|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
ho semplicemente installato cpufrequtils ..dopo di che al riavvio l'applet mi è partita a
default su ondemand (con la cpu al 50% )invece che in performance (con la cpu al max)
|
|
#23544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
io in università mi connetto con wpa2 enterprise con certificato quasi senza problema. dico quasi perchè ogni tanto si disconnette,ma non credo che dipenda dal network-manager ma dalla rete.(succede anche a chi ha xp) in genere poi mi sembra anche abbastanza semplice da usare(si generano i vari file che servono e ci si connette)su vista la configurazione è da bestemmie |
|
|
|
|
|
#23545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
|
|
|
#23546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ma la versione di ubuntu per netbook come va'? l avete provata? che mi dite?
|
|
|
|
|
#23547 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#23548 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Prova sul sito ufficiale, magari c'è un forum dove chiedere...
|
|
|
#23549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
e anche le altre distro per netbook non le conosco...forse preferisco ubuntu pero' non so' se la versione per netbook vada bene che DE usa che non si capisce? |
|
|
|
|
|
#23550 | |
|
Moderatore
|
Quote:
L'interfaccia (Ubuntu Remix) la puoi usare anche su portatili normali, basta aggiungere dei repo. Io l'ho installata sul computer dei miei (fanno 150 anni in due) e si trovano benissimo e se usano loro il computer puoi star tranquillo che l'interfaccia è intuitiva e usabile, poi certo... se uno si è abituato in un modo, può apparire scomodo, ma usandola se ne intuiscono le potenzialità, specialmente per un monitor touchscreen.
|
|
|
#23552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Grazie per i suggerimenti. Stasera provo e ti faccio sapere. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#23553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Per le prestazioni devi andare di xfce o al limite kde4, ma questo significa farti un'installazione diversa da easy peasy. Una cosa che non mi aspettavo è che il flash player è installato di default su firefox. In pratica installi e vai, da questo punto di vista è il massimo della comodità
|
|
|
#23554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Anche a me serve per l'uni Mi spiegheresti questa cosa dei file che si generano ![]() Con vista è facile: Crei manualmente il profilo di rete,levi qualche spunta nelle impostazioni,inserisci username e passw e stai a posto... Con ubuntu nn riesco a configurare manualmente la nuova rete!! Io uso wicd-manager. |
|
|
|
|
|
#23555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sul sito aMSN ci sono i plugin ufficiali. C'è anche quello che cerchi tu.
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito. Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 30-04-2009 alle 23:50. |
|
|
|
|
#23556 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
#23557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ieri ho fatto un video del tempo di boot di Ubuntu Jaunty (parzialmente aggiornato a Karmic testing) con il mio pc di test:
http://www.youtube.com/watch?v=3wj6n66d9b4
|
|
|
#23558 | |
|
Senior Member
|
Bè questo lo avevo capito.
Quote:
P.S: lo splash screen grafico e testuale contemporaneamente come si mette?
|
|
|
#23559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per le opzioni di boot prova a scaricare StartUp-Manager da Add/Remove Applications. Permette di modificare diverse cose.
|
|
|
#23560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.