Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 13:28   #101
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non vedo altro modo per definire una cosa della quale si può fare a meno, anzi, se ne si fa a meno, ci si guadagna in salute, economia, inquinamento, risorse.

Il fatto che l'Homo Sapiens sia onnivoro è irrilevante.
Mica tanto
La mancanza di carne è difficile da compensare con alimenti vegetali , una dieta totalmente priva di carne e derivati animali è squilibrata e insana .
Detto questo è purtroppo vero che solitamente ci si alimenta con troppa carne rispetto a quanto sarebbe nella nostra natura ( due bistecche la settimana sarebbero abbastanza , non due volte al giorno ) , cosa che provoca altre patologie .
Ma qui si sta divagando , se uno cacciasse per procurarsi il cibo per me non sarebbe affatto un problema , ma quando si va in giro a sparare per divertirsi , cacciando specie a rischio , procurando pericolo alla popolazione , devastando le proprietà altrui ... ecco , qualche dubbio sull' utilità di questa pratica mi viene ...
Old 16-05-2009, 13:32   #102
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mica tanto
La mancanza di carne è difficile da compensare con alimenti vegetali , una dieta totalmente priva di carne e derivati animali è squilibrata e insana .
Detto questo è purtroppo vero che solitamente ci si alimenta con troppa carne rispetto a quanto sarebbe nella nostra natura ( due bistecche la settimana sarebbero abbastanza , non due volte al giorno ) , cosa che provoca altre patologie .
Ma qui si sta divagando , se uno cacciasse per procurarsi il cibo per me non sarebbe affatto un problema , ma quando si va in giro a sparare per divertirsi , cacciando specie a rischio , procurando pericolo alla popolazione , devastando le proprietà altrui ... ecco , qualche dubbio sull' utilità di questa pratica mi viene ...
Edit, non ho voglia del solito thread vegetariani vs disinformati e maestri dei luoghi comuni.

Godetevi la puntata, da quel che ne so si parlerà anche di vegetarianesimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983693

Pownage in 3... 2... 1...

Ultima modifica di GianoM : 16-05-2009 alle 13:37.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:52   #103
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Edit, non ho voglia del solito thread vegetariani vs disinformati e maestri dei luoghi comuni.

Per la serie , completamente OT perchè non so proprio cosa replicare ...
Old 16-05-2009, 13:57   #104
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ci spostiamo di là-
Old 16-05-2009, 14:00   #105
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No non se ne può fare a meno: la carne è essenziale alla dieta umana. Se poi ci sono i soliti vegetariani estremisti che vogliono fare creere diversamente è un altro discorso!
cambia disco
Old 16-05-2009, 14:01   #106
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mica tanto
ah si?

perchè io non sono morto?

mò esco dal sarcofago e ti faccio vedere
Old 16-05-2009, 14:02   #107
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Lorenzo non lasciarmi solo però poi, eh!
Old 16-05-2009, 14:07   #108
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Lorenzo non lasciarmi solo però poi, eh!
ho da lavorare
Old 16-05-2009, 19:37   #109
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
perchè io non sono morto?
Puoi vivere anche da carnivoro, ma questo non significa che sia il migliore modo di vivere.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 20:34   #110
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
cambia disco
Quote:

Pownage?
Sì, ma il tuo e di Lorekon!

Cominciamo subito:
La carne - fonte essenziale per un apporto ottimale di zinco
La carne è un alimento essenziale per il mantenimento e l'accresci- mento corporeo
La carne: un ricco alimento, un piatto veloce - I parte
La carne: un ricco alimento, un piatto veloce - II parte

Smetto qua perché sono buono e non mi va di sparare sulla croce rossa!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:47   #111
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Mi sposto nell'altro thread
Old 17-05-2009, 13:27   #112
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Tra poco si dirà che mangiare carne fa bene (quando TUTTI i medici consigliano esattamente l'opposto).
Tra le frasi "mangiare carne fa male" e "mangiare troppa carne fa male" c' è una differenza , trovala .
Old 17-05-2009, 19:14   #113
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
scusa ma - con tutti i modi che avrai certamente a disposizione - mi vuoi pownare con due link dell'AUCHAN e della CONFEDERAZIONE ELVETICA?
Old 19-05-2009, 11:40   #114
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

drakend sparito

Tornando in topic:

da Repubblica.it del 19 maggio 2009

I parlamentari del Carroccio ripropongono a sorpresa la possibilità di sparare ai migratori e il fucile ai sedicenni

Roma - Proposta, ritirata dopo una rivolta all’interno della stessa maggioranza, oggi la caccia no limits torna in Aula, per un voto decisivo, grazie agli emendamenti della Lega.

Uccidere animali protetti dalle direttive comunitarie sembra proprio una tentazione irresistibile per i parlamentari legati al partito di doppietta selvaggia.

La ragione suggerirebbe di lasciar perdere: i sondaggi dicono che gli italiani sono in una buona parte contrari alla caccia e a maggioranza bulgara contro la caccia no limits; l’Unione europea ci tiene sotto tiro e sfoglia i fascicoli sui procedimenti già pendenti per le infrazioni alle direttive comunitarie sulla protezione degli uccelli migratori; all’interno della maggioranza l’ala contraria al massacro della fauna è consistente e la prospettiva di un calo di consensi preoccupa i vertici del Pdl.

Eppure niente da fare. I talebani della doppietta sono inarrestabili.

Inanellate una dietro l’altra, le proposte che negli ultimi mesi si sono accavallate nelle varie proposte di legge configurano un Paese in cui, grazie a un regime di deroghe spinto, si può fare praticamente di tutto. Sparare sui migratori in volo verso i luoghi di riproduzione, troncando così la catena della vita.

Sparare in pieno agosto mentre le campagne sono popolate da chi cerca un po’ di tranquillità. Mettere un fucile in mano a un ragazzino di 16 anni a cui non si affida una macchina. Cacciare dopo il tramonto e sulla neve. Creare migrazioni di doppiette che attraversano l’Italia per concentrarsi nelle regioni in cui è disponibile la preda più interessante, facendo saltare il rapporto tra cacciatore e territorio. Liberalizzare l’uso delle civette da appendere a testa in giù (gli zimbelli) in modo che la loro disperazione attiri altri uccelli da abbattere.

E se poi qualche cacciatore riesce a mettersi fuori regola violando le poche norme rimaste, niente paura: pene più leggere per tutti.

Ora manca solo il timbro del Parlamento.

Old 19-05-2009, 11:45   #115
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
scusa ma - con tutti i modi che avrai certamente a disposizione - mi vuoi pownare con due link dell'AUCHAN e della CONFEDERAZIONE ELVETICA?
Vada per l'Auchan che è una fonte di parte, ma comunque una fonte che porta delle argomentazioni, che hai contro la confederazione elvetica?
Evidentemente vanno bene solo le fonti vegan...

Quote:
drakend sparito
No semplicemente ho anche una vita da seguire sai... non è che ho tutto questo tempo, che tu sembri invece avere...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP