|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per la mia modesta opinione il rodaggio delle cuffie non esiste è solo effetto placebo un po' ci si abitua al tipo di suono della cuffia, un po' dopo avere speso centinaia di euro il cervello si "convince" che il suono è migliorato tantissimo A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#4782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
#4783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ti linko un intervento dell'utente hc900 molto interessante, spero lo approvi e mi perdoni dell'uso improprio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...47&postcount=7
|
|
|
#4784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
no no molto meno nello stesso sito delle PLnn è che sono fake? mi suona tanto di: "prenditi quelle e nn scassare più i maroni" ![]() spero nn sia così |
|
|
|
|
|
#4785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ho preso le cx 300 che sono la copia delle ep630 dopo qualche mese che ascoltavo queste ultime. Subito sono state identiche e dopo giorni di rodaggio sono rimaste identiche, salvo avere lievemente più bassi (cx300) cosa che si sentiva dopo numerosi tentativi di attacca e stacca e fin da subito. Forse è il mio orecchio, ma per me resta solo puro effetto placebo. |
|
|
|
|
|
#4786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Puoi infatti notare la dicitura "Genuine" per le pl30, mentre per altri modelli non c'è.
|
|
|
#4787 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mai sentito miglioramento su una IEM, sia ad armatura bilanciata che driver dinamico: beate quelle orecchie fini che sentono tutto. PS: le famose pl30 sono andate 2/3 giorni di rumore bianco e rosa per test, il loro suono è rimasto ottimo in relazione al prezzo. Piuttosto con i giorni ho imparato ad indossarle meglio e godere appieno delle potenzialità delle cinesine. Tra l'altro la storia del rodaggio delle IEM mi ha sempre incuriosita, avrò posseduto diverse cuffiette con driver dinamico e nessuna di loro è mai migliorata: suggestione di quelli che ci credono? A leggere anche le esperienze di head-fi io penso proprio di sì. Quote:
Quote:
Io il mio parere te l'ho dato, ma ci sono anche altri che vorranno dirti il loro punto di vista su quelle cuffiette ed è giusto lo facciano Non sono l'unica a possederle qui dentro, sono anche altri utenti che potranno o meno confermati la bontà delle stesse e magari indirizzarti altrove. Il mio consiglio è stato: 30 euro? Li valgono appieno le PL30, non le cx300 in confronto. Tutto qui, se mai ti fossi sembrata ineducata ti porgo le mie scuse. |
|||
|
|
|
|
#4788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
EDIT (avrei anche risposto, ma ho visto che la discussione sta prendendo una piega che non mi piace, quindi... la chiudo qui
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 23-04-2009 alle 11:35. |
|
|
|
|
#4789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4790 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque, ti rispondo solo per chiarire ulteriormente... Non ho il D2 (ho un Sony NWZ-A816). Non ho mai detto che le PL-30 non mi soddisfano. Non le ho mai denigrate. Non ho mai manifestato "delusione". Non ho mai detto che non sono un affare (tanto che le ho acquistate, e le uso al pari delle ancora più economicheT-Logic...). Ho detto (testualmente) ""...il Cowon iAudio D2 merita mooolto di più delle Soundmagic..."", intendendo che un lettore di così alto lignaggio merita auricolari di pari livello (tipo Shure o Ultimate Ears, se matmat se lo può permettere, ovvio). Mi sembrava abbastanza chiaro il ragionamento... A questo punto quasi mi scuso con te e matmat, ma non interverrò più in questa discussione sulle PL-30. Sorry...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#4792 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Wind......se le tue PL-30 son ben rodate,,fai una cosa, acquistane un'altro paio..occasione per regalarle poi ad amici,parenti. conoscenti ecc......visto il costo esiguo e il sorprendente rapporto qualità/prezzo Le confronti con le.....già in tuo possesso e ti togli definitivamente il dubbio Se hai problemi ..me le rivendi Quote:
|
|
|
#4793 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sono del mio parere e non rifiuto a priori il rodaggio delle IEM ci mancherebbe, certo che far rodare un driver dinamico di pochi millimetri mi fa sorridere ma non lo escludo mica a priori. Non mi è cambiato il suono di almeno altre 4 iem dinamiche possedute negli anni quindi non posso crederci solo perché lo dicono tutti insomma. L'importante è che queste PL mi piacciano e così è, per essere usate da battaglia quando non posso lasciare in giro le mie shure vanno benissimo e per me significa trovarle davvero convincenti. Non sono una che si accontenta facilmente (infatti non ho ancora trovato la mia cuffia perfetta) e se piacciono a me tanto malaccio non sono davvero |
|
|
|
|
|
#4794 |
|
Bannato
|
Ci sono due scuole di pensiero ben distinte, io sono per quella anti-rodaggio da sempre: appena troverò una IEM (non cuffia eh, io parlo di rodaggio di piccoli driver) che mi cambierà di suono dopo il rodaggio verrò a smentire me stessa, promesso.
|
|
|
|
|
#4795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai bisogno di scusarti, mica mi hai mandato a fare in XXXX
|
|
|
#4796 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tientile ben strette le Shure, io purtroppo sono al primo gradino, ma mi consolo con le Akg K240 Quote:
|
|
|
#4797 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' inutile scrivere ciò che poi non verrà letto per la fretta di dare una propria ancora acerba e infondata opinione. Ho già detto (scritto) nel post precedente che ho fatto la prova misurando l'emissione sonora in decibel con apposita strumentazione da nuove ed ora. Se non si è in grado di percepire queste differenze è anche inutile comprare in-ear monitor e dare consigli poi agli altri con recensioni. Quando su una cuffia la differenza di decibel è minima (non la qualità) su un impianto HiFi di potenza da centinaia di watt la differenza prima e dopo il rodaggio è enorme come la qualità ! Riprendendo il discorso poi che il cervello si adegua...allora posso dire che si adegua anche nell'intensità sonora ovvero se tu inizi ad ascoltare a basso volume e poi lo alzi di colpo sentirai lo sbalzo ma dopo un pò di minuti se lo riporti al livello di prima non lo sentirai piu' bene come all'inizio: oltre il cervello è proprio il timpano che si irrigidisce! Scusa ma se esci da una discoteca pensi di avere la stessa sensibilità uditiva o magari ti ritroverai a parlare a voce alta senza accorgertene ? Il "rodaggio" consiste nel far acquisire maggior elasticità ad una membrana che vibra...è una verità fisica e non suggestiva! Quoto il post riportato da M@iko pienamente (fatto da hc900): per sentire la differenza nell'immediato bisogna avere a disposizione 2 elementi di stessa natura e origine a disposizione. Poi come ripeto le qualità umane cambiano da individuo ad individuo: c'è chi un bel giorno mi ha fatto provare un paio di occhiali da vista per farmi accorgere che non vedevo bene (mentre ero convinto di vedereci senza raffronti)...mentre c'è chi ha costatato di sentirci di meno facendo un test uditivo...C'è mio padre che non sente il sibilo del cinescopio della Tv c'è chi come me sente frequenze di 22000 Hz di uno scacciazanzare (testato con frequenzimetro). Insomma...non si può rinnegare ciò che non si riesce a percepire. |
|
|
|
|
|
#4798 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Ma che scuse! sù gente! Se c'è qualcuno alla mano che nn necessità di scuse quello sono io... ringrazio tutti per i suggerimenti l'orizzonte si fa più chiaro Quote:
grazie |
|||
|
|
|
|
#4799 | |
|
Bannato
|
Quote:
Adesso lo vado anche a scrivere a quegli espertoni di head-fi che spendono migliaia di dollari in IEM e non sentono miglioramenti nel rodaggio. |
|
|
|
|
|
#4800 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Come no: l'headfier migliora un sacco i suoi gusti dopo aver speso milioni di miliardi. Non è forse rodaggio questo?
CONGAAAA! Ultima modifica di antonyfirst : 23-04-2009 alle 20:18. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

no no molto meno nello stesso sito delle PL