Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2009, 14:26   #61
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
SCUSA????
mettendo il motore al minimo i consumi aumentano?!?!!?
Si, dato che per tenerlo acceso ci devi mettere benzina dentro (non è che va ad aria). Usando il freno motore interviene il cut-off e non viene iniettata benza nella camera di scoppio...quindi il consumo è nullo.
Old 21-05-2009, 14:29   #62
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se... un cambio ti dura 500.000 km, nel frattempo hai già cambiato 3 auto
Si, infatti non ho mai sentito di un cambio rotto prima dei 500mila km

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... e li vedi giù per le discese di montagna dentro il fosso perchè hanno surriscaldato i freni gli passi vicino e senti una puzza di bruciato incredibile
Vabbè ma scendono dal K2 o hanno dei freni del cazzo scusa...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 21-05-2009, 14:30   #63
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Si, infatti non ho mai sentito di un cambio rotto prima dei 500mila km

Vabbè ma scendono dal K2 o hanno dei freni del cazzo scusa...
No no fidati, non è la prima volta che anche io sento di gente spalmata sui muri o nei fossi con le pasticche ormai di marmellata...
Old 21-05-2009, 14:33   #64
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Si, dato che per tenerlo acceso ci devi mettere benzina dentro (non è che va ad aria). Usando il freno motore interviene il cut-off e non viene iniettata benza nella camera di scoppio...quindi il consumo è nullo.
Spero di non aver capito,
qua stiamo parlando di mettere un'auto accesa in folle se si vede tra 200 mt il semaforo rosso O di lasciarla in marcia, magari scalando per fermarsi.
Il consumo non può essere nullo se il motore è a 2000-3000 giri... o pensi che gira senza benzina
sul cut-off non c'era già una discussione che spiegava bene la cosa?
MARCA è offline  
Old 21-05-2009, 14:38   #65
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Spero di non aver capito,
qua stiamo parlando di mettere un'auto accesa in folle se si vede tra 200 mt il semaforo rosso O di lasciarla in marcia, magari scalando per fermarsi.
Il consumo non può essere nullo se il motore è a 2000-3000 giri... o pensi che gira senza benzina
sul cut-off non c'era già una discussione che spiegava bene la cosa?
Un'auto in discesa non va mai messa in folle, mai. Appunto essendo in discesa il peso stesso dell'auto muoverà le ruote, che muovono l'albero il quale muove i cilindri...creando appunto il cosiddetto freno motore.
Il cut off funziona da poco sopra i 1.200rpm e, come si evince dalla parola stessa, taglia fuori l'alimentazione per sfruttare il freno motore e risparmiare carburante.
Se sei a 2.000rpm o 4.000rpm in rilascio (quindi con marcia inserita), non consumi niente

Cosa non ti è chiaro di questo??

http://staff.nt2.it/michele/parola_124_cut-off.aspx

P.S. I thread sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663882
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337452

Bastano?

Ultima modifica di @lessandro : 21-05-2009 alle 14:41.
@lessandro è offline  
Old 21-05-2009, 14:41   #66
MARCA
Bannato

Il freno motore è "leggermente" più complesso di come lo esponi...
Sul cut-off non mi va di entrare, ti ripeto solo che a 3000giri non puoi consumare meno carburante che a 900.
Poi fai tu.
MARCA è offline  
Old 21-05-2009, 14:44   #67
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Il freno motore è "leggermente" più complesso di come lo esponi...
Sul cut-off non mi va di entrare, ti ripeto solo che a 3000giri non puoi consumare meno carburante che a 900.
Poi fai tu.
Allora sei duro di testa.
Leggi il mio messaggio dopo l'edit, lì ci sono tutte le spiegazioni che cerchi.

E addentrati nel cut-off, altrimenti non capisci niente del discorso...

Come già detto, a 900 giri il motore per restare in movimento ha bisogno della benzina. A 3.000 giri in rilascio a marcia inserita, il motore rimane in movimento grazie alle ruote che muovono tutto l'ambardan dalle ruote fino ai cilindri.

Hai ancora dubbi?

P.S. Vai in un concessionario e chiedi di provare un'auto con il computer di bordo. Guarda il consumo istantaneo al minimo e guarda in fase di rilascio, noterai che in rilascio segnerà zero come consumo. Un motivo ci sarà, no?
Old 21-05-2009, 15:22   #68
MARCA
Bannato

Non ho dubbi sul fatto che il motore si grippi se i pistoni si muovo e non c'è carburate , però puoi sempre fare la controprova e farmi sapere
Saluti!!!!
MARCA è offline  
Old 21-05-2009, 15:26   #69
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Non ho dubbi sul fatto che il motore si grippi se i pistoni si muovo e non c'è carburate , però puoi sempre fare la controprova e farmi sapere
Saluti!!!!

Ma che stai dicendo??
Qix è offline  
Old 21-05-2009, 15:38   #70
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
a quanto mi ricordo è sbagliato: in folle per fermarti usi solo i freni, con la marcia usi anche il freno motore (e la frizione devi spingerla all'ultimo per usare il freno motore il più a lungo possibile).
Io arrivo al semaforo o stop con la frizione, poche volte metto in folle qualche metro prima, e poi quando sono fermo metto la folle sempre.

Mia sorella è una di quelle che se vede rosso a 200m o continua andare (o addirittura accellera) oppure mette già la folle! Valla a capire.....la mia macchina di certo non la usa

comunque mettere in folle prima, facendolo ripetutamente, consumi le pastiglie prima, perchè facendo l' opposto c'è appunto il freno motore che aiuta.

( non sò perchè ho postato, è praticamente un quota poichè sono cose già dette nelle precedenti pagine.....sarà che non ho voglia di studiare )
diablo...aka...boss è offline  
Old 21-05-2009, 16:24   #71
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
ammazza che pilotoni che ci stanno in giro!
dovevo fare il ricambista,così a forza di cambiar pasticche navigavo nell'oro...
Old 21-05-2009, 17:18   #72
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
cmq e' veramente preoccupante che c'e' gente che sta a guardare ai consumi al minimo...
Zappz è offline  
Old 21-05-2009, 17:26   #73
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Più che stare a guardare quanto consumano di benza a rallentare con il freno motore piuttosto che in folle e pigiando il freno, dovrebbero guardare al fatto che nella seconda maniera, a lungo andare, le pastiglie si consumano comunque prima. A livello di benzina non penso possa incidere più di tanto, quello che conta in questo caso è lo stile di guida, ovvero andatura, accellerate/frenate continue, motore su di giri, marce lunghe...
diablo...aka...boss è offline  
Old 21-05-2009, 17:37   #74
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Saluti!!!!
Le auto non vanno a miscela, l'olio arriva ai pistoni per altre vie!
Non stranirti del fatto che anche a 6000giri un motore possa consumare zero, l'epoca del carburatore è terminata da un pezzo ed è l'elettronica di bordo a comandare l'iniezione di carburante nella camera di scoppio.
Dumah Brazorf è offline  
Old 21-05-2009, 18:02   #75
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fare "scalatone" può causare altri problemi ma le pastiglie proprio non vengono toccate.
Dumah Brazorf è offline  
Old 21-05-2009, 18:12   #76
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
cmq e' veramente preoccupante che c'e' gente che sta a guardare ai consumi al minimo...
su questi topic ho letto pure di gente che sta a guardare fissa il contagiri per cambiare esattamente marcia al momento giusto..
minchia risparmieranno cifre assurde, immagino tipo 5 euro ogni 3 mesi.. ad ogni semaforo rosso mi immagino le madonne che tirano, gli rovinerà il budget annuale.
-kurgan- è offline  
Old 21-05-2009, 18:20   #77
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
su questi topic ho letto pure di gente che sta a guardare fissa il contagiri per cambiare esattamente marcia al momento giusto..
minchia risparmieranno cifre assurde, immagino tipo 5 euro ogni 3 mesi.. ad ogni semaforo rosso mi immagino le madonne che tirano, gli rovinerà il budget annuale.
usare il freno motore è una buona abitudine, non si tratta di risparmio.
Fradetti è offline  
Old 21-05-2009, 18:21   #78
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Saluti!!!!
E' il caso che ti studi un pò il funzionamento di un motore di qualsiasi auto in commercio prima di sparar cazzate immani come questa quì sopra
Old 21-05-2009, 18:24   #79
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
E' il caso che ti studi un pò il funzionamento di un motore di qualsiasi auto in commercio prima di sparar cazzate immani come questa quì sopra
ahahha non l'avevo letta... vabbè dai povero Marca è colpa di anni di governo della sinistra che ci ha lasciato in mutande e lui è costretto a girare ancora con la vespa primavera.

Ultima modifica di Fradetti : 21-05-2009 alle 18:36.
Fradetti è offline  
Old 21-05-2009, 18:25   #80
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
usare il freno motore è una buona abitudine, non si tratta di risparmio.
chi dice il contrario.. si frena meglio. Ma pensare ai consumi per quello è ridicolo, non si risparmia niente di avvertibile.
-kurgan- è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian