Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 10:05   #81
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Puntata così così.

Si è parlato troppo poco di vegetarianesimo, troppo molto di allevamenti bio. Una puntata sull'insostenibilità degli allevamenti intensivi, e cosa si propone come soluzione? Gli allevamenti biologici, che sono si un po' meno cruenti (per il populino che ha come scopo riempirsi la panza e lavarsi la coscienza) ma ancora più insostenibili. Bene l'aver parlato del fatto che questi allevamenti vanno avanti solo per i sussidi. Certo, invece di intervistare contadini con la terza media, potevano intervistare qualche medico che confermasse la totale non indispensabilità della carne.

Mah.
perché questa non è una cosa che è ancora confermata del tutto, ci sono così tante diatribe in corso che imho sarebbe stato sbagliato far vedere una cosa del genere

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Il problema non è consumare carne.
Il problema è che consumiamo troppo di tutto perchè siamo troppi!
ma anche no, dicevano che siamo sessanta miliardi e mezzo di persone di cui due terzi non consumano carne per varii motivi, eppure ne produciamo per dieci miliardi

c'è qualcosa che non va già partendo da questo dato
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:07   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Riprendendo questo ed il commento del professore del Biologico di Padova:
visto l'insostenibilità del sistema attuale ci sono 3 possibilità.
- si riduce il consumo di carne pro capite (scegliendola con giudizio)
oppure
- si riduce il numero di persone del pianeta
oppure
- si allarga la terra

A noi la scelta
Allarghiamo la terra!
Old 18-05-2009, 10:09   #83
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
son sempre più favorevole ad una riduzione degli umani a 1 miliardata al massimo.

ovviamente andranno salvati i più consumisti e carnivori, e già che ci siamo preferibilmente ariani, OF COURSE.

;(

Ultima modifica di Fil9998 : 18-05-2009 alle 10:22.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:11   #84
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Allarghiamo la terra!
terraformiamo marte!
così avremo un pianeta in più in cui fare danni...
Old 18-05-2009, 10:14   #85
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
perché questa non è una cosa che è ancora confermata del tutto, ci sono così tante diatribe in corso che imho sarebbe stato sbagliato far vedere una cosa del genere

ma anche no, dicevano che siamo sessanta miliardi e mezzo di persone di cui due terzi non consumano carne per varii motivi, eppure ne produciamo per dieci miliardi

c'è qualcosa che non va già partendo da questo dato
in che senso siamo sessanta miliardi e mezzo ?
io ero rimasto alla cifra di sei miliardi e spiccioli...

C".a'.z'.a'
Old 18-05-2009, 10:15   #86
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
infatti parlavano di quella cifra
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:15   #87
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque volendo continuare a mangiare carne, e avendo il problema della sovrapopolazione la soluzione più logica ad ambo i problemi credo sia il cannibalismo...

siamo alla frutta...

ah, no... i carnivori la frutta la disdegnano.
Old 18-05-2009, 10:18   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
comunque volendo continuare a mangiare carne, e avendo il problema della sovrapopolazione la soluzione più logica ad ambo i problemi credo sia il cannibalismo...

siamo alla frutta...

ah, no... i carnivori la frutta la disdegnano.
a parte le mie gatte che magnano de tutto

C".'.a'.z'.a'.za
Old 18-05-2009, 10:23   #89
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
in che senso siamo sessanta miliardi e mezzo ?
io ero rimasto alla cifra di sei miliardi e spiccioli...

C".a'.z'.a'
lapsus, ho messo cerebralmente uno zero in più perdonami, l'ho scritto ancor prima di fare colazione
Old 18-05-2009, 10:28   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Sbagliato perchè? Nel dubbio, aspettando studi che poi dimostreranno il tutto, si consiglia una cosa che non ha alcuna conseguenza negativa, ma solo positive, per TUTTI. Non ci vedo nulla di sbagliato sinceramente. Tu?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:32   #91
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sbagliato perchè? Nel dubbio, aspettando studi che poi dimostreranno il tutto, si consiglia una cosa che non ha alcuna conseguenza negativa, ma solo positive, per TUTTI. Non ci vedo nulla di sbagliato sinceramente. Tu?
beh se intendi dire che nella puntata avrebbero potuto illustrare le teorie vegetariane specificando che ancora il dibattito scientifico è aperto ed è tutta da dimostrare allora hai ragione
Old 18-05-2009, 10:33   #92
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
uhm.... 100 chili di carne significa quasi 3 etti al giorno tutti i santi giorni.
e stiamo parlando di CARNE, non di proteine di origine animale (uova, latte e derivati).
mi sembrano davvero tanti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:34   #93
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Io mangio solo animali vegetariani
niente prosciutto?
Old 18-05-2009, 10:42   #94
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Oh non vi va mai bene niente a voi vegetariani eh?
Report si occupa di un argomento che vi sta a cuore, ma deve dire esattamente quello che pensate voi, altrimenti non va bene...
Mi sembrate delle primedonne saputelle.
Intanto se al posto degli allevamenti intensivi passassero tutti al "biologico", mangiando tutti meno carne ma di maggiore qualità, sarebbe un bene sia per l'uomo che per gli animali, non mi sembra un cattivo messaggio.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:43   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
uhm.... 100 chili di carne significa quasi 3 etti al giorno tutti i santi giorni.
e stiamo parlando di CARNE, non di proteine di origine animale (uova, latte e derivati).
Forse fanno la media fra la carne prodotta e gli abitanti, se è così vengono compresi anche gli scarti per cui ha un senso, non hai idea di quanta carne viene letteralmente buttata via, ad esempio ho visto centinaia di polli a cui erano state tolte solamente le coscie e il resto veniva buttato......

Queste cose mi fanno veramente incazzare, se non si ritorna ad uno sviluppo più eco-sostenibile sono cavoli amari.......

Pensare che una volta quando si ammazzava un animale si cercava di sfruttarlo fino in fondo e questo era un modo certamente più etico e sostenibile.....
Old 18-05-2009, 10:50   #96
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
E se uno è fortemente allergico al nickel? E quindi molti vegetali lo schiantano? La chiameresti "allergia culturale"?

Mi pare che il 3d stenti (non dico a te Lorekon, dico a tutti) per cui dategli un tono se interessa.

è la prima volta che sento questa storia del nickel

hai qalche link?
Old 18-05-2009, 10:51   #97
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Una correlazione statistica positiva dice solo che le incidenze di due fenomeni crescono insieme.
Questo può voler dire:
  • Che uno dei due fenomeni è causa dell'altro.
    Esempio: ore di studio e rendimento scolastico. Chi dedica più ore allo studio assimila meglio i concetti e ottiene risultati migliori alle verifiche.
  • Che entrambe hanno una causa comune.
    Esempio: aumento della temperatura e comparsa di macchioline rosse. Una causa comune può essere il morbillo. Però, l'aumento delle temperatura non fa venire le macchioline rosse, e le macchioline rosse non fanno alzare la temperatura.
  • Nessuna delle precedenti.
    Esempio: diffusione del computer e diffusione dell'AIDS.

No, solo nell'altra.
"X perché Y" non è lo stesso di "X implica Y", ma di "Y implica X".
hai appena sancito che la statistica per sua natura non può dimostrare nulla di nulla
Old 18-05-2009, 10:54   #98
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Forse fanno la media fra la carne prodotta e gli abitanti, se è così vengono compresi anche gli scarti per cui ha un senso,
ci avevo pensato anch'io... ma se è davvero così chi pubblica le statistiche o è in malafede o dovrebbe cambiare mestiere.

Quote:
non hai idea di quanta carne viene letteralmente buttata via, ad esempio ho visto centinaia di polli a cui erano state tolte solamente le coscie e il resto veniva buttato......
ci credo sulla fiducia ma faccio fatica a farlo
da un lato, egotico, perchè io butterei le cosce per il resto
dall'altro, perchè so che il petto viene usato per una sfilza enorme di lavorazioni...

boh.
Old 18-05-2009, 10:59   #99
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
beh se intendi dire che nella puntata avrebbero potuto illustrare le teorie vegetariane specificando che ancora il dibattito scientifico è aperto ed è tutta da dimostrare allora hai ragione
A dire il vero non c'è nessun dibattito aperto... ci sono solo medici che devono aggiornarsi...
Quote:
Considera anche insaccati e sughi vari.
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Oh non vi va mai bene niente a voi vegetariani eh?
Report si occupa di un argomento che vi sta a cuore, ma deve dire esattamente quello che pensate voi, altrimenti non va bene...
Mi sembrate delle primedonne saputelle.
Intanto se al posto degli allevamenti intensivi passassero tutti al "biologico", mangiando tutti meno carne ma di maggiore qualità, sarebbe un bene sia per l'uomo che per gli animali, non mi sembra un cattivo messaggio.
Non è che basta accennare qualche cosetta qua e là per farci sentire soddisfatti eh...
Per un animalista è un cattivo messaggio se non è specificato che si tratta di un passaggio intermedio. Praticamente il messaggio che è passato nella puntata è stato nullo, dal punto di vista animalista. Meglio di niente, ok, ma si può fare di più.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 11:02   #100
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
ci avevo pensato anch'io... ma se è davvero così chi pubblica le statistiche o è in malafede o dovrebbe cambiare mestiere.

ci credo sulla fiducia ma faccio fatica a farlo
da un lato, egotico, perchè io butterei le cosce per il resto
dall'altro, perchè so che il petto viene usato per una sfilza enorme di lavorazioni...

boh.
Era una partita di polli ordinati da una catena di supermercati e volevano solo le coscie, per cui prese quelle il resto non sapevano a chi darlo e un bel po' è finito nella discarica. Anche io non ci avrei mai pensato, ma evidentemente il costo di un pollo è talmente basso (e questo è un po' venuto fuori anche dal servizio di ieri sera) che si possono permettere di buttarne via l'80% piuttosto che cercare di utilizzarlo in altre maniere. Questo è comunque l'esempio di una macelleria abbastanza piccola dalle mie parti, non credo sia la regola generale o altro, ma solo una storia legata ad una particolare commessa, spero che non sia la regola generale e che in altre macellerie più organizzate non facciano così, ma si organizzino per recuperare il più possibile dagli animali macellati......

Comunque se ci pensi, una volta del pollo si mangiava tutto anche le "frattaglie" che erano le interiora, oggi non è facile trovarli completi di tutti gli organi interni, soprattutto perchè questi sono i primi a deteriorarsi....

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP