Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2009, 11:50   #101
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
famo il caso che faccio 600m al giorno di cutoff...
per 5 giorni la settimana...
per 4 settimane...
beh... 12 Km gratis al mese, che si sommano al viaggiare il più possibile ad andatura regolare
Si, e dopo l'euro risparmiato lo spendi al superenalotto...
Matro è offline  
Old 22-05-2009, 15:16   #102
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
famo il caso che faccio 600m al giorno di cutoff...
per 5 giorni la settimana...
per 4 settimane...
beh... 12 Km gratis al mese, che si sommano al viaggiare il più possibile ad andatura regolare
ti rendi conto che basta un semaforo rosso o qualcuno che ti attraversi la strada per rendere inutili questi calcoli?
-kurgan- è offline  
Old 22-05-2009, 15:19   #103
xsatellitex
Member

L'Avatar di xsatellitex

Iscritto dal: Dec 2007
Io in discesa a folle sempre
Old 22-05-2009, 15:22   #104
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ma perchè vi accanite contro chi la folle non la mette? Non fa risparmiare? Ok, vedetela come "non fa consumare di più"... In fondo è il comportamento corretto da tenere, per N motivi. Prima di tutto il comportamento dell'auto, che in folle è difficilmente governabile.
kappa85 è offline  
Old 22-05-2009, 16:19   #105
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Al contrario mettere la folle con l'auto in velocità è un comportamento pericoloso. Nessuna scuola guida insegna una manovra tanto bislacca.
Dumah Brazorf è offline  
Old 22-05-2009, 16:20   #106
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xsatellitex Guarda i messaggi
Io in discesa a folle sempre
sei uno di quelli che poi ha buone probabilità di finire nel fosso allora
diablo...aka...boss è offline  
Old 22-05-2009, 16:24   #107
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
in discesa il folle mi pare esagerato, ma quando sono a 150m dal semaforo e vedo che sta scattando il rosso, leggera frenatina e folle per arrivare al semaforo fermo
Old 22-05-2009, 16:59   #108
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
in discesa il folle mi pare esagerato, ma quando sono a 150m dal semaforo e vedo che sta scattando il rosso, leggera frenatina e folle per arrivare al semaforo fermo
folle solo quando so che mi devo fermare e comunque quando sono a velocità bassissime
The_misterious è offline  
Old 22-05-2009, 17:03   #109
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Non metto mai a folle, al semaforo resto in 1° pronto per scattare
-Mirco- è offline  
Old 22-05-2009, 18:43   #110
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
folle solo quando so che mi devo fermare e comunque quando sono a velocità bassissime
sisi..esatto..quando c'è un rallentamento da lontano faccio una scalatina o do freno e infilo il folle..se poi si riparte rimetto la marcia e via

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
esagerato, io non ci sto a frizione tirata per minuti metto la prima quando scatta il giallo ai pedoni..
Old 22-05-2009, 19:05   #111
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ma non si rovina la frizione a mantenerla tirata per minuti, ovviamente senza motivo)?
oltre al fatto che se fai tutto il giorno in città così, la sera hai il polpaccio distrutto
TheDonzo è offline  
Old 22-05-2009, 19:07   #112
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
sisi..esatto..quando c'è un rallentamento da lontano faccio una scalatina o do freno e infilo il folle..se poi si riparte rimetto la marcia e via
Ma questo folle da che foro lo penetri?

Old 22-05-2009, 19:44   #113
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
allora a essere pignoli meglio frenare con un minimo di decisione (non inchiodare ovviamente!!!) invece che fare la frenata lentalentalentalenta... perchè altrimenti scaldi i dischi e si rovinano
Old 22-05-2009, 20:01   #114
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Si, e dopo l'euro risparmiato lo spendi al superenalotto...
@matro
@kurgan
beh, diciamo che così facendo tengo buone medie
http://www.spritmonitor.de/en/detail/163798.html

poi aho... può capitare la volta che non badi a tenere bassi i consumi xkè hai un po' più di fretta o perché c'è traffico...
maulattu è offline  
Old 22-05-2009, 20:25   #115
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Nessuna scuola guida insegna una manovra tanto bislacca.
questo lo dici tu purtroppo

alla mia ragazza hanno insegnato a fare le curve (quelle strette) con la frizione schiacciata cioè, frizione giù e girare usando freni e volante... e se non avete mai provato è parecchio più pericoloso, perchè non hai il controllo della macchina..
meno male che ho corretto il tiro.. quando ha provato come dio comanda mi ha detto esaltata: ma così è più facile, la macchina gira da sola! volevo prenderla a sberle, ma capisco che non è colpa sua se le hanno insegnato così...

comunque discussione moolto interessante l'ho letta con piacere!
IL_mante è offline  
Old 22-05-2009, 20:40   #116
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
questo lo dici tu purtroppo

alla mia ragazza hanno insegnato a fare le curve (quelle strette) con la frizione schiacciata cioè, frizione giù e girare usando freni e volante... e se non avete mai provato è parecchio più pericoloso, perchè non hai il controllo della macchina..
meno male che ho corretto il tiro.. quando ha provato come dio comanda mi ha detto esaltata: ma così è più facile, la macchina gira da sola! volevo prenderla a sberle, ma capisco che non è colpa sua se le hanno insegnato così...

comunque discussione moolto interessante l'ho letta con piacere!
Anche a me l'istruttore disse di fare così, ma solo in un caso: cioè con la macchina diesel (o in genere i diesel) della scuola guida , si vedeva che la curva era troppo stretta e lasciando la marcia attaccata, si veniva "trascinati" dal minimo del diesel percorrendo la curva troppo velocemente e rendendo il tutto più rischioso.
Old 22-05-2009, 20:59   #117
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Anche a me l'istruttore disse di fare così, ma solo in un caso: cioè con la macchina diesel (o in genere i diesel) della scuola guida , si vedeva che la curva era troppo stretta e lasciando la marcia attaccata, si veniva "trascinati" dal minimo del diesel percorrendo la curva troppo velocemente e rendendo il tutto più rischioso.
si, ci sta, ma capisci che se a scuola guida ti insegnano a fare le curve così le farai sempre così... lei infatti guidava la sua punto 1.2 allo stesso modo...

invece ho una domanda: mi è capitato di guidare una mercedes classe A diesel (vecchia auto di mia zia) e sentivo ai semafori o comunque a motore acceso ma fermo, che, se da auto in folle, quindi con marcia disinserita e frizione staccata, abbassavo la frizione, il motore faceva più rumore.

quindi: che differenze ci sono a livello di consumi, organi in movimento/sotto sforzo, a tenere la frizione inserita?
IL_mante è offline  
Old 22-05-2009, 21:02   #118
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
si, ci sta, ma capisci che se a scuola guida ti insegnano a fare le curve così le farai sempre così... lei infatti guidava la sua punto 1.2 allo stesso modo...

invece ho una domanda: mi è capitato di guidare una mercedes classe A diesel (vecchia auto di mia zia) e sentivo ai semafori o comunque a motore acceso ma fermo, che, se da auto in folle, quindi con marcia disinserita e frizione staccata, abbassavo la frizione, il motore faceva più rumore.

quindi: che differenze ci sono a livello di consumi, organi in movimento/sotto sforzo, a tenere la frizione inserita?
Sul tenere giù la frizione ai semafori non ti so rispondere.
Per il discorso di come fare le curve, a me hanno insegnato in quel modo ma ovviamente non lo faccio, eccetto rarissimi casi
Old 22-05-2009, 21:10   #119
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ocio che se tenete in folle mentre scendete un bel tratto di montagna vedete i sorci verdi.
Io l'ho fatto al ritorno da una pascquetta...ok che era la Uno 45 ma mi son cagato di brutto.
Scendo senza marcia e quando arrivo quasi alla fine della discesa mi accorgo che i freni arrivano a toccare il pavimento.
Il freno a mano era già bello che inutile.
Non vi dico frenare con le marce e poi premere i freni e il freno a mano come un pazzo per cercare di evitare danni.
ilguercio è offline  
Old 22-05-2009, 21:34   #120
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
bhe ti è andata bene...hai postato

comunque concordo che sia pericolossissimo, eppure molti lo fanno. Vai a capirli.
diablo...aka...boss è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian