|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Quote:
si riaccende e via liscio con un filo di gas.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
perchè prima di fermarsi ad un semaforo o stop qualcuno scala ancora? Io mi fermo direttamente dalla quarta o la quinta sai che due palle stare a scalare ogni due per tre
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Io scalo fino alla prima
Poi non scendo mai sotto i 2000 giri (1.4 benza 16v 90cv) altrimenti vado sottocoppia e spreco solamente di più... in questo modo riesco ad avere i consumi dichiarati e anche minori...e godo quando tant'altra gente si lamenta che l'auto gli consuma un sacco, magari anche un auto di minor cilindrata che gli consuma più dela mia
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Volendo pignolare allora la maggiore usura del cambio potrebbe portare ad un suo guasto anticipato e poi altro che qualche litro di benzina risparmiato
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Penso che se i consumi aumentano, aumenterebbero di un quantità che neanche percepisci. Inoltre che ti dice che il maggior spazio che percorri andando a folle rispetto a quando sei in rilascio a marcia innestata non compensi l'aumento di consumo?
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ma non è controindicato scalare dalla seconda alla prima in movimento?
cioè date delle cricche pazzesche contro il parabrezza.. |
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
è vero che il motore meno gira e meno consuma, però questo in pianura a velocità costante, mentre nel tran-tran di tutti i giorni meglio avere il motore in coppia per accelerare in meno tempo e poi stabilizzare la marcia per dire se passi da 40 a 80km/h in 5a consumi un tot se lo fai in 3a e poi passi in 5a una volta a 80 ci metti meno tempo e consumi meno
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
ma che senso ha quello che hai scritto? logico che se uno scala in prima lo fa quando sta a 10-20 max chilometri orari....non è che a 40 prendi e scali in prima...o almeno nessuno ho mai visto guidare in tale modo,perchè è da togliergli la patente
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Idem!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io metto a folle solo se sono lontano dal semaforo e mi accorgo che col freno motore mi fermerei troppo presto, quindi piuttosto che riaccelerare mi fermo lentamente senza toccare freno ne usare il freno motore, ovvio vale sono nel caso che sto andando piano e dietro non ho nessuno
Nel caso di andatura normale allora si frena con la marcia inserita |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
In folle solo fermo al semaforo o se vado tipo dai 30km/h in giù...e so per certo che devo fermarmi.
Se devo passare dalla 5° alla 1°, non vedo il perchè del non scalare ed usare il freno motore. A chi fa fatica scalare (e quindi usare il cambio), perchè non si compra una macchina con il cambio automatico?? Non capisco poi la gente che mette in folle in discesa e tiene in piede sul freno...bah
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
mettendo il motore al minimo i consumi aumentano?!?!!? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...