|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Help: Cucciola Vomita, Ha Diarrea E Non Mangia!, da venerdi 22 maggio
tutto è cominciato ven sera, quando julia ha cominciato a vomitare gli alimenti prima e i succhi gastrici dopo
sempre ven sera, ha avuto la diarrea sab 23 ha avuto di nuovo diarrea mattina e sera, e ha vomitato i succhi 1 volta la mattina oggi (stamattina) ha vomitato un liquido giallo (come se fosse pipì) ma lo ha rimesso e nel pomeriggio di nuovo diarrea. questo pomeriggio le ho preparato del riso in bianco, e ne ha mangiato pochissimo, un cucchiaio si e no! da ven sera non mangia più niente, dorme di continuo ed è troppo abbattutta cosa faccio? il veterinario mi ha tranquillizzato fino a stamattina quando ho avuto l'ultimo contatto, ma domattina ci andrò subito all'apertura ragazzi secondo voi è grave? la cockerina ha 6 mesi
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non capisco come il tuo veterinario sia stato in grado di tranquillizzarti per telefono senza vederla! Se non mangia niente, prova a vedere almeno se riesce a bere qualcosa... visti i molteplici episodi di diarrea e di vomito che ha avuto sarà molto disidratata. Domani vai lepre dal veterinario senza aspettar oltre. ps: per il futuro, prendi in debita considerazione di farti seguire da un altro veterinario. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
si beve ogni tot di ore, ma pochissime volte al giorno
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
ci sono lo cliniche veterinarie, portala anche adesso, paghi un pò di più....ovviamente
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
i veterinari sono chiusi di sabato e di domenica, che ci posso fare?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
io non voglio dire nulla, non son medico nè nulla e non so se sintomi simili posson voler dire cose completamente diverse. posso solo dirti che la mia Lucky, che però aveva 11 anni e non solo 6 mesi, ha avuto questi stessi sintomi e settimana scorsa è morta
Ovviamente l'avevo portata al veterinario e le aveva trovato dei vermi sul buco del sedere, vermi di una mosca che vengono sempre quando al cane manca poco da vivere In pratica è sempre stata bene, ha cominciato a soffrire per un soffio al cuore ed è morta per questo, troppo tardi per ogni cura. Il mio consiglio è di correre al veterinario
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Vola nella prima clinica veterinaria che trovi aperta.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
io non credo che abbia problemi di cuore, è sempre vivacissima e gioca tutto il giorno (fino a prima di stare male)
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
devi pensare ai sintomi di adesso e non potrai scoprirli qui. vai in una clinica veterinaria, sono aperte sempre.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Spero di sbagliarmi alla grande, ma da quello che dici a me sembra si tratti enterite.
Hai notato tracce di sangue nelle feci? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
l'abbiam portatat al veterinario dopo quello che credavamo essere un recupero (per 2-3 giorni giocava, mangiava e saltava Questo per dirti non importa se due giorni fa giocava e saltava. portala al veterinario che almeno stai tranquillo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
povera bestia, falla vedere IMMEDIATAMENTE!
vomito e diarrea insieme sembra gastroenterite...
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
A scando di equivoci la tieni in giardino o vivi in campagna? ha mangiato per caso delle platee(le foglie)o come si chiamano?
Hanno un livello di tossicità alto e portano quei sintomi,spesso i cani le mangiano scambiandole per altre foglie che sono purganti naturali. In ogni caso portala dal veterinario appena puoi e poi facci sapere.
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
sono tornato proprio ora da una clinica veterinaria, le hanno fatto tutti gli esami del sangue, e si è scoperto che ha il valore delle piastrine basso, solo questo
quindi cosa può avere? domani alle 10 di mattina porto i risultati al veterinario e vediamo di fare altri esami la tengo in appartamento
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 25-05-2009 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
potrebbe essere gastroenterite virale
va fatto un ciclo di antibiotici, e nel caso sia questa cosa, rischia di morire se nella diarrea c'è presenza di sangue e ha un odore nauseabondo, è molto facile che sia questa grave malattia che uccide molti cuccioli http://www.canigatti.eu/scheda-annun...rale-3569.aspx malattia molto contagiosa, tieni lontani altri cuccioli, e dove defeca spargi soluzione di candeggina (mi sembra al 40%)
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 25-05-2009 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
|
allora sono tornato proprio ora dal veterinario che le ha fatto una flebo con vari medicinali contro il vomito e la gastrite e anche alcune vitamine
lui sostiene che abbia preso l'erlichia, malattia causata dalle zecche, visto che ha le piastrine basse oggi pomeriggio mi vuole di nuovo li e da domani mattina iniziamo la cura con gli antibiotici! che ne pensate?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() PS la prox volta guarda sulle pagine gialle, vedrai che ci sono dei veterinari che forniscono il cellulare per le emergenze.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
c'è un test apposito per vedere se è gastroenterite:
un bastoncino che va inserito in via anale e poi messo in una boccetta con il reagente se diventa blu o viola (non ricordo) è gastroenterite. cmq da lontano si giudica sempre male, e cmq se nelle feci (diarrea) c'è presenza di sangue, io propenderei per la gastroenterite qui un link invece sulla erlichiosi http://quintomondo.forumfree.net/?t=22580541
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.