Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2009, 20:46   #23441
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Comunque nel mio caso i maggiori problemi con Firefox su Ubuntu 64 bit li ho sempre avuti a causa di Flash Player ... non e` che il problema di occupazione ram eccessiva su Facebook sia dovuta ad esso?
Old 27-04-2009, 20:59   #23442
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ce l'ho fatta!! Da una certa soddisfazione fare tutto il procedimento con buon esito che installarlo semplicemente come su windows
Appena spegnerò spero di non vedere la malefica pagina bianca!!

P.s. altro "godimento" è quello di attaccare la stampante e vederla in un lampo pronta all'uso... al contrario su Win tra driver e balle varie c'ho messo 20 minuti mi pare

NEWS: purtoppo la schermata bianca sembra esserci ancora...
ma la schermata bianca ce l'hai all'avvio o allo spegnimento?
cmq confermo che qui sulla 2009.1 non ci sono artefatti per ora.

PS: firefox con 2 schede: 57mb...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 27-04-2009, 21:01   #23443
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ma la schermata bianca ce l'hai all'avvio o allo spegnimento?
cmq confermo che qui sulla 2009.1 non ci sono artefatti per ora.

PS: firefox con 2 schede: 57mb...
Al momento dello spegnimento
Old 27-04-2009, 21:16   #23444
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Impressioni sulla Jaunty.

Allora, pur avendo sul computer "produttivo" ancora la "vecchia" Intrepid, sul portatile ho installato Jaunty con l'accoppiata del famoso/famigerato EXT4.

Che devo dire... le imporessioni sono ottime. Internet molto più reattivo di Intrepid, il sistema ha una velocità sbalorditiva.

Il riconoscimento delle periferiche non lo nomino proprio perché già Ubuntu è una delle distro con migliore riconoscimento, la Intrepid già riconosceva tutto tranquillamente, per cui qui il terreno era già spianato.

Per quanto riguarda invece gli "ammennicoli" vari, io sono un sostenitore di AWN, che purtroppo si ripresenta con il vecchio bug del Cestino avunto con Ubuntu 8.04, ma purtroppo non funziona la stessa soluzione, sto ancora cercando.

Flash, codec vari, Java, driver Video, tutto ok... Ottimo e al volo...

Veramente ottima... forse riusciamo con questa release a bissare o magari a superare il successo della ottima e per me ancora insuperata 7.10.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 27-04-2009, 22:07   #23445
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Allora, ho appena collegato lo ZEN ( vedi firma ) alla mia Ubuntina Intrepid e acceso Rhytmbox sembra tutto ok.
Nella riproduzione musicale però mi sembra di avere la sensazione che si senta un po' un brusio di sottofondo, possibile? Dallo ZEN e dal pc sopra ( con win ) non ho questa senzasione.

Compiz: Perchè se ho tolto la magnetizzazione delle finestre me le magnetizza ai bordi sempre e comunque?
Old 27-04-2009, 22:48   #23446
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Allego anche un immagine se può aiutare nel trovare una soluzione:

é veramente inquietante per me!!

Ultima modifica di masand : 27-04-2009 alle 22:56.
epa è offline  
Old 27-04-2009, 22:53   #23447
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Allego anche un immagine se può aiutare nel trovare una soluzione:
Ragazzi NON USATE IMMAGINI A RISOLUZIONE INTERA!!!!

Si spagina il forum e quello che è ben più grave, la pagina risulta più pesante e illegibile...

In questo caso epa, hai anche usato imageshak, ptevi semplicemente copiare la stringa con il thumb per il forum piuttosto che il link all'immagine stessa

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 27-04-2009, 22:54   #23448
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi NON USATE IMMAGINI A RISOLUZIONE INTERA!!!!

Si spagina il forum e quello che è ben più grave, la pagina risulta più pesante e illegibile...

In questo caso epa, hai anche usato imageshak, ptevi semplicemente copiare la stringa con il thumb per il forum piuttosto che il link all'immagine stessa

Un saluto a tutti...
masand
Appena me ne sono reso conto ho aggiustato mi sono scordato di mettere la spunta per il resize
Old 27-04-2009, 22:57   #23449
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Appena me ne sono reso conto ho aggiustato mi sono scordato di mettere la spunta per il resize
Usa i thumb...
masand è offline  
Old 27-04-2009, 23:18   #23450
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao.

Con il portatile utilizzo una connessione mobile tramite chiavetta ONDA MT503HS, operatore TIM con ricarica del numero associato alla sim contenuta nella chiave stessa: in teoria, potrei raggiungere i 7.2 mega in download (hsdpa), sotto adeguata copertura; in pratica viaggio sempre in umts e con Finestre di Guglielmo Cancelli arrivo a 410-450 KBps in download.
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè, con Jaunty, a chiavetta riconosciuta ed attivata, non supero i 110 KBps?! Ho provato a smanettare con le opzioni del network manager ma non ho risolto una mazza: o perdo la connessione o, comunque, il risultato non cambia.
La chiave ha anche uno slot per MicroSD Card che non utilizzo, ma non credo questo influisca sulla connessione.
Ho letto in forum di ubuntu dei problemi (peraltro risolti in un modo o nell'altro) con la 8.10 e la citata ONDA, ma, nel mio caso, nonostante nel cd allegato siano presenti i driver per ubuntu, non è stato necessario far nulla, dato che la chiave sembra essere riconosciuta ed attivata in automatico.
Rimane il fatto che le velocità sotto wincacca e sotto jaunty stanno in rapporto 4:1, porco demonio.

Qualche illuminazione?

Grazie in anticipo.
ezln è offline  
Old 28-04-2009, 07:21   #23451
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Allora, pur avendo sul computer "produttivo" ancora la "vecchia" Intrepid, sul portatile ho installato Jaunty con l'accoppiata del famoso/famigerato EXT4.

Che devo dire... le imporessioni sono ottime. Internet molto più reattivo di Intrepid, il sistema ha una velocità sbalorditiva.

Il riconoscimento delle periferiche non lo nomino proprio perché già Ubuntu è una delle distro con migliore riconoscimento, la Intrepid già riconosceva tutto tranquillamente, per cui qui il terreno era già spianato.

Per quanto riguarda invece gli "ammennicoli" vari, io sono un sostenitore di AWN, che purtroppo si ripresenta con il vecchio bug del Cestino avunto con Ubuntu 8.04, ma purtroppo non funziona la stessa soluzione, sto ancora cercando.

Flash, codec vari, Java, driver Video, tutto ok... Ottimo e al volo...

Veramente ottima... forse riusciamo con questa release a bissare o magari a superare il successo della ottima e per me ancora insuperata 7.10.

Un saluto a tutti...
masand
mi stai facendo voglia di "tradire" la buona 8.04....................
tellone è offline  
Old 28-04-2009, 09:16   #23452
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Nessuno di voi è capace di risolvere il problema che non mi consente di riprodurre (nel senso che vano scatti, la cpu sale al 100% (quella in firma) e la qualità è scadente) qualsiasi tipo di video con ubuntu 9.04 ed una ati 4870 con drivers proprietari installati??

I video si vedono bene solo abilitando metacity al posto di compiz! Ho installato tutti i possibili codec (ubuntu restricted extras)..... ho provato sia vlc sia mplayer che totem-xine!

Ho provato anche a far rigenerare il file xorg.conf con il comando
Codice:
sudo aticonfig --initial
Ho controllato anche il direct rendring che risulta abilitato

HELP PLEASE....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 28-04-2009, 11:29   #23453
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Nessuno di voi è capace di risolvere il problema che non mi consente di riprodurre (nel senso che vano scatti, la cpu sale al 100% (quella in firma) e la qualità è scadente) qualsiasi tipo di video con ubuntu 9.04 ed una ati 4870 con drivers proprietari installati??

I video si vedono bene solo abilitando metacity al posto di compiz! Ho installato tutti i possibili codec (ubuntu restricted extras)..... ho provato sia vlc sia mplayer che totem-xine!

Ho provato anche a far rigenerare il file xorg.conf con il comando
Codice:
sudo aticonfig --initial
Ho controllato anche il direct rendring che risulta abilitato

HELP PLEASE....
Prova a fare così:

dal terminale digita:
Codice:
gstreamer-properties
Dopodiché setta come in figura:

Dovresti risolvere.

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 28-04-2009 alle 20:42.
masand è offline  
Old 28-04-2009, 11:36   #23454
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
ragazzi avrei una domanda....

ho un hp pavilion 6599el, ho messo su ubuntu per questioni di lavoro, ma ho notato che la parte inferiore sinistra (sotto il tasto windows per intenderci) letteralemente ribolle!!! sarà a 80 gradi....questo in ambiente windows non accade....

cosa posso fare? mi sa che qualche ventolina non funge sotto ubuntu...idee?
Old 28-04-2009, 11:50   #23455
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven Guarda i messaggi

ho un hp pavilion 6599el, ho messo su ubuntu per questioni di lavoro, ma ho notato che la parte inferiore sinistra (sotto il tasto windows per intenderci) letteralemente ribolle!!! sarà a 80 gradi....questo in ambiente windows non accade....

se hai una scheda video nvidia, hai installato i driver restricted?
se non li installi, la scheda video va sempre alla max frequenza e quindi si scalda una cifra.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline  
Old 28-04-2009, 11:54   #23456
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:

PowerTOP potrebbe fare per te: http://www.lesswatts.org/projects/powertop/

Comunque prima, prova a seguire questa guida: http://aldeby.org/blog/index.php/how...-dv6000-dv9000

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 28-04-2009, 12:00   #23457
the_unforgiven
Senior Member

Quote:
se hai una scheda video nvidia, hai installato i driver restricted?
se non li installi, la scheda video va sempre alla max frequenza e quindi si scalda una cifra.
grazie per la risposta intanto
no, non ho installato alcun driver manualmente....speravo che ubuntu facesse pienamente il dovere

essendo nuovo in ambiente linux come posso fare a mettere i restricted?
Old 28-04-2009, 12:02   #23458
the_unforgiven
Senior Member

Quote:
PowerTOP potrebbe fare per te: http://www.lesswatts.org/projects/powertop/

Comunque prima, prova a seguire questa guida: http://aldeby.org/blog/index.php/how...-dv6000-dv9000

Un saluto a tutti...
masand
ciao, grazie anche a te per la risposta.....

proprio stamattina ho dato uno sguardo a quella guida....speravo di trovarci proprio una faq sulla questione, dal momento che credo sia un problema proprio degli hp di questa serie con ubuntu....ma niente

vi faccio sapere
Old 28-04-2009, 12:06   #23459
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
grazie per la risposta intanto
no, non ho installato alcun driver manualmente....speravo che ubuntu facesse pienamente il dovere

essendo nuovo in ambiente linux come posso fare a mettere i restricted?
se ubuntu riconosce correttamente la scheda video e se trova i driver corretti, ti dovrebbe comparire un'icona nella tray che avvisa della possibilità di installare i driver restricted.

altrimenti devi lanciare la relativa applicazione (credo sia sotto sistema -> amministrazione) per verificare l'eventuale possibilità di installarli.
poi fa tutto lui.
insane74 è offline  
Old 28-04-2009, 12:22   #23460
the_unforgiven
Senior Member

Quote:
se ubuntu riconosce correttamente la scheda video e se trova i driver corretti, ti dovrebbe comparire un'icona nella tray che avvisa della possibilità di installare i driver restricted.

altrimenti devi lanciare la relativa applicazione (credo sia sotto sistema -> amministrazione) per verificare l'eventuale possibilità di installarli.
poi fa tutto lui.

mi dice questo....

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP