Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2009, 23:02   #9121
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Finalmente sta nascendo, c'ho messo di + a fare il video che a fare il lavoro ma......

La video-guida tratta della sostituzione del digitizer dell'Omnia (in pratica il vetrino che tappiamo con le dita) per migliorare NETTAMENTE la sensibilità dello stesso, stiamo parlando di avvicinarci realmente ai livelli dell'altro ns. "amico" che tanto si pubblicizza in TV con le sue "applicazioni"

Chiaramente molti avranno già una versione di Omnia perfettamente sensibile al tocco poichè più recente, ma (come risaputo) alcuni modelli specie tra i primi usciti hanno montato un digitizer poco sensibile che pregiudica quindi l'usabilità del device stesso rendendolo talvolta "odioso", il famoso "caccatouch".
Ma molti utenti uno su tutti Lantony hanno sfidato la sorte e operato la sostituzione, lui in particolare ha poi redatto una stupenda guida cartacea in pdf sull'operazione, la base della quale mi è servita per fare questa video-guida.

Attualmente manca ancora l'ultimo filmato, quello del "rimontaggio", sto finendo di montarlo, ma intanto ecco i primi 2:

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2

Buon divertimento!!!
Solo per avvertire che ho messo online la terza e ultima parte della guida
Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.3/3

Quindi:
Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.1/3

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.2/3

Samsung Omnia video-guida sostituzione Digitizer Part.3/3
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 00:06   #9122
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
la migliore phone in assoluto soprattutto come durata batteria è e rimane la J2 vodafone.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 00:09   #9123
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
la migliore phone in assoluto soprattutto come durata batteria è e rimane la J2 vodafone.
confermo
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 01:05   #9124
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Guarda io ho provato anche Pointui e Manila2d .. il primo te lo sconsiglio, è carino ma ciuccia un sacco di ram e la batteria ne risente parecchio, il Manila2d è molto ma molto carino, semplice e intuitivo però ha diversi BUG che non sono ancora stati risolti (a me freezava in continuazione) .. anche io son del tuo parere, TODAY 2 by Samsung tutta la vita .. (visto che ne io ne te siamo amanti di SPB3)
mai avuto problemi di batteria con pointui :o Il consumo ram e' relativo rispetto al consumo batteria, e' l'utilizzo di CPU che pesa sui consumi
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 03:24   #9125
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
ragazzi/e è arrivato il momento di prendere una decisione tra pointui e spb mobile shell.
quale dite?? io il pointui l'ho provato ed è molto funzionale, considerate che non sono uno smanettore, però ho visto dei video dell'spb e mi sono piaciute le diverse funzionalità e skin.

voi quale scegliereste, per fluidità, reattività e funzionalità?
ah ah fa un po rima...!
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 08:43   #9126
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ platini, io ho letto che con la DXID1 tradotta, nn hanno avuto prob con la durata della batteria
Infatti ora ho la d1 , ho letto pero di una j2 vodafone che sembrerebbe piu performante.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 08:44   #9127
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
ecco appunto ho risposto ancor prima di leggere il tuo reply....
Old 25-05-2009, 09:00   #9128
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma dove si trova la J2?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:11   #9129
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
ragazzi/e è arrivato il momento di prendere una decisione tra pointui e spb mobile shell.
quale dite?? io il pointui l'ho provato ed è molto funzionale, considerate che non sono uno smanettore, però ho visto dei video dell'spb e mi sono piaciute le diverse funzionalità e skin.

ah ah fa un po rima...!
SPB mobile Shell 3!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:16   #9130
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi

ah ah fa un po rima...!
Io ho usato per un mese spb e devo dire che in quanto a customizzazione credo non abbia eguali ,nel senso che ti metti sul desk quello che vuoi , praticamente hai tutto a portata di "dito", per quello mi piaceva.
Ora sto provando manila , sicuramente piu' snello,reattivo e fluido di spb , ma a meno che non lo conosca ancor bene a fondo non mi pare abbia le funzionalita di spb.
Old 25-05-2009, 09:21   #9131
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Io ho usato per un mese spb e devo dire che in quanto a customizzazione credo non abbia eguali ,nel senso che ti metti sul desk quello che vuoi , praticamente hai tutto a portata di "dito", per quello mi piaceva.
Ora sto provando manila , sicuramente piu' snello,reattivo e fluido di spb , ma a meno che non lo conosca ancor bene a fondo non mi pare abbia le funzionalita di spb.
io li utilizzo entrambi.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 25-05-2009, 09:24   #9132
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda COMING SOON, se non avete voglia di richiederlo via sms,vi allego il .jad che una volta messo sul cellulare vi farà scaricare ed installare l'applicazione. Davvero ottima sul nostro terminale. Ieri ho fatto una bella carrellata di trailer.
Io l'ho installato ma dove crea il collegamento?
Su Programmi non c'è
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 25-05-2009, 09:52   #9133
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Io l'ho installato ma dove crea il collegamento?
Su Programmi non c'è
Vai dentro la tazzina di Java, perchè è un'applicazione Java. Il collegamento lo crei tu.
Old 25-05-2009, 10:34   #9134
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
maledetto lunedì....

est
la rom è pronta (L'UNICA ROM che vi offre un tasto hardware in più )
dirver D1 (a parte quelli della fotocamera di pako ), phone D1 (ho letto ottimamente, e da 2/3 giorni si comporta a meraviglia.... specie con internet. N.B. x gold e omniaforever, purtroppo non ho mai provato la j2 voda)
naturalmente ho sacrificato qualche Mb per i tuoi IMEI , rimangono ancora circa 130Mb free in dispositivo
segnalo per gli amici del java (mirna, filippo e i suoi giochini... e gli altri ) che ho rimosso il java nativo, e proposto un sostituto (da istallare per forza dopo il flash) che istalla tutti i java in mystorage
in serata vedo di pubblicarla

Mirna mi segnalav qualcuno che chiedeva di Sktool,
da usare 'con collaborazione del cervello'
come gà detto, è ottimo, ma controllate sempre quello che vi propone di cancellare.... se non ne siete capaci è meglio usare altro, o cancellare a mano (cache di opera, I.E. e Gmaps, dai rispattivi programmi... casomai date un occhio alla cartella \windows\volatile)

Ultima modifica di antoniocamerino : 25-05-2009 alle 10:37.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:49   #9135
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
maledetto lunedì....

est
dirver D1 (a parte quelli della fotocamera di pako ), phone D1 (ho letto ottimamente, e da 2/3 giorni si comporta a meraviglia.... specie con internet. N.B. x gold e omniaforever, purtroppo non ho mai provato la j2 voda)
naturalmente ho sacrificato qualche Mb per i tuoi IMEI , rimangono ancora circa 130Mb free in dispositivo
segnalo per gli amici del java (mirna, filippo e i suoi giochini... e gli altri ) che ho rimosso il java nativo, e proposto un sostituto (da istallare per forza dopo il flash) che istalla tutti i java in mystorage
in serata vedo di pubblicarla

Mirna mi segnalav qualcuno che chiedeva di Sktool,
da usare 'con collaborazione del cervello'
come gà detto, è ottimo, ma controllate sempre quello che vi propone di cancellare.... se non ne siete capaci è meglio usare altro, o cancellare a mano (cache di opera, I.E. e Gmaps, dai rispattivi programmi... casomai date un occhio alla cartella \windows\volatile)
attendiamo la tua ROM allora!..
Old 25-05-2009, 10:50   #9136
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Anche io x ora ho tolto i blocca schermi. Ho come programmi "pesanti" il Tom Tom,Gps Gate,Spb Mobile Shell,MemMaid e poi molte altre piccole utility tipo Omnia Sms Thread(elimina la chat sms),Shake and Shave,S2V e qualche giochino. Arrivo ai 3 giorni circa di uso! Soddisfatto abbastanza!
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
sono felice di dirvi che il mio omnia riesce ad arrivare anche al 4° giorno. sicuramente dura 3 giorni pieni con un bell'uso dello stesso.
Scusate, ma con che uso medio?
Che versione sw?
Con che ricezione? (tipo e potenza segnale)

Perchè io sto valutando l'assistenza...
Piccolo UPPETTINO

Quote:
dirver D1 (a parte quelli della fotocamera di pako ), phone D1 (ho letto ottimamente, e da 2/3 giorni si comporta a meraviglia.... specie con internet. N.B. x gold e omniaforever, purtroppo non ho mai provato la j2 voda)[cut]
Da provare se risolvo i problemi che ho ora

REGALINO (qualcuno lo conoscerà già)

516 wallpaper per omnia, da demieg su MoDaCo

http://www.anonym.to/?http://www.2sh..._PocketPC.html
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:00   #9137
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Ma c'è modo di fare un backup completo,tipo un'immagine che si fa con Acronis True Image?
Old 25-05-2009, 11:02   #9138
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania

che fai gigi? la metti anche tu?
non so se hai già provveduto:
omniaforever segnalava l'ultima verisone di tcpmp e della webtv, qualche pagina fà, per le FAQ... dai un okkio e provvedi? dovrebbe essere nella tua parte

@pelide:
i tuoi attuali problemi sono di batteria?
io ho smesso di preoccuparmi ... lo spremo al massimo l'omnia, anche se arrivato a sera al 40/50% di carica residua, lo ricarico senza problemi....
non voglio limitarmi nel suo utilizzo...
anche se , lo confesso , utilizzadolo come modem per diverse ore al giorno, mi capita di arrivare alle 22 che muore

@baila:
mi sà di no
anche se alcuni programmi offrono la funzionalità di backup 'totale' compresi programmi e registro; in linea di massima sarebbe anche fattinile, se il resume lo fai sulla stessa rom, ma il problema è che ti porteresti dietro tutte le schifezze che avevi prima di effettuare hardreset, e dunque lo stesso, non avresti risolto il problema che ti aveva portato ad effettuare il reset

Ultima modifica di antoniocamerino : 25-05-2009 alle 11:04.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:12   #9139
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
ottimo
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:57   #9140
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
@pelide:
i tuoi attuali problemi sono di batteria?
io ho smesso di preoccuparmi ... lo spremo al massimo l'omnia, anche se arrivato a sera al 40/50% di carica residua, lo ricarico senza problemi....
non voglio limitarmi nel suo utilizzo...
Ovvio, anch'io, sennò mi sarei preso un altro cell
Quote:
anche se , lo confesso , utilizzadolo come modem per diverse ore al giorno, mi capita di arrivare alle 22 che muore
Queste al momento le cose (alcuni non sono veri problemi), più o meno in ordine di importanza, su cui vorrei avere chiarimenti (magari in un centro assistenza, ma non ci credo):

- l'indicatore di ricezione spesso lo trovo a 1 tacca o anche 0 dove tutti gli altri telefoni hanno ricezione piena, infatti dopo poco passa a 4 tacche, poi risaltella un pochettino, ecc ecc. Mi sembra che anche la qualità reale di ricezione diminuisca ed inoltre non vorrei influisse troppo sul consumo batteria.
Tutti (= questo forum, non ho amici con omnia) hanno detto che i loro omnia non hanno mai fatto così.

- con 15 minuti di wap, 40 sms, 20 min di telefonate a volte arrivo a sera (cioè dalle 8 di mattina alle 23 = solo 15 ore) col 50% di batteria.
A sentire parecchi utenti con questo uso dovrei arrivare con almeno il 70%.

- (problema conosciuto) il telefono mi si blocca lasciandolo attivato in wifi. Es. lascio acceso msn in wifi, il cell va in standby o spengo io il display e per riattivarlo l'unica possibilità è un softreset

- il vivavoce ha un fruscio di fondo. Ovvio che la qualità del suono rispetto all'altoparlante normale deve essere inferiore in quanto il volume è amplificato, ma sto fruscio non mi è proprio simpatico.
Nessuno lamenta questo problema.

- (credo problema conosciuto) digerisce male alcuni router. Es. in casa ho un router alice, navigo molto bene sia da pc (cavo) che notebook (wifi), l'omnia a volte invece rimane collegato ma nn mi carica le pagine. Basta aspettare una decina abbondante di secondi, ricaricarla 4-5 volte e torna ok.

- (problema conosciuto) con la B3 la formattazione della memoria esterna è gestita in maniera parecchio ridicola, a volte rimangono cartelle a caso, a volte non ricrea i cab preinstallati

(poi a seguire tutti gli altri problemi caratteristici di omnia...)
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian