|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Viaggiare più veloci della luce
Link Corriere della Sera > Scienze >
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml Pazzesco...!!!
CASE: Antec P160W CPU: e6400 CPU cooler: Arctic Cooler Pro 7 MOBO: 965p DS3 (rev.1) RAM 6Gb Teamgroup value pc6400 HD: Barracuda 7200.10 320 gb sataII GPU: 9800GTX PSU: Corsair HX520W Speakers: 2.1 Empire r401 MONITOR: Samsung 2232BW |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Dovrei avere un pianeta in tasca, 'spettate che cerco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Come mai salta fuori adesso? l'ho letta tipo un anno fa (o quasi) sta notiza.
Se la son tenuta per l'uscita di Star Trek? Ne sanno una piu' del diavolo sti giornalisti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
il piccolo dettaglio è sempre quello
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo sia una idea vecchiotta, l'ho letta qualche anno fa. Peccato per il piccolo ammontare di energia richiesta.. all'incirca l'energia liberata dal sole in un milione di anni.
ciao Ultima modifica di Marko91 : 09-05-2009 alle 07:26. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
che cavolo vuol dire che l'energia la fornirebbe l'undicesima dimensione?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a parte che queste nuove teorie sono tutte da verificare..per ora so che l'unico modo di viaggiar piu' veloci è usare worm hole, delle specie di buchi delle spazio-tempo che vanno a finire in un altro punto dello spazio-tempo..solamente che si fa meno "distanza" perchè si prende una scorciatoia in pratica
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Pura fantascienza, c'è poco da fare
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Le energie necessarie sono troppo alte... bisognerebbe iniziare a giocare con i reattori antimateria o degenerativi... poi sai che stianti!
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle Ultima modifica di Erythraeum : 09-05-2009 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ma appunto l'energia per creare un wormhole mi sembra un tantino elevata xD
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se permettesse di risparmiare sul pernottamento sarebbe un'idea interessante...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
informazione italiana ...
fatto: si cerca il bosone di higgs notizia: allarme buco nero fatto: progressi nello sviluppo della TEORIA delle stringhe notizia: viaggeremo più veloci della luce
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma sì, curvare lo spazio-tempo..........come no.......ora perchè hanno inventato l'iphone e gli schermi touchscreen non è che si possono montare la testa.
In materia di viaggi interstellari mi pare che la situazione sia abbastanza ferma.............ed infatti la NASA ha tagliato varie risorse.......... E poi dico io, siamo ancora con gli shuttle che esplodono prima di uscire dall'atmosfera. Mi pare come la storia del teletrasporto: notizia pro-hype: avvenuto il primo teletrasporto. Notizia seria: è stato teletrasportato un singolo fotone.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il quote spiega tutto.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che figata, faremo gli origami curvando lo spazio tempo.. la forma d'arte del terzo millennio
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
A chi interessa un piccolo riassunto su tutte le possibili vie per viaggiare più veloci della luce consiglio di leggere questo thread:
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread459288/pg1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

→