Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 17:27   #141
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Rimaniamo in attesa anche dell'imparzialissimo parere del presidente dell'associazione nazionale macellai
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:29   #142
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Rimaniamo in attesa anche dell'imparzialissimo parere del presidente dell'associazione nazionale macellai
Ecco, la cosa che non condivido è quest'atteggiamento di superiorità come se noi fossimo tutti cretini e i vegetariani gli unici detentori della verità assoluta.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:30   #143
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Chi l'ha provato dice di non accorgersi della differenza. A conferma che è solo una questione culturale.
Questo lo hai scritto tu, e l'italiano è una bella lingua per cui le frasi e le parole hanno un significato ben preciso, se dici che chi l'ha provato non si accorge della differenza vuol dire che i 2 prodotti sono molto simili, cosa che nel caso del latte di soia e di quello vaccino non è assolutamente vera.

Se poi per scelta personale uno preferisce bere quello di soia, fa parte appunto della sfera delle scelte personali e non è possibile metterla in discussione.
Old 18-05-2009, 17:30   #144
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ecco, la cosa che non condivido è quest'atteggiamento di superiorità come se noi fossimo tutti cretini e i vegetariani gli unici detentori della verità assoluta.
Ma no, è che, permettimi, ma l'opinione di due anti-vegetariani/degli-animali-fregancazzo per eccellenza non la considero molto obiettiva.

Ci sono delle cose assodate scientificamente, se adesso non si possono portare nemmeno quelle, come verità assoluta, non so più cosa fare
Old 18-05-2009, 17:32   #145
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E questo cosa c'entra col latte di soia?????

Probabilmente sarebbe meglio sentire il parere di un qualche gourmet....
Old 18-05-2009, 17:33   #146
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ma no, è che, permettimi, ma l'opinione di due anti-vegetariani/degli-animali-fregancazzo per eccellenza non la considero molto obiettiva.

Ci sono delle cose assodate scientificamente, se adesso non si possono portare nemmeno quelle, come verità assoluta, non so più cosa fare
Cioè che il latte di soia ha sapore uguale a quello vaccino?????
Old 18-05-2009, 17:33   #147
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E questo cosa c'entra col latte di soia?????

Probabilmente sarebbe meglio sentire il parere di un qualche gourmet....
Vedi mio post precedente al tuo.

Centra che non mi fido molto di certe opinioni, parere mio.
Old 18-05-2009, 17:34   #148
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma sbagli a fare un confronto simile, un bambino ha quella sensibilità soprattutto perchè in quel periodo di vita è parte fondamentale della sua alimentazione.
Un adulto se ne accorge perchè gusti o per questioni culturali ("io bere quella schifezza da finocchi? mai").
In USA, dove il latte "animale" è schifosamente grasso, ho bevuto il latte di soia per un pezzo.
...e fa cagare.
Old 18-05-2009, 17:34   #149
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Cioè che il latte di soia ha sapore uguale a quello vaccino?????
No... altre cose sulle quale si glissa per buttarla in caciara.
Old 18-05-2009, 17:40   #150
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Non solo, anche l'andare contro l'evidenza: anche un sordocieco si accorgerebbe della differenza abisssale di sapore tra latte vero e "bevanda di soia".
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:41   #151
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Questo lo hai scritto tu, e l'italiano è una bella lingua per cui le frasi e le parole hanno un significato ben preciso, se dici che chi l'ha provato non si accorge della differenza vuol dire che i 2 prodotti sono molto simili, cosa che nel caso del latte di soia e di quello vaccino non è assolutamente vera.

Se poi per scelta personale uno preferisce bere quello di soia, fa parte appunto della sfera delle scelte personali e non è possibile metterla in discussione.

Esatto
Old 18-05-2009, 17:52   #152
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No... altre cose sulle quale si glissa per buttarla in caciara.
Qua mi sembra che l'unico a volerla buttare in caciara piuttosto che ammettere di aver commesso un errore sia tu.

Se poi hai necessità di sentire il parere del presidente mondiale dell'ordine dei vegani in merito al sapore del latte di soia perchè non credi che uno stronzo mangiacarne come me possa notare la differenza, hai tutto il diritto di farlo, ma se permetti, a questo punto io ho tutto il diritto di riderti dietro.
Old 18-05-2009, 17:56   #153
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Qua mi sembra che l'unico a volerla buttare in caciara piuttosto che ammettere di aver commesso un errore sia tu.

Se poi hai necessità di sentire il parere del presidente mondiale dell'ordine dei vegani in merito al sapore del latte di soia perchè non credi che uno stronzo mangiacarne come me possa notare la differenza, hai tutto il diritto di farlo, ma se permetti, a questo punto io ho tutto il diritto di riderti dietro.
Io ho solo riportato un'opinione. Tu l'hai contestata con una considerazione che mi sembrava fuori luogo e fuori tema. Detto questo, fottesega.
Old 18-05-2009, 18:02   #154
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io ho solo riportato un'opinione. Tu l'hai contestata con una considerazione che mi sembrava fuori luogo e fuori tema. Detto questo, fottesega.
Bene detto questo, buona camicia a tutti.

Prima cominci un discorso poi quando ti accorgi di aver detto una cosa inesatta, piuttosto che ammettere l'errore passi ad altro e se ancora non basta abbandoni la questione.

Molto bello, è sempre un piacere postare con te.
Old 18-05-2009, 18:03   #155
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
il latte di soia sa di soia, punto.

Il latte di mucca ha un altro sapore (e quello di capra che io preferisco, un altro ancora).

Forse il cugggino di giano comprava latte annacquato e dunque non ha sentito la differenza.

C'è da dire per essere rigorosi che lo stesso latte di bestia vaccosa non ha lo stesso gusto dappertutto ce ne sono di più o meno saporiti a seconda dell'allevamento.
Old 18-05-2009, 18:04   #156
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Quoto.
Non serve di essere nè vegani nè onnivori per ammettere che il latte di soia non abbia nemmeno lontanamente il sapore del latte animale, servirebbero invece solo un pizzico di intelligenza, un pizzico di obiettività, e papille gustative funzionanti.

Quoto.
Non serve di essere nè vegani nè onnivori per ammettere che il latte di soia non abbia nemmeno lontanamente il sapore del latte animale, servirebbero invece solo un pizzico di intelligenza, un pizzico di obiettività, e papille gustative funzionanti.

p.s. vogliamo parlare delle "bistecche" di soia?
Old 18-05-2009, 18:05   #157
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Prima cominci un discorso poi quando ti accorgi di aver detto una cosa inesatta, piuttosto che ammettere l'errore passi ad altro e se ancora non basta abbandoni la questione.
stessa cosa che fa 3d dell'ateismo dove propone, mediante immagini, l'idea dei cristiani deficienti stile "due carabinieri"
Old 18-05-2009, 18:06   #158
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Il latte di mucca ha un altro sapore (e quello di capra che io preferisco, un altro ancora).

Forse il cugggino di giano comprava latte annacquato e dunque non ha sentito la differenza.

C'è da dire per essere rigorosi che lo stesso latte di bestia vaccosa non ha lo stesso gusto dappertutto ce ne sono di più o meno saporiti a seconda dell'allevamento.

Quoto.
Old 18-05-2009, 18:08   #159
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

anche il livello di scrematura
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:12   #160
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Vegan
E' una questione di abitudine: io prima mangiavo molta carne e bevevo 2 litri di latte al giorno. Poi da un giorno all'altro sono diventato vegatariano ( dopo aver a lungo pensato...ragionato..meditato...); poi, dopo qualche anno, sono diventato vegano.
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte.

Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...

La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa.
Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori.

Vegan
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian