Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2009, 23:19   #41
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Siamo sempre alle solite, dipende. A 110 all'ora in autostrada in discesa con la V inserita se rilascio mi trovo a 70 dopo 3 secondi, serve gas eccome per mantenere velocità elevate anche in discesa (gli attriti aumentano in modo esponenziale con la velocità).
il tidiaisensescion ha un tale freno motore? pensa che oggi si cerca di chiudere le valvole in rilascio per far girare più liscio il motore in rilascio, premere la frizione non è mai una buona soluzione (ok casi estremi a parte) perchè al minimo il motore deve comunque far girare alternatore e pompe varie che consumano, mentre in rilascio girano a gratis (cioè dissipando l'energia cinetica)
Old 21-05-2009, 00:02   #42
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Siamo sempre alle solite, dipende. A 110 all'ora in autostrada in discesa con la V inserita se rilascio mi trovo a 70 dopo 3 secondi, serve gas eccome per mantenere velocità elevate anche in discesa (gli attriti aumentano in modo esponenziale con la velocità).
Non è che giri col freno a mano tirato?
devis è offline  
Old 21-05-2009, 00:54   #43
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Il bloccasterzo si inserisce quando estrai la chiave.
Il vero problema è che si resta senza servoassistenza (freno e sterzo).
Ma chi è che fa le discese a motore spento?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 21-05-2009, 07:39   #44
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma chi è che fa le discese a motore spento?
penso solo i pirla!
sul serio ma la patente la danno nelle patatine?
Old 21-05-2009, 08:51   #45
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a motore spento non è una bella idea, alla prima curva entra il bloccasterzo
molti sono finiti nei fossi o peggio in montagna facendo così.
Motore spento ma quadro acceso. appena metti la marcia giusta
si riaccende e via liscio con un filo di gas.
Old 21-05-2009, 09:01   #46
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
perchè prima di fermarsi ad un semaforo o stop qualcuno scala ancora? Io mi fermo direttamente dalla quarta o la quinta sai che due palle stare a scalare ogni due per tre Però a folle non la lascio nemmeno al semaforo, metto subito la prima pronto a scattare
coldheart è offline  
Old 21-05-2009, 09:17   #47
LuisNapuleun
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ma infatti, quello che intendevo era questo:

L'ho specificato anche per quelli che "che bella discesa lunga e dritta, mettiamo in folle così consumo meno...."
io non lo faccio solo in discesa...
LuisNapuleun è offline  
Old 21-05-2009, 10:06   #48
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Io scalo fino alla prima utilizzo tutto il freno motore possibile, odio andare a folle e sentire l'auto che se ne va per i fatti suoi...e tral'altro con il freo motore sento benissimo che la frenata è moolto più sicura che quando si sta a folle....

Poi non scendo mai sotto i 2000 giri (1.4 benza 16v 90cv) altrimenti vado sottocoppia e spreco solamente di più... in questo modo riesco ad avere i consumi dichiarati e anche minori...e godo quando tant'altra gente si lamenta che l'auto gli consuma un sacco, magari anche un auto di minor cilindrata che gli consuma più dela mia
Old 21-05-2009, 11:32   #49
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Volendo pignolare allora la maggiore usura del cambio potrebbe portare ad un suo guasto anticipato e poi altro che qualche litro di benzina risparmiato
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 21-05-2009, 12:53   #50
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Autoscolasticamente parlando non lo so, sicuramente così facendo non si sfrutta il freno motore e i consumi aumentano, seppur leggermente... certo se uno lo fa sempre sempre, il tutto si accentua
Penso che se i consumi aumentano, aumenterebbero di un quantità che neanche percepisci. Inoltre che ti dice che il maggior spazio che percorri andando a folle rispetto a quando sei in rilascio a marcia innestata non compensi l'aumento di consumo?
Old 21-05-2009, 13:04   #51
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ma non è controindicato scalare dalla seconda alla prima in movimento?
cioè date delle cricche pazzesche contro il parabrezza..
The_misterious è offline  
Old 21-05-2009, 13:37   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Volendo pignolare allora la maggiore usura del cambio potrebbe portare ad un suo guasto anticipato e poi altro che qualche litro di benzina risparmiato
se... un cambio ti dura 500.000 km, nel frattempo hai già cambiato 3 auto

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
anzi trovo che il motore in queste situazioni cerca di non "soffocare" e aumenta il flusso di benza consumando di più, così come non capisco perchè dite che consuma di più in folle a 1000giri piuttosto che a 2000...

poi ci sarebbe mio padre che mi dice che il cambio si usura maggiormente quando tieni premuta la frizione piuttosto quando si sta in folle, ma se già piggi una volta tenere premuto cosa cambia?
ovvio che in rilascio bisogna starci finchè c'è il cutoff, appena la centralina attacca il "minimo" conviene mettere a folle o passare al rapporto inferiore

è vero che il motore meno gira e meno consuma, però questo in pianura a velocità costante, mentre nel tran-tran di tutti i giorni meglio avere il motore in coppia per accelerare in meno tempo e poi stabilizzare la marcia

per dire se passi da 40 a 80km/h in 5a consumi un tot

se lo fai in 3a e poi passi in 5a una volta a 80 ci metti meno tempo e consumi meno
Old 21-05-2009, 13:39   #53
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ma non è controindicato scalare dalla seconda alla prima in movimento?
cioè date delle cricche pazzesche contro il parabrezza..
ma che senso ha quello che hai scritto? logico che se uno scala in prima lo fa quando sta a 10-20 max chilometri orari....non è che a 40 prendi e scali in prima...o almeno nessuno ho mai visto guidare in tale modo,perchè è da togliergli la patente
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 21-05-2009, 13:41   #54
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
qualche volta lo faccio, se sto andando molto lentamente e se prevedo che rimarrò fermo parecchio e quindi è inutile rimanere fermo con la prima inserita e la frizione schiacciata
Idem!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 21-05-2009, 13:53   #55
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io metto a folle solo se sono lontano dal semaforo e mi accorgo che col freno motore mi fermerei troppo presto, quindi piuttosto che riaccelerare mi fermo lentamente senza toccare freno ne usare il freno motore, ovvio vale sono nel caso che sto andando piano e dietro non ho nessuno
Nel caso di andatura normale allora si frena con la marcia inserita
Qix è offline  
Old 21-05-2009, 14:12   #56
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
In folle solo fermo al semaforo o se vado tipo dai 30km/h in giù...e so per certo che devo fermarmi.
Se devo passare dalla 5° alla 1°, non vedo il perchè del non scalare ed usare il freno motore.
A chi fa fatica scalare (e quindi usare il cambio), perchè non si compra una macchina con il cambio automatico??

Non capisco poi la gente che mette in folle in discesa e tiene in piede sul freno...bah
Old 21-05-2009, 14:18   #57
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Non capisco poi la gente che mette in folle in discesa e tiene in piede sul freno...bah
che geni
Saggio TiaMantova è offline  
Old 21-05-2009, 14:20   #58
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
... e li vedi giù per le discese di montagna dentro il fosso perchè hanno surriscaldato i freni gli passi vicino e senti una puzza di bruciato incredibile, certo che a scuola guida certe cose dovrebbero insegnarle... tipo prima di accendere il motore spegnere tutto, fari autoradio lunotto ecc... ti insegnano a fare la respirazione bocca a bocca come se io la vado a fare al primo che capita... magari tutto sfracassato e insanguinato per l'incidente...
Old 21-05-2009, 14:21   #59
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... e li vedi giù per le discese di montagna dentro il fosso perchè hanno surriscaldato i freni gli passi vicino e senti una puzza di bruciato incredibile, certo che a scuola guida certe cose dovrebbero insegnarle... tipo prima di accendere il motore spegnere tutto, fari autoradio lunotto ecc... ti insegnano a fare la respirazione bocca a bocca come se io la vado a fare al primo che capita... magari tutto sfracassato e insanguinato per l'incidente...
Magari però per uscire dal fosso ti metti il giubbottino catarinfrangente , eh la scuola guida serve
Old 21-05-2009, 14:25   #60
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Autoscolasticamente parlando non lo so, sicuramente così facendo non si sfrutta il freno motore e i consumi aumentano, seppur leggermente... certo se uno lo fa sempre sempre, il tutto si accentua
SCUSA????
mettendo il motore al minimo i consumi aumentano?!?!!?
MARCA è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian