|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Partizionare sistema gia in uso
Salve nn so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di un piccolo aiutino. dovrei partizionare un sistema gia in uso. Il mio hard disk è composto da un disco E e un disco C. quindi in due sistemii. mi servirebbe un altra partizione e mi chiedevo se era possibile con partition magic partizionare il disco C che io attualmente uso visto che ho ancora un po di giga a disposizione e vorrei creare un terzo sistema. è possibile questo?Nn vorrei fare casini. grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, è possibile ma non è un'operazione priva di rischi (nel senso che Partition Magic potrebbe fare pasticci).
Ti sposto nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
e si nn vorrei perdere tutto quelli che ho in questo sistema. sembrerebbe facile partizionare il disco C però ho paura che poi nn mi parte piu.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se hai un disco esterno puoi sempre pensare di fare un bel backup salvagente
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'operazione di per sé è semplice, ma come già detto un minimo di rischio c'è, quindi eventualmente la copia dei dati più importanti è d'obbligo
Suggerirei, durante l'operazione, di chiudere tutti i programmi residenti in memoria e primi tra tutti antivirus e simili |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.