
io non credo che abbia problemi di cuore, è sempre vivacissima e gioca tutto il giorno (fino a prima di stare male)
Old 24-05-2009, 23:37   #11
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
io non credo che abbia problemi di cuore, è sempre vivacissima e gioca tutto il giorno (fino a prima di stare male)
qualsiasi cosa facesse prima non conta.
devi pensare ai sintomi di adesso e non potrai scoprirli qui.
vai in una clinica veterinaria, sono aperte sempre.
Old 24-05-2009, 23:37   #12
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Spero di sbagliarmi alla grande, ma da quello che dici a me sembra si tratti enterite.
Hai notato tracce di sangue nelle feci?
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 23:54   #13
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
ti spiego. è stata male 1 mese fa, vomito e tutte le cose che hai detto tu (eccetto succhi gastrici), mangiava e vomitava. son andato dal veterinario: influenza stagionale che sta colpendo molti animali. gocce e pillole, tempo 5 giorni sta alla grande, zero problemi.... meno di dieci giorni dopo ancora vomito, ancora diarrea (pensavamo a una ricaduta), ma stavolta qualcosa di diverso.... vomitava succhi gastrici (color marrone, molto puzzolente), zero appetito (prima mangiava e vomitava, quandoe ra influenza), sempre stesa a terra...

l'abbiam portatat al veterinario dopo quello che credavamo essere un recupero (per 2-3 giorni giocava, mangiava e saltava ) ma in occasione del primo giorno di caldo c'è stata la ricaduta. l'abbiam portata di nuovo, ha sentito il cuore e ci ha detto che difficilmente sarebbe andata avanti a lungo (nahce per i vermi che ti dicevo prima). Noi stupiti, ha sempre giocato, giocava fino a 2 giorni prima....il pomeriggio dopo è morta, soffrendo anche un bel po' purtroppo

Questo per dirti non importa se due giorni fa giocava e saltava. portala al veterinario che almeno stai tranquillo domani, appena apre..
Old 24-05-2009, 23:57   #14
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
povera bestia, falla vedere IMMEDIATAMENTE!
vomito e diarrea insieme sembra gastroenterite...
Old 25-05-2009, 00:25   #15
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
A scando di equivoci la tieni in giardino o vivi in campagna? ha mangiato per caso delle platee(le foglie)o come si chiamano?
Hanno un livello di tossicità alto e portano quei sintomi,spesso i cani le mangiano scambiandole per altre foglie che sono purganti naturali.
In ogni caso portala dal veterinario appena puoi e poi facci sapere.
Old 25-05-2009, 01:07   #16
DjSolidSnake86
Utente sospeso

sono tornato proprio ora da una clinica veterinaria, le hanno fatto tutti gli esami del sangue, e si è scoperto che ha il valore delle piastrine basso, solo questo
quindi cosa può avere?
domani alle 10 di mattina porto i risultati al veterinario e vediamo di fare altri esami

la tengo in appartamento

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 25-05-2009 alle 01:10.
Old 25-05-2009, 11:01   #17
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
potrebbe essere gastroenterite virale

va fatto un ciclo di antibiotici, e nel caso sia questa cosa, rischia di morire

se nella diarrea c'è presenza di sangue e ha un odore nauseabondo, è molto facile che sia questa grave malattia che uccide molti cuccioli

http://www.canigatti.eu/scheda-annun...rale-3569.aspx

malattia molto contagiosa, tieni lontani altri cuccioli, e dove defeca spargi soluzione di candeggina (mi sembra al 40%)

Ultima modifica di supermario_bros : 25-05-2009 alle 11:03.
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:37   #18
DjSolidSnake86
Utente sospeso

allora sono tornato proprio ora dal veterinario che le ha fatto una flebo con vari medicinali contro il vomito e la gastrite e anche alcune vitamine
lui sostiene che abbia preso l'erlichia, malattia causata dalle zecche, visto che ha le piastrine basse
oggi pomeriggio mi vuole di nuovo li e da domani mattina iniziamo la cura con gli antibiotici!
che ne pensate?
Old 25-05-2009, 12:49   #19
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
allora sono tornato proprio ora dal veterinario che le ha fatto una flebo con vari medicinali contro il vomito e la gastrite e anche alcune vitamine
lui sostiene che abbia preso l'erlichia, malattia causata dalle zecche, visto che ha le piastrine basse
oggi pomeriggio mi vuole di nuovo li e da domani mattina iniziamo la cura con gli antibiotici!
che ne pensate?
che dopo tutto il tempo che hai passato a tergiversare sei ancora fortunato che la tua cagnetta non gliel'abbia già data...

PS la prox volta guarda sulle pagine gialle, vedrai che ci sono dei veterinari che forniscono il cellulare per le emergenze.
Old 25-05-2009, 12:54   #20
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
c'è un test apposito per vedere se è gastroenterite:

un bastoncino che va inserito in via anale e poi messo in una boccetta con il reagente se diventa blu o viola (non ricordo) è gastroenterite.

cmq da lontano si giudica sempre male, e cmq se nelle feci (diarrea) c'è presenza di sangue, io propenderei per la gastroenterite

qui un link invece sulla erlichiosi

http://quintomondo.forumfree.net/?t=22580541
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian