|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
situazione allucinante.
è vero che bisogna rispettare le regole e i costumi del paese in cui vai, però è pure vero che il paese in cui vai non può obbligarti a sottostare a determinate regole a meno che queste non siano leggi di stato. se nn esiste nessuna legge che obbliga una donna a camminare dietro ad un uomo, la donna fa bene a fare come gli pare. a quel punto è solo un fatto di educazione e rientra nella sfera personale. è chiaro che magari della faccenda qualcuno si potrebbe offendere. cmq le imposizione aziendali sono alquanto severe, se nn al limite dell'illegalità. è come se lavorassi con una ditta che ha stretti rapporti con i giapponesi e che mi vietasse di soffiarmi il naso (cosa che in giappone è alquanto volgare). ma un conto è pretendere dalla propria compagnia il rispetto x le persone un conto è dover sottostare a imposizioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quello che volevo dire é che se quella norma aziendale é stata riconosciuta legittima dal tribunale non è in viirtù di una questione di rispetto religioso, quanto semmai dovuta al fatto che le leggi del lavoro garantiscono libertà contrattuale piu ampia ai datori di lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
pardon |
|
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Ma qualcosa mi dice che tu non apprezzi più di tanto la legge applicata in Iran Oltre a essere terribilmente generale, e quindi praticamente inadatta ad essere applicata a casi specifici Quote:
Non per niente, entrambi i personaggi che hai citato te erano più che convinti di agire secondo il "bene" (della loro nazione, ad esempio)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Già non reputo la conoscenza costruita su ciò che è matematizzabile come più della "migliore delle convenzioni", quindi puoi immaginarti che considerazione o di ciò che non è matematizzabile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'idea di fondo è che la maggioranza della gente di un popolo può sbagliare (è toccato anche agli europei cattolici che sterminarono gli albigesi) e che quindi l'idea di "giusto" e "sbagliato" legata al "comune sentire" della massa è sbagliato.
Io ritengo (nel mio piccolo) che la "regola" più adatta è quella che dice che libertà individuale debba conoscere, come unico limite, la libertà personale del prossimo e che si debba perseguire la sola causa di permettere a ciascuno d'essere libero nel rispetto del prossimo.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
ma purtroppo l'egoismo e l'ottusità sono tra i difetti più diffusi nel genere umano. quindi amo da ammazzasse l'uni co li antri....
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bisognerebbe distinguere le due cose: finchè l'hostess è nell'aereo (territorio del paese di bandiera) si può vestire come meglio crede, conformemente alla politica aziendale dell'impresa..però una volta che è in territorio saudita deve rispettare la legge saudita. E' vietato in Arabia Saudita mettesi la minigonna?
E allora nun se pò fà.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-05-2009 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
credo sia per via di quella che io chiamo "Guerra x il controllo della vagina"
un pò lungo da spiegare,magari un giorno vedrò di proporre una pagina sul tema a nonciclopedia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.