|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nello specifico mi dicono: Quote:
|
||
|
|
|
|
#4802 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Innanzitutto se è vero che stò tizio è esperto ci posso parlare tranquillamente io,non mi servono i tramite analfabeti in materia professionale. Io ho fatto la mia verifica su delle cuffie aperte DINAMICHE ovvero le px100 come BEN HO SCRITTO NEL POST ADDIETRO e non di iem ad armatura bilanciata. Per il test ho utilizzato un generatore di segnale collegato direttamente al jack con output di ampiezza fissa sinusoidale a 1 Volt (picco-picco) a varie frequenze campione tra le quali anche 1 KHz (di riferimento). La membrana del microfono di tipo larga-banda è stato alloggiato sostituendolo alla membrana di una cuffia di tipo chiuso (che era rotta) con cupola "schiumata" con puliuretano espanso: in pratica una cuffia è stata modificata per ospitare microfono e membrana della cuffia da testare la cui distanza è regolata da un apposito anello distanziatore (insomma non mi metto a spiegare nei dettagli ma distanza ed ermeticità sono garantite). L'oscilloscopio a doppia traccia con una sonda collegata al generatore e l'altra al microfono paragonerà le due forme d'onda in ampiezza e frequenza. L'oscilloscopio di tipo digitale rileva costantemente anche le relative frequenze. Facendo questi test prima e dopo si rilevano differenze nette di risposta/reazione della membrana dinamica delle cuffie. Ho anche "buttato giu'" un piano cartesiano riportante i valori rilevati ma...mi sembra di aver detto già troppo e a pagarmi non sono di certo le redazioni dei siti che conosci tu quindi il resto non è gratis. |
|
|
|
|
|
#4804 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meno male che ti faccio pena. Meno male davvero. Ultima modifica di windsofchange : 23-04-2009 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#4805 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre facevo riferimento a trasduttori dinamici presenti sia sulle cuffie che sulle in-ear e come postato dicevo che indipendentemente dal tipo di struttura dell'alloggio il burn-in riguardava esplicitamente la tipologia del trasduttore (dinamico) |
|
|
|
|
|
#4806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dai su ragazzi dateci un break a questa battaglia
|
|
|
|
|
#4807 |
|
Bannato
|
Non è una battaglia...stò solo difendendomi da chi mi punta sempre il dito contro come i politici mentre quà c'è gente che ha piacere di leggere cose costruttive non solo l'ennesimo parere personale che si può leggere da altri siti.
|
|
|
|
|
#4808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
edit
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre. Ultima modifica di alebig69 : 23-04-2009 alle 23:09. |
|
|
|
|
#4809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me sembra che la "matematica" che dice un tipo on line sia un po' come le caratteristiche tecniche delle cuffie che se le leggi dovrebbero fare cose che in realtà non fanno.
Io se mi permetti mi fido più del mio orecchio che mi dice che il rodaggio non esiste, e visto che non sono il solo ad affermarlo forse è per il fatto che solo pochi eletti, che sentono frequenze "ultrasoniche", possono sentire queste differenze. Il mio orecchio purtroppo si ferma a 16.000Hz A presto. Pierpippo. p.s. Non prenderla sempre come un fatto personale, ho quotato te perchè hai parlato di rodaggio, ma in questo tread ho più volte sottolineato il fatto dei miei dubbi sul rodaggio delle cuffie |
|
|
|
|
#4810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dato che sto lavorando e non ho tempo di leggere le solite diatribe (per essere educato), chiudo la discussione. Stasera ci saranno i provvedimenti, dopo aver letto la discussione.
|
|
|
|
|
#4811 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sjk sospeso 10 giorni. Il motivo è il solito flame verso windsofchange. Windsofchange, sospesa 10 giorni. Sempre per flame. Unitiponline, sospeso 14 giorni, per flame ed offese dirette. Suppongo che dirvi di mettervi in ignore sia inutile, visto che ve l'ho detto almeno 10 volte. Ma sembra che ci proviate gusto. Tanto per favi capire che simili atteggiamenti sono assolutamente intollerabili, l'entità della sospensione è stata discussa e condivisa con altri moderatori (anche se avevo le idee piuttosto chiare). Discussione riaperta. |
|||||
|
|
|
|
#4812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Si rischia di essere fuori argomento visto che il thread è dedicato agli auricolari Ti rimando al link dedicato alle cuffie ...dal quarto intervento in poi se ne parla http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post27223711 Ne parlo io ma anche altri, ti fai un'idea migliore o quantomeno più obiettiva. e ti trovi anche il rivenditore che ha il miglior prezzo. Se poi guardi qualche pagina indietro non dovrebbero sfuggirti le impressioni abbinate al D2
|
|
|
#4813 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
diro' la mia..
![]() spesso e volentieri le cuffie hanno la membrana in mylar o altro materiale plastico.. http://it.wikipedia.org/wiki/Polietilene_tereftalato Quindi il "rodaggio" sulle sospensioni meccaniche di questo tipo e' praticamente ininfluente, xche' nn modifica le caratteristiche elastiche del polimero.. Altri tipi di sospensione invece potrebbero essere piu' sensibili al "rodaggio" come le sospensioni di tela inamidata degli altoparlanti tradizionali.. ma in questo caso si parla di fibre naturali di cotone o impasti di cellulosa, dalle caratteristiche sicuramente diverse.. Io poi non parlerei di rodaggio, ma di progressiva evoluzione delle caratteristiche nel tempo, dove alcuni tipi di materiali sono piu' soggetti di altri all' invecchiamento.. Tipico esempio la sospensione di schiuma dei woofer che dopo 20 anni e' completamente rovinata x effetto dell' ossidazione.. bye |
|
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ti pregherei di postare questo tuo intervento di seguito http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post27226177 Dove troverai altre interessanti considerazioni.
|
|
|
#4815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io come iem ho le ep630 e delle audio technica ad armatura bilanciata e non ho notato cambiamenti sensibili del suono nel tempo, con cuffie dinamiche full size invece (tipo le senn 650) la differenza dopo le prime 100-150 ore è ben avvertibile, per le elettroniche almeno quelle SS non ho mai avvertuto nulla ma sinceramente li non vedo che si debba rodare (mentre invece un amplificatore può rendere al top dopo tot tempo che è acceso ed "entra in temperatura" e questo è normale e avvertibile soprattutto con i valvolari e i classe A) forse il cervello boh
|
|
#4816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
qualcuno ha avuto modo di provare le:
SENNHEISER CX300-II PRECISION dicono abbiano bassi più potenti e performanti... |
|
|
|
|
#4817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
#4818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Proprio l'altro giorno l'ho usato in lab Fine ot
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
|
Comunicazione di servizio
Premesso che mi riferisco ad una segnalazione specifica delle 14:30 circa, proveniente da questa discussione, il tasto segnala serve a: Quote:
Eventuali richieste di chiarimenti fatte con il tasto segnala NON riceveranno risposta. Se l'utente segnalatore vuole parlarmi DEVE utilizzare i PVT. Poi è inutile che, nella stessa segnalazione, si lamenti se non gli rispondo mai. |
|
|
|
|
|
#4820 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://users.belgacom.net/gc391665/sennheiser_story.htm http://en.wikipedia.org/wiki/Headphones bye Ultima modifica di StateCity : 25-04-2009 alle 22:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.