Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 19:55   #1501
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
ciao ragazzi..
eccomi a voi con il pc finito...
dovuto prendere il pannello laterale a vista perchè il dissi nn mi permetteva di mettere l'altro con il ventolone...
meglio così ora sono molto soddisfatto..
ke dite?

ps.
aspetto i copricavi così finiro' il tutto al meglio possibile delle mie capacita' .....ke sono poche!!!!!
http://www.facebook.com/editphoto.ph...9856170&ref=mf
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.

Ultima modifica di gaeden : 17-05-2009 alle 19:37.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:25   #1502
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ottimo
Però dovresti far sparire un po' di cavi, visto che il case te lo permette

Perchè hai preferito montare il dissipatore in modo che facesse andare verso l'alto l'aria, che, di conseguenza, ti ha costretto a cambiare la disposizione delle ventole?

P.S: Quel maledetto flash

pgp
Non potevo scegliere se mandarla a sx o dx, l'attaco del dissi è fatto in modo che potevo solo scegliere sopra o sotto, a questo punto la scelto quella che mi è sembrata la più naturale, quella di fargli sparare l'aria in alto, che poi viene espulsa dalle ventole sopra.

L'ordine non è il mio forte vedrò se posso migliorare la cablatura

Per chi fosse interessato a questo case:

Il Thermalright eXtreme 120 e la ventola della paratia del Cosmos S non permettono la chiusura della case!, le soluzioni sono 2, o si cambai dissi con uno più basso o si toglie la ventola laterale.

Ultima modifica di cata81 : 15-05-2009 alle 20:31.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:29   #1503
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Non potevo scegliere se mandarla a sx o dx, l'attaco del dissi è fatto in modo che potevo solo scegliere sopra o sotto, a questo punto la scelta più naturale mi è sembrata di fargli sparare l'aria sopra, che poi viene espulsa dalle ventole sopra.

L'ordine non è il mio forte vedrò se posso migliorare la cablatura

Per chi fosse interessato a questo case:

Il Thermalright eXtreme 120 e la ventola della paratia del Cosmos S non permettono la chiusura della case!, le soluzioni sono 2, o si cambai dissi con uno più basso o si toglie la ventola laterale.

infatti
proprio quello ke ho dovuto fare io....
nn solo il dissi ke dici ma anke il v8 come il mio e il 99% di quelli a torre....nn ce' nulla da fare...
il ventolone è spesso 3 cm quindi .......
con 30 + spedizione pannello laterale e passa la paura....
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
Old 15-05-2009, 20:43   #1504
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi
infatti
proprio quello ke ho dovuto fare io....
nn solo il dissi ke dici ma anke il v8 come il mio e il 99% di quelli a torre....nn ce' nulla da fare...
il ventolone è spesso 3 cm quindi .......
con 30 + spedizione pannello laterale e passa la paura....
Io sono di Milano, per me niente spedizione

Per il momento ho appoggiato lo sportello semichiuso alla gambe della scrivania, il ventolone laterale lo vorrei tenere perché mi dissipa:

- Il Ctrl Sas/Sata, è progettato per server e non ha dissipazione attiva ma solo un piccolo dissipatore, e se non ci soffia aria sopra diventa molto caldo
- Le ram
- I dissi della mainboard

Però mi dispiacerebbe buttar via il Thermalright...

Per il momento lo tengo così
Old 15-05-2009, 22:18   #1505
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
Io sono di Milano, per me niente spedizione

Per il momento ho appoggiato lo sportello semichiuso alla gambe della scrivania, il ventolone laterale lo vorrei tenere perché mi dissipa:

- Il Ctrl Sas/Sata, è progettato per server e non ha dissipazione attiva ma solo un piccolo dissipatore, e se non ci soffia aria sopra diventa molto caldo
- Le ram
- I dissi della mainboard

Però mi dispiacerebbe buttar via il Thermalright...

Per il momento lo tengo così
forse hai ragione..cmq su youtube ci sono questi video x il problema da noi descritto e sono d'accordo ke la ventola
raffredda specie dove dici quindi se possibile da tenere
nn privarti del thermalrigth eccezionale dissipatore
io ho preferito il pannello nuovo trasparente
http://www.youtube.com/watch?v=ym-oT89m4RM
http://www.youtube.com/watch?v=jsYnbt857sM

Ultima modifica di gaeden : 15-05-2009 alle 22:22.
Old 16-05-2009, 00:26   #1506
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Quote:
forse hai ragione..cmq su youtube ci sono questi video x il problema da noi descritto e sono d'accordo ke la ventola
raffredda specie dove dici quindi se possibile da tenere
nn privarti del thermalrigth eccezionale dissipatore
io ho preferito il pannello nuovo trasparente
http://www.youtube.com/watch?v=ym-oT89m4RM
http://www.youtube.com/watch?v=jsYnbt857sM
Che idea che mi hai dato! mitico ! , allora si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Old 16-05-2009, 18:28   #1507
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti Sapreste indicarmi un negozio online dove comperare questo ??

Grazie
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:58   #1508
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
http://www.coolermaster.nl/shop/index.php?cPath=78

Mi sembra che costi 7.20€ comprese s.s.

pgp
Old 16-05-2009, 19:08   #1509
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
http://www.coolermaster.nl/shop/index.php?cPath=78

Mi sembra che costi 7.20€ comprese s.s.

pgp
OK li lo avevo trovato ma non è ben chiaro come pagare, e per non fare casini pensavo di comperarlo in Italia
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:16   #1510
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
OK li lo avevo trovato ma non è ben chiaro come pagare, e per non fare casini pensavo di comperarlo in Italia
Mi spiace allora di non poterti aiutare, non conosco altri shop che lo possano vendere. Prova a guardare dal dragone, ma dubito che lo abbiano.

Comunque chi ha comprato in quello shop olandese sostiene che c'è da fidarsi.

pgp
Old 17-05-2009, 19:35   #1511
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
Ciao a tutti Sapreste indicarmi un negozio online dove comperare questo ??

Grazie
comprato io sul sito ke ti ha dato pgp e ho pagato con postepay associata al conto paypal e dopo 3 giorni è arrivato a casa e tutto a posto.
funziona e puoi girarlo come credi x il flusso aria..
io lo indirizzato sulla video 285gtx e funziona
Old 17-05-2009, 19:36   #1512
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
Che idea che mi hai dato! mitico ! , allora si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
con un po' di manualita' si....si puo'!!!!!
Old 19-05-2009, 14:40   #1513
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
con un po' di manualita' si....si puo'!!!!!
raga, una domanda secca e decisa:
ho un cm 690 con cui mi trovo splendidamente ma questo case( il cosmos S)
mi eccita di brutto
sec voi ha senso fare questo change?
ma poi sul dragone ho visto alcune foto in cui nel cosmos s non ci sono i fori per far passare i cavi dietro la mobo, esistono due versioni oppure è un errore del sito?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:25   #1514
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Grazie intanto per la risposta!

Quote:
Hai temperature normalissime, anzi buone, per utilizzare il dissi stock intel, assolutamente insufficiente alla dissipazione del calore generato da un i7.
Sigh, quindi non e' un problema di scarsa dissipazione del case? Cambiare le ventole in estrazione non darebbe comunque dei miglioramenti?

Quote:
Una cosa che potresti fare subito, per abbassare le temp del procio, senza dover neppure aprire il case, è andare sul bios ed impostare un voltaggio inferiore a quello default, come ad esempio 1.10 o 1.15v. Così le temperature scenderanno sensibilmente.
Murble, una cosa del genere non puo' danneggiarlo alla lunga? Attualmente uso lo speedstep per ridurre la frequenza quando non e' necessaria la piena potenza.

Quote:
Con un i7 non è come un Core 2 Duo che anche un Freezer 7 Pro dissipa senza problemi tutto il calore emesso dal processore. Per il tuo procio serve un dissi serio
Oioi... ok, ci sara' da riassemblare tutto in pratica. Ho cercato nel forum la discussione sui dissipatori ad aria per l'i7 ma non ho trovato una meta precisa. Qualcuno puo' darmi qualche indicazione?
Comunque nel cosmos 1000 ci stanno tutti vero?
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 10:09   #1515
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
ho un cosmos 1000, cosa posso fare per raffreddare questo case visto che con l'estate si sono sensibilmente alzate le temp di tutti i componenti ?(se tolgo il pannello laterale queste si abbassano di 5-6°)
dimenticavo le ventole sono quelle originali con immissone ed estrazione aria in default
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 15:17   #1516
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Grazie intanto per la risposta!

Sigh, quindi non e' un problema di scarsa dissipazione del case? Cambiare le ventole in estrazione non darebbe comunque dei miglioramenti?

Murble, una cosa del genere non puo' danneggiarlo alla lunga? Attualmente uso lo speedstep per ridurre la frequenza quando non e' necessaria la piena potenza.

Oioi... ok, ci sara' da riassemblare tutto in pratica. Ho cercato nel forum la discussione sui dissipatori ad aria per l'i7 ma non ho trovato una meta precisa. Qualcuno puo' darmi qualche indicazione?
Comunque nel cosmos 1000 ci stanno tutti vero?
Ovviamente cambiando le ventole con altre con maggior portata non può che migliorare la situazione, comunque il mio consiglio è di prenderne solo una, un po' più veloce delle altre (sui 1600-2000rpm) da mettere nella parte inferiore del case, in immissione. Le temp nel mio caso si sono abbassate.

Downvoltare il processore non può far altro che allungarne la vita, ciò che può danneggiarlo è fare la cosa opposta, ovvero overvoltare la CPU.

Alcuni buoni dissipatori per i7 (nel Cosmos 1000 ci stanno proprio tutti) sono: Thermalright IFX-14 (il migliore, ma piuttosto costoso), Prolimatech Megahalems (l'unico al livello dell'IFX), Noctua NH-U12P Special Edition (molto silenzioso), ed altri.

P.S: Con questo post spero di aver dato una risposta anche alle domande di kimgmate

pgp
Old 24-05-2009, 22:41   #1517
kimgmate
Senior Member

Quote:
Ovviamente cambiando le ventole con altre con maggior portata non può che migliorare la situazione, comunque il mio consiglio è di prenderne solo una, un po' più veloce delle altre (sui 1600-2000rpm) da mettere nella parte inferiore del case, in immissione. Le temp nel mio caso si sono abbassate.

Downvoltare il processore non può far altro che allungarne la vita, ciò che può danneggiarlo è fare la cosa opposta, ovvero overvoltare la CPU.

Alcuni buoni dissipatori per i7 (nel Cosmos 1000 ci stanno proprio tutti) sono: Thermalright IFX-14 (il migliore, ma piuttosto costoso), Prolimatech Megahalems (l'unico al livello dell'IFX), Noctua NH-U12P Special Edition (molto silenzioso), ed altri.

P.S: Con questo post spero di aver dato una risposta anche alle domande di kimgmate

pgp
ciao , ma da sostituire al posto di quella gia' esistente o aggiungerne un'altra?
Old 25-05-2009, 14:32   #1518
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
ciao , ma da sostituire al posto di quella gia' esistente o aggiungerne un'altra?
La ventola? Io farei così: sostituirei la ventola già presente neppa parte bassa del case con una più veloce, e quella originale la sposterei sopra gli HDD, dove c'è una predisposizione.

pgp
Old 25-05-2009, 22:29   #1519
kimgmate
Senior Member

ok grazie
Old 29-05-2009, 01:48   #1520
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
salve ragazzi. Sono un felice possessore di questo autentico gioiellino.

Volevo farvi qualche domanda in merito alle mie temperature per sapere se vanno bene. Ovviamente con sto caldo torrido di sti giorni sempbra estate, quindi siamo qualche grado sopra la media stagionale.

(I componenti li leggete in firma)

Temperature:

Mobo: 38° (cioè me lo da come system ma non so dove sta queste sensore)
CPU: 27°
HD: 30/31°
VGA: 50/52°

Ovviamente sistema in idle dopo 2 ore dall'accensione.

Disposizione delle ventole e loro direzione nel case:

Quindi le mie domande sono:

1) le temperature sono nella norma secondo voi?
2) Nel caso mettessi anche le rimenenti ventole(3) esistono adattatori per collegare 3 ventole in serie? Mi spiego meglio. Adesso per le 4 ventole presenti nel case ci sono 4 mollex che a loro volta hanno 4 adattatori a 3 pin. Esistono dei mollex ai quali si possono attaccare 3-4 ventole, almeno per quella nella parte alta. Non voglio il case pieno zeppo di fili per la miseria...
Con 2 cavi alimento una 4870x2 e con 4 cavi 4 ventole... io vorrei avere 6 ventole in futuro, 3 alimentate con un mollex nella parte sotto e 3 alimentate con un solo mollex nella parte sopra del case...
3) come ventole avrei trovato delle coolermaster silent a 6€ l'una in offerta. vanno bene non prentendo il silenzio assoluto perchè sono già silenziose quelle standard.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 29-05-2009 alle 01:50.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian