|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Con quella cifra (6/700 euri) puoi prendere (rimango in casa sony perchè conosco meglio i prezzi ma anche altre marche sono equivalenti): a200+28 minolta 2.8+50 1.7 minolta+135 minolta usati ovviamente. Avresti sicuramente più versatilità e qualità del tamron e comunque per la all in one hai gia la compatta.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Be secondo me la qualità del sensore e dell'elettronica in generale dell'alpha 200 non è paragonabile alla 450d.
e poi il tamron ha una qualità stellare. paragonabile a ottiche costose 3-4 volte di più della serie L canon.... l'unico suo problema è l'autofocus, ma come qualità nuda e cruda siamo "quasi" ai masimi livelli Certo col 135 andrei ben più lontano, ma secondo me la fascia di focali che mi servono arrivano a 120mm o poco più.... al massimo cammino un pò |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come caschi caschi bene su reflex ma magari preferisci la d60 al posto della d40...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Mi sà che non hai letto i miei ultimi post ma solo il primo..... ho cambiato idea e sono passato da d40 alla canon 450d argomentando il perchè.....
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
puoi trovare dei 50 F1.7 da 40 euro usati (se ne trovano molti) oppure il 50 f1.4 da 180 euro che fa le scarpe a molti cinquantini che costano il doppio
c'è il 50-200 intorno ai 150 euro, oppure il 100-300 intorno ai 290 euro questo ovviamente senza contare le ottiche tamron e sigma tutte le ottiche sono stabilizzate in pentax, dato che stabilizza il sensore anche quelle di 40 anni fa questo senza contare i pancake Quote:
ripeto non ragioniamo a pregiudizi: per pentax trovi tutto: sia una ottima e funzionante comunità di appassionati, che un bellissimo mercato dell'usato, che soprattutto permette di scambiarsi ottiche eccellenti anche a distanza di 40 anni, senza perdere nessun automatismo, ed è anche questo il punto forte poi ovvio, se a uno sta simpatica canon o nikon o oly o sony prenda quella che gli sta simpatica, sono tutte ottime macchine (anche se avere la stabilizzazione sul corpo consente di risparmiare parecchio, lo schermo sulla spalla è di una comodità assurda e la tropicalizzazione fa molto comodo, in più ora c'è pure il kit 18/55 e 50/200 tropicalizzato) ma non si venga a dire che pentax non ha ottiche o non ha una community, perchè questo non è vero ed è frutto unicamente del pregiudizio |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il live view? cmq affari tuoi |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
No, in effetti sono tentato, seriamente, però leggendo su dpreview o altri siti sembra che la 450d fornisca un immagine migliore, ha 2 megapixel in più ( ho appena stampato una foto 100x54 cm) e il live view.
Per contro la pentax costa 50 euro in meno, è tropicalizzata, ( ma l'obiettivo che voglio non lo è), non ha il live view, ha 2 megapixel in meno, ma ha stabilizzatore..... Uffaaaaaaaaaaaaa ahahah |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il live view io lo ho e non lo ho MAI usato, e si che faccio pure macro i 2mp di differenza sono assolutamente ininfluenti sulla stampa (si parla di un centinaio di pixel di differenza, se stampi a 50cm non te ne accorgi) la tropicalizzazione sulla macchina è comunque utile anche se usi un'ottica non tropicalizzata (vedi salsedine, sabbia, umidità) l'unica cosa che non mi piace della k200 è l'uso delle batterie stilo con questo non dico che la 450d sia inferiore, qualitativamente come foto si equivalgono... ma se dovessi scegliere la k200 è quasi di classe superiore: il display sulla spalla, la tropicalizzazione e la stabilizzazione non sono certo da buttare quello che ti dico è di non scegliere perchè pentax ha meno ottiche perchè trovi comunque di tutto |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
E pensare che io le userei a ruoli esattamente invertiti... Non conosco la LX3 della quale ho letto grandi cose, ma che una compatta faccia foto migliori di una 450 + ottica 2,8 in condizioni di scarsa luce vorrei proprio vederlo...
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
In effetti prendere un obiettivo che lavora bene a TA a 2.8 e usarlo a f8... boh! Per poi ripiegare su una compatta per le low light...
Non capisco proprio comunque... ognuno fa quel che vuole. Se hai deciso... compra! Spero che almeno il fatto di postare qui abbia un senso. C'è gente che consiglia perchè ha reflex e sa di cosa parla, almeno tienine conto... Non fare come il mio amico Giovannino che chiede consiglio a TUTTI per mesi e poi compra l'unica cosa che non gli hanno cosigliato!!
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Compro reflex body e quell'ottica... poi per un bel pò nisba Quote:
Secondo me il piacere di avere la reflex stà nel poter giocare con la luce, di sfocare sulle grandi distanze, e questo lo fai bene solo con una reflex ( anche con la lx3 a f2,0 per la verità.. però voglio una qualità superiore e uno zoom più adeguato.....che posso raggiungere solo con una bella reflex e con un bel vetro.... ma non sempre, solo quando posso e voglio divertirmi all'aperto) |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A f2,8 l'obiettivo è soft, più si chiude e più l'immagine diventa razor.... ho detto f8,0 perchè normalmente il picco in nitidezza è appunto tra f5,6 e f8,0...... poi è ovvio che se voglio fare un ritratto con un bello sfocato non lo faccio a f11 ma lo faccio a f2,8.... "Ripegare su una compatta"..... la compatta ha una gamma dinamica paragonabile ad una aps-c, un ottica due volte più luminosa rispetto al tamron, e fino a 400 iso ci stampi tranquillamente 30x20 senza notare differenze rispetto a 80 iso..... se si vedono le immagini a schermo intero al 100% la differenza c'è, ma se non si croppa, e la si vuole solo vedere/stampare.... la compatta in low light fà il suo dovere più che egregiamente |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
OK, scusa.
Immagino di sapere cosa vuol dire chiudere a f8... Intendo dire che prendere un 2.8 con escursione limitata e usarlo quasi esclusivamente a f8 non sia proprio la morte sua. A f8 la differenza tra un bel tamron f2.8 e il kit si assottiglia. Inoltre essendo un'escursione da ritratto si usa spesso a ta. Io a f8 e f11 di solito uso il grandandangolo, ma forse è errore mio... sui tele cerco sempre di usare ta (ma forse sono fortunato ad avere uno zoom che a f4 rende quasi come f11) per il genere di foto che faccio. Scusa quindi per gli errori, cercherò di rivedere le migliaia di foto fatte con reflex a ta e citare il mea culpa!
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E giusto per farti capire guarda queste foto dell' obiettivo a ta per antonomasia (IMHO), il re del bokeh! http://www.the135stf.net/samples3.ht..._BenCooper.jpg http://www.dyxum.com/dforum/topic11330.html Ultima foto del tulipano, senza sharp! A TA
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 23-05-2009 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Si ma lo stabilizzatore senza autofocus non è che serva a molto eh
Poi vabbeh, io non ho detto che non c'e' community pentax, solo credo che non potrà certo essere nutrita ed efficiente come quella nikon o canon, per ovvi motivi. Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma perchè senza autofocus lo stab. non dovrebbe servire a molto?
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Cmq visto che hai scelto la 450d si puà ritenere il thread chiuso?
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
No macchè......
Sono un eterno indeciso, cioè, se il tamron 28-75 non avesse così tanti treadh in cui si parla di problemi di autofocus avrei già preso macchina e ottica probabilmente..... però ho paura di beccare un esemplare fallato ..... Stavo considerando la malsana idea di prendere un fisso, o il 50ino f1,4 o l'85 f1,8........ tutte e due le ottiche sono molto sharp e mi permettono di fare foto decisamente più definite e da ritratto rispetto alla lx3, però mi viene il dubbio che non siano molto versatili ( però qui è ignoranza mia..... non ho mai provato ad andare in giro con un fisso e quindi non sò come mi possa trovare) Oppure posso prendere il tamron usato e fidarmi ciecamente dell'inserzione del venditore... sperando che non mi venda un esemplare con back focus e autofocus fallato..... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mah secondo me, dato che hai un 24-60 F/2 non è così utile andare a prendere un 45-110 F/2.8, mentre i fissi ti danno una prospettiva diversa...
Dovresti provare... PS: king of bokeh è il summicron 35 F/2 Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-05-2009 alle 08:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.