|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Grottammare / San Benedetto del Tronto
|
Tunnel HTTP e altre porte da macchina UNIX a Windows
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente: Ho una macchina con su installato FreeBSD e correttamente configurata per lavorare come Webserver (apache, php5 mysql e phpmyadmin), essendo cliente Fastweb non dispongo di IP pubblico, ho cosi pensato subito ad hamachi, il problema che la macchina in questione è basata su una architettura non x86 (processore UltraSPARC 64 bit) e non esistono port di hamachi per questa piattaforma. Avendo un'altra macchina, che fa da server (molto ma molto modesto) con su installato Windows XP e funzionante con hamachi (quando sono fuori posso collegarmi tramite questo programmino a casa senza tanti problemi). Ho pensato di risolvere tramite un tunnel, che permetta il passaggio della porta 80 (possibilmente anche le 21, 22 e la 3306 per il mysql) dalla macchina con su FreeBSD a quella con Windows XP, in modo che collegandomi direttamente all'IP di quest'ultima (IP dato da hamachi) riesca, in base alle porte selezionate, gestire i servizi anche da fuori. A parte la domanda se tutto ciò sia possibile, potete aiutarmi a risolvere questo problema, consigliandomi una soluzione alternativa? Ciao e grazie Daniele
Apple Mac Pro, 2 x 2,66 GHz Dual Core XEON, 6 GB Ram, 2 x Superdrive, ATI Radeon HD 5770 1 GB + HP ZR24w Apple MacBook Pro 13" Unibody, Intel Core 2 Duo 2,53 GHz, 4 GB Ram, nVidia GeForce 9400 M 256 MB, HD 250 GB ASRock ION 330 HT + Apple Cinema Display 20" SUN SparcStation 5 + NextStep, Sun Solaris |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
Apple Mac Pro, 2 x 2,66 GHz Dual Core XEON, 6 GB Ram, 2 x Superdrive, ATI Radeon HD 5770 1 GB + HP ZR24w Apple MacBook Pro 13" Unibody, Intel Core 2 Duo 2,53 GHz, 4 GB Ram, nVidia GeForce 9400 M 256 MB, HD 250 GB ASRock ION 330 HT + Apple Cinema Display 20" SUN SparcStation 5 + NextStep, Sun Solaris |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
A quanto pare una soluzione non è stata trovata
Ho risolto impostando sulla macchina Unix un indirizzo IP di tipo IPv6, in questo modo la macchina è visibile direttamente su internet senza alcun problema (al patto che i client abbiano anche essi un IPv6). Per farò cio ho installato il client proposto da www.go6.net, mi sono registrato al loro sito e in pochi minuti ti danno un IPv6 statico e connettività immediata (banda di 300kb/s, piu che sufficienti per scopi sperimentali e gestione via ssh) Un saluto Daniele
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.