Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2009, 11:50   #101
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
famo il caso che faccio 600m al giorno di cutoff...
per 5 giorni la settimana...
per 4 settimane...
beh... 12 Km gratis al mese, che si sommano al viaggiare il più possibile ad andatura regolare
Si, e dopo l'euro risparmiato lo spendi al superenalotto...
Matro è offline  
Old 22-05-2009, 15:16   #102
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
famo il caso che faccio 600m al giorno di cutoff...
per 5 giorni la settimana...
per 4 settimane...
beh... 12 Km gratis al mese, che si sommano al viaggiare il più possibile ad andatura regolare
ti rendi conto che basta un semaforo rosso o qualcuno che ti attraversi la strada per rendere inutili questi calcoli?
-kurgan- è offline  
Old 22-05-2009, 15:19   #103
xsatellitex
Member

L'Avatar di xsatellitex

Iscritto dal: Dec 2007
Io in discesa a folle sempre
Old 22-05-2009, 15:22   #104
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ma perchè vi accanite contro chi la folle non la mette? Non fa risparmiare? Ok, vedetela come "non fa consumare di più"... In fondo è il comportamento corretto da tenere, per N motivi. Prima di tutto il comportamento dell'auto, che in folle è difficilmente governabile.
kappa85 è offline  
Old 22-05-2009, 16:19   #105
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Al contrario mettere la folle con l'auto in velocità è un comportamento pericoloso. Nessuna scuola guida insegna una manovra tanto bislacca.
Dumah Brazorf è offline  
Old 22-05-2009, 16:20   #106
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xsatellitex Guarda i messaggi
Io in discesa a folle sempre
sei uno di quelli che poi ha buone probabilità di finire nel fosso allora
diablo...aka...boss è offline  
Old 22-05-2009, 16:24   #107
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
in discesa il folle mi pare esagerato, ma quando sono a 150m dal semaforo e vedo che sta scattando il rosso, leggera frenatina e folle per arrivare al semaforo fermo
Old 22-05-2009, 16:59   #108
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
in discesa il folle mi pare esagerato, ma quando sono a 150m dal semaforo e vedo che sta scattando il rosso, leggera frenatina e folle per arrivare al semaforo fermo
folle solo quando so che mi devo fermare e comunque quando sono a velocità bassissime
The_misterious è offline  
Old 22-05-2009, 17:03   #109
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Non metto mai a folle, al semaforo resto in 1° pronto per scattare
-Mirco- è offline  
Old 22-05-2009, 18:43   #110
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
folle solo quando so che mi devo fermare e comunque quando sono a velocità bassissime
sisi..esatto..quando c'è un rallentamento da lontano faccio una scalatina o do freno e infilo il folle..se poi si riparte rimetto la marcia e via

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
esagerato, io non ci sto a frizione tirata per minuti metto la prima quando scatta il giallo ai pedoni..
Old 22-05-2009, 19:05   #111
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ma non si rovina la frizione a mantenerla tirata per minuti, ovviamente senza motivo)?
oltre al fatto che se fai tutto il giorno in città così, la sera hai il polpaccio distrutto
TheDonzo è offline  
Old 22-05-2009, 19:07   #112
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
sisi..esatto..quando c'è un rallentamento da lontano faccio una scalatina o do freno e infilo il folle..se poi si riparte rimetto la marcia e via
Ma questo folle da che foro lo penetri?

Old 22-05-2009, 19:44   #113
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
allora a essere pignoli meglio frenare con un minimo di decisione (non inchiodare ovviamente!!!) invece che fare la frenata lentalentalentalenta... perchè altrimenti scaldi i dischi e si rovinano
Old 22-05-2009, 20:01   #114
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Si, e dopo l'euro risparmiato lo spendi al superenalotto...
@matro
@kurgan
beh, diciamo che così facendo tengo buone medie
http://www.spritmonitor.de/en/detail/163798.html

poi aho... può capitare la volta che non badi a tenere bassi i consumi xkè hai un po' più di fretta o perché c'è traffico...
maulattu è offline  
Old 22-05-2009, 20:25   #115
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Nessuna scuola guida insegna una manovra tanto bislacca.
questo lo dici tu purtroppo

alla mia ragazza hanno insegnato a fare le curve (quelle strette) con la frizione schiacciata cioè, frizione giù e girare usando freni e volante... e se non avete mai provato è parecchio più pericoloso, perchè non hai il controllo della macchina..
meno male che ho corretto il tiro.. quando ha provato come dio comanda mi ha detto esaltata: ma così è più facile, la macchina gira da sola! volevo prenderla a sberle, ma capisco che non è colpa sua se le hanno insegnato così...

comunque discussione moolto interessante l'ho letta con piacere!
IL_mante è offline  
Old 22-05-2009, 20:40   #116
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
questo lo dici tu purtroppo

alla mia ragazza hanno insegnato a fare le curve (quelle strette) con la frizione schiacciata cioè, frizione giù e girare usando freni e volante... e se non avete mai provato è parecchio più pericoloso, perchè non hai il controllo della macchina..
meno male che ho corretto il tiro.. quando ha provato come dio comanda mi ha detto esaltata: ma così è più facile, la macchina gira da sola! volevo prenderla a sberle, ma capisco che non è colpa sua se le hanno insegnato così...

comunque discussione moolto interessante l'ho letta con piacere!
Anche a me l'istruttore disse di fare così, ma solo in un caso: cioè con la macchina diesel (o in genere i diesel) della scuola guida , si vedeva che la curva era troppo stretta e lasciando la marcia attaccata, si veniva "trascinati" dal minimo del diesel percorrendo la curva troppo velocemente e rendendo il tutto più rischioso.
Old 22-05-2009, 20:59   #117
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Anche a me l'istruttore disse di fare così, ma solo in un caso: cioè con la macchina diesel (o in genere i diesel) della scuola guida , si vedeva che la curva era troppo stretta e lasciando la marcia attaccata, si veniva "trascinati" dal minimo del diesel percorrendo la curva troppo velocemente e rendendo il tutto più rischioso.
si, ci sta, ma capisci che se a scuola guida ti insegnano a fare le curve così le farai sempre così... lei infatti guidava la sua punto 1.2 allo stesso modo...

invece ho una domanda: mi è capitato di guidare una mercedes classe A diesel (vecchia auto di mia zia) e sentivo ai semafori o comunque a motore acceso ma fermo, che, se da auto in folle, quindi con marcia disinserita e frizione staccata, abbassavo la frizione, il motore faceva più rumore.

quindi: che differenze ci sono a livello di consumi, organi in movimento/sotto sforzo, a tenere la frizione inserita?
IL_mante è offline  
Old 22-05-2009, 21:02   #118
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
si, ci sta, ma capisci che se a scuola guida ti insegnano a fare le curve così le farai sempre così... lei infatti guidava la sua punto 1.2 allo stesso modo...

invece ho una domanda: mi è capitato di guidare una mercedes classe A diesel (vecchia auto di mia zia) e sentivo ai semafori o comunque a motore acceso ma fermo, che, se da auto in folle, quindi con marcia disinserita e frizione staccata, abbassavo la frizione, il motore faceva più rumore.

quindi: che differenze ci sono a livello di consumi, organi in movimento/sotto sforzo, a tenere la frizione inserita?
Sul tenere giù la frizione ai semafori non ti so rispondere.
Per il discorso di come fare le curve, a me hanno insegnato in quel modo ma ovviamente non lo faccio, eccetto rarissimi casi
Old 22-05-2009, 21:10   #119
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ocio che se tenete in folle mentre scendete un bel tratto di montagna vedete i sorci verdi.
Io l'ho fatto al ritorno da una pascquetta...ok che era la Uno 45 ma mi son cagato di brutto.
Scendo senza marcia e quando arrivo quasi alla fine della discesa mi accorgo che i freni arrivano a toccare il pavimento.
Il freno a mano era già bello che inutile.
Non vi dico frenare con le marce e poi premere i freni e il freno a mano come un pazzo per cercare di evitare danni.
ilguercio è offline  
Old 22-05-2009, 21:34   #120
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
bhe ti è andata bene...hai postato

comunque concordo che sia pericolossissimo, eppure molti lo fanno. Vai a capirli.
diablo...aka...boss è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian