|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Si, dato che per tenerlo acceso ci devi mettere benzina dentro (non è che va ad aria). Usando il freno motore interviene il cut-off e non viene iniettata benza nella camera di scoppio...quindi il consumo è nullo.
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Vabbè ma scendono dal K2 o hanno dei freni del cazzo scusa...
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
No no fidati, non è la prima volta che anche io sento di gente spalmata sui muri o nei fossi con le pasticche ormai di marmellata...
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
qua stiamo parlando di mettere un'auto accesa in folle se si vede tra 200 mt il semaforo rosso O di lasciarla in marcia, magari scalando per fermarsi. Il consumo non può essere nullo se il motore è a 2000-3000 giri... sul cut-off non c'era già una discussione che spiegava bene la cosa? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cut off funziona da poco sopra i 1.200rpm e, come si evince dalla parola stessa, taglia fuori l'alimentazione per sfruttare il freno motore e risparmiare carburante. Se sei a 2.000rpm o 4.000rpm in rilascio (quindi con marcia inserita), non consumi niente Cosa non ti è chiaro di questo?? http://staff.nt2.it/michele/parola_124_cut-off.aspx P.S. I thread sono questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663882 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337452 Bastano?
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3 Ultima modifica di @lessandro : 21-05-2009 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Il freno motore è "leggermente" più complesso di come lo esponi...
Sul cut-off non mi va di entrare, ti ripeto solo che a 3000giri non puoi consumare meno carburante che a 900. Poi fai tu. |
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi il mio messaggio dopo l'edit, lì ci sono tutte le spiegazioni che cerchi. E addentrati nel cut-off, altrimenti non capisci niente del discorso... Come già detto, a 900 giri il motore per restare in movimento ha bisogno della benzina. A 3.000 giri in rilascio a marcia inserita, il motore rimane in movimento grazie alle ruote che muovono tutto l'ambardan dalle ruote fino ai cilindri. Hai ancora dubbi? P.S. Vai in un concessionario e chiedi di provare un'auto con il computer di bordo. Guarda il consumo istantaneo al minimo e guarda in fase di rilascio, noterai che in rilascio segnerà zero come consumo. Un motivo ci sarà, no?
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Non ho dubbi sul fatto che il motore si grippi se i pistoni si muovo e non c'è carburate , però puoi sempre fare la controprova e farmi sapere
Saluti!!!! |
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Mia sorella è una di quelle che se vede rosso a 200m o continua andare (o addirittura accellera) oppure mette già la folle! Valla a capire.....la mia macchina di certo non la usa ![]() comunque mettere in folle prima, facendolo ripetutamente, consumi le pastiglie prima, perchè facendo l' opposto c'è appunto il freno motore che aiuta. (
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
ammazza che pilotoni che ci stanno in giro!
![]() dovevo fare il ricambista,così a forza di cambiar pasticche navigavo nell'oro...
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cmq e' veramente preoccupante che c'e' gente che sta a guardare ai consumi al minimo...
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Più che stare a guardare quanto consumano di benza a rallentare con il freno motore piuttosto che in folle e pigiando il freno, dovrebbero guardare al fatto che nella seconda maniera, a lungo andare, le pastiglie si consumano comunque prima. A livello di benzina non penso possa incidere più di tanto, quello che conta in questo caso è lo stile di guida, ovvero andatura, accellerate/frenate continue, motore su di giri, marce lunghe...
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non stranirti del fatto che anche a 6000giri un motore possa consumare zero, l'epoca del carburatore è terminata da un pezzo ed è l'elettronica di bordo a comandare l'iniezione di carburante nella camera di scoppio. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fare "scalatone" può causare altri problemi ma le pastiglie proprio non vengono toccate.
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
minchia risparmieranno cifre assurde, immagino tipo 5 euro ogni 3 mesi.. ad ogni semaforo rosso mi immagino le madonne che tirano, gli rovinerà il budget annuale. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ahahha non l'avevo letta... vabbè dai povero Marca è colpa di anni di governo della sinistra che ci ha lasciato in mutande e lui è costretto a girare ancora con la vespa primavera.
Ultima modifica di Fradetti : 21-05-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.