|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#23202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Avrei una domanda:
Con wubi non è possibile ibernare solo da ubuntu o anche da vista?
|
|
#23203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi, scusate la domanda clamorosamente da niubbo, ma per l'ennesima volta ho dei problemi nella riproduzione dei dvd commerciali, forse ho seguito qualche guida in rete obsoleta e continuo a notare degli scatti, soprattutto a livello di audio, mi dite cortesemente quale sia (con l'ultima versione di ubuntu) la sintassi esatta da digitare mediante terminale per abilitare definitivamente la risoluzione dei dvd commerciali senza se e senza ma?
Grazie e scusate....
|
|
|
|
|
#23204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Una info... Ho installato ubuntu 9.04 con l'ultimo ext4 su una partizione alternativa a windows ed ho notato un eccesso di ronzio da perte del disco (parlo di un notebook) mentre con windows è praticamente inudibile
E' normale?
|
|
|
#23206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
[scheda tv] Uff pinnacle usb 330e
Allora ho l'ultima ubuntu e la pinnacle usb stick ibrida 330e
ho seguito alla lettera questa guida della comunità http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/S...tvPinnacle330e Purtroppo la scheda nn viene rilevata dal sistema ne da kaffeine e ne da me tv, idee?
|
|
#23207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#23209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
|
|
|
#23210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
#23211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Raga una domandina al volo!!!
Vorrei provare gnome do io ho la hardy. Allora se aggiungo i repo hardy questi: deb http://ppa.launchpad.net/do-core/ppa/ubuntu hardy main deb-src http://ppa.launchpad.net/do-core/ppa/ubuntu hardy main nada de nada,mi da al max la versione 0.6.qualcosa.Roba vecchiotta!! Se invece metto questi: deb http://ppa.launchpad.net/do-core/ppa/ubuntu intrepid main deb-src http://ppa.launchpad.net/do-core/ppa/ubuntu intrepid main Mi da l'ultima versione. Che dite li posso usare anche se sono di intrepid??? |
|
|
|
|
#23212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ah, quindi sono già a posto?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
#23213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Io invece è come se avessi l'hd silenzioso in windows e rumoroso in linux...
|
|
|
|
#23214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#23215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ti ha scambiato per chuck shuldiner mi dai il tuo indirizzo mod cosi vengo a prostarmi davanti a te
|
|
#23216 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate, ho avuto problemi con l'ADSL, ho visto solo adesso i messaggi
Quote:
L'unica cosa è che ancora non sono praticissimo con la riga di comando. Ma non è un ostacolo insormontabile, un'altro PC a disposizione ce l'ho come supporto durante la procedura Nulla. E' e rimane una Ubuntu, riceve gli aggiornamenti di Ubuntu, e volendo potresti ritrasformarla in una Ubuntu liscia |
|
|
|
|
|
#23217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Praticamente l'installazione del sistema è una ca22ata: installi prima da mini-iso (10 mega), installer testuale tipo debian, la jaunty, dopo aver scaricato e masterizzato la mini-iso stessa su un cd (rw). Il tutto avviene via rete, per cui ubuntu deve riconoscere la scheda di rete ed attivarti, via dhcp, di solito, la connessione. Procedi nell'installazione testuale, compreso partizionamento (è una boiata, basta fare un pò d'attenzione, spostarsi sulle voci usando la tastiera e selezionando con enter) -occhio alla scelta del filesystem, io ho usato ext4 e sembra funziare ok, ma puoi scegliere quel che ti pare-, download ed installazione dei pacchetti base, creazione utente e passwd relativa (poi si usa sudo, come in tutte le *buntu) e installazione del loader grub dove cavolo vuoi (di solito in mbr, se non hai, come me, un bootloader alternativo -GAG- già installato in mbr). Quindi riavvio e login testuale: tuo utente, password e sei loggato nella tua jaunty minimale. A 'sto punto, se avevi preso nota del comando da impartire per iniziare il download dei pacchetti e la relativa creazione di Freezy, lo copi pari pari e dài enter. Aspetti. Stop. Poi riavvii ed è fatta. O perlomeno da me ha funziato come un orologio svizzero. In conclusione ti ritrovi in un ambiente ubuntu modificato, con una cifra di pacchetti, tipo i codec video e audio, già installati, driver scheda video già piazzati (io ho una nvidia), gnome-do in modalità docky in basso e pannello in alto che funzia tipo quello di un mac, ossia se apri un prog, la barra dei menu del prog compare sul pannello, però hai sempre la finestra del prog aperto con i suoi pulsanti, compreso quello di chiusura del prog stesso (la x) su cui agire per chiudere il programma. Fine della storia. A me piace e comunque puoi cambiare tema e icone quando ti pare, se il default non ti aggrada. Ciao, ciao. Ultima modifica di ezln : 24-04-2009 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
#23218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Problema abbastanza rognoso, non avendo mai avuto una scheda video (e avendo preso una nVidia poco tempo fa per la quale non c'è voluto nulla ad installare i driver) ho un mio amico che voleva provare Ubuntu, ma che ha un note di 5 anni fa con una ATI Radeon 9700. Dopo aver installato il sistema ho notato che: 1) La risoluzione si può impostare maggiore di 800x600 2) Al primo riavvio lo schermo ha cominciato a sfarfallare e non si riesce più a vedere la schermata di login per entrare. In pratica si vede come se ci fosse un'interferenza. Ora vorrei sapere come poter risolvere il problema o se magari devo cambiare direttamente distro, magari mettendo una Kubuntu o alternativa. P.S: mi sono sempre chiesto se succede anche a voi, dopo aver aperto un programma, che c'è il puntatore a forma di dischetto che ancora carica e la barra del programma che dice "Avvio del programma x". Infine, ho un problema strano: quando vado so Google, se scrivo qualche carattere accentato, Google non lo scrive, ma è come se premessi la barra spaziatrice. Ho provato a cambiare le codifiche, ma niente da fare.
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito. Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 25-04-2009 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#23219 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Ho appena installato jaunty a 64, però ho due problemini:
1 - non riesco ad installare java 2 - aprendo emesene mi compare questo errore http://img211.imageshack.us/my.php?image=emesene.png Mi potreste aiutare? |
|
|
|
|
#23220 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Io personalmente lo chiamo pannello, ma per farmi capire la chiamo barra delle applicazioni (ed è per questo modtivo che mole guide lo chiamano così) Quote:
Quote:
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.