Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 17:45   #81
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
situazione allucinante.
è vero che bisogna rispettare le regole e i costumi del paese in cui vai, però è pure vero che il paese in cui vai non può obbligarti a sottostare a determinate regole a meno che queste non siano leggi di stato.
se nn esiste nessuna legge che obbliga una donna a camminare dietro ad un uomo, la donna fa bene a fare come gli pare. a quel punto è solo un fatto di educazione e rientra nella sfera personale. è chiaro che magari della faccenda qualcuno si potrebbe offendere.
cmq le imposizione aziendali sono alquanto severe, se nn al limite dell'illegalità. è come se lavorassi con una ditta che ha stretti rapporti con i giapponesi e che mi vietasse di soffiarmi il naso (cosa che in giappone è alquanto volgare). ma un conto è pretendere dalla propria compagnia il rispetto x le persone un conto è dover sottostare a imposizioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:48   #82
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Questo é vero. Ma con dei limiti.

Quanto questi limiti siano a favore del datore di lavoro o del dipendente dipende dalla legislazione di ogni paese. E in inghilterra il limite é chiaramente piu spostato verso il datore di lavoro che non in altri paesi
certo che se ci aspettiamo il progresso solo a colpi di burocrazie progressiste senza considerare i vari moti di schifo soverchiante magari avuti da persone rispettabili aivoglia quanto dobbiamo aspettare...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:55   #83
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
certo che se ci aspettiamo il progresso solo a colpi di burocrazie progressiste senza considerare i vari moti di schifo soverchiante magari avuti da persone rispettabili aivoglia quanto dobbiamo aspettare...
onestamente non ho mica capito

Quello che volevo dire é che se quella norma aziendale é stata riconosciuta legittima dal tribunale non è in viirtù di una questione di rispetto religioso, quanto semmai dovuta al fatto che le leggi del lavoro garantiscono libertà contrattuale piu ampia ai datori di lavoro.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:56   #84
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
onestamente non ho mica capito

Quello che volevo dire é che se quella norma aziendale é stata riconosciuta legittima dal tribunale non è in viirtù di una questione di rispetto religioso, quanto semmai dovuta al fatto che le leggi del lavoro garantiscono libertà contrattuale piu ampia ai datori di lavoro.
infatti ho quotato te ma mi riferivo a contezero
pardon
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:07   #85
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non credo ci sia bisogno di un'argomentazione formale quando affermo "uccidere un innocente è sbagliato"...
Ne avrai bisogno quando qualcuno ti chiederà "Chi è innocente e chi è colpevole?"

Quote:
...o più in generale, "fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te".

Se vuoi una nozione più precisa di Golden Rule, che escluda il caso di - ad esempio - i masochisti che effettivamente amano provare dolore, non posso non portare argomenti statistici. Prova questa:

"Non fare agli altri quello che la maggior parte delle persone non ama sia fatto a loro; puoi fare tutto quello che non danneggia gli altri [eventualmente aggiungendo: 'o la società nel suo insieme.']"
Questo tua riformulazione della regola d'oro ad esempio e perfettamente compatibile con il codice penale dell'Iran (Dove la maggior parte della popolazione e musulmana)
Ma qualcosa mi dice che tu non apprezzi più di tanto la legge applicata in Iran (Ci tengo a precisare, nemmeno io)

Oltre a essere terribilmente generale, e quindi praticamente inadatta ad essere applicata a casi specifici

Quote:
Si, ma non tiene conto di quello che pensano gli altri... anche Mr. Torquemada, Hitler, ecc. aderirebbero alla Golden Rule allora...
Ma infatti è proprio così! Il "bello" della moralità e che tutti possono utilizzarla come meglio gli pare! Proprio perchè è solo un frutto della volontà
Non per niente, entrambi i personaggi che hai citato te erano più che convinti di agire secondo il "bene" (della loro nazione, ad esempio)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:10   #86
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
non tutto cio che non è matematizzabile diventa fideistico divino.almeno per me.ci sono parti di realtà che seppur non contabili sono ben reali.almeno finchè c'è un essere percipiente s'intende.
Ecco, questo è proprio un punto fondamentale della differenza fra il mio pensiero e il tuo
Già non reputo la conoscenza costruita su ciò che è matematizzabile come più della "migliore delle convenzioni", quindi puoi immaginarti che considerazione o di ciò che non è matematizzabile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:13   #87
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
L'idea di fondo è che la maggioranza della gente di un popolo può sbagliare (è toccato anche agli europei cattolici che sterminarono gli albigesi) e che quindi l'idea di "giusto" e "sbagliato" legata al "comune sentire" della massa è sbagliato.

Io ritengo (nel mio piccolo) che la "regola" più adatta è quella che dice che libertà individuale debba conoscere, come unico limite, la libertà personale del prossimo e che si debba perseguire la sola causa di permettere a ciascuno d'essere libero nel rispetto del prossimo.
Old 04-05-2009, 18:19   #88
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
....

Io ritengo (nel mio piccolo) che la "regola" più adatta è quella che dice che libertà individuale debba conoscere, come unico limite, la libertà personale del prossimo e che si debba perseguire la sola causa di permettere a ciascuno d'essere libero nel rispetto del prossimo.
se fosse così saremmo tutti a cavallo....
ma purtroppo l'egoismo e l'ottusità sono tra i difetti più diffusi nel genere umano.
quindi amo da ammazzasse l'uni co li antri....
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:47   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Bisognerebbe distinguere le due cose: finchè l'hostess è nell'aereo (territorio del paese di bandiera) si può vestire come meglio crede, conformemente alla politica aziendale dell'impresa..però una volta che è in territorio saudita deve rispettare la legge saudita. E' vietato in Arabia Saudita mettesi la minigonna?
E allora nun se pò fà.

Ultima modifica di zerothehero : 04-05-2009 alle 20:54.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 21:07   #90
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma perché sta gente ha così paura delle donne?!
credo sia per via di quella che io chiamo "Guerra x il controllo della vagina"

un pò lungo da spiegare,magari un giorno vedrò di proporre una pagina sul tema a nonciclopedia ,perchè come tutte le teorie bislacche che devono spiegare comportamenti altrettanto bislacchi,solo la può trovar posto .
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian