|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ci sono le esperienze dirette di molti utenti che affermano d'aver fatto cose del genere (magari su scala ridotta, agli insetti) da piccoli.
Io ricordo i bambini che prendevano le meduse e le lasciavano a seccare sulla sabbia...
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto decine di bambini comportarsi in questo modo. Vivo in una zona particolare io ?
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Più che una legge per gli abusi su animali forse servirebbe una nuova normativa sui minori (per esempio come in America si potrebbe lasciare alla discrezione di un giudice se applicare la legge sui anim emhh minori oppure quella sui adulti)
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() No io ho una soluzione più efficace: estensione della legislazione degli adulti anche ai maggiorenni di 14 anni, mentre per quelli minori di tale età si applica quella che oggi viene applicata agli adolescenti. |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Pensavo che l'obiettiva differenza tra insetti, animali non-sociali e non abbastanza in alto nella scala evolutiva come le meduse e animali come un cane o un gatto, che dimostrano sentimenti, ricordi e soprattutto vengono "socializzati" dagli umani, fosse assodata...ma vedo che si continua a tirare in ballo esempi che non stanno nè in cielo nè in terra..se vogliamo fare filosofia, giuro non intervengo più, mi tolgo dalle scatole; se vogliamo parlare concretamente di quanto sia anomalo che un bimbo di 9 anni torturi un animale che invece nella stragrande maggioranza dei casi sono da loro amati possiamo continuare il dibattito..in caso contrario stiamo parlando di aria fritta.
Ultima modifica di Psylo : 19-05-2009 alle 13:14. |
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guarda hai ragione su questo punto, ma cosi come una bambino è più importante di un cane, un cane non dovrebbe essere più importante di un insetto?
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Peròc'è una netta differenza tra l'uccidere una medusa o un insetto (che di fatto è paragonabile ad un robot ed anche per quanto concerne il dolore è come una macchina, trattasi di uno stimolo nevoso per dire che c'è un guasto: STOP e non può provare alcun tipo di sentimento come paura, rabbia, delusione, etcetc) con l'uccidere un cane che invece è un animale evoluto e sociale che oltre ad avere un conceto del dolore tale e quale al nostro ha anche dei sentimenti molto simili ai nostri: quando un cane viene torturato prova gli stessi sentimnti di paura, ansia di un prigioniero di guerra che viene torturato e se è un animale abituato a stare con l'uomo poveraccio probabilmente proverà anche un senso di stupore e profonda "delusione" per quello che l'uomo gli sta facendo... |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Posso chiederti percè difendi tanto la linea "zero botte"?
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meduse no e gatti si ? Lucertole no e cani si ? E come lo vuoi spiegare ad un bambino di dieci anni ?
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
Semplice: "Gli animali (tutti) vanno lasciati in pace".
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Esatto!
Anche perchè un bambino di 10 anni capisce BENISSIMO il concetto di morte. Sa perfettamente che una determinata azione nei confronti di un animale potrebbe portare questo alla morte. Inizio a credere che non siano i bambini a non capire, ma gli adulti a non saper dialogare con loro e farsi capire E ribadisco che lavoro con i bambini di tutte le età da quando avevo 15 anni, non lo dico tanto per dire.
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, da esperta di bambini, com'è l'idea di farli lavorare in un canile, secondo te? |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Basterebbe applicare la "legge del taglione"
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Secondo me potrebbe essere una buona idea, molti bambini amano giocare con gli animali. Credo che inserirli in un contesto simile, come un canile, o anche un veterinario (in modo da vedere non solo cani, ma anche altri animali), possa sensibilizzarli se viene usato il giusto metodo.
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E guai a fargli saltare il raduno degli scout in cui si sensibilizzano alla vita di gruppo. Non vogliamo però scordarci il corso di musica (per sensibilizzarli verso l'arte) e la lezione in palestra (per il corpo, perché mente sana in corpo sano, e bisogna responsabilizzarli nel gestire sé stessi). Nel tempo libero in parrocchia, per sensibilizzarli alle questioni morali e sociali. Per chiudere, perché "non si sa mai" una volta a settimana dallo psichiatra (non lo psicologo, lo psichiatra, tanto è ovvio che qualche devianza devono avercela per forza, e se non ce l'hanno con questo tour de force gli viene ).Sono bambini, c'avranno anche il diritto di stare un po'per i cacchi loro e fare il cavolo che gli piace... a sentire i vari discorsi qui sembra che li vogliate trattare peggio dei carcerati ai lavori forzati... le "attività forzate".
Ultima modifica di ConteZero : 19-05-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu metti una persona che già non ha il minimo interesse per la vita animale, a lavorare (forzatamente) in un canile, non potrà che aumentare il suo disprezzo per il mondo animale....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.